GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Pareri su gravidanza e distanza dal luogo di lavoro

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
ilpicchio
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 ott 2016, 8:21

Pareri su gravidanza e distanza dal luogo di lavoro

Messaggio da ilpicchio » 2 nov 2016, 10:58

Ciao a tutte,
volvevo chiedere il vostro parere sulla mia situazione.
Lavoro parecchio lontano da casa e ogni giorno tra andata e ritorno percorro 120 km in auto, tra l'altro su una strada collinare tutta tornanti e buche.
Ad aprile di quest'anno sono rimasta incinta ma a maggio l'ho perso. Ovviamente non si saprà mai il vero motivo per cui questo è avvenuto, tutti dicono "è la natura che ha fatto una selezione" ma non vi nascondo che nel profondo il senso di colpa per quel tragitto che faccio ogni giorno l'ho provato...
Ora per mia somma gioia sono di nuovo in attesa a 6 settimane, ho consultato il ginecologo sull'argomento e lui ha detto che in effetti 120 km sono tanti e che, anche alla luce di quello che è successo, lui mi darebbe l'anticipata.
Sono molto combattuta...di regola non mi spetterebbe pienamente e mi dispiacerebbe rinunciare al lavoro, ma d'altra parte non voglio in alcun modo che mio figlio corra dei rischi e sono disposta a tutto purchè stia bene.
Voi di che parere siete? Avete esperienze o conoscenze in merito a questo argomento?
Vi ringrazio!

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Pareri su gravidanza e distanza dal luogo di lavoro

Messaggio da R2D2 » 3 nov 2016, 13:34

SI sono tanti km secondo me. Io starei a casa, senza pensarci due volte visto il precedente.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Pareri su gravidanza e distanza dal luogo di lavoro

Messaggio da primomaggio » 3 nov 2016, 22:40

Concordo, io seguirei il consiglio del tuo ginecologo, non solo perché mi sembra sensato, ma perché è il tuo medico ed è a lui che affidi la tua salute e quella del tuo bambino. Quindi se lui così ti ha detto, evidentemente ha ritenuto più prudente così. In bocca al lupo per ogni cosa.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”