GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da ishetta » 12 ott 2008, 16:49

simo71 ha scritto:Buona domenica a tutte. Mi sto godendo un'ora di calma: Nicole dorme e il marito è allo stadio e io mi rilasso un pò tra smalto sulle unghie e gol.
Ieri abbiamo iniziato con la battaglia cibo.
A pranzo ho provato a darle la pappa solo col cucchiaio e sono iniziate le urla e i pianti, poi ho preso dei pezzetti di pane e li ho immersi nella pappa e glieli ho messi sul piatto del seggiolone e lei ne ha mangiato un po' ma in totale metà pappa poi ha riniziato con le urla e non le ho più dato nulla.
Alla sera riprovo e stessa scena urla e pianti così ha provato mio marito e lei nulla poi ha iniziato a metterle davanti peszzetti di mollica di pane ma meno del solito e tra un pezzo e l'altro ha nangiato tutta la pappa.
Oggi a pranzo le ha ridato lui da mangiare e lei ha riniziato con le urla così lui le ha messo in bocca quasi a forza un cucchiaino di pappa e lei lo ha mangiato poi pian piano si è calmata e senza pane o altro l'ha mangiata quasi tutta.
Quando ha riniziato a piangere non l'abbiamo piu' forzata abbiamo aspettato un pò e le abbiamo dato un pezzetto di pane da sgranocchiare che a lei piace molto e poi la frutta e l'ha mangiata tutta.
Alla fine è stata brava.
Spero che siamo sulla buona strada voi che mi dite???
Grazie per i consigli. :bacio
Scusa Simo, ma mi sono persa un po' gli ultimi post... ma le stai dando pappe liquidi (cioè mais&tapioca ecc.) oppure sei passata a cose più "da grandi"?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da garden » 12 ott 2008, 18:43

ishetta ha scritto:Garden... ecco se vuoi qualche informazione sull'Olanda posso aiutarti io. Vado almeno tre volte l'anno per trovare amici che si sono trasferiti là.
...............
Cmq fra le esterine ci sono delle mamme che stanno in Olanda e quindi possono aiutarti.
grazie, infatti ho contattato privatamente le esterine che stanno in Olanda e chiesto loro varie informazioni, e tutte mi hanno risposto con grande gentilezza e copiosità di informazioni.
Sono state molto sincere, come lati negativi fondamentalmente c'è un clima di schifo (ad agosto 15° e piove :urka ) e una lingua difficile da imparare, per il resto mi hanno detto meraviglie da ogni punto di vista.
Cmq Milano è tra le città più care al mondo, per cui secondo me ishetta devi essere davvero una virtuosa per farcela lì :ahaha :ok

Mi frullano tante cose per la testa, ma tante...ad esempio se superato lo scoglio di ambientarmi lì e fare ambientare Aida, non penserò di poterle dare un futuro migliore, e non mi sentirei in colpa tornando qui.
Qui sono fondamentalmente legata alla vita così come la conosco io e in cui siamo felici, cambiando tutto non lo so cosa succederebbe a noi come famiglia.
Nel salottino mi sono beccata tanti tanti insulti, mi hanno chiamato infantile, egoista, che non amo mio marito etc. secondo me perchè specie in un periodo di crisi economica chissà quante vorrebbero una opportunità così e la mia titubanza sembra irragionevole, ma io sento di avere tanto da perdere e non vorrei fare passi falsi.
Poi il fratello di un caro amico di mio marito vive proprio al'Aja, in un quartiere di italiani, e ci aiuterebbe per trovare casa etc., per cui sembra che il destino ci metta questa occasione su un piatto d'argento e io sia irriconoscente a sputarci sopra.
Se (e sottolineo SE) questa proposta arriverà in concreto, mi sa che ci proveremo...mi rimetto nelle mani del destino o di Dio, non so, e spero che illumini la mia mente. :incrocini

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da garden » 12 ott 2008, 18:47

e riguardo ai soldi, oltre al mio stipendio a lui darebbero 3 volte uno stipendio medio olandese, ma tanto avrete capito che sono così parca e autarchica (anche tirchia in alcune occasioni, vah!! :fischia ) che potremmo campare con pochissimo in qualsiasi parte del mondo :ahaha

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da ishetta » 12 ott 2008, 19:00

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Garden... ecco se vuoi qualche informazione sull'Olanda posso aiutarti io. Vado almeno tre volte l'anno per trovare amici che si sono trasferiti là.
...............
Cmq fra le esterine ci sono delle mamme che stanno in Olanda e quindi possono aiutarti.
grazie, infatti ho contattato privatamente le esterine che stanno in Olanda e chiesto loro varie informazioni, e tutte mi hanno risposto con grande gentilezza e copiosità di informazioni.
Sono state molto sincere, come lati negativi fondamentalmente c'è un clima di schifo (ad agosto 15° e piove :urka ) e una lingua difficile da imparare, per il resto mi hanno detto meraviglie da ogni punto di vista.
Cmq Milano è tra le città più care al mondo, per cui secondo me ishetta devi essere davvero una virtuosa per farcela lì :ahaha :ok

Mi frullano tante cose per la testa, ma tante...ad esempio se superato lo scoglio di ambientarmi lì e fare ambientare Aida, non penserò di poterle dare un futuro migliore, e non mi sentirei in colpa tornando qui.
Qui sono fondamentalmente legata alla vita così come la conosco io e in cui siamo felici, cambiando tutto non lo so cosa succederebbe a noi come famiglia.
Nel salottino mi sono beccata tanti tanti insulti, mi hanno chiamato infantile, egoista, che non amo mio marito etc. secondo me perchè specie in un periodo di crisi economica chissà quante vorrebbero una opportunità così e la mia titubanza sembra irragionevole, ma io sento di avere tanto da perdere e non vorrei fare passi falsi.
Poi il fratello di un caro amico di mio marito vive proprio al'Aja, in un quartiere di italiani, e ci aiuterebbe per trovare casa etc., per cui sembra che il destino ci metta questa occasione su un piatto d'argento e io sia irriconoscente a sputarci sopra.
Se (e sottolineo SE) questa proposta arriverà in concreto, mi sa che ci proveremo...mi rimetto nelle mani del destino o di Dio, non so, e spero che illumini la mia mente. :incrocini
Garden purtroppo ci sono treni che passano una volta sola, poi sta a noi dire se si sale perchè si sta bene dove si sta (IO) oppure buttarsi e andare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da garden » 12 ott 2008, 19:54

ishetta ha scritto: Garden purtroppo ci sono treni che passano una volta sola, poi sta a noi dire se non si sale perchè si sta bene dove si sta (IO) oppure buttarsi e andare.
potessi decidere per me pensando solo a me sarebbe facile, è decidere anche per gli altri che è complicato.
Però io non perdo le speranze che poi non lo contattino più o non si concretizzi, e io mi terrei la mia vita e la coscienza pulita di non aver ostacolato un sogno di mio marito... :fischia
certo che con quegli amici che si trovano bene in Olanda tuo marito ha una inesauribile fonte di tentazioni periodiche :ahaha però è anche vero che se non altro sa che qui avete una bella casa, una famiglia unita, il tuo lavoro, il suo (seppur discontinuo ma è sempre un buon lavoro) e se proprio tutto andasse in malora (ipotesi molto improbabile), una valida alternativa per cui non doversi preoccupare eccessivamente. Ecco, così è bello, tenersi la propria vita sapendo che male che vada c'è una buona alternativa! :ok

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da ishetta » 12 ott 2008, 20:25

garden ha scritto:
certo che con quegli amici che si trovano bene in Olanda tuo marito ha una inesauribile fonte di tentazioni periodiche :ahaha
Periodiche??? Costanti direi, li sentiamo quasi tutti i giorni quindi non ha stop... stamattina ha riattaccato... Io faccio orecchie da mercante, gli ho detto che se vinciamo al superenalotto ce ne andiamo in Svezia e non se ne parla più :fischia

Ecco io ambisco a comprare un appartamento qui. Tutte le volte che torniamo in Svezia mi siedo in questa piazza e prego di vincere al superenalotto :sorrisoo

http://farm1.static.flickr.com/156/3524 ... 87.jpg?v=0
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da garden » 12 ott 2008, 21:23

miii, ora che non gli hanno rinnovato il contratto allora ti si preannunciano tempi duri...non ti invidio mica! Però in fondo non credo proprio ne valga la pena e lui in fondo lo sappia.
Una cosa giusta però oggi mio marito l'ha detta: "queste sono offerte che dovrebbero fare agli scapoli oppure a chi ha grossi problemi economici" volevo fare la ola :che_dici Che poi uno che ha sempre detto che al nord (italia) non ci sarebbe andato manco morto perchè fa troppo freddo e il clima è brutto, che è convinto che in Olanda faccia più caldo? :ahaha

Ishetta, ma Emma ora come sta?

Minù, Pulce come si sente? è normale che dopo tanto tempo ancora non si sia rimessa del tutto? non è che sarebbe il caso di farla vedere ad un altro medico oppure è il normale decorso? :domanda

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da ishetta » 12 ott 2008, 21:28

garden ha scritto:
Ishetta, ma Emma ora come sta?
bene grazie :corna_1: :corna: :corna_1: :corna: :corna_1: :corna: lo so che adesso che l'ho scritto il gufo... :fak..

Ho messo on line qualche foto di questo week end. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 543
Iscritto il: 23 mag 2005, 21:56

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da chicca21 » 12 ott 2008, 22:02

ciao ragazze,
garden che rompicapo ti è capitato :incrocini :bacio

pogo andreacarlo cammina da circa un mesetto e sta in piedi da solo dai primi di settembre anzi faceva anche qualche piccolo passettino in casa, anche al mare e non so come faceva stava in piedi in riva al mare con la sabbia che sprofonda, era uno spasso tutti lo guardavano; ora corre dovete vederlo è una trottola mai fermo ieri eravamo da amici e si divertiva entrare in cucina uscire e entrare in salotto andare e venire e di corsa, è andato avanti un pezzo,ma non camminando correndo chissà cosa era per lui :ahah ti credo che alle otto e mezza crolla dal sonno!!!
adesso poi dovete vederlo calciare il pallone si fa tutto il vialetto calciando e cadendo pochissimo (sono 20 metri) ma proprio alza il piedino e da il calcio :urka restando in equilibrio !!!!Ora collabora per mettersi le scarpe quando gliele metto mi alza il piede e cerca di infilarlo :ahah poi sa che può uscire furbo ehh

simo bene per la pappa resisti!!!!!
ù
mamma ishetta che prezzi!!!!!noi tutto sommato stiamo benino perchè abbiamo l'orto e molta verdura la preparo d'estate e la metto via, così d'inverno la troviamo pronta,
ok vi lascio e vi auguro la buonanotte a domani buona settimana a tutte
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

Avatar utente
chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 543
Iscritto il: 23 mag 2005, 21:56

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da chicca21 » 12 ott 2008, 22:34

I° compleanno ormai vicino forza in piedi novembrino"

"Batte le mani il novembrino il primo compleanno è vicino"

Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

NOV07 SBANCA IL SUPERENALOTTO: PRIMO COMPLEANNO CON IL BOTTO!

spegne già una candelina: corre il tempo, novembrina!

Non c'è tempo da sprecare, novembrin impara a soffiare

Novembrino esploratore tocca fili e interruttore

Novembrino curiosone, lascia stare il cassettone!

DIVENTAN GRANDI I NOVEMBRINI, PRONTI A SPACCHETTARE I REGALINI

Con Novembre ormai alle porte, tutte noi facciam le torte

COMPIE UN ANNO IL NOVEMBRINO ED E' PROPRIO UN BIRICHINO

io ripropongo i titoli vista la pagina sperando di non aver dimenticato nessuno
a me piace :
"I° compleanno ormai vicino forza in piedi novembrino"
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da garden » 13 ott 2008, 8:29

ishetta ha scritto:
garden ha scritto: Ishetta, ma Emma ora come sta?
bene grazie :corna_1: :corna: :corna_1: :corna: :corna_1: :corna: lo so che adesso che l'ho scritto il gufo... :fak..
ishetta, però è normale che anche io quando non scrivo sul forum un paio di giorni fila tutto liscio...scrivo sul forum che va tutto tranquillo e succede qualche rogna. Ma non è che c'è qualcuno che ce l'ha con noi? :domanda Davvero poi da noi si dice "se vuoi stare bene, lamentati" :ahaha ossia fa finta che ci sia sempre qualche rogna così l'invidia delle persone non ti colpisce e continui a stare bene.

Tra l'altro non ve l'ho detto ma mia mamma è caduta facendosi una brutta distorsione alla caviglia, e le hanno prescritto 1 mese di riposo assoluto a letto, alzandosi solo per andare in bagno. Un dramma, considerato quanto lei sia attiva e piena di impegni e la casa nuova che stavano ristrutturando (infatti tutto sospeso). Passato questo mese, il dottore la visita e le prescrive un altro mese. E' molto abbattuta, la chiamo spesso e la vado a trovare quando posso.

Avatar utente
simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 nov 2005, 16:13

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da simo71 » 13 ott 2008, 8:47

ishetta ha scritto:
simo71 ha scritto: Scusa Simo, ma mi sono persa un po' gli ultimi post... ma le stai dando pappe liquidi (cioè mais&tapioca ecc.) oppure sei passata a cose più "da grandi"?
Le sto dando ancora le varie farine, ho provato con il baby riso e non finisce mai la pappa, gli anellini e la sputa è un pò strana i pezzi di pane e crekers si la pastina no :martello :martello valla a capire :domanda :domanda
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

Avatar utente
simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 nov 2005, 16:13

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da simo71 » 13 ott 2008, 8:48

Ah dimenticavo ho aggiunto nuove foto sia del mare di quest'estate che piu' recenti.
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da M76 » 13 ott 2008, 9:10

buongiorno!
che bei titoli.
io voto Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

qui sembra che vada meglio.
aurora con l'antibiotico è migliorata, ma ale ha sempre il suo raffreddore.

Ishetta ho visto Emma DJ. troppo bella!!!!!

Garden, fossi in te aspetterei l'evolversi della situazione. una volta arrivata l'offerta definitiva deciderei.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da Tweetie72 » 13 ott 2008, 9:43

Buongiorno!

Io voto "Novembrino esploratore tocca fili e interruttore"!!

Qui tranquillo, ma Maiuscola ha raffreddorone, oggi al nido veniva la ped che passa 2 volte l'anno per visitare i cuccioli :incrocini

Garden che rebus.. però vedi, man mano che i giorni passano si evolve nelle decisioni da ambo le parti.. vedrai che quando avrete una risposta sarete più sereni sul da farsi :incrocini cmq è strano, non sai quanto vorrei avere io un'opportunità così, eppure mai capitato.. per te invece è una tegola.. è proprio strana la vita.
Mi spiace per tua mamma :coccola

Simo porta pazienza, Maia è passata per lo stesso stadio anche se essendo un lavandino mangiava di più; continua a proporre cose da mangiare con le dita e vedrai che pian piano le mangia. Con la pasta baby tipo i maccheroncini hai provato?..

A proposito Maia usa il cucchiaino! :yeee non tira su molto ma lo usa proprio bene, lo mette nella ciotola e se lo porta alla bocca, uno spasso :ahaha

Ishetta non dico niente ma sono contenta. :Corna

Ancora :incrocini per i cuccioli di M76
Devo scappare, bacio a dopo
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 nov 2005, 16:13

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da simo71 » 13 ott 2008, 9:51

Io voto:

Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Tweetie72, no con i maccheroncini non ho provato.
Comunque ieri sera ha finito la pappa senza pezzi di pane.
Il pane glielo abbiamo dato dopo!!!! :yeee :yeee
Speriamo bene per oggi :incrocini :incrocini che non ho molto tempo perchè poi devo tornare al lavoro!!!
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da M76 » 13 ott 2008, 9:51

anche Aurora ha iniziato a mangiare con la forchettina.
tira su i minifusilli che è una bellezza..

ma quando voi fate la mini pasta, quanta gliene date?? io ho contato una ventina di mini penne o mini fusilli a testa, è tanto, poco??

non li mangiano tutti..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 nov 2005, 16:13

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da simo71 » 13 ott 2008, 9:52

Tweetie72 ha scritto:A proposito Maia usa il cucchiaino! :yeee non tira su molto ma lo usa proprio bene, lo mette nella ciotola e se lo porta alla bocca, uno spasso :ahaha
Come hai fatto ad insegnarglielo??? :domanda :domanda
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da clo'76 » 13 ott 2008, 9:56

Buongiorno!
purtroppo abbiamo perso la casa che avevamo affittato......
La proprietaria di casa non ha avuto il trasferimento e non lascerà casa. Mio marito le ha già mandato una raccomandata con la richiesta dei danni visto che avevamo firmato un precontratto e aspettavamo per registrare il contratto definitivo. Ad oggi le spese sostenute sono: 2 mensilità anticipate (2.200 €) la cucina ordinata, arrivata e pronta per la consegna. La cucina è angolare su misura visto che l'angolo non è regolare quindi non utilizzabile in altra casa (7.000 €) e infine 500 € al portiere dello stabile che ha avuto mandato di fittare la casa!!!Ragazze non vi dico come stiamo..... :urka adesso dobbiamo ricominciare a trovare casa e io un altro inverno in una casa che sembra una tenda da campeggio....non ce la faccio :buuu :buuu
Per di più, eravamo pronti per il trasloco quindi ho scatole ovunque......che dire... :pistole :pistole :pistole
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da M76 » 13 ott 2008, 9:57

mamma mia clo che situazione..
ma può tirarsi indietro così all'ultimo momento?
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Bloccato

Torna a “Novembre”