GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Che ne pensate del vostro ginecologo?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Avatar utente
RougeBi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 dic 2011, 15:59

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da RougeBi » 18 dic 2011, 18:59

vallllina,
Hai fatto bene a cambiare. Quando si va` dal gine appena entrati bisognerebbe fare una premessa:
Ravana delicatamente o non me vedi piu` :ahah

Avatar utente
RougeBi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 dic 2011, 15:59

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da RougeBi » 18 dic 2011, 19:05

Ambra87,
Le gine donne stanno riguadagnando punti in quest'ultimi post...
Il fatto che non sia allarmista e` un bene per te. Odio quelli che ti fanno venire l'ansia senza motivo. Mi verebbe da dirgli:
" Ehi!!!!sono incinta se non te ne sei accorto...e se non ci sono problemi vorrei tornare a vivermi serenamente la mia gravidanza senza che tu mi metta ansia" :argh

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da Ambra87 » 19 dic 2011, 10:35

RougeBi a onor del vero preferisco i gine uomini in generale.. sono più delicati e attenti di solito, ma il mio ultimo l'ho cambiato perché avevo letto cose brutte su di lui e ho scoperto che non si era accorto che ho l'utero a forma di cuore. Una sciocchezza, per carità, ma se non ha visto una banalità simile... Insomma, con la gine attuale è tutto un altro rapporto ed è la prima donna con cui mi trovo davvero bene. E' un dottore ma anche un essere umano e non sempre è così purtroppo...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da YLeNia » 19 dic 2011, 13:00

Attualmente sono senza ginecologo/a.
Dopo le esperienze durante le gravidanze ho veramente la nausea della categoria. Il medico che mi seguiva per Simone era bravissimo,delicato nel ravanamento e competente ma empatia ZERO e le visite duravano 5 minuti, senza ecografia: 90 euro e passa la paura :urka ! Sono stata ricoverata + di una settimana per il primo parto e non si è MAI fatto vedere..senza contare che non emetteva fattura. Vabbè. :che_dici
La dottoressa che mi seguiva per Cristiano invece si è persa all'ultimo: cioè quando essendo a rischio varicella al telefono mi aveva elencato tutta una serie di tragedie per il bambino e consigliato di andare io nei gg seguenti,di 39 settimane e in pieno panico,in giro per ospedali a chiedere se potevano farmi tot e specifiche analisi di cose incomprensibili per me non del ramo ( sempre elencate al telefono alle 20 di sera ) nonché di farmi ricoverare in qualche ospedale visto che dove lavorava lei non mi avrebbero fatto il tc d'urgenza vista la mia condizione.
Che sostegno eh? :x: Magari una telefonata in qualche struttura di sua conoscenza, no???
Cmq dopo aver girato 4 ospedali,centri specifici, etc ho trovato una clinica per far nascere il bambino.
Ovviamente tutto da sola e in esilio da casa mia.

Quiiiiiiiiindi: per me l'umanità deve essere al primo posto soprattutto se ci si fa seguire in gravidanza.
Ora sono alla ricerca di un ginecologo/a con ecografo..non si sa mai! :fischia

ah..questione tatto nelle visite: uomini for ever.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
RougeBi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 dic 2011, 15:59

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da RougeBi » 19 dic 2011, 13:43

Ambra87 ha scritto:RougeBi Insomma, con la gine attuale è tutto un altro rapporto ed è la prima donna con cui mi trovo davvero bene. E' un dottore ma anche un essere umano e non sempre è così purtroppo...
Per fortuna che si trovano ancora queste perle rare. :ok

Avatar utente
RougeBi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 dic 2011, 15:59

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da RougeBi » 19 dic 2011, 13:48

YLeNia,
E` solo perche` non si possono usare insulti, ma che s............
Mi chiedo, ma perche` cavolo hanno deciso di fare i medici?
Troverai quello giusto alle tue esigenze.
Intanto un :bacetto

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da val978 » 19 dic 2011, 16:16

La mia ginecologa lavora anche in ospedale ed è stata soprannominata da una mia amica "il generale nazista" perchè molto rigida anche nell'aspetto...insomma io avrei preferito la dottoressa "amica e materna" che mi accompagnasse passo passo per la gravidanza tenendomi per mano...invece ho trovato...un medico.
90 euro a visita, con ecografia veloce di controllo (con un ecografo preistorico... :che_dici ) mentre per le 3 eco del SSN mi ha mandata in H rassicurandomi sulla bravura del personale (e così è stato).
Scrupolosa, delicata, esaustiva nelle spiegazioni (seppure sempre molto formali....), è stata presente alla morfologica in H anche se l'ho vista solo di sfuggita quando ho partorito nel suo H perchè non è mai stata di turno :che_dici

Però alla fine è andato tutto bene, non ha assecondato le mie paranoie, mi sono sfogata molto qui su GOL e con le mie amiche vere, quindi mi ritengo soddisfatta.

Unico neo: non ha voluto che facessi delle eco in più privatamente :domanda , anche se glie l'avevo chiesto: ha insistito che le 3 del SSN erano sufficienti.
invece un domani, in una prossima gravidanza, farò di testa mia e farò almeno una pre-morfologica e forse anche qualche altra eco approfondita.

Avatar utente
RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:32

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da RobertaB » 19 dic 2011, 16:59

in genere concordo con chi dice che i ginecologi uomini sono più delicati delle donne...
la prima ginecologa che ho avuto è stata una donna con la delicatezza di un caterpillar, mai più vista.

poi ho cambiato una serie di ginecologi, tutti uomini, cambiati per le più varie ragioni, alcuni anche con dispiacere.

per la prima gravidanza mi ha seguito un ginecologo molto bravo, delicato e disponibile ma... era molto apprensivo e ha fatto diventare me ancora più apprensiva...e poi non faceva mai fattura... e ogni volta si beccava 120 euro... :aargh

per la seconda una ginecologa donna, molto delicata ma con poca esperienza, comunque l'ho vissuta molto bene e - su suo stesso consiglio, visto che lei stessa si rendeva conto della cosa- ho risolto facendo le ecografie e gli esami più delicati in centri specializzati.
se - come spero- riuscirò a convincere il maritozzo per il terzo, swguirò lo stesso approccio! :ok
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da crikorki » 20 dic 2011, 11:29

Il mio ginecologo è uomo e mi trovo bene!
Professionale, esauriente nelle sue risposte, meticoloso.....................e male non fa....economico!!!
Ma spero di non avere necessità di vederlo ancora....... :risatina:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da pallapunda » 20 dic 2011, 13:46

Il mio è uomo ed è il mio ginecologo da ben 22 anni. Lavora in ospedale e mi ha seguita in entrambe le gravidanze. E' delicato nel ravanamento, ha l'ecografo in studio, chiede 120 euro a visita per i controlli e 80 per le visite mensili durante la gravidanza, ovviamente sempre con fattura.
So sempre come rintracciarlo ed è molto disponibile, non lo cambierei assolutamente. :ok
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2992
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:11

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da Micky78 » 20 dic 2011, 13:51

Io ho sempre scelto ginecologi maschi solo perchè mi faceva un certo effetto essere "toccata" da una donna.... :hi hi hi hi

Ho un gine che è un bravissimo clinico, ottimo occhio ecografico, professionale, ma veramente scarsamente umano! Per questa gravidanza mi sono fatta seguire in studio perchè è cominciata malino, ma alla prima ero in ospedale e le visite duravano veramente 10 minuti, sbrigative... e ho ottenuto un po' di soddisfazione in più, soprattutto in campo ecografico mi faceva vedere di più il bimbo, guardava molto bene l'anatomia, rispondeva un po' di più alle mie domande... Sarà che pagando fior fior di quattrini...

Purtroppo finirò questa gravidanza in altra struttura perchè lui non è un sostenitore del VBAC, anzi ha fatto di tutto per scoraggiarmi... Mi ha raccontato tutti i contro e nessun pro... Mi ha dato subito in mano un consenso informato da firmare e mi ha detto "se lo legga e poi ne parliamo" :urka
Questo non mi è piaciuto per niente ma evidentemente son punti di vista! :martello
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da Moka » 21 dic 2011, 12:28

ginecologo?? non so nemmeno chi sia :risatina:

Qui in Olanda il ginecologo ti segue solo se hai delle situazioni particolari in cui e' richiesto l'intervento medico, se no si va dall'ostetrica.
L'ostetrica e' veramente una persona speciale: ti segue nella gravidanza, controlla la crescita dell'utero, puoi parlare con lei di tutti i dubbi relativi alla gravidanza, alla tua saluta, alla coppia. Nel suo studio c'e' solo un doppler per sentire il cuore del bambino, pero' ti manda regolarmente ad un centro attrezzatissimo dove fanno tutti i tipi di eco necessari.
Dal punto di vista umano, ho trovato molto piu' calore qua, perche' l'ostetrica c'e' sempre, la puoi chiamare a qualsiasi ora, hanno un numero di cellulare sempre attivo. :ok
Dal punto di vista dei controlli pero' devo dire che in Italia si fanno piu' esami ed eco, anche troppi. Qui non ti danno nessuna medicina durante la gravidanza, tranne il paracetamolo o se proprio proprio c'e' una situazione critica, allora fanno una cura ad hoc.
Sarebbe meglio che le prescrizioni mediche fossero a meta' via, non zero come qua, ma non 1000 come in Italia, che appena hai un piccolo disturbo ti fanno prendere subito qualcosa :perplesso
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 253
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:56

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da luciacipolloni » 21 dic 2011, 15:15

Dopo un'esperienza disastrosa con la gine del consultorio sono arrivata ad una ginecologa molto brava, delicata, paziente che spiegava tutto nei minimi dettagli e che dopo svariate tentativi di curare una piaghetta al collo dell'utero, non riuscendo, mi ha indirizzata dal mio attuale ginecologo, un prof. di Roma molto molto bravo, ancora più delicato e attento di lei, un po' caruccio forse, ma mi fa la fattura senza che nemmeno la debba chiedere. Il problema, anzi i problemi sono che adesso che aspetto un bimbo (29 settimane) lui non fa eco, x cui devo rivolgermi altrove e cosa più brutta non potrò partorire con lui xchè nell'ospedale in cui lavora non si può partorire!!!!!! :pensieroso

Avatar utente
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3343
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da DailyCandy » 22 dic 2011, 13:41

Io ho conosciuto il ginecologo per la prima volta con la mia gravidanza. Prima mai andata :sberla:
L'ho scelto per sentito dire, tutti dicevano che è il migliore e che si paga come il migliore ... tradotto 150 euro a visita per 8 visite circa (sul numero di visiste ti avverte subito alla prima visita)... fate voi i conti. Sommate che poi ho partorito nella clinica privata dove lavora lui e si è pagato pure lì...
E' stato bravissimo durante il parto, se mi toccava lui non sentivo nulla ... mi toccava l'ostetrica "donna" dolori che non vi dico ... la stessa ostetrica mi aveva visitata pure in occasione della minaccia di parto ... e dolori anche lì appena ha messo le mani.
Le visite che ho fatto poi sono state una di più a causa di una minaccia di aborto ("visto che ci siamo visti una settimana fa facciamo 80 euro" ma grazie che generoso :pistole ) e per la minaccia di parto prematuro lui era fuori città per un convegno e mi ha mandato in clinica e lì non mi hanno fatto pagare in quanto paziente del primario... :pensieroso
A parte l'aspetto economico ... attaccato ai soldi da fare schifo ... non lo cambierei con nessuno al mondo. E' vero si è fatto strapagare però io ho avuto una serie di problemi e lui rispondeva SEMPRE quando gli telefonavi, anche a notte fonda, ti dava anche il numero di casa nel caso non fosse raggiungibile e non si è fatto mai desiderare.
E' stato presente al parto ed è stato bravissimo a far uscire la mia ballerina con i suoi 3 giri di cordone.
Le visite erano divise in due parti, una prima parte con l'ecografista (donna e sbrigativa) e la seconda parte con lui. Lui era molto preciso e scrupoloso, l'unica cosa non rispondeva alle domande se le riteneva stupide ... ti liquidava con un "se io non dico che qualcosa va male vuol dire che va tutto bene". Se l'ecografista non c'era e l'eco te la faceva lui direttamente era molto meglio perchè ti rendeva più partecipe.
Se avrò altri figli sarà ancora il mio gine.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da Vajana » 22 dic 2011, 19:57

io ho conosciuto il mio ginecologo quando ero incinta di 5 settimana perchè sono andata in ospedale con dei dolori molto forti.
premetto che ero in cura col primario, molto bravo ma troppo impegnato per stare dietro a tutte le "sue donne" :hi hi hi hi
comunque, appena l'ho visto ho guardato mio amrito e gli ho detto che da uno cosi non mi sarei mai fatta visitare... dopo 1 minuto si avvicina e con modi molto paterni m'invita ad entrare nell'ambulatorio ed è stato subito amore :risatina:
un piccolo uomo di 65 anni (portati benisismo), dolcissimo, paziente, pignolo e scrupoloso, molto scrupoloso proprio come piace a me :risatina:
mi ha accompagnato per 9 mesi , è sempre stato al mio fianco, anche quando sono stata ricoverata alla 24° settimana veniva a trovarmi anche fuori turno.
ogni mese non vedevo l'ora di andare da lui perchè era l'unica persona che mi faceva sentire incinta e coccolata!
sempre diponibile, giorno e notte, festivi e non!
ha fatto nascere il mio bambino il 23 giugno,dopo una gravidanza difficile; lui era in sala operatoria al mio fianco e nelle sue mani mi sentivo al sicuro.
vado a trovarlo tuttora, il mio bambino gli sorride un sacco e lui è dolcissimo!
non mi perderà mai! un dottore d'altri tempi!
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da crucchina79 » 23 dic 2011, 8:35

La mia ginecologa è un'amica.... conosciuta anni fa perchè per pagarmi gli studi facevo fra le altre cose la baby sitter ed ho tenuto per tanto tempo le sue figlie.
Oltre ad essere mia amica è una bravissima dottoressa, scrupolosa ma non di quelli che ti metto in agitazione per ogni cosa. Molto tranquilla e sicura.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da ba1976 » 23 dic 2011, 11:43

io ho un gine privato, ottimo ecografista, che però lavora anche al s. orsola (uno die due più grandi ospedali di bologna).
Con la prima figlia, gine gentillissima ma senza ecografo, ho fatto comunque le 3 eco obbligatorie a pagamento perchè lei si fidava solo di certi medici.
Poi al parto ho conosciuto quello che sarebbe poi diventato il mio gine, gentilissimo, giovane (al tempo aveva 35 anni), mi ha subito ispirato fiducia. Son andata da lui in questi anni e poi appena rimasta incinta.

Costa (150 euro a visita) ma ogni volta eco approfondita. Gentilissimo, rassicurante, mi ha risposto anche mentre si trovava in USA per un convegno. Se gli scrivo sms o mail,mi risponde appena può, ma x mezz'ora. Ha seguito anche la gravidanza di mia sorella due anni fa, ormai andare da lui è copme andare da un vecchio amico (un pò costosino però :ahaha )

BITEST e MORFOLOGICA le fa lui ma presso un centro di indagine prenatale all'avanguardia... sarà che son più vecchia e quindi più tranquill,a sarà che faccio eco ogni mese... ma rispetto alle paranoie che avevo per la prima figlia, stavolta mi sento molto più protetta. Lo so che in realtà sto facendo tutto io, ma sentirmi dire ogni mese che sta andando tutto bene, e vedere la bimba sul monitor, mi rassicura molto.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da Lilluna » 26 dic 2011, 18:03

RougeBi ha scritto:come vi sentite quando andate a fare la visita dal vostro ginecologo?
Vi mette a vostro agio?
Da` spazio a domande e chiarimenti?
Quanto dura in media una visita?
Il vostro ginecologo e` un uomo o una donna?
ecc....
Ginecologa donna, perchè mi piace avere una donna... che sappia cosa significhino certe cose. Con un uomo, mi sentirei a disagio, anche nello spiegargli alcuni sintomi.
La mia è privata, non lavora in ospedale... ma collabora solo. Ha 2 studi privati. La prima volta andai da lei nel 2001, a 19 anni. Mi sono sempre trovata bene. Non è molto "espansiva" ma sempre cordiale ed esaustiva (risponde a tutte le domande in modo chiaro ed è aperta al dialogo), per niente "terrorista" nè allarmista. Direi abbastanza "sportiva"... anche se un po' fredda, forse. Ha 54 anni (ma ne dimostra 45 al massimo :risatina: ) quindi comunque non è una "ragazzina" ed ha una certa esperienza.
Non ho il suo numero di cell, come ho letto di molte qui su GOL... ho solo i numeri dei 2 studi privati e di casa (stampati sulla sua carta intestata). Ma non ne ho mai fatto uso.
La visita (sia in gravidanza, che non) costa 75€, e fa sempre visita + l'ecografia (anche durante le normali visite di controllo non in gravidanza). La visita dura circa 40/50 minuti.
Per le eco passate dal SSN mi rivolgo in ospedale, ma sono molto più freddi e rapidi. Oltre che poco esplicativi. invece lei in studio mi controlla tutto per bene... l'ultima eco è durata oltre 30 minuti! Verifica i test ospedalieri e si informa sempre su chi ha fatto le eco, per vedere se "fidarsi" o meno.

Sono sempre andata da lei (dal 2001 al 2003, poi non mi sono più fatta visitare se non in consultorio nel 2009 dove ho avuto una pessima esperienza. Sono tornata da lei quest'anno per una visita, quando volevo consigli sulla ricerca di una gravidanza). Non ho nessun feedback, sinceramente... ma io mi ci trovo bene ed ho incontrato in sala d'attesa altre donne in attesa, così come ragazzine e donne più attempate che non lo erano. Spero sia un buon segno.
Ma sinceramente non avrei comunque saputo da chi altro andare, e come trovare una "valida" alternativa. Non ho altre conoscenze qui in zona che sono state seguite in gravidanza... e poi ho visto che per quanto riguarda i medici, spesso ognuno ha le proprie "esigente" e non sempre sono uguali da persona in persona.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 108
Iscritto il: 24 nov 2011, 9:19

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da Psalm » 27 dic 2011, 0:16

La mia gine è adorabile, ma l'ho conosciuta solo pochi mesi fa e devo interrogarla su molte cose :pensieroso
meglio soli che male accompagnati. si torna al campo di addestramento e chi vivrà vedrà

Avatar utente
MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 mar 2009, 15:41

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da MammaMaria » 29 dic 2011, 0:27

La mia gine è una donna, l'ho scelta quando sono rimasta incinta la prima volta su consiglio del mio medico di base. E' molto conosciuta nella mia citàà perchè è davvero brava e preparatissima nel suo campo; l'unico difetto è che è algida, non ti da confidenza, io mi sentivo in soggezione a farle le domande. Le visite (gravidanza) durano una mezz'oretta. Nell'insieme cmq sono soddisfatta di lei.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”