GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IL CORPO CHE CAMBIA...E LA PAURA CHE CRESCE

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 20 mar 2014, 14:23

Re: IL CORPO CHE CAMBIA...E LA PAURA CHE CRESCE

Messaggio da crichettina » 25 lug 2015, 9:13

Quando ero incinta del primo ho fatto ben due corsi preparto, in due strutture diverse. Uno dei due corsi era tenuto da un'ostetrica che non mi è piaciuta per niente (tanto che ho interrotto il corso prima della fine) e che ci ha fatto un lavaggio del cervello del tipo "l'utero è mio e me lo gestisco io", "l'episiotomia è la mutilazione degli organi genitali dell'occidente", "in sala parto dovete assolutamente rifiutare l'episiotomia" "l'episiotomia rovinerà per sempre i vostri rapporti sessuali, durante i quali sentirete dolore alla cicatrice"..... :freddo
Io in sala parto ho avuto problemi con lì'epidurale (mi hanno perforato la dura madre) per cui mi hanno fatto kristeller e ventosa con episiotomia. Oh sono rimasta scioccata per giorni, mi rimbombavano in testa le parole dell'ostetrica.....
Per mesi anche quando mi lavavo non avevo nemmeno il coraggio di sfiorare lì sotto....

Poi due anni dopo ho avuto un altro bimbo; niente episiotomia ma mi sono lacerata proprio dove era stata fatta l'episiotomia precedente.

Beh ti assicuro che lì sotto sono tornata esattamente come prima, o forse meglio :-D

Non preoccuparti, tutti hanno paura dell'ignoto, ma non è nulla rispetto alla gioia di avere un figlio! :cuore

Avatar utente
SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 15 set 2011, 14:47

Re: IL CORPO CHE CAMBIA...E LA PAURA CHE CRESCE

Messaggio da SteSi » 26 lug 2015, 19:13

Topillo ha scritto:stai tranquilla che "'na lavada, 'na sciugada, la par gnanca adoperada"
:caduta_sedia:
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: IL CORPO CHE CAMBIA...E LA PAURA CHE CRESCE

Messaggio da Befanina12 » 27 ago 2015, 22:50

SteSi ha scritto:
Topillo ha scritto:stai tranquilla che "'na lavada, 'na sciugada, la par gnanca adoperada"
:caduta_sedia:
Sei un mito
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Sibylla
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 apr 2015, 12:42

Re: IL CORPO CHE CAMBIA...E LA PAURA CHE CRESCE

Messaggio da Sibylla » 6 ott 2015, 22:12

Cara Taj86,
sono passati un pò di mesi da quando hai scritto il tuo post, quindi mi auguro che tu possa essere più serena ora. :incrocini
Io sono ora alla 11° settimana, e credo di aver convissuto con paure simili alle tue fino a adesso. Non che fossero sempre presenti nella mia testa, ma andavano e venivano continuamente.
Penso che le paure - legittime e molto personali - che abbiamo per il nostro corpo (le ferite, le smagliature, i chili in più...) siano anche l'eco della paura di non essere in grado di cambiare psicologicamente, di non essere capaci di fare quello che fanno le altre, di non essere in grado di trasformare la nostra vita a due in una vita a tre.

Non so se davvero tutte abbiano queste paure, ma visto che stiamo per affrontare un cambiamento radicale mi sembra che anche la paura sia una reazione fisiologica, connessa all'importanza di quello che stiamo facendo!
La paura di cambiare è paura di perdere qualcosa, ed abbiamo solo bisogno di tempo per vedere che in realtà perderemo solo quello che possiamo lasciare indietro.

Io sono stata male i primi tempi (causa anche le terribili nausee) proprio come te, sentendomi in colpa soprattutto verso il piccolo nella pancia, ma ad un certo punto (e per me questo momento è arrivato da poco) la paura si è assottigliata fino a lasciare spazio all'euforia! :emozionee (grazie endorfine!)
Sono fiduciosa che questo momento arrivi per tutte, ma anche se non dovesse essere così questo non vuol dire non possiamo essere delle buone future! Di questo ora sono stra sicura!

Un abbraccio a tutte!

taj86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 giu 2015, 17:03

Re: IL CORPO CHE CAMBIA...E LA PAURA CHE CRESCE

Messaggio da taj86 » 8 ott 2015, 20:16

ciao a tutte,
chiedo scusa se sono sparita ma tra lavoro, università e casa da sistemare...non ho mai un attimo libero!!!
Ringrazio tutte quelle che hanno speso una parola gentile per me e volevo finalmente condividere con voi la stupenda notizia................................................................ :emozionee
ebbene siiiiii!!!!!!!!!!!!!il nostro piccolino/a sarà con noi a fine Aprile!!!!!!!!!!! :-D
Una bellissima sorpresa in parte inaspettata (non credevamo succedesse al primo colpo!) e sono una settimana avanti a te Sybilla: 12 e mezzo!!
Come dici tu, dopo la splendida notizia man mano le paure si sono affievolite lasciando spazio alla felicità e devo dire che mi sono scoperta anche più forte (speriamo sia sempre così!!)
mi spiace che tu sia stata male i primi mesi :( io fortunatamente a parte lievi nausee ogni tanto non ho risentito del primo periodo.
Ora sono un paio di settimane che è sparito tutto, compreso il dolore al seno e questo da una parte mi rallegra e dall'altra mi preoccupa (non è la prima volta che mi trovo a pensare se il mio piccolo/a c'è ancora!!).
Ma credo sia normale eheh...

Un buona serata a tutte!!!!!!!! e in bocca al lupo alle pancine e pancione!!!!:yeee

p.s. incrociate le dita per me, martedì ho fatto il prelievo e lunedì prox ho l'eco per il test combinato....IN ANSIA IO!!!!!!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”