GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da floddi » 9 feb 2016, 14:45

a 3 settimane si vede bene solo se è maschio, con la femmina davvero non si vede nulla, lui ci diceva guardare questa è la vilva, questo l'abbozzo delle labbra ma zero, non si capiva nulla!!! Col maschio invece si vede benissimo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da floddi » 9 feb 2016, 14:45

30 settimane era.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da MariPi82 » 9 feb 2016, 14:47

beh, se è andata come dice Floddi, scusami eh, ma se l'hai beccato è solo perchè hai azzeccato il 50% di probabilità che avevei!!!!!! niente di più, e niente di meno! :risatina:
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da MariPi82 » 9 feb 2016, 14:52

primomaggio, si vede solo se te lo inquadrano bene, te lo ingrandiscono, ti puliscono l'immagine, e ti spiegano. se non ti dicono niente, perchè sanno che non lo vuoi sapere, non si capisce niente......davvero. anche perchè non è che il pene stiano lì a misurarlo :risatina: (scusate..... :risatina: ) controllano solo che ci sia tutto, e il medico sa cosa guardare, e se serve anche velocemente! se nel mentre non spiega, la differenza tra i due testicoli e i due reni tagliati ortogonalmente davvero io non la capirei.
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da primomaggio » 9 feb 2016, 14:57

Sicuramente Mari, sarà come dici tu quanto alla chiarezza dell'immagine, però di certo controllò i testicoli, non vorrei sbagliare ma disse che erano già scesi (possibile? comunque controllò l'apparato genitale esterno). C'è da dire che noi non avevamo avuto preclusioni a conoscer il sesso, non so come si sarebbe comportato in caso contrario.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da primomaggio » 9 feb 2016, 15:02

floddi ha scritto:a 30 settimane si vede bene solo se è maschio, con la femmina davvero non si vede nulla, lui ci diceva guardare questa è la vilva, questo l'abbozzo delle labbra ma zero, non si capiva nulla!!! Col maschio invece si vede benissimo.
Eh, sì be'... davo per scontato che teneste conto che io ho portato in grembo solo piselli :-P

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da ZiaVale » 9 feb 2016, 15:11

Io la patatina di mia figlia l'ho vista benissimo senza spiegazioni alla prima immagine di un'eco di controllo,smentisco tutto!! Hihihi
Ce l'ho anche stampata se volete ahah
Io ho visto l'immagine dell'eco di Frens e vi assicuro che è molto nitida e chiara,anche non volendo sapere il sesso ma conoscendo la teoria è impossibile non provare a curiosare e indovinare :)
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da floddi » 9 feb 2016, 15:27

si dai facci vedere lìimmagine della patata! Io ne ho di eco eh, anche in 3d ma dire che quella è una patata io non me la sono sentita. :risatina:
ziavale perdonami, ma se non vuoi sapere il sesso....non scuriosi. Se lei non ha resistito mica è colpa del gine!!!

Poi questa è la teoria:
La diagnosi ecografica del sesso fetale a 11-14° settimna di gravidanza ha suscitato molto interesse anche se esistono molti aspetti controversi.
Il tubercolo genitale è valutato sul piano medio-sagittale del feto per misurare il CRL.
Si propongono due angoli come studio: l’angolo lombosacrale e l’angolo cutaneo.
Secondo l’angolo lombosacrale il feto è di sesso maschile quando l’angolo formato è maggiore o uguale a 30° e femminile quando l’angolo è minore di 30°.
Secondo l’angolo cutaneo il feto è di sesso maschile quando l’angolo formato è maggiore o uguale di 40° e femminile quando è inferiore di 40°.

Ora, io sono molto pigra e non mi ci metto nemmeno a cercare di capire, ma insomma non è proprio immediata eh? :ahaha
tant'è che in tutti i siti c'è scritto che il ginecologo deve essere bravo.
Vi metto anche il limk del sito dove ho trovato due esempi:
http://www.periodofertile.it/gravidanza ... ecocemente

io guardandoli avrei detto due maschi!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da MariPi82 » 9 feb 2016, 15:27

primomaggio ha scritto:Sicuramente Mari, sarà come dici tu quanto alla chiarezza dell'immagine, però di certo controllò i testicoli, non vorrei sbagliare ma disse che erano già scesi (possibile? comunque controllò l'apparato genitale esterno). C'è da dire che noi non avevamo avuto preclusioni a conoscer il sesso, non so come si sarebbe comportato in caso contrario.
sì: controllano che i testicoli siano scesi :sorrisoo
ma ripeto, da profana, se non te lo dicono è difficile accorgersene.
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da arancia » 9 feb 2016, 15:28

Può anche essere che l'eco sia chiarissima però concordo con chi dice che il medico non ha rovinato alcuna sorpresa... ha fatto solo l'eco come doveva farla... poi siamo noi che spesso siamo troppo curiose e cerchiamo di tutto in rete.
In ogni caso Frens consiglio per le prossime visite di dire chiaro e tondo che non vuoi saperlo.
Io oggi ho fatto la morfologica e mi hanno detto che è una bimba.
Non mi ha chiesto esplicitamente se volessi saperlo o no prima di dirmelo, quindi metti le mani avanti se non vuoi sapere (anche se a me si leggeva in faccia che non aspettavo altro!! Non riuscirei davvero ad aspettare la nascita, tanto quel giorno avrò già altre mille emozioni, non sono riuscita a privarmi di una oggi!)
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da MariPi82 » 9 feb 2016, 15:29

ZiaVale ha scritto:Io la patatina di mia figlia l'ho vista benissimo senza spiegazioni alla prima immagine di un'eco di controllo,smentisco tutto!! Hihihi
Ce l'ho anche stampata se volete ahah
Io ho visto l'immagine dell'eco di Frens e vi assicuro che è molto nitida e chiara,anche non volendo sapere il sesso ma conoscendo la teoria è impossibile non provare a curiosare e indovinare :)
non voglio sminuire le vostre capacità, inetndiamoci.....ma a quell'epoca gestazionale i genitali iniziano a differenziarsi.....non sono formati. la teoria parla di inclinazione dell'osso......boh. davvero, faticano esperti in materia.....
e non volendo sapere il sesso si poteva ben evitare di misurare col gognometro l'inclinazione :risatina: :risatina: :risatina:
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da floddi » 9 feb 2016, 15:31

esatto!!!! :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da floddi » 9 feb 2016, 15:31

comunque sono davvero una capra, sto cercando di capire dove devo misurare da 10 minuti :sorry :uaua :uaua
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da primomaggio » 9 feb 2016, 15:33

È impossibile non provare a curiosare, ben detto Ziavale... forse Frens non ha tutta questa determinazione a NON voler conoscere il sesso del nascituro.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da primomaggio » 9 feb 2016, 15:34

Mo' vado a guadarmi le eco della tn del secondo...

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da floddi » 9 feb 2016, 15:35

sà mi sto incacchiando. ma da dove devo misurare, che kezz è sto tubercolo, qualcuno mi aiuti!!! :sarcastico_1: :sarcastico_1: :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da MariPi82 » 9 feb 2016, 15:42

floddi ha scritto:sà mi sto incacchiando. ma da dove devo misurare, che kezz è sto tubercolo, qualcuno mi aiuti!!! :sarcastico_1: :sarcastico_1: :ahaha
prima studia anatomia (del feto umano), poi passa l'esame, e poi ci rivediamo.
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da floddi » 9 feb 2016, 15:47

mari tu che sei una amica, allora c'è sto fagiolo, perchè a 12 settimane sono dei fagioli con delle protuberanze, c'è la spina dorsale ok, si vede bene, da dove devo misurare? cioè ragazze io continuo a dire che non è affatto semplice, o c'è un trucco? Quello che volgio dire è che non basta un colpo d'occhio!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da MariPi82 » 9 feb 2016, 16:11

floddi ha scritto:mari tu che sei una amica, allora c'è sto fagiolo, perchè a 12 settimane sono dei fagioli con delle protuberanze, c'è la spina dorsale ok, si vede bene, da dove devo misurare? cioè ragazze io continuo a dire che non è affatto semplice, o c'è un trucco? Quello che volgio dire è che non basta un colpo d'occhio!!!
Floddi, cara.....amica mia! se non c'avevo la ginecologa ecografista in famiglia che mi spiegava per filo e per segno, col chezz che andavo a vedere il sesso alla 10° settimana....ripeto.....me l'ha spiegata e io alla fine ho capito questo: "si capisce dall'inclinazione dell'osso sacrale, fidati di me, è maschio al 90%".
tanto m'era dovuto. :risatina:

quindi Flo: misura l'inclinazione della codina!!!!!!! con cosa......ah boh.

ah, tra l'altro mi par di ricordare che sia una cosa probabilistica.....può essere? non l'ho letta la cosa che hai postato.....
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: nub theory..con chi non ci ha azzeccato?

Messaggio da floddi » 9 feb 2016, 16:26

si, è una teoria, quindi basata sulle percentuali, almeno credo.
Comunque frens ti abbiamo sgamato, tu eri più curiosa di una scimmia di sapere il sesso altro che segreto e ginecologo infame!!! :ahaha :risatina: :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”