GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da Stefi83 » 28 apr 2010, 18:05

Ele, scusa, ma per curiosità, ci metti una foto di questa super panzona che fa così preoccupare la tua gine?? Così per capire eh... (ho letto che l'hai messa su fb ma io non ci vado mai)
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4342
Iscritto il: 6 lug 2005, 0:06

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da Muzzina » 28 apr 2010, 18:09

Stefy riguardo Cookie non mi sembra che abbia fatto l'amnio.. ma non ne sono sicura.
Ricordo un paio di noi che hanno fatto l'amnio e io che ho fatto la villo se non ricordo male
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da Stefi83 » 28 apr 2010, 18:09

mammaluna, anche per me è così :urka mi sa che questi pupetto già vogliono essere scarrozzati a destra e a manca tutto il giorno :ahah :ahah
ah, a proposito... la cosa più ABERRANTE che ho sentito in ospedale dai classici parenti "che sanno tutto loro" a delle povere neo-mamme era: "Non tenerlo tutto il tempo in braccio che già lo vizi!!" :urka :urka No ma dico... Il pupetto era dentro di me fino a qualche minuto fa e adesso dovrei farlo piangere nella culletta dell'ospedale PER NON VIZIARLO????!!! Allora sono 9 mesi che lo vizio... :x:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11604
Iscritto il: 27 lug 2009, 17:36

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da Elenita » 28 apr 2010, 18:16

Stefi83 ha scritto:Ele, scusa, ma per curiosità, ci metti una foto di questa super panzona che fa così preoccupare la tua gine?? Così per capire eh... (ho letto che l'hai messa su fb ma io non ci vado mai)
Ti ho appena messo una foto sul mio fotoalbum!!
Se vuoi in mp ci scambiamo anche il contatto di Fb!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Avatar utente
mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1488
Iscritto il: 17 gen 2010, 15:30

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da mammaluna » 28 apr 2010, 18:21

:buuu MAMMA MIA STEFY!!!!!!!!!!!!! ANCHE A ME STE COSE DANNO UN FASTIDIO TREMENDO!!!!!!!! SE SI AZZARDASSERO A FARE QUALCOSA SENZA AVERMELO CHIESTO...SI SALVI CHI PUO!!! :pistole :bomba

UN MOMENTO DI PANICO...HO PROVATO I PARACAPEZZOLI....RESTANO PRATICAMENTE "VUOTI"
NEL SENSO CHE L'HO INSERITO E IL CAPEZZOLO DI PLASTICA è VUOTO, PERCHè IL MIO è PICCOLISSIMO!!!!! :buuu GUARDANDOLO MI CHIEDO COME FAREBBE AD ATTACCARSI E SUCCHIARE SE HA IN BOCCA SOLO STO COSO DI PLASTICA!!!! MAMMA MIA CHE SENO INADATTO CHE HO!!!!PRATICAMENTE STA COSA NON MI SERVE A NULLA!!!OPPURE DEVONO ESSERE TUTTI COSI'??? ALTRO CHE COMPRIMERE...E' ENORME MI CI BALLA TUTTO DENTRO ED E' LA SMALL!!!!!!!!! :buuu
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Avatar utente
mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1488
Iscritto il: 17 gen 2010, 15:30

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da mammaluna » 28 apr 2010, 18:28

certo STEFY....allora anche tutte le famose teorie sul registrare il proprio battito per farlo risentire dopo...e comunque lo sente e si rasserena appena lo appoggiamo a noi...i primi giorni credo che il contatto sia ancora piu' fondamentale perchè per il piccolo è un trauma non indifferente trovarsi in un ambiente a lui sconosciuto e ha bisogno della nostra sicurezza...di cio' che fino a qualche ora prima gli ha dato conforto che era il suo ambiente, il nostro corpo!!!

ELE ORA VADO A VEDERE LA TUA PANCIA!!!!SONO CURIOSA!!!CHISSA' SE E' DAVVERO PEGGIO DELLA MIA DA BALENOTTERA AZZURRA!!! :ahaha

ragazze sono in panico da PARACAPEZZOLI,,,LI STO PROVANDO IN CONTINUAZIONE...MA NON LI VEDO MOLTO ADATTI, NEMMENO SI ATTACCANO AL MIO SENO!!!!
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Avatar utente
Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4342
Iscritto il: 6 lug 2005, 0:06

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da Muzzina » 28 apr 2010, 18:35

Ele sei bellissima :sorrisoo ti avevo già vista su face book, anche i capelli cosi ti stanno bene :ok
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 gen 2010, 23:24

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da Sissimama » 28 apr 2010, 18:36

Buonpomeriggio panzottine!
Cookina, ben tornata a casa :bacio :cuore lo credo che sei preoccupata, ma se ti hanno rimandato a casa, vorrà dire che puoi stare un po' tranquilla, la piccina è "piccolina", ok.. Ma bando ali brutti pensieri sulle ipotetiche cause di questo suo crescere pochetto...
Quando io sono nata ero mignon proprio, due kiletti e qualche grammo, presi all'ultimo, mia madre mise su solo 3 kg, era 47 kg prima della gravidanza, dopo il parto torno immediatamente a questi 47...Sono cresciuta tranquilla lo stesso, un po' minutina, e oggi, donna adulta ho cmq, una buona salute...
TI SONO VICINA! coraggio Cookina!! :incrocini :cuore :cuore :cuore

Mammaluna, anche io ho i capezzoli "piccoletti", ma ora della montata lattea cambieranno pure loro..
Io nn ho perdite, nè sono secchi, saranno i lt di olio che metto...

Stefy, leggevo del massaggio al perineo.. ho letto come si fa... :domanda ho paurissima ... RApporti non ne ho da un mese e credo che da qui a nn so quando :buuu :buuu (io ho l'ormone furioso infuriato :ahaha ) nn lo farò...
il mezzo socio è "impressionato" dalla panza, ne parlavamo proprio l'altro ieri, e mi ha detto che gli viene in mente ma poi ha paura di farmi male, non saprebbe come stare (sopra, sotto, di fianco :spiteful: ) ... gli ho detto di stare tranquillo... niente, ha paura... :che_dici :impiccata: morale: se avevo pensato potesse aiutarmi con il massaggio al perineo, quando sarà il momento, ho capito che nn ce la può fare.. :sberla: voglio proprio vedere il giorno del parto, dice che NON C' E' PROBLEMA!!! :ahah come no!
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Avatar utente
Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4342
Iscritto il: 6 lug 2005, 0:06

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da Muzzina » 28 apr 2010, 18:36

sono appena andata a prendere Gaia a ginnastica artistica e ho il fiatone :x:
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Avatar utente
Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4342
Iscritto il: 6 lug 2005, 0:06

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da Muzzina » 28 apr 2010, 18:38

SISSI :bacio ciao bella

Riguardo il perineo stavolta io non faccio testo, visto che ormai è quasi certo il cesareo programmato alla 38esima settimana
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Avatar utente
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11604
Iscritto il: 27 lug 2009, 17:36

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da Elenita » 28 apr 2010, 18:42

Mammaluna sei sicura di posizionarli nel modo giusto?? Chiedo eh ... io devo ancora comperarli!!!

Grazie per i complimenti Muzzina ... anche se guardo le foto del mio matrimonio e mi sembra una vita fa ... invece tra 10 giorni è passato 1 anno :ok
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Avatar utente
Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4342
Iscritto il: 6 lug 2005, 0:06

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da Muzzina » 28 apr 2010, 18:44

Il tempo vola Ele :sorrisoo e quest'anno avrai un nuovo regalo, il piu' bello :cuore
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Avatar utente
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11604
Iscritto il: 27 lug 2009, 17:36

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da Elenita » 28 apr 2010, 18:45

Muzzina ha scritto:Il tempo vola Ele :sorrisoo e quest'anno avrai un nuovo regalo, il piu' bello :cuore
Veramente il più bello :emozionee
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Avatar utente
Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4342
Iscritto il: 6 lug 2005, 0:06

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da Muzzina » 28 apr 2010, 18:46

Stefy quando sei pronta aspettiamo la lista dei numeri :ok
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Avatar utente
scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:40

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da scriciolina » 28 apr 2010, 19:24

Buonasera
Avete scritto tantissimo , leggo di massaggi al perineo :ahaha per Antonio l'ho fatto alla fine .Discorso capezzli i miei non sono più spllati come un mese fà ma fanno come quelli di Stefy crosticine piccine gialline ma la goccia non l'ho vista .Ad Antonio davano addirittura il latte in ospedale una volta è arrivato e come l'ho preso ha fatto il ruttino :urka però sò che un pò di glucosata è importante per evitare le crisi glicemiche che , in mancanza di latte (cosa normale i primi giorni) potrebb presentarsi .Anch io ho fittine al seno e capezzoli doloranti oggi avevo anch un pò di contrazioni alla pancia e doloretti mestruali .Per il sess no comment :l'ultima volta che lo abbiamo fatto è stato un pò scomodo per via della panzona :emozionee per cui se riesco (hihihi) eviterò poi vediamo :ahah
Cookie bentornata noi siamo qui quando vuoi sfogati , io sono convinta che la tua bimba sta bene è solo costituzione :incrocini ovvio ben vengano tutti i controlli possibili ed immaginabili , ti penso e ti sono vicina .
a dopo
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 gen 2010, 23:24

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da Sissimama » 28 apr 2010, 20:11

Scri, ciao :bacio ! si credo che il fastidio che sento al seno siano proprio la preparazione all'allattamento...
spero tanto arrivi il santo latte materno!!

Devo anche io fare la lista delle priorità ... devo comprare il latte assolutamente..
e mi mancano un paio di tutine intere per l'ospedale, oltre a ciabatte e vestaglia per me..

nn sono ancora riuscita a fare la "gita" allo spaccio di prenatal e a quello di petit bateau...

MAmmaluna, niente pare per i para 'pezzoli!! altrimenti inizierai a vedere che si rimpiccioliscono!! A me succede così: mi fisso, mi angoscio e più guardo, peggio sto!! Avevo la fissa che mi si era impellicciata la panza... vedevo peli peli,... invece è solo un po' di peluria...

buon appetito panzette!!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Avatar utente
mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1488
Iscritto il: 17 gen 2010, 15:30

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da mammaluna » 28 apr 2010, 21:00

ELE...HO LETTO NELLE ISTRUZIONI COME SI POSIZIONANO...sono enormi....ma forse con la montata lattea davvero cambieranno le cose!!!
DI CROSTE IO NEMMENO L'OMBRA!!! le crosticcine sono il colostro che fuoriesce, l'ho letto, non sempre si vedono le goccioline, è proprio dalle croste che si deduce che già CI SIA!!! IO NEMMENO L'OMBRA :buuu , forse perchè ci metto l'olio di mandorle...
ai ai ai ai ai ...TASTO DOLENTE!!! SESSO QUESTO SCONOSCIUTO :buuu :buuu oramai la mia astinenza ha la durata della gravidanza...prima il maritozzo si è astenuto perchè ha letto dei famosi " 100 giorni" letti in qualche rivista da UOMINI :spiteful: ...poi le minacce d'aborto, quindi nulla fino ad aprile...E ORA?????FORSE NON SA DA CHE LATO GUARDARMI!!! :buuu SI ASTIENE PER PAURA... :aargh e gli ormoni in gravidanza si sa che ballano la rumba!!!

NON HO LA BENCHE' MINIMA IDEA DI COME SI FACCIA STO MASSAGGIO AL PERINEO, ma da come ha detto la tizia del corso è interno...HO CAPITO BENE??? :domanda
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Avatar utente
mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1488
Iscritto il: 17 gen 2010, 15:30

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da mammaluna » 28 apr 2010, 21:06

Elenita ha scritto: Grazie per i complimenti Muzzina ... anche se guardo le foto del mio matrimonio e mi sembra una vita fa ... invece tra 10 giorni è passato 1 anno :ok

ELE HO VISTO LE FOTO....WOWWWWWWWWW....per dimostrarti che non sei un ufo...e così magari ti metti piu' tranquilla, ora ti metto io la foto di una bella PANZONA TIPO DISCOVOLANTE!!!

IO SE GUARDO LE FOTO DEL MATRIMONIO ( quasi due anni fa!!) MI DEPRIMO...E NE HO UNA GIGANTE IN CAMERA!!!! AVEVO DELLE BELLE BRACCIA SCOLPITE, E PARECCHI PARECCHI CHILI IN MENO :buuu pazienza arriveranno tempi migliori...
ORA INSERISCO LA FOTO :hi hi hi hi
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Avatar utente
TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11324
Iscritto il: 19 ott 2006, 23:43

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da TeddyRaxpin » 28 apr 2010, 21:20

buonasera luglioline!
cookie sono contenta di saperti a casa, ma immagino la tua preoccupazione.
voglio essere positiva e pensare che tutto andrà bene perchè la piccola è perfetta, un perfetto fiorellino un po' minuto! :bacio
io oggi ho fatto la visita dal gine, il cucciolo sembra stare bene, dalle stime sembra essere 40cm per 1.440 Kg. ha la testa sul mio fegato e i piedini sull'ovaio sinistro, quindi si è girato, non è più cefalico ed è bello sdraiato, per questo lo sento meno di momo.
io ho preso 3kg in un mese e sono troppi, ma il gine è convinto sia colpa di nuovo del tsh che è aumentato e quindi devo rifare gli esami per vedere se devo aumentare eutirox.
Luna ma i paracapezzoli che hai preso sono medela o chicco/altro? perchè quelli chicco ricordo fossero un po' più rigidi, quelli medela sono morbidissimi, quindi dovrebbero adattarsi anche a un capezzolo piccolo. il mio è proprio piccino e difatti non riempe tutto lo spazio destinato alla punta del capezzolo, ma quando il piccolo si attacca riesce a sukkiare il latte lo stesso!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 gen 2010, 23:24

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da Sissimama » 28 apr 2010, 21:33

Buona serata pance!

Ele... :cuore lo credo bene che nn vuoi passare gli ultimi due mesi a pensare alla dieta.... Tuo marito cosa ne pensa di questa dott.? Hai poi valutato la possibilità di vederne un'altra? Magari anche solo per un consulto...

:bacio Muzzi, Scri, Teddy, Frida, Fr@, Ele, Marta, mammaluna e a chi ho dimenticato di citare!

Speriamo di dormire stanotte!!!

Facciamoci forza panciotte!! ci pensate che tra 80-90 gg saremo beatamente abbracciate ai nostri pupetti?! mamma santa!! che emoooozioone :emozionee :emozionee
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Bloccato

Torna a “Luglio”