GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da printemps » 6 mag 2011, 7:25

Lady io l'amica la lascerei stare, fai la solita vita, se la incroci bene e se no, non cercarla, secondo me quando le sbolle il nervosismo magari viene lei, e comunque se già è portata a fare confronti sui figli degli altri e si incavola con te perchè ti succede una cosa bella, secondo me non ci perdi molto!
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 12 set 2005, 14:54

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da peffa » 6 mag 2011, 12:01

Buongiorno!

Sun, vedrai che si divertiranno le bimbe!!!
Stanoote avevo deciso di dormire senza fasciatura per riattivare la circolazione. Beh, alle 4 mi sono svegliata per il dolore :buuu

Oggi ho anche parlato con la persona che si occupa del cohousing nella cascina dove siamo stati domenica. L'idea mi piace sempre di più, e al tempo spesso mi spaventa. E' bello perchè è sempre nel comunque dove vivo, è una cascina ma non fuori dal mondo, ci sono varie iniziative interessanti (orto biologico, detersivi naturali, doposcuola per i bimbi, ecc.), il prezzo dell'appartamento non è eccessivo e sarebbe in classe A o B+. E poi ci sarebbe molta più socialità, che per me sarebbe bellissimo, visto che spesso mi sento sola. Però, è comunque più scomodo di dove siamo ora, soprattutto d'inverno. E poi se non ci troviamo bene con gli altri?

Insomma, non so. Il problema è che bisogna decidere entro il 15 maggio.....
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da printemps » 6 mag 2011, 15:12

peffa spiega meglio che mi interessa: dovreste lasciare casa vostra per trasferirvi in una cascina? dovreste comprare un alloggio all'interno della cascina tessa?
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 12 set 2005, 14:54

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da peffa » 6 mag 2011, 15:24

Praticamente si tratta di una cascina molto grande già abitata da 5-6 famiglie che si occupano dell'orto e degli animali (galline, maiali, asini, mucche), oltre che del doposcuola, dei corsi,ecc. Una parte della cascina verrà ristrutturata con tutti i sistemi per il risparmio energetico e ne verranno fuori 6-7 appartamenti, più piano seminterrato per le attività comuni. Chi prenderebbe questi appartamenti non è che deve collaborare alle attività della cascina, ma volendo può. Ora hanno anche avuto un finanziamento per creare un centro per le donne, per scambiarsi saperi e tradizioni femminili. Insomma, non ho ancora deciso se è una cosa carina o se si rischia un ritorno all'800 :risatina: No, per me è bello questo modo di coniugare tecnologia e natura (insegnano anche a montare i pannelli solari) e poi il risparmio, il riuso, ecc. sono cose che vorrei insegnare ai miei figli...
Boh :pensieroso
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da sunflower » 6 mag 2011, 15:41

PEFFA da come la descrivi sembra veramente bello!!! anche per i bimbi. crescere in mezzo alla natura e a contatto con gli animali, è un bel valore aggiunto, poi interiorizzerebbero facilmente dei valori di ecologia, rispetto per l'ambiente ecc
ma le altre famiglie le conosci già, anche se poco? a me spaventerebbe la socialità "forzata" nel senso che se non mi trovo bene e ci devo avere a che fare comunque, mi peserebbe, e poi valuterei quanto diventa scomodo negli spostamenti, rispetto alla scuola e alle altre attività dei bimbi..magari al fatto che anche quando saranno adolescenti, se non hai mezzi pubblici nelle vicinanze devi accompagnarli tu dovunque...insomma credo sia proprio una scelta di vita!
pero' se ti butti in questa avventura.....invitami che vengo a trovarti di sicuro!!! :sorrisoo

ragazze, vi saluto....ci risentiamo settimana prossima :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da printemps » 7 mag 2011, 9:10

Peffa a me sembra una cosa molto bella! Sun per la socialità forzata penso che però il problema sia relativo, nel senso che se comunque tu abiti in un condominio fatto di 6/7 appartamenti, è un po' la stessa cosa, tra l'altro le attività non sono obbligatorie... certo però che hai ragione a dire che un po' di conoscenza con i precedenti inquilini male non farebbe :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da printemps » 7 mag 2011, 14:26

Care ragazze, essendo a pag. 50 io aprirei col titolo di Sun che è molto carino! :sorrisoo
Procedo...
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da printemps » 7 mag 2011, 14:32

Siamo qui! forum/viewtopic.php?f=61&t=53034" onclick="window.open(this.href);return false;
vi aspetto e intanto faccio chiudere questo!
Printemps e i suoi Ciccetti

Bloccato

Torna a “Novembre”