GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Agostino timidone, patatina o pisellone

Bloccato
Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 9:54

Vale ho corretto :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da BILLI » 24 mar 2010, 10:01

ciao JACK ci sono io!bello il nuovo avatar!
fascia-marsupio:mai usati.Sò che però non è cosi facile da usare la fascia, cioè devi saperla metter bene cosi come legarla....o son io che ho capito male?qui dalle mie parti vedo che non la usa nessuno...boh :domanda
WONDER x il forno anche se hai ilr affreddore respiri comunque anche con la bocca che non fa differnza.Le mani si sono seccate perchè son prodotti tossici, io personalmente non uso questi prodotti, vado di bicarbonato e vien benissimo.Stai tranquilla, non è successo nulla al fagiolo, però un consoglio?non usarli più, nemmeno non in gravidanza!

PIPPI sarà in visita vista l'ora :incrocini . chissà cosa avrà amngiato poi ieri sera :ahaha le lasagne le avrei mangiate io volentieri!
ragazze ho una fame in questo periodo ma cerco di trattenermi altrimenti auguri!e la placo con frutta e verdura che nel mio frigo abbondano sempre

suocere:io e mio marito non siamo dello stesso paese, ci dividevano 30 km, lui stava "in campagna"fuori dalle comodotità in una cittadina che io ho sempre odiato.Quando ci siamo sposati (ormai quasi 9 anni fa)siamo quasi stati "costretti" a comprare la casa di sua nonna (sotto a quella dei suoi genitori) per una questione di eredità e sempre a nostre spese con mutuo abbiamo pagato la ristrutturazione completa (che ci aveva fatto suo padre muratore con l'aiuto di Massimo).Avevamo fatto le cose "in grande"come piavevano a noi, faretti, venezianine, muretti.....insomma una figata ma poi dopo meno di 4 anni (io avevo lasciato anche il mio lavoro nella mia città per esser più comoda a casa e non sobbarcarmi 60 km al dì viste le nebbie che ci sono qui in inverno) siamo esplosi e abbiamo deciso di venire via.Non appunto senza problemi.....
Ergo?abbiamo lasciato la casa vuota dove ora vive mio ocgnato con la sua compagnia(non potevamo venderla anche se pagata da noi perchè era sotto all'appartamento dei suoi, con unico mega giardino che i suoi genitori non volevano dividere e avremmo avuto quindi difficoltà a trovare un acquirente;perciò l'hanno "ricomprata"i miei suoceri ad un prezzo a forfait)e abbiamo preso una villetta a schiera ad angola usata (visto i prezzi della mia città) con mutuo di altri 15 anni (quindi ho iniziato a pagare case a 21 anni ed ora a 34 ne ho ancora x 10 anni :impiccata: ).I rapporti coi miei suoceri si son rotti definitamente perchè quella decisione non l'hanno mai accettata (ma erano iper mega rompiscatole,sempre a suonare a chiamare a scocciare....)e poi con la nascita di Sara qualcosa si è ricucito ma molto "superficiale"e certamente non vero come dovrebbe essere.
Io e mio marito non siamo persone che tengono "il muso" x cui avremmo anche 15 anni da pagare ancora ma almeno siamo finalmente liberi cosa che prima non accadeva.Con loro ci si vede una volta a settimana solitamente a cena a metà settimana perchè le domeniche non amo avere impegni di pranzi con parenti e le cose vanno avanti cosi.
Lei mi chiede se ho bisogno ma la mia risposta è sempre "no grazie".
Coi miei genitori andiamo invece molto d'accordo, sono loro che se abbiamo bisogno ci aiutano (come hanno poi sempre fatto anche prima)senza che lo chiediamo e non sono invadenti, anche se, visto lo scotto, ho preso casa dalla parte opposta alla casa dei miei :ahaha prevenire è meglio che curare
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da BILLI » 24 mar 2010, 10:03

chichitta ha scritto:Buonasera panciotte!

Ho passato un gran spavento..... :buuu vi racconto
Domenica mattina mi alzo come al solito per fare plin plin, erano le 7 circa ma appena mi alzo sento che mi scorre qualcosa di liquido da giù :urka vado in bagno di corsa e vedo sangue, faccio cmq pipì perchè non la tengo proprio e appena mi asciugo trovo anche del sangue coagulato, insomma decido di andare subito al PS. Sveglio mio marito piano per non svegliare Antonio ma ormai si era svegliato anche lui, mi vesto alla velocità della luce e lascio mio marito e figlio a casa dicendogli di raggiungermi dopo in H, tanto con la macchina ci metto 2 min ad arrivare, infatti così è e poi di domenica matt alle 7 nn c'è nessuno per strada fortunatamente!
Arrivo e mi fanno salire subito in reparto, lì attendo il medico che arriverà dopo 10 min, solo che c'era una (nn urgente) che chiaramente nn era in PS, io si però :martello cmq attendo perchè avevo capito che era una cosa veloce e poi mi fanno entrare. Il gine mi visita anche con lo speculum e in effetti trova sangue, mi fa l'eco al volo e il bimbo sta bene, mi ricovera subito e in mattinata mi farà fare un'altra eco più accurata dal collega! Certo che i medici quando finiscono il turno sono super sbrigativi....cmq alla fine mi attaccano alla flebo e mi fanno tutti gli esami del caso e in mattinata mi chiamano per l'eco. Il medico (molto meglio dell'altro) mi fa una mini morfologica e il bimbo sta bene, tutto è a posto, secondo lui sarà stato un vaso che si è rotto ed ha causato l'emorragia, poi rientrata con le flebo di antiemorragico. Mi tengono 2 gg, dove mattina e pom ascoltano il battito del cucciolo :emozionee
Sono uscita stamani e adesso me ne sto tranquilla a casa, senza strapazzi!
La bella notizia è che il piccolo sta bene, scalcia da morire, e sopratutto abbiamo avuto la conferma che è un bel :baby_m:
mamma mia che spavento :coccola l'importante è che ora sia tutto ok!tu riposa eh?! :incrocini :yeee per la conferma del maschietto
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da BILLI » 24 mar 2010, 10:05

coi titoli non son granchè brava...
provo a pensare eh?

agostino pian pianino sei a metà del tuo cammino


:che_dici
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5631
Iscritto il: 24 nov 2008, 12:28

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Vale83 » 24 mar 2010, 10:06

Ragazze, mi sono fatta un tour per tutte le 48 pagine di questo post, oggi entrano nel 5° mese Elifidanza e CarlottaV :congratulations: mentre è al suo ultimo giorno del 4° mese guciola, dai che domani entri pure tu nel 5° :yeee
Quindi Jack, da domani puoi mettere anche il 4° mese concluso, wow, come vola il tempo, a fine settimana c'è chi entra già nel 6° :cuore
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 10:06

BILLI ha scritto:ciao JACK ci sono io!bello il nuovo avatar!
fascia-marsupio:mai usati.Sò che però non è cosi facile da usare la fascia, cioè devi saperla metter bene cosi come legarla....o son io che ho capito male?qui dalle mie parti vedo che non la usa nessuno...boh :domanda
Grazie :emozionee :emozionee

Per la fascia, si bisogna imparare a metterla, ma non è così difficile, basta vedere qualche video su youtube ed il gioco è fatto, si tratta giusto di perdere qualche minuto per imparare...ah cmq anche qui è poco usata, è più facile vedere un marsupio, ma parlandone con fisioterapisti ed osteopati la posizione della fascia è motlo più corretta per un bambino rispetto a quella del marsupio...dove il peso forza tutto sui genitali e la posizione delle anche non è molto corretta...infatti nel marsupio è consigliato non tenerli troppo a lungo, invece nella fascia non ci sono limiti di tempo :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5631
Iscritto il: 24 nov 2008, 12:28

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Vale83 » 24 mar 2010, 10:08

bello Billi, anche se lo cambierei tipo in "Eccoti giunto ormai agostino a metà del tuo cammino" giusto per differenziarlo un po' dal post scorso visto che c'è "pian pianino" pure di là, però mi piace come idea :ok
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 10:10

Vale83 ha scritto:Ragazze, mi sono fatta un tour per tutte le 48 pagine di questo post, oggi entrano nel 5° mese Elifidanza e CarlottaV :congratulations: mentre è al suo ultimo giorno del 4° mese guciola, dai che domani entri pure tu nel 5° :yeee
Quindi Jack, da domani puoi mettere anche il 4° mese concluso, wow, come vola il tempo, a fine settimana c'è chi entra già nel 6° :cuore
:ok :ok domani sarà fatto :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 10:11

Discorso fame...ho fame pure io...e visto che ieri con Lore ho fatto i biscotti...mi sa che oggi mi butterò su quelli :fischia :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 10:14

Proposte titoli:

Eccoti giunto ormai agostino a metà del tuo cammino
agostino pian pianino sei a metà del tuo cammino

:fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1309
Iscritto il: 25 ott 2006, 12:16

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da saker » 24 mar 2010, 10:24

agostino pian pianino sei a metà del tuo cammino. Mi piace, anche se ripete pian pianino.

Scusate la latitanza, ma ho la ragazza da istruire e meno tempo per passare su Gol, mi mancate.

Ho letto della fascia. Io l'ho usata ma fa venire un mal di schiena. Il marsupio non so, però vedo che la mia amica ci va praticamente dappertutto ... forse stavolta proverò il marsupio. La fascia la vedo + adatta in casa che fuori.

Ieri ritiro referto amniocentesi. Tutto OK. Venerdì morfologica. Sale la tensione.

:incrocini a tutte
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Avatar utente
fragola11
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 mar 2010, 12:22

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da fragola11 » 24 mar 2010, 10:29

grazie Jack la data dpp è giusta !! :yeee
Immagine

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 10:32

saker ha scritto:
Ho letto della fascia. Io l'ho usata ma fa venire un mal di schiena. Il marsupio non so, però vedo che la mia amica ci va praticamente dappertutto ... forse stavolta proverò il marsupio. La fascia la vedo + adatta in casa che fuori.

Ieri ritiro referto amniocentesi. Tutto OK. Venerdì morfologica. Sale la tensione.

:yeee :yeee per l'amnio e
:incrocini :incrocini per la morfo

Per la fascia, molto dipende dalla legatura, se non è fatta bene può dar noia, cmq io la uso anche adesso e sinceramente non mi da assolutamente problemi :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1309
Iscritto il: 25 ott 2006, 12:16

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da saker » 24 mar 2010, 10:33

Chicchitta :cuore ke spavento ... fortuna non era nulla di grave. Cmq riposa + che puoi.
Fame... ragazze anch'io. Sto già pensando al pranzo!!!
Suocere ... il mio rapporto è di cortese freddezza. Mi dispiace molto (anche perchè in questo periodo non sta molto bene), ma tra noi c'è una forte incompatibilità di carattere. A proposito, abita al piano di sopra e può entrare in casa mia quando vuole perchè ha le chiavi (va bè, la palazzina è sua).
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Avatar utente
carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2414
Iscritto il: 21 lug 2009, 11:02

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da carme70 » 24 mar 2010, 10:39

per la suocera:
noi abitiamo porta a porta e all'inizio è stato un pò complicato perchè lei dopo che Roby si era separato, visto che lui non usava mai la cucina si era appropriata del frigorifero... più di una volta mi è capitato di arrivare a casa con la spesa e non avere posto per ritirarla perchè trovavo soprattutto il freezer pieno di roba sua.

poi lei ha sempre avuto le chiavi e non mi sembrava giusto chiedergliele indietro però è stata una vera battaglia farle capire che non poteva andare e venire in qualsiasi momento senza neanche bussare.

Per le faccende domestiche lei non mi chiede mai se ho bisogno e io non le chiedo mai niente anche perchè visto che casa sua non la pulisce mai non mi sembra il caso di chiederle di aiutarmi a pulire la mia :che_dici

Tutto sommato però non mi posso lamentare, probabilmente su certe cose non ci arriva però fondamentalmente è una brava persona.
Tutte le domeniche ci invita a pranzo e non mi permette mai nemmeno di aiutarla a sparecchiare, mi dice: lascia, non ti preoccupare, vai a finire di fare le tue cose.

Ieri poi è stata davvero carina: è passato il prete a benedire le case però noi non eravamo in casa e allora lei ha pensato di farlo entrare anche da noi e gli ha fatto dire una preghiera particolare per la bambolina :emozionee
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

Avatar utente
saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1309
Iscritto il: 25 ott 2006, 12:16

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da saker » 24 mar 2010, 10:51

Carme, che carina tua suocera. Ha avuto davvero un pensiero gentile :cuore.
La mia non è cattiva, ma è un generale e a volte quando si esprime secondo me manca di tatto, specie quando disse (un paio di settimane dopo la nascita di Beba) "Tu sei una madre tutta da rifare!" ... non lo scorderò mai. E ha fatto piangere la mia mamma con una battuta :aargh (va bene che la mia mamma è ipersensibile :buuu )
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da guciola » 24 mar 2010, 11:06

Buongiorno!
Super :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di pippi! Sono sicura che andrà tutto bene! (e si vedrà anche il sesso, alla faccia della sorella :hi hi hi hi )
Saker bene :yeee ! Grande scoglio quello dei risultati dell'amnio, e anche tu per fortuna lo hai superato brillantemente :clap .
Come diceva Vale ( :bacio ) oggi finisco il quarto mese! :yeee Uffi, io ho l'ultima dpp e sono sempre l'ultima di questo gruppo per ogni esperienza... Ma pazienza! L'importante è arrivarci, e così con i vostri racconti sono già preparata a quello che mi potrà succedere :ok
Discorso suoceri: i miei sono un po' peggiorati da quando non abbiamo accettato di andare a vivere sopra di loro. Io e Mik siamo fortunati perchè abitavamo in campagna, in quelle case grandi in cui di fatto ci sono due appartamenti, per cui sia dai miei che dai suoi avevamo la possibilità di andare a vivere tranquillamente, e invece ci siamo scelti di venire qui in una cittadina (molto più comoda per i servizi) a metà strada, così siamo vicini, ma non troppo :hi hi hi hi , ad entrambi. Loro questo non lo riescono a mandar giù perchè avrebbero voluto che noi andassimo là (fregandosene bellamente dei miei, a questo punto) per un discorso puramente egoistico: avere qualcuno vicino per quando saranno vecchi. Giusto per la cronaca: hanno anche una figlia ma a lei non lo hanno nemmeno proposto di andare là... :fuck: Evidentemente sanno che curare dei vecchi non è molto piacevole, e quindi preferiscono che la loro figliola se la goda, mentre la nuora sgobbi...
Non sono cattivi, come sapete ci hanno anche proposto di prestarci i soldi x la ristrutturazione qui, ma queste cose mi fanno arrabbiare, specialmente quando fanno commenti "brutti" su questa casa e vedo che mio marito ci rimane male...
Un giorno vi racconterò anche la frase brutta che hanno detto e dopo la quale il mio rapporto con loro non potrà più rimanere lo stesso, ma prima devo sbollire ancora un po', perchè se ci penso mi sale un nervoso assurdo e al piccolo non fa bene...

:bacio
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2414
Iscritto il: 21 lug 2009, 11:02

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da carme70 » 24 mar 2010, 11:23

BILLI ha scritto:
WONDER x il forno anche se hai ilr affreddore respiri comunque anche con la bocca che non fa differnza.Le mani si sono seccate perchè son prodotti tossici, io personalmente non uso questi prodotti, vado di bicarbonato e vien benissimo.Stai tranquilla, non è successo nulla al fagiolo, però un consoglio?non usarli più, nemmeno non in gravidanza!
ciao Billi sono io l'ocona pasticciona nn wonder :ahaha
grazie per il consiglio, mi darò sicuramente anchio al bicarbonato :thank_you:
ho imparato la lezione :hi hi hi hi
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da BILLI » 24 mar 2010, 11:33

OH SI SCUSA CARME, PERDONAMI :sberla: ME LI DO' DA SOLA!

GUCIOLA, allora siamo in due...mal comune mezzo gaudio :ahaha quando avrais bollito la rabbia noi siamo qui eh?!anche io come te, con Sara ero l'ultima delle settembrine ma come idci tu almeno ero informata in anticipo :ok
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da BILLI » 24 mar 2010, 11:34

Vale83 ha scritto:bello Billi, anche se lo cambierei tipo in "Eccoti giunto ormai agostino a metà del tuo cammino" giusto per differenziarlo un po' dal post scorso visto che c'è "pian pianino" pure di là, però mi piace come idea :ok
si giusto, non facendo parte del post non ne ero a conoscenza
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Bloccato

Torna a “Agosto”