GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Bloccato
Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da garden » 17 dic 2008, 8:04

simo ma quanti capelli che ha la tua piccola, che bella poi con la fontanella!! :-D sembra una bambolina. :sorrisoo

regali qui le regaliamo solo il comupterino di winnie pooh, sperando che con quei tasti subisca meno il fascino dei nostri :incrocini è dai 2 anni in poi, ma intanto mi porto avanti coi giochi e nel frattempo premerà solo tasti ascoltando le musichette.
Myriam, è bello che i tuoi parenti siano così attenti e generosi, il problema appunto che poi non entra tutto in casa...però se non progetti un terzo bimbo, puoi regalarli ad una casa famiglia quando non li usano più, così fai anche una buona azione e svuoti un pò casa.
Cmq io sono trattenuta da mio marito, tra compleanno e morti anche noi abbiamo abbondato, ora basta perchè mio marito dice che così la vizio e le tolgo il piacere di aspettare i regali per le feste.

piccola.mamma speriamo bene per lucilla, che si rimetta presto :incrocini Aida gioca anche sola, ma io gironzolo per casa e anche lei, quindi sa che ci sono. Se invece mi vede uscire di casa piange, così me la porto. Prova anche tu ad allontanarti un pò dalla stanza e poi torni, così sa che in ogni caso sei vicina e appena chiama ci sei. Io faccio così sin da piccina infatti proprio perchè temevo che si abituasse alla compresenza fisica anche quando giocava per conto suo.

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da garden » 17 dic 2008, 8:13

cmq io c'ho i babbo natale a domicilio... non solo l'abitino di natale sarà quello che mi ha portato mia suocera, dismesso da nipotine di sue amiche (mi ha portato 3-4 vestitini bellissimi e perfetti), non solo la mia dirimpettaia (con una bimba di 2 anni) mi ha portato un sacco enorme di scarpe, body e vestitini estivi, ma ieri mi ha portato pure delle scarpe nuove estive della nike (taglia 23, quindi per l'estate prossima vanno benissimo), e un pigiamone perfetto e di marca.
In primavera dice che poi mi da quelli per i 2 anni invernali.
:hi hi hi hi
Però ho notato che avevo appena fatto una buona azione...avete presente My name is earl? ecco, io noto che appena faccio una buona azione oppure regalo qualcosa a qualcuno o sono generosa, subito ottengo una ricompensa.
Ieri c'è stato il funerale di quel parente, ale 12 mi chiamano e mi dicono di cercare un organista per il funerale che suoni anche my way, come da lui disposto prima di morire. Il funerale era alle 16:30, dove glielo pesco un organista che suoni anche my way?! e perchè chiedono sempre a me....? ho fatto mille telefonate a mille persone (amici musicisti), chiamato oltre 20 parrocchie, cercato online, agenzie musicali... alla fine dopo tanto cercare, alle 13 ho trovato un organista presso una seria agenzia musicale che si occupa di matrimoni ma aveva qualcuno anche per i funerali, e l'ho pagato di tasca mia invece di prendere un mazzo di fiori (125 €, ma ha fatto un ottimo lavoro ed è venuto elegantissimo e con una strumentazione professionale, perchè il cornuto del prete il suo organo non glielo ha voluto far suonare :grrr ). I parenti erano gratissimi perchè non sapevano dove cercare (ma manco io...) infatti mi dicono sempre che potrei fare l'organizzatrice di professione.
Fatto sta che subito dopo la vicina mi porta queste cose, vado a comprare il seggiolino per l'auto e ne trovo uno bellissimo in offerta a 49 € identico a quello da 150 €, mi vesto di nero ed entro nei miei pantaloni taglia 42 :urka .... insomma, essere generosi conviene.

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da Minù » 17 dic 2008, 8:17

garden, avresti sempre potuto imparare tu a suonare qualcosa al volo :prrrr
:ok per la taglia 42
buona giornata
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da garden » 17 dic 2008, 8:49

Minù ha scritto:garden, avresti sempre potuto imparare tu a suonare qualcosa al volo :prrrr
:ok per la taglia 42
buona giornata
eh, sai che suonare uno strumento è una cosa che avrei sempre voluto imparare? mi piacerebbe imparare a suonare il violoncello. Diciamo che quando Aida sarà grande e starà poco in casa, se avrò ancora voglia e possibilità potrebbe essere un obiettivo. :sorrisoo
Per la taglia 42... sospetto che fosse merito dei pantaloni leggermente elasticizzati :ahaha però l'anno scorso non si chiudeva la cerniera, quindi son rimasta basita lo stesso. Chiaramente ho esorcizzato i cattivi pensieri comprandomi nutella e panforte :fischia per cui passerà un pò prima che mi entrino di nuovo :hi hi hi hi

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da ishetta » 17 dic 2008, 8:50

Buongiorno per niente :buuu ... ho lasciato la piccola al nido piangente. Stamattina alle 10 arriva Babbo Natale all'asilo... speriamo si tranquillizzi. :incrocini

Piccola.mamma: per Lucilla :incrocini ... purtroppo la gola dà febbroni allucinanti. Speriamo che l'amoxocillina non le dia problemi.

Vestitini per le feste: io non ho deciso, ma tanto ha una sfilza di vestitini da poterci fare una sfilata.

Generosità: io sto passando tutti i festi 0-3 mesi alla mia amica che partorisce a marzo. Gli altri non ci siamo con la stagione. La sdraiaetta alla Ludmilla. Salterello, altalena, tummytub e ovetto all'amica... insomma dovrei entrare nella 40, altrochè (seeeee basta che me lo credo). :che_dici

Ragazze.... che titolo mettiamo? Quello del danno? Siamo a pag 50! :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da M76 » 17 dic 2008, 9:00

ishetta vai con quello del danno..

Piccola mamma speriamo ceh lucilla migliori con l'antibiotico.

vestitini: mi sa che non cerco nemmeno più il vestitino scozzese.
le metterò uno di quelli che ha e stop.

Simo ma la tua è una bambolina, trooppo bella!!!!!!

Garden brava, ottima organizzatrice!
EHM taglia 42?? forse non l'ho mai portata!
comunque io tutte le loro cosine appena non vanno più le do via.
un pò ad una amica che ha una bimba e un pò ad una casa-famiglia.
idem per i giochi.

a proposito di giochi, leggevo su un altro topic dei regali.
ecco forse mi sto rendendo conto che sono troppi.
mi piacerebbe fare , come ho appunto letto di là, 1 regalo.
o meglio che i bimbi imparino a scegliere, a desiderare tanto una cosa.
però potrei metterla io in pratica, i nonni di certo non lo farebbero e saremmo punto a capo.
e infatti io ho speso poco e niente.. però mi piace l'idea di vederli felici a spacchettare tanti regalini.
io ho sempre avuto tantissimi pacchetti, magari cretinate impacchettate e la felicità la ricordo ancora adesso.
quindi sono combattuta.
1 regalo desiderato e magari grande o tanti piccoli?
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da M76 » 17 dic 2008, 9:03

anche io stamattina li ho lasciati da mia suoceri tuti e due poangenti.
in più aurora ha una tosse tremenda. inutile dire che stanotte l'ho fatta sveglia.. con lei che continuava apiangere e tossire.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da Minù » 17 dic 2008, 9:08

io ho sempre dovuto desiderare taaaaaaaanto qualkcosa per averla; ho avuto genitori molto severi sotto questo punto di vista; loro forse hanno esagerato ma sicuramente ho imparato a dare valore anke alle cose più piccole. Per me un vestito di barbie arrivava (se arrivava) a natale o, al massimo, al compleanno. Non c'erano regali "immotivati"; l'unico album di figurine che mi han fatto fare era quello della FLORA e FAUNa :che_dici potevo scambiare le figurine solo con mia sorella perchè nessun bambino al mondo lo faceva.
io vorrei trovare una via di mezzo...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da M76 » 17 dic 2008, 9:16

minù guarda, sul dare valore alle cose, credo sia carattere.
io ho sempre avuto tanto, lo ammetto. anche quando mamma non poteva, toglieva a sè per dare a me e mia sorella.
eppure adesso non sono una che sperpera o non dà valore.
e così lo sono sempre stata.
a natale avevo mille giochi? ok... poi però durante l'anno non chiedevo, mai.. sapevo che mamma non poteva.
così come da adolescente non ho mai chiesto abiti firmati e via dicendo.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da garden » 17 dic 2008, 10:06

myriam, non ti fare problemi...in fondo se gli fanno mille regali ma solo a natale, va benissimo, perchè desidereranno che arrivi compleanno e natale per il resto dell'anno.
E poi credo che viziare sia dare tutto quello che i bimbi vogliono senza che se lo meritino. Se i bimbi sono buoni, ubbidienti, e ricevono come premio tanti regali per natale, non vedo il problema, mi sembra anzi giusto.
E' dare o premiare anche se i bimbi si comportano male che è sbagliato.
Poi insomma, ognuno fa come ritiene più opportuno, e la propria politica andrebbe giudicata dai risultati più che dalle intenzioni. Per cui agisci come ritieni opportuno, caso mai sei sempre in tempo a cambiare rotta.
E poi il fatto che tu abbia tanto e poi dia a tua volta è una cosa bellissima, perchè così grazie a te sono felici bimbi che certe cose non le avrebbero avute, visto che purtroppo sono in pochi a donare giocattoli e vestiti a chi ne ha più bisogno. Vedila anche così! :sorrisoo

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da ishetta » 17 dic 2008, 10:15

garden ha scritto:myriam, non ti fare problemi...in fondo se gli fanno mille regali ma solo a natale, va benissimo, perchè desidereranno che arrivi compleanno e natale per il resto dell'anno.
E poi credo che viziare sia dare tutto quello che i bimbi vogliono senza che se lo meritino. Se i bimbi sono buoni, ubbidienti, e ricevono come premio tanti regali per natale, non vedo il problema, mi sembra anzi giusto.
E' dare o premiare anche se i bimbi si comportano male che è sbagliato.
Poi insomma, ognuno fa come ritiene più opportuno, e la propria politica andrebbe giudicata dai risultati più che dalle intenzioni. Per cui agisci come ritieni opportuno, caso mai sei sempre in tempo a cambiare rotta.
E poi il fatto che tu abbia tanto e poi dia a tua volta è una cosa bellissima, perchè così grazie a te sono felici bimbi che certe cose non le avrebbero avute, visto che purtroppo sono in pochi a donare giocattoli e vestiti a chi ne ha più bisogno. Vedila anche così! :sorrisoo
sono d'accordo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da M76 » 17 dic 2008, 10:18

si in effetti dare poi mi gratifica un sacco.
ogni volta che vado alla casa famiglia vedo tanti di quei bimbi e mi piange il cuore.
lì'ultima volta mi hanno chiesto se avevo dei giochi per i bimbi piccoli. e body, anche vecchi, pensa te..
ci sono bimbetti di pochi mesi.. mi fanno una tenerezza.
ho portato lì più che potevo.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da ishetta » 17 dic 2008, 10:19

ragazze non scrivete per un attimo che apro il nuovo post.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da ishetta » 17 dic 2008, 10:26

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Novembre”