GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Avatar utente
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16000
Iscritto il: 26 ago 2006, 18:59

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da Pollon_z » 13 gen 2009, 14:53

mamma mia poverina a 12 settimane :buuu

scusate ma l'amnio a che settimana si fa??? :domanda
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Avatar utente
amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4316
Iscritto il: 1 ott 2008, 10:19

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da amu78 » 13 gen 2009, 15:15

Pollon_z ha scritto:scusate ma l'amnio a che settimana si fa??? :domanda
Si può fare anche alla nona settimana, ma la eseguono così presto solo se strettamente necessario...il periodo giusto è la 16a settimana di gestazione.
Jak - 12 agosto 2009

Avatar utente
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9681
Iscritto il: 6 set 2005, 16:15

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da virgy99 » 13 gen 2009, 15:18

e il tri test di solito in che epoca viene fatto?? :domanda
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Avatar utente
amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4316
Iscritto il: 1 ott 2008, 10:19

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da amu78 » 13 gen 2009, 15:19

Scusate ragazze se vi ho rattristato, non volevo...è che ci sono rimasta malissimo e non ho parole di conforto x lei, non so che dire, che fare, come comportarmi. uffa! cattiva Natura!

Tra l'altro stanotte ho fatto un brutto sogno: ho sognato che mi chiamava il mio papone al telefono (non c'è più da quasi due anni) e mi diceva di andare da lui x' stava male, aveva la stessa voce di quando stava morendo...insomma...un incubo...e non mi tolgo dalla testolina che fosse una specie di avvertimento, che qualcosa oggi sarebbe andata storta...ed è anche il mio compleanno. :buuu
Jak - 12 agosto 2009

Avatar utente
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9681
Iscritto il: 6 set 2005, 16:15

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da virgy99 » 13 gen 2009, 15:20

Stavo sognando ad occhi apert, mi son messa a guardare un pò le culle, quelle piccoline tipo cesta di vimini.... perchè nel lettino che ci hanno regalato i suoceri quando è nato Gianpaolo, ci dorme ancora Lui, e mica possiamo sfratatrlo??? avevo pensato di mettere questa culletta più piccola dall'altro lato....(il lettino di Gianpaolo è da sempre affiancata al mio posto nel letto) e magari di fare cambio con il marito per gli allattamenti notturni....
Voi come farete???
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Avatar utente
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9681
Iscritto il: 6 set 2005, 16:15

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da virgy99 » 13 gen 2009, 15:22

amu78 ha scritto:Scusate ragazze se vi ho rattristato, non volevo...è che ci sono rimasta malissimo e non ho parole di conforto x lei, non so che dire, che fare, come comportarmi. uffa! cattiva Natura!

Tra l'altro stanotte ho fatto un brutto sogno: ho sognato che mi chiamava il mio papone al telefono (non c'è più da quasi due anni) e mi diceva di andare da lui x' stava male, aveva la stessa voce di quando stava morendo...insomma...un incubo...e non mi tolgo dalla testolina che fosse una specie di avvertimento, che qualcosa oggi sarebbe andata storta...ed è anche il mio compleanno. :buuu
Amu....Auguri!!! :festa :yeee innanzitutto....
e poi non pensare male......quello che c'è nelle ns. pancine non lo possiamo cambiare....se la natura dovesse decidere che non va bene...non ci possiamo far nulla.....è triste.....ed è facile a dirsi..... però cerchiamo anche di pensare positivo...... :incrocini :incrocini
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Avatar utente
amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4316
Iscritto il: 1 ott 2008, 10:19

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da amu78 » 13 gen 2009, 15:23

virgy99 ha scritto:e il tri test di solito in che epoca viene fatto?? :domanda
ho guardato sul sito...il tri test lo si fa intorno alla 15a settimana...
http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... dagini.htm qui trovi tutto.
Jak - 12 agosto 2009

Avatar utente
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9681
Iscritto il: 6 set 2005, 16:15

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da virgy99 » 13 gen 2009, 15:25

caspita quindi se esce dubbio poi l'amnio viene fatta in epoca avanzata!! :che_dici Il tritest è superato dal duotest e TN combinati
tuttavia il mio gine usa ancora farlo...a mia sorelal uscì dubbio e dovetet fare l'amniocentesi alla 20 settimana più o meno, anzi fece prima la morfologica e dopo qualche giorno l'amnio...da uscire pazzi...per fortuna che la patatona, che ora ha tre mesi è mezzo è una botta di salute!! :ok :-D
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Avatar utente
amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4316
Iscritto il: 1 ott 2008, 10:19

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da amu78 » 13 gen 2009, 15:30

Io sarò una pessima aspirante madre ma sono favorevole al fatto che il pupo dorma nel suo lettino nella sua stanzetta, decorata e arredata all'uopo! :hi hi hi hi
per quanto riguarda il tipo di letto...userò il lettino che mi presterà mia sorella, quello di mia nipote e compreremo quelle ciambellone che servono x ridurre le dimensioni del lettino nei primi mesi di vita. poi vorrei comprare una poltrona comoda, un po' da svacco, da mettere in cameretta e da usare x le ciucciatine notturne.
Jak - 12 agosto 2009

Avatar utente
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16000
Iscritto il: 26 ago 2006, 18:59

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da Pollon_z » 13 gen 2009, 15:33

ma io dico... perche' portano sempre a fare l'amnio tardissimo?? sembra che facciano apposta per poi creare casini a chi magari vuole interrompere la gravidanza! :bomba
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Avatar utente
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9681
Iscritto il: 6 set 2005, 16:15

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da virgy99 » 13 gen 2009, 15:34

per la cameretta sono daccordo anche io, solo che quando è nato Gianpaolo non eravamo attrezzati e poi a noi è abbastanza lontana......ora appena so il sesso vorrei proprio arredare la cameretta........ e iniziare ad abvituare Gianpaolo all'idea di dormirci, solo che il epriodo della nascita del fartellino/a non mi sembra il più appropriato,a l max dopo qualchje tempo potrei sbrodolarli entrambi di là.... :fischia :hi hi hi hi
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Avatar utente
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9681
Iscritto il: 6 set 2005, 16:15

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da virgy99 » 13 gen 2009, 15:35

Pollon_z ha scritto:ma io dico... perche' portano sempre a fare l'amnio tardissimo?? sembra che facciano apposta per poi creare casini a chi magari vuole interrompere la gravidanza! :bomba
a mia sorella il tritest aveva dato un riscio più elevatoper sindrome di down, ma dopo una morfologica che ti dice che tutto è ok, come avrebbe mai potuto abortirlo????
E poi sinceramente , è una mia opinione, ma un bimbo down ha tutte le aspettative di vita che ha un bambino non down, per cui io lo terrei, sarebeb dura lo so, difficile da accetatre, ma non potrei abortirlo.... :coccola
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Avatar utente
Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2279
Iscritto il: 19 ago 2008, 18:59

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da Monia80 » 13 gen 2009, 15:44

amu78 ha scritto:...ed è anche il mio compleanno. :buuu

Tanti auguri!!! :happy_birthady: :60_compleanno: :linguetta_festa
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

Avatar utente
amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4316
Iscritto il: 1 ott 2008, 10:19

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da amu78 » 13 gen 2009, 15:45

...adesso come adesso conviene fare il bi test che è più accurato. Per quanto mi riguarda ho deciso di fare la villo a prescindere. Non mi sono neanche informata sugli altri esami. Faccio la villo. Punto. A mio marito ho spiegato io cos'è...lui è un po' disinformato sull'argomento gravidanza! :ahaha
Jak - 12 agosto 2009

Avatar utente
amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4316
Iscritto il: 1 ott 2008, 10:19

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da amu78 » 13 gen 2009, 15:49

Grazie ragazze per gli auguri...vi giuro che quest'anno, sarà la gravidanza, sarà la fame, sarà l'amore ( :ahah ) me ne stavo dimenticando!!! un po' pure mio marito!!!
Jak - 12 agosto 2009

Avatar utente
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16000
Iscritto il: 26 ago 2006, 18:59

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da Pollon_z » 13 gen 2009, 15:53

virgy99 ha scritto:
Pollon_z ha scritto:ma io dico... perche' portano sempre a fare l'amnio tardissimo?? sembra che facciano apposta per poi creare casini a chi magari vuole interrompere la gravidanza! :bomba
a mia sorella il tritest aveva dato un riscio più elevatoper sindrome di down, ma dopo una morfologica che ti dice che tutto è ok, come avrebbe mai potuto abortirlo????
E poi sinceramente , è una mia opinione, ma un bimbo down ha tutte le aspettative di vita che ha un bambino non down, per cui io lo terrei, sarebeb dura lo so, difficile da accetatre, ma non potrei abortirlo.... :coccola
certo sono d'accordo.. pero' siccome sono scelte molto personali e i test non sono solo per la sindrome di down ma anche per altri problemi ben piu' gravi, per me si dovrebbe venire incontro in tutto alla decisione di una madre e di un padre..
in fondo ci sono persone che liberamente scelgono di accettare quello che viene e non fanno nulla.. nessuno si permette di obbligarli o di trattarli da deficenti no? è una scelta
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Avatar utente
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16000
Iscritto il: 26 ago 2006, 18:59

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da Pollon_z » 13 gen 2009, 15:53

amu auguri io li compio venerdi' :fischia :fischia
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Avatar utente
angy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 15 nov 2005, 15:03

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da angy » 13 gen 2009, 15:56

CIAO RAGAZZE...IO SONO SEMPRE PIU' STANCA, STAMATTINA MI SEMBRAVA DI SVENIRE ED AVEVO LORI DA SEGUIRE.....ORA STO MOLTO MEGLIO!!!!
IO FARO' IL BITEST ALLA 12 SETTIMANA E LA MORFOLOGICA PRECOCE ALLA 16 SETTIMANA!! MI HAN DETTO CHE QUEST'ESAME E' IN TRIDIMENSIONE...DEV'ESSERE BELLO MA PIU' CHE ALTRO SPERO VADA BENE!!!!!!!!!
Immagine
ANGY

Avatar utente
mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3128
Iscritto il: 4 ago 2008, 11:12

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da mamaSanda » 13 gen 2009, 15:56

Virgy99, quanto ha il primo bimbo?
Il mio primo, Massimo, compie 3 anni il prossimo 4 aprile e dorme da solo nel suo lettino con le sbarre, nella sua cameretta, da quando ha 4 mesi. All'inizio e soprattutto quando stava mettendo i denti, era stressante alzarsi e andare da lui, ma da quando ha 18 mesi dorme tutta una tirata dalle 21.30 alle 8.00 almeno e nella sua cameretta non sente rumori, ha il suo Winnie Pooh e l'ossigeno tutto per lui (non quello consumato da me e dal suo papà trattore!!!).
Stiamo per comprargli la cameretta con il lettino singolo, così non gli sembrerà cattivo dover cedere il suo lettino al fratello/sorella.
Per il prossimo/a penso faremo come con Massimo. Dormirà nel carrozzino i primi mesi accanto al mio lato del letto, così che potrò scattare la notte per allattarl/ao senza che svegli il fratello. Poi, appena si regolarizzerà, lo/la metteremo nel lettino con le sbarre e se sarà un dormiglione/a come Massimo, lo/la trasferiremo in camera con lui.
Speriamo bene.
Devo dire che l'unica cosa che mi spaventa di questa gravidanza è il pensiero che non dormiremo più. Mi sono così abituata a sapere che Massimo dormirà per le prossime 11 ore consecutive che il pensiero di una poppata ogni 3 ore anche la notte mi terrorizza.

:incrocini
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Avatar utente
angy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 15 nov 2005, 15:03

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!

Messaggio da angy » 13 gen 2009, 15:58

AMU 78 AUGURI...MI HAI FATO VENIRE IN MENTE CHE PRESTO E' ANCHE IL COMPLEANNO DI MIO MARITO ED IO NON HO ANCORA PRESO IL REGALO....IN QUESTI GG NON STO BENISSIMO ED INOLTRE ESSENDO IN MALATTIA COME DIP. PBBLICO SONO AGLI ARRESTI DOMICILIARI E QUINDI NON RIESCO PROPRIO AD USCIRE!!!!!!! :fischia
Immagine
ANGY

Bloccato

Torna a “Agosto”