GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

secondo parto esperienze...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da ELISA1978 » 5 nov 2013, 17:19

Primo parto a 40+5: 10 ore di travaglio
Secondo parto a 41+1: 2 ore scarse.

:hi hi hi hi

E decisamente dopo il secondo stavo mooolto meglio che dopo il primo! :ok
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da Titti86 » 5 nov 2013, 18:32

ELISA1978 ha scritto:Primo parto a 40+5: 10 ore di travaglio
Secondo parto a 41+1: 2 ore scarse.

:hi hi hi hi

E decisamente dopo il secondo stavo mooolto meglio che dopo il primo! :ok

Grazie...da ora ti adoro!!! :emozionee
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da laura s » 5 nov 2013, 22:19

Titti: io primo parto 12 ore di travaglio effettivo (veramente doloroso), secondo di veramente doloroso 22 minuti. Ma da incubo, avviso. Da 5 a 10 cm e uscita pargolo, immagina... Però come velocità per un pupo di 3 kg 820 mi sa che è abbastanza da record...
Ho vinto qualcheccosa?? :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da Titti86 » 6 nov 2013, 9:40

laura s ha scritto:Titti: io primo parto 12 ore di travaglio effettivo (veramente doloroso), secondo di veramente doloroso 22 minuti. Ma da incubo, avviso. Da 5 a 10 cm e uscita pargolo, immagina... Però come velocità per un pupo di 3 kg 820 mi sa che è abbastanza da record...
Ho vinto qualcheccosa?? :risatina:

Xkè da incubo?!? Troppo concentrato in un'unica volta?!?
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da ELISA1978 » 6 nov 2013, 10:25

Nel mio caso invece è stato meno doloroso, o forse lo ricordo io così perché molto più veloce. :sorrisoo

Pensa che ero a pranzo con una mia amica quando sono iniziate le contrazioni. Ho finito di mangiare, bevuto il caffè (no il dolce perché alla mia amica è venuta una certa "fretta" :risatina: ) e sono andata in ospedale bella tranquilla.
Ero già dilatata di 8 cm. :hi hi hi hi
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da Titti86 » 6 nov 2013, 10:36

ELISA1978 ha scritto:Nel mio caso invece è stato meno doloroso, o forse lo ricordo io così perché molto più veloce. :sorrisoo

Pensa che ero a pranzo con una mia amica quando sono iniziate le contrazioni. Ho finito di mangiare, bevuto il caffè (no il dolce perché alla mia amica è venuta una certa "fretta" :risatina: ) e sono andata in ospedale bella tranquilla.
Ero già dilatata di 8 cm. :hi hi hi hi

Davvero?!?! Così sarebbe magnifico... Ma cn il primo com'è andata?!?
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 257
Iscritto il: 11 mar 2010, 18:17

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da ciopa » 6 nov 2013, 10:50

io il primo parto a 38 settimane, travaglio di 20 ore :impiccata:

secondo a 40 settimane ma probabilmente perche` il giorno prima mi hanno fatto lo scollamento delle membrane, piu` breve ma non brevissimo, una decina di ore di contrazioni fortine! col senno del poi l'ho trovato meno doloroso soprattutto in fase espulsiva probabilmente perche` ho fatto il parto in acqua.
le contrazioni tra i due parti erano diversissime, nel primo tutte di schiena, nel secondo tutte di pancia bassa.

insomma non e` detto che si anticipi col secondo!
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da ELISA1978 » 6 nov 2013, 13:05

Titti86 ha scritto:
ELISA1978 ha scritto:Nel mio caso invece è stato meno doloroso, o forse lo ricordo io così perché molto più veloce. :sorrisoo

Pensa che ero a pranzo con una mia amica quando sono iniziate le contrazioni. Ho finito di mangiare, bevuto il caffè (no il dolce perché alla mia amica è venuta una certa "fretta" :risatina: ) e sono andata in ospedale bella tranquilla.
Ero già dilatata di 8 cm. :hi hi hi hi

Davvero?!?! Così sarebbe magnifico... Ma cn il primo com'è andata?!?
Con il primo sono entrata in ospedale alle 2 di notte, dilatazione completa alle 10 del mattino, ho partorito dopo 2 ore perché la bambina non era ben posizionata. Due ore terribili perché non potevo spingere... :buuu
Ero distrutta, notte in bianco, non ho mangiato nulla fino alla sera e in più avevo un male cane all'osso sacro e non riuscivo a stare seduta. E fortuna non mi hanno dato punti!

Vuoi mettere col partorire in due ore a pancia piena??? :ahaha
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Avatar utente
kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 144
Iscritto il: 3 dic 2007, 11:31

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da kotori79 » 8 nov 2013, 13:04

come sono preziose vostre testimonianze! :cuore

spero che mio secondo parto andra in meglio!!!! magari senza punti!
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da Topillo » 8 nov 2013, 15:30

Primo parto 40+2, indotto, ma solo perchè io non ne potevo più.
Secondo parto spontaneo 40+2.

Primo parto:
applicazione del gel alle 10 (prima hanno tentato di farmi cambiare idea per almeno un'ora).
Fino alle 15 non ho sentito niente.
Alle 15 ho sentito dolorino mestruale, ma proprio ino ino. L'ho notato solo perchè ci facevo caso.
Poi un po' di dolore vero, diciamo, ma non mi ricordo quanto è durato. Credo un paio d'ore, ma non sono sicura.
Alle 19 sono entrata in vasca.
Alle 19.10 è nata Roberta.

Secondo parto:
alle 4.40 ho rotto le acque.
alle 12 ho chiesto il monitoraggio perchè iniziavo a sentire qualcosa.
alle 12.30 mi hanno cacciata in camera perchè le contrazioni, per loro, erano prodromiche.
Alle 13 ero dilatata di 8 cm
Alle 14.45 è nata Veronica. :sorrisoo
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da primomaggio » 8 nov 2013, 15:51

Anche io vorrei un secondo parto meglio del primo (non che ci voglia molto).
Sicché mio figlio ha deciso di stare in una posizione tale per cui se non si muove, cesareo garantito :argh

Avatar utente
Corallina
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:56

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da Corallina » 8 nov 2013, 18:44

primomaggio è in posizione podalica? A me è successo alla prima gravidanza. A 32 settimane ho iniziato un corso di piscina per gestanti e si è girato. Con la cosiddetta "manovra" in piscina. Praticamente gambe fuori dall'acqua dal ginocchio in giù piegate sul bordo. Schiena e testa sott'acqua. Dorso aderente alla parete della vasca. E' andata bene. Dopo 4 settimane era cefalico.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da primomaggio » 8 nov 2013, 22:09

Corallina, è trasversale, con la testa più in alto e i piedi verso il basso.
Io faccio nuoto e ho continuato tutta la gravidanza, adesso sono nel corso gestanti, mi fa fare diverse cose, però lui non si schioda da quella posizione, è così fisso da almeno 3 mesi.
Anche al corso preparto mi hanno consigliato di fare esercizi in cui io mi metto con la testa più bassa del sedere e le gambe in alto, ma mi è venuta una paranoia assurda e non li faccio… ho paura che lui sia messo così perché ha il cordone che gli impedisce di girarsi e di fare peggio a forzare la cosa. E’ una paranoia del tutto paranoica, vero?
Comunque giovedì ho l’eco di accrescimento e sentiamo cosa mi dice il ginecologo. A dire il vero il primo si è girato verso la 32^, quello che mi lascia perplessa di questo è che sia sempre messo così, suo fratello cambiava spesso posizione, finché non s’è messo cefalico.

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da mamadi » 8 nov 2013, 22:49

b]b]primomaggio[/b], anche il mio alla eco accrescimento dieci giorni fa era podalico! Non lo era mai stato ..... spero che abbia ancora tempo di...capriolare! Comunque si muove un sacco, lunedì prox visita e vediamo se si è girato. Comunque all eco di accrescimento facendo il dopler ti sanno dire dove passa il cordone cosi magari ti rassicuri e puoi fare esercizi.
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da primomaggio » 9 nov 2013, 10:05

mamadi, infatti aspetto l’eco di accrescimento per vedere bene se c’è qls che lo blocca :sorrisoo
In effetti ce ne sono diversi di bimbi che in questa epoca sono ancora non cefalici, forse è davvero presto per dire… è che ho un’amica che ha partorito da poco con cesareo proprio perché il bimbo era podalico… e allora mi faccio un po’ suggestionare.

Avatar utente
Corallina
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:56

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da Corallina » 9 nov 2013, 11:21

primomaggio ha scritto: ma mi è venuta una paranoia assurda e non li faccio… ho paura che lui sia messo così perché ha il cordone che gli impedisce di girarsi e di fare peggio a forzare la cosa. E’ una paranoia del tutto paranoica, vero?
Ti capisco, io avevo la tua stessa paura. Comunque con gli esercizi che fai in piscina il movimento è molto naturale. Ma la manovra che ti ho descritto l'hai fatta in piscina?
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da primomaggio » 12 nov 2013, 10:04

Corallina ha scritto:
primomaggio ha scritto: ma mi è venuta una paranoia assurda e non li faccio… ho paura che lui sia messo così perché ha il cordone che gli impedisce di girarsi e di fare peggio a forzare la cosa. E’ una paranoia del tutto paranoica, vero?
Ti capisco, io avevo la tua stessa paura. Comunque con gli esercizi che fai in piscina il movimento è molto naturale. Ma la manovra che ti ho descritto l'hai fatta in piscina?
No, non l’ho fatta, la mia istruttrice non me l’ha proposta, ieri le ho chiesto se conosce qualche esercizio per fare girare il bambino (appunto per vedere se la conosceva e me la faceva fare), e lei mi ha risposto “ma sì, anche se ti fanno il cesareo, non succede niente” (lei ha partorito da poco con il secondo cesareo). Grazie :che_dici
L’esercizio di mettermi a gambe in alto testa in basso, lo faccio all’asciutto su consiglio dell’ostetrica del corso preparto, finora sono stata poco costante per via delle paranoie di cui sopra. Dopodomani ho l’eco di accrescimento e vediamo che mi dice il dottore circa il funicolo, dopo di che mi metterò molto di impegno e farò esercizi tutti i giorni e farò anche il massaggino delle dita dei piedi, come consigliatomi… comunque forse è davvero presto per preoccuparsi.

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da Narima » 9 gen 2014, 15:08

Primo parto 39+5, arrivo in ospedale alle 7 di mattina e nasce alle 9 dopo 2 ore di spinte ed episiotomia.

Secondo parto, 40+6, arrivo in ospedale anche questa volta alle 7 di mattina, alle 2 e 10 di pomeriggio nasce con solo 8 spinte (10 minuti in tutti), solo due punti ma epidurale perché diversamente dal primo i dolori erano allucinanti.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da Narima » 9 gen 2014, 15:09

Sopra ... ovviamente intendevo 9 di sera con il primo parto ...
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: secondo parto esperienze...

Messaggio da primomaggio » 9 gen 2014, 15:39

Primo parto: a 39+3 rottura delle membrane con tampone positivo, dopo 12 ore, il travaglio stava appena partendo, flebo di ossitocina, a dilatazione completa in 4 ore, 2 ore di spinte e poi kristeller, ventosa, episiotomia.
Secondo parto, programmato a 38+6, avvenuto a 38+3 perché si era avviato il travaglio. Cesareo, perché il pupo non s’è girato (poco liquido, a quanto pare).
Il primo bambino era piuttosto grosso, probabilmente il problema è stato quello. Il secondo bambino piccino, fosse stato così il primo, probabilmente non avrei avuto le stesse difficoltà :che_dici .
Comunque, tra il primo e il secondo parto… rifarei il secondo. Mai credevo l’avrei pensato e scritto.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”