GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ALLORA NON C'E' NESSUNA PANCINA DI TARANTO!

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
ily77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 mar 2013, 19:03

ALLORA NON C'E' NESSUNA PANCINA DI TARANTO!

Messaggio da ily77 » 20 mar 2013, 8:21

ALLORA RAGAZZE NON C'E' NESSUNA PANCINA DI TARANTO O PROVINCIA :buuu
CHE POSSA CONDIVIDERE CON ME INFORMAZIONI SU CORSI PRE PARTO, STRUTTURE PER PARTORIRE ECC ECC........! MI FAREBBE MOLTO PIACERE :sorrisoo

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: ALLORA NON C'E' NESSUNA PANCINA DI TARANTO!

Messaggio da Babbala » 21 mar 2013, 14:12

Ciao Ila :sorrisoo

Non ho la pancina (e se leggi la mia firma dirai "e menomale" :ahah ) o perlomeno la mia non è una pancina ripiena :che_dici :risatina:
Ma sono di Taranto città, le mie prime due bambine sono nate alla Bernardini dove sono stata benissimo, la terza all'ospedale di Castellaneta dove sono stata benissimo.....il quarto all'ospedale di Taranto...lassamo sta :che_dici:

Tu dove partorirai? Chiedimi pure ciò che vuoi :sorrisoo
Bacio alla panciotta
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
mt73
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3697
Iscritto il: 14 feb 2008, 19:52

Re: ALLORA NON C'E' NESSUNA PANCINA DI TARANTO!

Messaggio da mt73 » 21 mar 2013, 18:30

ily77 ha scritto:ALLORA RAGAZZE NON C'E' NESSUNA PANCINA DI TARANTO O PROVINCIA :buuu
CHE POSSA CONDIVIDERE CON ME INFORMAZIONI SU CORSI PRE PARTO, STRUTTURE PER PARTORIRE ECC ECC........! MI FAREBBE MOLTO PIACERE :sorrisoo
Io sono della provincia, non ho una pancina ripiena al momento (anche se la vorrei, ma mio marito no), ma ho partorito il primo figlio a Taranto e la seconda a Castellaneta, chiedimi quello che vuoi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

ily77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 mar 2013, 19:03

Re: ALLORA NON C'E' NESSUNA PANCINA DI TARANTO!

Messaggio da ily77 » 22 mar 2013, 10:05

ciao Babbala :sorrisoo e grazie per aver risposto al mio messaggio!
Allora anche io sono di Taranto e dovrei partorire verso la fine di maggio alla Bernardini. Vedi siccome mi sono iscritta al corso pre parto e ancora non si decidono a chiamarmi :perplesso , sto iniziando a entrare un pò in ansia perchè avrei tante cose da chiedere ma non so come fare! per fortuna che ho trovato te :sorrisoo :sorrisoo !
Vorrei sapere se il personale è gentile o meno? se fanno assistere al parto al papà? se è possibile usufruire dell'epidurale anche se a pagamento? insomma un pò di cosette.......
Questa è la mia prima gravidanza ( va bhe la seconda perchè il primo bimbo l'ho perso al 3° mese :buuu )
e quindi mi sta iniziando a venire un pò di fifa per il parto, se riuscirò a sopportare il dolore o se qualcosa non dovesse andare bene, lo so sono pessimista! ma dall'altra parte non vedo l'ora di poter abbracciare il mio cucciolo tanto desiderato :cuore
Ah dimenticavo, quale ginecologo ti ha seguita?
Mando un bacio grosso a te e ai tuoi bimbi. A presto :sorrisoo

ily77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 mar 2013, 19:03

Re: ALLORA NON C'E' NESSUNA PANCINA DI TARANTO!

Messaggio da ily77 » 22 mar 2013, 10:09

ciao :sorrisoo e grazie per aver risposto al mio messaggio.
volevo informazioni sulla clinica Bernardini di taranto perchè verso la fine di maggio dovrei partorire li.
Spero tu possa essermi d'aiuto! :sorrisoo
un bacio grosso, a presto!

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: ALLORA NON C'E' NESSUNA PANCINA DI TARANTO!

Messaggio da Babbala » 22 mar 2013, 15:02

Ily allora, io ho fatto primo e secondo cesareo programmato lì con la dott. Iamm... (non si possono fare nomi di medici) che nel frattempo si è trasferita a Castellaneta (perciò Melissa è nata lì). So che il papà può assistere al travaglio (se non sbaglio anche alla fase espulsiva, chiedo ad una mia amica). Il personale é gentilissimo, molto attenti a far seguire le regole (il che nella nostra cittá è essenziale). Solo la caposala, una certa F. è simpatica come una gastroenterite in fase acuta. C'è rooming in 24/24 e devi portare tutto l'occorrente per il bimbo. Si mangia abbastanza bene e le stanze sono da due con bagno. Durante le visite della sera i bimbi vengono portati alla nursery mentre alle 13 possono restare.
Il corso preparto se non erro comincia verso le 32 settimane, ma prova a chiamare :ok
Epidurale non so, mi dispiace, ma puoi chiamare e chiedere, sono gentilissimi. Credo che sia disponibile, non so se gratuita o meno. Poi al corso vi faranno visitare il reparto e potrai chiedere tutto ciò che vuoi.
Per il bimbo ti conviene preparare dei sacchettini con cambio completo, uno al giorno. Se dovessi avere dubbi ti consiglio tutine manica lunga in cotone, io per settembre (da noi praticamente estate) presi delle cose a manica corta e non le usai proprio.

Ti troverai benone, l'unico consiglio che ti do, se ci tieni al parto naturale insisti, perche ultimamente la B. è salita agli onori della cronaca per l'alto tasso di t.c. (100% :urka )

A te chi ti segue? Mi spiace per l'angioletto, vedrai che proteggerá questo bimbo :cuore (bimbo o bimba?)

Ricambiamo i baci :bacio
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ily77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 mar 2013, 19:03

Re: ALLORA NON C'E' NESSUNA PANCINA DI TARANTO!

Messaggio da ily77 » 22 mar 2013, 19:10

Ciao Babbala e mille grazie per le info che mi hai dato :sorrisoo
Dunque il mio ginecologo è Lari.......( lo scrivo così visto che non si possono fare nomi ), prima stava all'ospedale ora alla Berna.......... :sorrisoo
Il mio cucciolotto è un maschietto :cuore
Quindi tu hai fatto 4 cesarei?
lo sai che il tuo terzo bimbo è nato il giorno che mi sono sposata 20/09/10 che combinazione :risatina:
Va bhe, ora ti saluto, se riesci a sapere qualcosaltro attraverso quella tua amica che mi hai scritto, fammi sapere.Un bacione

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”