GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

OPERAZIONE ALLA TIROIDE

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Avatar utente
bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 789
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:16

Re: OPERAZIONE ALLA TIROIDE

Messaggio da bicy73 » 11 nov 2010, 9:41

cipi ha scritto:C'è caso che la mezza tiroide che rimarrà (sempre che il nodulo non sia maligno)non abbia bisogno di nessun eutirox (la vedo dura, ma è una possibilità). Staremo a vedere.
Capita....Un mio collega (non giovanissimo) ne ha tolta solo metà, e va avanti benissimo senza Eutirox...
cipi ha scritto:L'unica cosa che mi scoccerebbe sarebbe quella di dover subire 2 interventi nell'arco di 1 o 2 mesi nel caso di tumore maligno :che_dici . Ecco, sapessi già a priori che fosse cosi, allora toglierei tutto subito e buona notte.
Ma scusa...Hai fatto l'ago aspirato??? Perchè nel caso di ago aspirato completamente negativo un solo nodulo può essere tolto anche con un'ablazione laser.

Se ti hanno consigliato l'intervento mi viene da pensare che l'ago aspirato abbia dato un'esito dubbio...Quindi secondo me ti toglieranno mezzo lobo e ti faranno l'esame istologico.
Se l'esame istologico sarà negativo andrai avanti così (con o senza eutirox poi si vedrà), se sarà positivo probabilmente ti dovranno riaprire per toglierti anche l'altro lobo.
:cuore :cuore
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

Avatar utente
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9208
Iscritto il: 16 feb 2007, 14:21

Re: OPERAZIONE ALLA TIROIDE

Messaggio da cipi » 11 nov 2010, 19:29

bicy infatti se legge bene il mio post dice proprio che dopo 2 aghi aspirati dubbi, mi toglieranno mezza tiroide, l'analizzeranno, e se il nodulo sarà maligno mi riapriranno e toglieranno tutto :che_dici
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Avatar utente
bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 789
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:16

Re: OPERAZIONE ALLA TIROIDE

Messaggio da bicy73 » 12 nov 2010, 9:40

cipi ha scritto:bicy infatti se legge bene il mio post dice proprio che dopo 2 aghi aspirati dubbi, mi toglieranno mezza tiroide, l'analizzeranno, e se il nodulo sarà maligno mi riapriranno e toglieranno tutto :che_dici
Scusa...mi ero persa il bit dei due aghi aspirati dubbi....Quindi l'altro mezzo lobo è ok??!!
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

Avatar utente
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9208
Iscritto il: 16 feb 2007, 14:21

Re: OPERAZIONE ALLA TIROIDE

Messaggio da cipi » 12 nov 2010, 12:05

si si. la tiroide funziona bene, unico neo è sto nodulo a sinistra, quindi si toglie la parte sinistra e si analizzerà :perplesso .
Speriamo bene, poi vi sapro' dire. Anzi in prossimità dell'intervento riprendero' quesot post perchè me la faro' sotto :ahah
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Avatar utente
melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 328
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:26

Re: OPERAZIONE ALLA TIROIDE

Messaggio da melinda » 12 nov 2010, 12:07

prima di tutto in bocca al lupo per l'esame istologico, perchè se ti lasciano una parte della tiroide potresti tornare quasi alla normalità e forse anche senza eutirox..cosa non poco importante...io dovrei operarmi dopo febbraio, quando dopo ormai 4 anni di eutirox e di insuccessi i miei 2 noduli comparsi nel post parto non solo non si sono ridotti ma sono addirittura lievemente aumentati...quindi si rende necessaria una toroidectomia e assunzione a vita dell'ormone che personalmente detesto...

mia madre ha fatto la stessa operazione 2 anni fa...3 gg di ricovero ma poi una volta a casa non è necessario che tu stia a letto, ti puoi muovere tranquillamente...puoi anche uscire...guarda non so se ricordo bene, ma i punti glieli hanno tolti molto presto, forse addirittura quando è stata dimessa, ma comunque non più tardi di una settimana...e comunque varia da ospedale a ospedale...
la cicatrice non si vede quasi più..è una sottilissima righina..si vede di più la cicatrice dei 2 buchini dei tubicini che le avevano messo in ospedale..
per te :incrocini
Christian 13 aprile 2006

Avatar utente
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9208
Iscritto il: 16 feb 2007, 14:21

Re: OPERAZIONE ALLA TIROIDE

Messaggio da cipi » 12 nov 2010, 15:09

melinda :bacio

i tubicini per cosa???? :perplesso

in bocca al lupo anche a te allora :bacio
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Avatar utente
bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 789
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:16

Re: OPERAZIONE ALLA TIROIDE

Messaggio da bicy73 » 12 nov 2010, 15:55

Si anche a me si vede di più la cicatrice lasciata dai due tubicini...
Sono i due tubicini del drenaggio, ma non sono obbligatori...Ad esempio di tutte quelle che stavano nella mia stanza ce l'avevo solo io...Ad esempio a mia mamma non li hanno messi. :cuore :cuore
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

Avatar utente
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9208
Iscritto il: 16 feb 2007, 14:21

Re: OPERAZIONE ALLA TIROIDE

Messaggio da cipi » 13 nov 2010, 9:39

bicy ma da cosa dipende la messa o meno dei due tubicini??? :perplesso
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Avatar utente
melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 328
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:26

Re: OPERAZIONE ALLA TIROIDE

Messaggio da melinda » 13 nov 2010, 13:59

cipi ha scritto:melinda :bacio

i tubicini per cosa???? :perplesso

in bocca al lupo anche a te allora :bacio
crepi :ok

sinceramente non so perchè ad alcuni mettano i tubicini e ad altri no :domanda
Christian 13 aprile 2006

Avatar utente
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9208
Iscritto il: 16 feb 2007, 14:21

Re: OPERAZIONE ALLA TIROIDE

Messaggio da cipi » 3 gen 2011, 9:32

riprendo il post perchè lunedi 10 ho il ricovero e martedi 11 mi opereranno.
Ora, a parte che inizio a farmela sotto :hi hi hi hi , volevo chiedervi, quanto dura l'operazione????? :perplesso
Dopo saro' in grado di mangiare sin da subito???? Eh magari ne approfitto per fare la dieta post festività :risatina:
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”