GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Bloccato
Avatar utente
sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3130
Iscritto il: 27 mar 2006, 12:19

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da sediola » 14 nov 2010, 22:35

ORA VI DICO LA MIA! ho sempre avuto il terrore del parto da quando avevo 12 anni...e x tutta la gravidanza è stato il mio pallino fisso...dopo la toxo ovvio...ma il gg del mio parto(25 gg prima della ddp) mi si rompono le acque la mattina alle 6 e io pesavo fosse un ovulo.. :domanda vado all'ospedale mi fanno il monitoraggioe dato che mi si apriva il parto senza contrazioni io stavo li beata...
certo a 4 cm l'epidurale è stata di prassi...un po di dolori l'ho sentiti, ma a volte ho coliche e mal di pancia peggiori...
ho avuto un travaglio veloce ma intenso ho anche rigettato 2 volte...ma ero tranquilla sulla cosa che + mi metteva terrore i n 20 anni prima! poi che ho fatto il TC è un altro conto..ma secondo me quando stai la poi manco te ne accorgi..tanto da la' deve uscire...e per forza!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Avatar utente
sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3130
Iscritto il: 27 mar 2006, 12:19

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da sediola » 14 nov 2010, 22:38

cmq incerta era x dire che io nemmeno me ne accorgo ancora, con tutto che sono gia' mamma, ma penso che finche nn li sentiamo muovere, nn sentiremo viva lacosa....io tranne la nausea, a volte mi dimentico pure di essere incinta! :)
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Avatar utente
lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2390
Iscritto il: 21 feb 2006, 17:24

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da lelax76 » 15 nov 2010, 9:08

buongiorno a tutte

scusate la lunghissima latitanza ma tra il lavoro che mi mandano sempre fuori .. e una belle influenza intestinale che mi ha messa ko x 3 giorni non passo da molto, troppo tempo :martello

Spero sia tutto ok .. ma son sicura di si, non posso leggere tutti gli arretrati ci metterei una vita :fischia

Io sto abbastanza bene a parte .. un po di nausea e la digestione, non digerisco + niente nemmeno il riso bianco :buuu .... poi non vedo l'ora che arrivi il 29 per fare la TN non sono tranquilla, insomma ho bisogno di sapere che va tutto bene mannaggia

:bacio
Elena ♥ SIMONEnato il 02.11.06 ♥ ANDREA nato l'08.06.2011
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

Avatar utente
laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 876
Iscritto il: 22 gen 2007, 18:54

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da laurarpa » 15 nov 2010, 9:37

Lelax :coccola , mannaggia a sti virus....

Discorso parto: nonostante tutto ciò che ho già detto sulla paura per gli aghi e aggiungo anche il senso d'ansia ad entrare in un ospedale... :urka ..durante il parto sono stata veramente coraggiosa!!(e non me l'aspettavo) Ho passato tutta la notte da sola perchè ho rotto le acque alle 21.00 quindi hanno mandato il marito a casa e mi hanno ricoverata, però le prime contrazioni c'erano quindi tutta la notte passata nel corridoio del reparto, anche io ho rimesso parecchie volte e ho partorito un bel manzetto di quasi 4 chili alle 13.00 del giorno dopo...
In realtà non avevo paura del parto...se ce l'hanno fatta le altre ce la potevo fare anche io...avevo molto più paura del dopo :urka , di non sapere cosa fare col bimbo, di non riuscire a capirlo...
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Avatar utente
jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5406
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:36

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da jox73 » 15 nov 2010, 10:36

Io ho terrore del prto, Il mio primo parto è stato un delirio durat ore e ore, dolori inimaginabili (e io ho una soglia di sopportazione del dolore molto alta) e non mi hanno fatto nessuna epidurale :che_dici ho sempre detto che con il secodno avrei voluto il TC perchè quel male li non lo vorrei più avere, ora non ci penso, ma se non mi fanno il TC l'epidurale la voglio subito!!!! :bomba

(io in questi giorni vedo il sito male male, devo provare a cambiare browser :perplesso )
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Avatar utente
laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 876
Iscritto il: 22 gen 2007, 18:54

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da laurarpa » 15 nov 2010, 10:40

jox..dicono tutti che il secondo sia più veloce, speriamo..e per l'epidurale: informati se nell'ospedale la forniscono h24 e poi devi fare una visita con l'anestesista un mesetto prima altrimenti, almeno qui, non c'è verso!! :pistole ..io ho partorito di Domenica ma ho scelto apposta un ospedale dove la facessero sempre..certo ha dovuto aspettare 4 cm di dilatazione e poi al momento delle spinte me l'hanno tolta ma ho avuto un tre ore di sollievo e mi sono anche dilatata più in fretta in quel tempo! :clap
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Avatar utente
jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5406
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:36

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da jox73 » 15 nov 2010, 10:53

laurarpa, nell'ospedale dove partorisco te la fanno solo se stai per morire :che_dici ma io solo li voglio partorire perchè mi piace e li lavora il mio ginecologo
con Martina stavano per farmela perchè veramente ero stremata dopo 16 ore di travaglio e mentre è arrivato l'anestesista ha cominciato ad uscire la testa :che_dici tempismo perfetto
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da Sereami » 15 nov 2010, 11:50

Buon giorno!
veramente sono attiva da perecchio, ma con la bimba in casa una settimana qua sembrava che fosse esplosa una bomba, ma per adesso ho pulito solo sala e cucina che sono un ambiente unico, ma che sporco :x:

Vedo che si parla di parto, bel discorso :che_dici qua se vuoi l'epidurale ce l'hai a disposizione solo se hai fatto la visita dall'anestesista che deve essere avvertito prima che tu stai partorendo altrimenti ciao ciao epidurale :ciaociao

Io le ricordo moooolto bene le contrazioni soprattutto quelle che avevo in tarda sera (lei è nata poi con TC alle 22,38) e quanto ho camminato nel reparto!!!
Sognavo di partorire in quella bellissima sala parto con quella vasca enorme e il soffitto pieno di led che cambiavano colore :-D
Peccato che mi ci hanno fatto solo un monitoraggio perchè senza filo così quando arrivava la contrazione potevo aggrapparmi al bordo della vasca....e poi ho visto la sala operatoria....
Sono stati comunque bravissimi a farmi la spinale, non ho sentito veramente niente e il post parto è stato tranquillo e passato senza troppe difficoltà.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Valentina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 224
Iscritto il: 24 mar 2006, 21:09

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da Valentina76 » 15 nov 2010, 12:08

Buongiorno ragazze!!
Dove ho partorito io l'epidurale era garantita h24 e devo dire che con l'epidurale le contrazioni sono sopportabilissime,secondo me il problema è quando devi spingere,primo xchè l'epidurale te la tolgono ovviamente altrimenti non senti lo stimolo e secondo xchè spingere è faticoso e io non riuscivo neanche a farlo come si deve...ovvio che ha influito il fatto che mi ero fatta già 16 ore di travaglio quindi cmq ero stremata.Detto questo xò vi dico anche che almeno personalmente preferirei fare 1000 volte un parto naturale xchè dopo il TC almeno io sono stata da schifo,non riuscivo neppure a mettermi seduta da sola tanto il male che sentivo.Certo dura qualche giorno poi passa.Cmq x esperienza dico anche che io ero una gran fifona di tutto,il parto mi ha reso più forte e più tollerante al dolore e quando stai lì non vedi l'ora che finisca tutto in fretta x cui trovi dentro di te una forza che neanche sapevi di avere!
Francesco Romano 30-11-2006...il mio sorriso sei tu!
Un'angioletto lassù..

Avatar utente
sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3130
Iscritto il: 27 mar 2006, 12:19

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da sediola » 15 nov 2010, 12:09

giorno1!!

oggi la nausea va un po' meglio!

cmq abche il mio post partum nn è stato cosi tanto drammatico...il 1 gg sono stata malissimo la ferita mi faceva un male cane e la notte nn ho dormito neinte. il gg dopo mi hanno fatto alzare, se fosse stato x me sarei rimasta altri 5/6 gg dentro a quel letto! :) ma considerate che 1 ettimana dopo gia' riportavo la macchina!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Valentina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 224
Iscritto il: 24 mar 2006, 21:09

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da Valentina76 » 15 nov 2010, 12:18

Sediola a me la nausea nonn mi da tregua :x: :x: :x:
mi ci sveglio e peggiora nel primo pomeriggio e la sera arrivo esasperata....so che non ci posso fare niente ma tutto il giorno questa sensazione di malessere è dura da sopportare!
Francesco Romano 30-11-2006...il mio sorriso sei tu!
Un'angioletto lassù..

Avatar utente
sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3130
Iscritto il: 27 mar 2006, 12:19

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da sediola » 15 nov 2010, 12:22

lo so ti capisco.......a me all'inizio della 10..cioe' a 9+1 gia' sto un po ( un po!) meglio....sono meno forti...
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 276
Iscritto il: 30 giu 2010, 15:46

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da cimoril » 15 nov 2010, 12:23

sediola ha scritto:cmq incerta era x dire che io nemmeno me ne accorgo ancora, con tutto che sono gia' mamma, ma penso che finche nn li sentiamo muovere, nn sentiremo viva lacosa....io tranne la nausea, a volte mi dimentico pure di essere incinta! :)
la cosa mi consola :ahaha
perche' neppure io mi sento incita.. almeno fisicamente non ho grossi problemi, a parte la digestione che fa i capricci e i seni doloranti... pero' mentalmente comincio ad abituarmi all'idea, e spero proceda tutto bene! giovedi' vado dal gine con i risultati degli esami, spero mi faccia anche un'eco per vedere che sia tutto a posto.. visto che non ho nemmeno piu' dolori alla pancia sono un po' perplessa :domanda

Avatar utente
Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4393
Iscritto il: 28 lug 2008, 15:17

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da Sallysally » 15 nov 2010, 12:31

BUONGIORNO :sorrisoo
BEN ARRIVATE A ROBY E TERY87 :congratulations: :congratulations:
HO LETTO UN Pò DI ARRETRATI SPERO DI RICORDARMI TUTTO :fischia
ANCHE IO NON FACCIO MOLTO CASO A QUESTA GRAVIDANZA, sarò presa troppo da Valentino,sarà perchè è coincisa con la morte di mia nonna :buuu
sarà che sono troppo distratta :sberla: e mi sento troppo in colpa...
INCERTA STAI FACENDO LA SCELTA GIUSTA :hi hi hi hi :congratulations: SEI FORTISSIMA ti auguro un parto naturale velocissimo così ti godi quel batuffolino da subito :emozionee
Discorso parto :che_dici ci pensate un pò prestino eh?
bene io ho avuto un parto velocissimo 3 ore comprese di doglie :clap
ma c'è un MA...BENE QUANDO VALE stava x uscire sono collassata (anche perchè mi avevano inserito flebo e una puntura) :urka :x: il gine è andato nel panico poverello...ma appena rinvenuta è nato quello splendore di Mio FIGLIO :emozionee
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

Avatar utente
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19839
Iscritto il: 4 gen 2007, 15:28

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da natalia » 15 nov 2010, 12:48

Ciao ragazze, anche oggi sto male :x:
Argomento parto: il mio primo parto e' stato traumatico.. 38 ore di Travaglio. Con 8 ore di ossitocina sono arrivata alla bellezza di 3 cm di dilatazione :che_dici e poi e' finita in tc dato che mio marito ha minacciato di ritorssioni legali: io svenivo ad ogni contrazione stremata dal dolore. Dafne e' nata blu..
Devo dire che almeno per me i dolori del tc non sono neanche lontanamente paragonabili ai dolori della dilatazione con ossitocina. Pensate che quando mi hanno messo l'anestesia per il tc ho pianto di emozione perche' i dolori erano passati..
Del secondo tc programmato in un altro ospedale ed e' stato tutto stupendo!
Questa volta sara' naturalmente un altro tc.
Incerta, credo che dovrai abituarti all'idea di fare un naturale (per tante e' una esperienza bellissima e tutt'altro che traumatica!) dato che in Italia e' praticamente impossibile trovare un chirurgo disposto a fare un tc senza problemi o distocie del parto che lo costringano a farlo. Per quanto riguarda la compagnia in quel momento quoto le ragazze: troverai qualche amica orgogliosa di farlo!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Avatar utente
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2618
Iscritto il: 8 lug 2008, 10:28

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da tatacaro » 15 nov 2010, 14:14

Buongiorno giugnettine!!!!
Come va?
Caspita ma qui basta far passare qualche giorno mi trovo 15 pagine di arretrati!!!!! Mannaggia!!!!
Comunque ho letto un pò indietro...
vedo che molte sono ancora afflitte dalle nausee, ed io sono presente all'appello delle nauseate... che brutto... ancora non ne vedo la fine. A volte mi sembra di stare meglio, ma poi mi basta entrare dal panificio e pure sentire l'odore della mia amata focaccia mi fa stare male... ma quando finiscono?????? E si è aggiunto il mal di schiena... :bomba dico non vedo l'ora sia venerdì così fatta la visita e scongiurato qualsiasi problema mi farò un pò di piscina anche perchè... ridendo e scherzando ho già preso quasi 3 chili e mezzo :buuu :buuu ma come si fa?????
Voi?????
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Avatar utente
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2618
Iscritto il: 8 lug 2008, 10:28

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da tatacaro » 15 nov 2010, 14:17

Incerta mi fa piacere leggerti e vedere che sei felice della tua scelta e sicuramente sarai una bravissima mamma :cuore
Nat come stai???? Passata la febbre?
Stamattina sono andata a fare gli esami del sangue e urine, quelli di routine. Vi devo dire che sono un pò in ansia. Noto che la mia pipì ha un cattivo odore. Spero non sia dovuto a qualche infezione!
E poi sono in ansia in generale, si avvicina la visita. La scorsa settimana dopo le perdite non sono andata al Ps e... non so sono in ansia... si che con 'sta nausea e ste tette enormi mi sento abbastanza tranquilla... però non si sa mai :incrocini
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Avatar utente
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2618
Iscritto il: 8 lug 2008, 10:28

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da tatacaro » 15 nov 2010, 14:19

Ragazze per quanto riguarda il parto, io vi posso dire che ....ops si è svegliata.... a dopo!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 276
Iscritto il: 30 giu 2010, 15:46

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da cimoril » 15 nov 2010, 15:52

una domanda forse un po' strana: avete idea di quanto si possa salire in quota in montagna?
ieri sono stata a 2300 metri, salendo a piedi calma calma, oggi mi è venuto il dubbio di avere esagerato... tenete conto che sono abituata ad andare in montagna, e quella di ieri è stata davvero una passeggiatina senza impegno...

Avatar utente
simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1865
Iscritto il: 15 mag 2006, 13:31

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da simof » 15 nov 2010, 16:47

stefi02 ha scritto:
michy7926 ha scritto:stefi io sono in gravidanza a rischio gia dal 3 novembre ovvero dalla 5° settimana :ok se può esserti utile.
Perchè dalla 12° solamente :domanda
grazie...non so da te ma qui mi an detto che non possono darmela x legge prima della 12 sett..
ho sentito 5 medici e tutti mi han detto che non mi prendevano in cura e che la mia gravidanza era un po complicata di rivolgermi in ospedale al reparto patologia della gravidanza a rischio...
appuntam.fisssato x il 15 dicembre... ma io continuo a vomitare e non sto impiedi inoltre faccio l'educatrice e lavoro con i bambini della materna..
uffi uffi...grazie comunque
buona notte :bacio
io sono andata in maternita' dalla 5a settimana.... non appena ho saputo mi ha messo subito in anticipata, la mia gine!!!

ma il tuo medico generico non puo 'metterti in malattia???
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”