GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

dove partorire a genova?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
manage
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 set 2014, 19:54

dove partorire a genova?

Messaggio da manage » 29 ott 2014, 8:49

Ciao ragazze, ho bisogno di voi.
Ho prenotato dietro consiglio della mia ginecologa il bitest al Gaslini. Ma io ho sentito parlare molto bene del San MArtino e visto che vorrei partorire li non è il caso di spostare l appuntamento li cosi mi seguono in tutto il mio percorso dall'inizio? Qualcuno di voi mi sa raccontare le esperienze in questi due ospedali? Grazie milleeeeee

puzzola80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 nov 2014, 11:53

Re: dove partorire a genova?

Messaggio da puzzola80 » 13 nov 2014, 12:00

Ciao! Anch'io sono di Genova e mi accodo alla tua discussione perché vorrei le stesse tue informazioni, in più vorrei anche il nome di un ginecologo bravo che lavori anche in ospedale, perché con il mio non mi sto trovando bene. Sto valutando anche il Galliera, visto che è comodo e fanno il parto in acqua...spero che qualche mammina di Genova possa darci dei buoni consigli!

manage
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 set 2014, 19:54

Re: dove partorire a genova?

Messaggio da manage » 14 nov 2014, 8:44

guarda risposte non ne ho mai ricevute finora...pero posso dirti che il mio medico di famiglia mi ha sconsigliato il Galliera, idem per il Gaslini ( lo sapevo gia da voci che mi erano giunte ), mentre ho sempre sentito parlare bene del San Martino infatti ho spostato li l appuntamento per il bitest e tutte le altre visite. Mia cognata pure si fa seguire li. Ora mi devo un po informare su dove fare poi il corso pre parto visto che da febbraio mi trasferisco a Sestri Levante e non so se farlo la o qua a Genova.Anche al San Martino c'è la possibilita del corso in acqua. Spero di esserti stata un po d'aiuto ma anche io come te brancolo nel buio :grrr :pensieroso :perplesso :sorrisoo

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: dove partorire a genova?

Messaggio da laura s » 14 nov 2014, 17:44

Manage come ecografie veramente le eccellenze sono la medicina fetale del Galliera (non l'altro reparto) e il Gaslini...
Riguardo il tuo trasferimento, Lavagna ha un buon punto nascita, informati!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

manage
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 set 2014, 19:54

Re: dove partorire a genova?

Messaggio da manage » 28 nov 2014, 17:22

sinceramente dell Ospedale di Lavagna ho sentito solo parlare male... Grazie comunque per le info :)

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: dove partorire a genova?

Messaggio da Francesca77 » 1 dic 2014, 19:00

Ciao ,io ho partorito la mia prima figlia a Lavagna per non tornarci più...per gli altri mi hanno seguita e li ho partoriti tutti al Gaslini , mi sono trovata molto bene con tutti ,fra l'altro Marta è nata a 34 settimane e devo dire che sono stati splendidi .

In bocca al lupo per tutto
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: dove partorire a genova?

Messaggio da laura s » 3 dic 2014, 23:05

Francesca quindi parli tipo di 15 anni fa giusto?? Sono cambiate molte cose...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

manage
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 set 2014, 19:54

Re: dove partorire a genova?

Messaggio da manage » 5 dic 2014, 8:55

io ho informazioni piu recenti riguardo a Lavagna ( 1-2 anni fa al massimo ) e non ne ho sentito per niente parlare bene

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: dove partorire a genova?

Messaggio da laura s » 9 dic 2014, 18:36

Io conosco professionisti che ci lavorano, sia ostetriche sia ginecologi, persone di mia assoluta fiducia e stimate, poi ci hanno partorito varie mie amiche e si sono trovate benissimo.
Chiaramente non è il centro di riferimento in caso di gravidanze patologiche per malattie materne (nel qual caso si consiglia San Martino) o fetali (ovviamente Gaslini) ma da lì a parlarne male senza fra l'altro motivare in alcun modo ce ne passa.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: dove partorire a genova?

Messaggio da Francesca77 » 28 dic 2014, 16:08

Certo io ci ho partorita 14 anni fa quasi , probabilmente i medici sono cambiati , almeno qualcuno , ma credo che quello che aveva fatto partorire me sia ancora in servizio e questo , personalmente è ovvio, basta per farmi dire che non ci partorirei comunque più ... Ripeto , personalmente...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”