GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Avatar utente
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 703
Iscritto il: 2 set 2009, 17:10

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da chloe74 » 19 ott 2010, 10:45

dunque, per quanto riguarda il latte, la peddy mi ha detto di passare al LA3, ma non mi ha detto per quanto, chiederò anche questo.

come nuovi alimenti da introdurre mi ha dato l'albume, molto importante dice, perché così si vede se c'è un'intolleranza all'albumina prima di fare il vaccino dei quindici mesi (mi pare che sia quello per morbillo varicella ecc...) che ne contiene.Ieri gli ho quindi propinato un ovetto alla coque mischiato nella pastina in brodo. per ora non sembra avere problemi.

chiederò anche se posso cominciare a dargli qualche pezzettino di qualcosa, magari parmigiano o pera, vediamo.

Mattia mangia sempre prima di noi e raramente sta nel seggiolone quando noi siamo a tavola, quindi non ha molte occasioni di incuriosirsi verso il "nostro" cibo. non gli piace stare nel seggiolone se non mangia, credo che questo passaggio avverrà un po' più avanti, quando comincerà a mangiucchiare da solo... penso, spero.

ok, è arrivato il capo, ci sentiamo dopo, :bacio a tutte
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da de77 » 19 ott 2010, 11:53

Buongiorno
:congratulations: :congratulations: a zia Terry,un caldo benvenuto all'ottobrina Alice :yeee
Matteo sta meglio, da ieri è sfebbrato :incrocini :incrocini
Giulia la tua collega ha proprio ragione, parole sante!!! :ahaha :ahaha
Gin per il seggiolino l'1 2 3 non va assolutamente bene, devi prenderne uno del gruppo 1 :ok
Ecca come va la mano? :incrocini
Winnie come sta Edoardo? :incrocini e Carolina cosa combina di bello? :sorrisoo
Elena grazie per i complimenti ma credimi che non faccio nulla di speciale. Se fosse il caso anche tu lo faresti, la forza la bisogna trovare per forza! comunque sia la mia casa in questi giorni è un porcile :x:
Per il latte Matteo è passato dalla tetta al latte vaccino senza alcun problema, la prima settimana gli ho dato quello intero allungandoglielo un pochino e quella dopo sono passata a quello parzialmente scremato. Non ha mai fatto bollire nulla, vai tranquilla :ok
devo scappare a organizzare il pranzo che tra un'ora e mezza devo partire per il lavoro!
:bacio :bacio a tutte :cuore
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da Ecca79 » 19 ott 2010, 15:46

Ciao ragassuole!!!!

Seggiolino: noi siamo passati al seggiolino da "dietro" già da maggio, perchè nell'ovetto sudava, era troppo stretto. Ho preso il seggiolino della chicco e l'ho già sfoderato e lavato parecchie volte causa vomitino causato dalle curve in montagna...comunque si lava tranquillamente in lavatrice e si rimonta senza una piega.
Latte: io sono ancora al latte 2, ma stavo seriamente pensando di passare al 3...se non addirittura al latte vaccino...devo sentire la pediatra per altre cose (è arrivata la chiamata per la dose 1 di morbillo rosolia parotite, 12 novembre) e le chiedo.
Chi di voi fa il brodo di carne al posto del vegetale? E' piaciuto ai bimbi? Io ancora non ho provato...volevo farlo stasera, prendo un pezzo di manzo scelto.
Sono riuscita a passare dal dottore,a sto punto mi ha detto di mettere le garze di fitostimolina...sc**a io che non ci ho pensato prima, mi avevano curato le ragadi in un battibaleno. Comunque... :buuu ...lui dice che resterà il segno su tutta la mano...
Parlavate delle uova: ai vostri tati date le uova del contadino o quelle del supermercato? Nel caso del super...è solo una questione di scadenza o è meglio anche controllare altro(chessò, allevamento a terra eccetera)?
Ciao a tutte!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 7 mar 2009, 17:42

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da gin » 19 ott 2010, 21:54

chloe74 ha scritto::congratulations: :festa augurissimi a Emma e Viola e benvenuta alla piccola Alice!!! :festa :congratulations:

AUGURI!!!!!! :festa
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Avatar utente
gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 7 mar 2009, 17:42

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da gin » 19 ott 2010, 22:05

Buonasera ragazzuole!!!! :sorrisoo
de sono contenta che matteo stia meglio!!!!!
grazie per i consigli sul seggiolino auto!!!!! :ok
ecca mi dispiace per la mano! te la sei fatta proprio brutta eh? :coccola
brodo di carne mai fatto; le uova per fortuna le compro biologiche, ma secondo me comunque da allevamento a terra è meglio
winnie come va con i malanni?
riso: io gli ho dato il riso per due volte, condito solo con olio e parmigiano, perchè ha avuto un pochettino di dissenteria, e devo dire che ha gradito parecchio.
terry hai proprio ragione! non ci si crede a quanto erano piccoli!!!!! quando vedo un bambino appena nato non mi sembra vero che anche thomas fosse così.......vabbè dai, più o meno, lui era più grande della media..... :fischia
elevia come glielo dai il cus cus?
ma qual'è il latte biologico? noi abbiamo solo quello della centrale :aargh
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da elevia » 19 ott 2010, 22:50

buona sera ragazze!

Gin il cus cus lo faccio bollire ocme la pastina, in 5 minuti è cotto, lo scolo e lo aggiungo al resto!
Per il latte, dovresti trovarne uno con la scritta "biologico" anche il granarolo lo fa (vedi nel banco frigo, quello fresco, non a lunga conservazione)

Ecca, io ho fatto diverse volte il brodo di pollo mentre cuocevo il pollo per noi, ho tenuto il brodo per luca ed è piaciuto!
per le uova io scelgo sempre da allevamento a terra.
Ottima l'idea della fitostimolina! peccato no averci pensato prima!

Seggiolino bimbo, noi abbiamo lo 0-1+ bebè confort e ci troviamo benissimo!
De :incrocini che Matteo abbia passato anche questo malanno!

Chloe anche noi facciamo fatica a tenere luca nel seggiolone dopo che lui ha mangiato e noi dobbiamo ancora farlo. teniamo duro per un po' dandogli un po' di grana o craker o mela...
Interessante questa notizia dell'albumina! io ho il vaccino la prima setimana di gennaio, ho tempo di introdurgli il bianco dell'uovo! :ok

un bacio! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10408
Iscritto il: 6 giu 2005, 22:17

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da Terry1978 » 20 ott 2010, 9:59

gin ha scritto: terry hai proprio ragione! non ci si crede a quanto erano piccoli!!!!! quando vedo un bambino appena nato non mi sembra vero che anche thomas fosse così.......vabbè dai, più o meno, lui era più grande della media..... :fischia
:urka infatti!il tuo bebè alla nascita pesava quanto al mio,ma..a 2 mesi! :ahaha alessio è nato kg 2,850! :emozionee un batuffolo! :ahah
alice invece è nata 3,020 e..mi sembrava così piccola!!! :emozionee

a proposito,grazie a tutte per gli auguri alla mia nipotina alice,ottobrina 2010!!! :thank_you:

baci a tutte :bacio ..spero di tornare tra un pò :incrocini ..vado a preparare il passato di verdure.. :fischia
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da Giulia80 » 20 ott 2010, 13:46

Giusto per riassumere la mia giornata fracchiana, così vi fate due risate:
Francesco ha la febbre, l'ha visto il dottore, dice che per ora aspettiamo perchè bronchi e polmoni sono ok, solo gola rossa. Però è frignino e vuole mamma fulltime.
Io ho mal d'orecchie. La dottoressa dice che è la giuntura di mascella e mandibola che è infiammata. Mi ha riempito di antidolorifici e pace.
Oggi doveva arrivare mia suocera, ma ha perso l'aereo.
Da lunedì sono senza babysitter: due sono malate, probabilmente appestate da Francesco e una non c'è fino a lunedì.
Stasera ho il corso di olandese e devo fare una presentazione di 10 minuti. Inutile dire che sono in alto mare.
In tutto questo, quel p***a di mio marito stamattina mi ha mollato dicendo "questa è la croce e delizia del tuo lavoro: che sei a casa" e cioè fatti tuoi, arrangiati.
Ragazze è da tre giorni che vado in bagno con Francesco in braccio, cucino, faccio letti, passo il bagno e... lavoro!!!! palleggiando il pupo da un braccio all'altro. adesso sono sul divano con lui collassato per la febbre e il pc in braccio: con la destra scrivo e con la sinistra tengo la manina del mio bambino.
Domani vengono i nonni per il compleanno, giuro che li mollo col tato e io vado a farmi una bevuta perchè me la merito!!!!!!!!!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1223
Iscritto il: 19 apr 2009, 18:54

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da Marianna83 » 20 ott 2010, 14:10

giulia come t capisco! :impiccata:
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da Ecca79 » 20 ott 2010, 16:54

Oh, Giulia... :coccola
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1247
Iscritto il: 22 ott 2006, 19:46

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da winnie » 20 ott 2010, 17:59

Ciao mammine,

eccomi qui finalmente Edoardo è guarito ma non ci crederete, poco fa Carolina aveva 38.2!Nooo non ci potevo credere! :spiteful: Penso che siano i denti perchè sbava come un san bernardo e azzanna tutto.Altri sintomi non ne ha.Speriamo sia una cosa solo di oggi.
Edoardo lo tengo ancora a casa perchè l'asilo è dimezzato perciò voglio che sia in forze al 100%.Lunedì comunque lo mando. :sorrisoo
Venerdì siamo a Modena per la visita ortottica.
Oggi abbiamo fatto un pò di spese per la festina del compleanno di Carolina che faremo il 30 ottobre in tema halloween (per Edoardo) e hallo kitty se riesco a trovare qualcosa. :yeee
Ho letto al volo gli arretrati vediamo cosa ricordo.

Prima cosa:
Giulia: :coccola :bacetto Certo che ribadisco la sensibilità degli uomini è pari a zero. :pistole

Cibi e latte:noi dobbiamo ancora introdurre l'albume ma mi sa che lunedì alla visita dell'anno ci dirà cosa fare.Per il resto mangia lo sbobbone con i formaggini mio alla sera che adora.Le piace un sacco anche il pesto! :ok Il latte siamo ancora al 2 ma con l'anno introduciamo il vaccino.Ecca, Io il brodo di carne lo alterno al vegetale sia di pollo che di manzo e a lei non dà nessun problema e le piace.

Ecca:mi raccomando ora curala la mano! :coccola Buonissimo il riso e zucca mi sa che copio la ricettina!

Terry:Benvenuta Alice ottobrina 2010! :festa

Gin:come stai con il panciotto?

Ele:si sopravvive con la suocera? :hi hi hi hi

Chloe:come state?

De:sono felice di leggere che Matt sta meglio.E la MIchi?Carolina a parte oggi che ha la febbre, è un fulmine.Si alza in piedi ovunque e non sta ferma un attimo.Ha un bel caratterino e già si fa capire in tutto anche se l'unica parola che dice è "Dada"pssia Edoardo.

Ragazze tempo scaduto qui mi reclamano.
Un :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da elevia » 20 ott 2010, 22:34

Giulia, mi sembra che la ciliegina sulla torta sia pure il ciclo arrivato?! o sbaglio? :coccola forza, a te e al piccolo! e tanti tanti auguri per domani! :cuore :congratulations:
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da elevia » 20 ott 2010, 22:36

winnie ha scritto: Ele:si sopravvive con la suocera? :hi hi hi hi
:impiccata: si cara, potrebbe andare peggio.... :ahaha
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10408
Iscritto il: 6 giu 2005, 22:17

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da Terry1978 » 21 ott 2010, 9:56

:clap :clap :clap augurissimi a francesco!!!!!!!!!!!!! :congratulations:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da Giulia80 » 21 ott 2010, 11:53

elevia ha scritto:Giulia, mi sembra che la ciliegina sulla torta sia pure il ciclo arrivato?! o sbaglio? :coccola forza, a te e al piccolo! e tanti tanti auguri per domani! :cuore :congratulations:
E invece no... sono così di mio!!! :fischia

Grazie per gli auguri... tanti cari auguri anche a te!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da Giulia80 » 21 ott 2010, 11:54

Auguri Luca!!!! :festa :congratulations: :festa
Un bacio a mamma e papà!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da Giulia80 » 21 ott 2010, 11:55

E oggi auguri anche al mio nanetto malatino e sempre più irascibile... :cuore
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da Giulia80 » 21 ott 2010, 12:01

Ragazze, grazie per la solidarietà.
Oggi il ciccio pasticcio ha ancora febbre, ma un po' meno e sono finalmente arrivati i rinforzi.
Io sto un po' meglio e mio marito resta un p***a, ma fa niente. oggi sono talmente contenta che è facile perdonarlo anche per l'indelicatezza di ieri.
Francesco è qui, è nostro, l'abbiamo fatto noi... è la nostra pietra filosofale. E non c'è al mondo felicità più grande di questa...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1223
Iscritto il: 19 apr 2009, 18:54

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da Marianna83 » 21 ott 2010, 13:18

auguriiiiiiiiiiiiiiiii Francescoooooooooooooooooooooooooooo!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Avatar utente
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10408
Iscritto il: 6 giu 2005, 22:17

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da Terry1978 » 21 ott 2010, 14:26

Giulia80 ha scritto:Auguri Luca!!!! :festa :congratulations: :festa
Un bacio a mamma e papà!!!
:yeee :yeee :yeee augur auguri auguri!!! :yeee :yeee :yeee
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”