GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 24 apr 2012, 22:19

vale804io mi peso un giorno si e 4 no, quando mi ricordo appena alzata dal letto a stomaco vuoto prima di vestirmi...ma non ne faccio una malattia.

Beatrixsono contenta che sei più serena, dopo averci riflettuto su. L'importante che tu stia bene con te stessa :ok :ok

cherrySon contenta per Tommy finalmente è guarito!!! :cuore
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da VickyVal » 24 apr 2012, 22:21

ciccina prima fai gli esami .. poi al max ti preoccuperai o manderai a cagar il gine :hi hi hi hi
io ho sempre saputo che è buono e megli oavere + liquido che averne poco magari sbaglio ..
io ne avevo tanto ... pancia grossa grossa la mia bimba pesava 2,6 kg x 48 cm ...

stai serena coraggio .. il peso non è indice di bimbo grosso ... non vuol dire... :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da VickyVal » 24 apr 2012, 22:21

vallina scusa ho letto bene ora della tua mamma.. sono contenta... :cuore :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 24 apr 2012, 22:21

VickyVal, Se mai dovessi fare il cesareo quello che mi terrorizza è la spinale...Non avere il controllo di metà del mio corpo mi mette un po' d'ansia, ma se sarà necessario lo farò
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 24 apr 2012, 22:24

coloricaldi Per il ferro cosa prendi???? io ti consiglerei il sideral forte due pastiglie al giorno fa effetto subito e si assorbe a livello dell'intestino e non provoca effetti collaterali.
Parlane con il tuo ginex è un'ottima soluzione prima delle flebo!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da VickyVal » 24 apr 2012, 22:24

sera amiche.. c'è stato un temporalone qui da brividi .. a un certo punto deve essere caduto un tuono vicino a casa xè è rimbombato gtutto e i vetri che rumore.. mi son spaventata eheheheh


programmi x domani=?

noi tranquilli ci vedremo con amici x cena e giro ai giochi del centro commerciale.. si divertono da matte vittoria e alex ...

e noi mamme shoppinghiamo ... hihihiihihih :prr


pomeriggio andremo al parco sperando asciughi bene ... invece nel w/e andiamo su' in montagna a farci un giro e trovare mia sorella che è sù da domani ... danno una gg bellissima e calda ... :ok


xò giove e vene si lavora.. tra l'altro adesso a maggio sarà un tour de force xè devo fare tutti i 770 dei condomini .. un macello ogni anno ... grrrr :spiteful:


vi lascio dolce notte... a domani .. :cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 22:25

VickyVal ha scritto:
barbarag81 ha scritto:Oggi è venuta mia suocera per stirarmi un po' di cose!
Mi ha riempito il cuore dicendomi, poi quando tornerai a casa dall'ospedale ci organizziamo, non ti lascio da sola!! :emozionee
Mi sono trattenuta per non saltarle al collo! Come farei senza di lei! Le voglio un bene dell'anima!

:cuore è bello che ci sia un rapporto così ... e avere una mano farà molto ... non rifiutate mai gli aiuti dei suoceri ... mai mai .. cmq sono importanti .. bravissima :sorrisoo
Se si ha un rapporto come barbara trovo sia bellissimo farli partecipare alla vita del nipote, ma permettimi di dirti che io se dovessi accettare l'aiuto che mia suocera vorrebbe darmi nel modo nel quale vorrebbe darmelo mi sentirei perennemente terrorizzata che la bambina non sia al sicuro, poi senza dubbio cercherò di farle fare la nonna facendola sentire il più presente possibile, però che si scordi fin da ora di tenere la bambina senza la presenza mia o del socio..

Per il discorso del tuo TC, devo dire che nonostante a mente fredda io pensi che la cosa migliore sia che nasca e stia bene, il resto è secondario, ho abbastanza il terrore di dover fare un TC, pensa che per le patologie che ho è stra consigliato fare uso di epidurale e io sono sempre stata convintissima che l'avrei fatta, mentre da quando sono incinta punto al Centro Nascite per un parto il più naturale possibile, senza medicinali e/o dottori etc.. poi se ci saranno complicazioni sono la prima che si metterà l'anima in pace, però la vivrei veramente male, più di tanti altri "imprevisti" che potrebbero esserci nella nascita/crescita della pupa.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da VickyVal » 24 apr 2012, 22:27

lauretta sai che tutti mi dicevano "vedrai che male la puntura" ti giuro che non ho sentito nulla... il medico è stato bravissimo .. delicato ... la puntura agisce subito 3 secondi e senti un fortissimo calore e cmq la sensazione è come quando hai le formiche ai piedi, ti è mai capitato? non è del tutto assente la sensibilità ...

e cmq dira 1 oretta max 2 poi svanisce in fretta... io vi aguro a tutte di fare un bellissimo parto naturale... :cuore ma se dovesse essere necessario un TC siate serene e fidatevi del vs medico ... prima di tutto la sicurezza...
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da VickyVal » 24 apr 2012, 22:31

vallina io er molto generica nel dire di accettare gli aiuti che vi verranno proposti .. ovvio che poi se devi guardare il dettaglio ognuno saprà cosa è meglio o no.. se fidarsi o no della persona.. xò so x esperienza di amiche già mamme .. che seprima guardavano in cagnesco la suocera.. dopo i l2 figlio .. la ringraziano di esistere.. e hanno messo da parte, rancori o dissapori o antipatie...
forse è un discorso che vale + x le bis mamme che di aiuti ne necessitano di + ...


cmq solo tu saprai cosa è meglio x voi ..

x il tuo discorso TC ovviamente io sono x il naturale non si è capito? ma SE DEVI FARE UN tc X FORZA E NON X SCELTA TUA NON PUOI FAR ALTRO che fidarti del medico affidarti a lui e viverla il + serenamente possibile ... :ok :ok :cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 24 apr 2012, 22:36

VickyVal ha scritto:lauretta sai che tutti mi dicevano "vedrai che male la puntura" ti giuro che non ho sentito nulla... il medico è stato bravissimo .. delicato ... la puntura agisce subito 3 secondi e senti un fortissimo calore e cmq la sensazione è come quando hai le formiche ai piedi, ti è mai capitato? non è del tutto assente la sensibilità ...

e cmq dira 1 oretta max 2 poi svanisce in fretta... io vi aguro a tutte di fare un bellissimo parto naturale... :cuore ma se dovesse essere necessario un TC siate serene e fidatevi del vs medico ... prima di tutto la sicurezza...
Io mi fido del mio ginex, la paura che ho è di non avere la padronanza del mio corpo.
:incrocini Speriamo si giri :risatina:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 22:43

VickyVal ha scritto:vallina io er molto generica nel dire di accettare gli aiuti che vi verranno proposti .. ovvio che poi se devi guardare il dettaglio ognuno saprà cosa è meglio o no.. se fidarsi o no della persona.. xò so x esperienza di amiche già mamme .. che seprima guardavano in cagnesco la suocera.. dopo i l2 figlio .. la ringraziano di esistere.. e hanno messo da parte, rancori o dissapori o antipatie...
forse è un discorso che vale + x le bis mamme che di aiuti ne necessitano di + ...


cmq solo tu saprai cosa è meglio x voi ..

x il tuo discorso TC ovviamente io sono x il naturale non si è capito? ma SE DEVI FARE UN tc X FORZA E NON X SCELTA TUA NON PUOI FAR ALTRO che fidarti del medico affidarti a lui e viverla il + serenamente possibile ... :ok :ok :cuore
Discorso suocera: VORREI poter contare su di lei, in Sardegna non avrò nessuno su cui contare, che sia la prima, seconda/o, terza/o, etc, purtroppo, mentre qui avrei avuto mamma e papà con relativi consorti, zia, cugina, fratello, etc., ma non è possibile.
Lasciare ad una persona che non riesce a gestire il marito un neonato è improponibile, ad una persona con una depressione come la sua.. diciamo che ho usato il tuo discorso per riallacciarmi in modo più generico, questa cosa di non aver appoggi là mi destabilizza abbastanza.
Discorso parto nella teoria siamo d'accordissimo, solo che spesso una cosa è quello che si vorrebbe fare/provare, un'altra quella che poi si fa/prova davvero.. non ne farò un dramma se dovrò fare un TC, però pensavo di essere molto più elastica, nella pratica invece sto scoprendo lati di me che non conoscevo, compresa questa forte speranza nel parto naturale!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da cherry76 » 24 apr 2012, 22:45

Eccomi, ho un po' ricapitolato...
vallllina, benissimo per tua mamma :clap
ciccina dai non ti abbattere, se le analisi saranno ok non c'è motivo di stare giù. I chili poi si perdono.
Questione cesareo: io lo temo molto e spero di non doverlo fare ma se fosse necessario non è che scappo tanto il mio bel parto naturale l'ho già fatto :risatina:

Oggi ho liberato due cassetti per Bimbo G e domani passo da mamma a prendere il corredino già lavato e stirato (grazie Mamy :cuore ) Ieri alla Prenatal, la commessa mi ha detto che, dove partorirò io , per i nati a luglio vogliono solo 2 tutine lunghe e per il resto pagliaccetti che tanto il bimbo è in stanza con me e fa caldo. Ti pare che lo sanno meglio le commesse nonché le ostetriche del consultorio :urka Se è così sto a cavallo, mi mancano solo 2-3 body.

Lo dico un po' a bassa voce ma pare che Bimbo G abbia pure lui (come Bruno di PaoPao) un nome definitivo. Tommaso continua a chiamarlo così, i nonni lo chiamano così e mi sa che pure papà Roberto si è abituato/convinto. Ragazze, è in arrivo Giovanni :clap :festa
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 22:47

E un urrà a Bruno e a Giovanni oggi non lo leva nessuno.
Ah, anche a forseAlberto! :risatina: :ahah
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 24 apr 2012, 22:48

cherry76, evviva Giovanni :yeee :yeee :cuore

Domani giro in centro a Milano :yeee :yeee
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 24 apr 2012, 22:50

vallllina ha scritto:E un urrà a Bruno e a Giovanni oggi non lo leva nessuno.
Ah, anche a forseAlberto! :risatina: :ahah
Ho corretto!!!!forseAlberto :ahaha
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da cherry76 » 24 apr 2012, 22:52

E' vero, mannaggia a me :martello mi sono persa un pezzo! Chi è che aspetta il forsAlberto?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 24 apr 2012, 22:59

cherry76, Sweethawk :risatina: e siccome non era sicura del nome ho messo due punti di domanda e hanno iniziato a prendermi in giro. :risatina: :risatina:

Buona notte :ciaociao :ciaociao
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da cherry76 » 24 apr 2012, 23:09

Ma che capocce matte che siamo tutte!!! :ahaha
Buonanotte :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 23:11

cherry76 ha scritto:Ma che capocce matte che siamo tutte!!! :ahaha
Buonanotte :bacio
E' per quello che siamo un bellissimo gruppo! :hi hi hi hi
'notte :ciaociao
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da VickyVal » 24 apr 2012, 23:32

vallina mi spiace .... per la situazione oltre ad averti già detto che ti ammiro x la scelta coraggiosa che non tutte avrebbero preso pur amando il proprio marito ... ti tocca anche dover far i conti con la realtà ben diversa da come sognavi x te e marta...
son certa xò che ce la farai .. e concordo con te che si lascia un bimbo a chi è in grado lucidamente di occuparsene... senza dubbio ..

spero ti troverai bene e che tu possa affrontare il tutto con serenità .. che certamente marta ti regalerà .. :cuore


benvenuti giovanni bruno e forseAlberto :fischia
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Bloccato

Torna a “Luglio”