GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

in cerca di gravidanza (spero in agosto!!!)

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
85titi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 ago 2015, 8:38

in cerca di gravidanza (spero in agosto!!!)

Messaggio da 85titi » 7 ago 2015, 8:42

:cuore Son nuova ma dando un'occhiata credo mi troverò molto bene con voi.Sono Titi (tutti mi chiamano così) ho 30anni e da qualche mese sto cercando di rimanere incinta (spero nella mutanda bianca per agosto :incrocini !).Non so voi, ma sono assalita da mille1000dubbi.ho un pochino paura di tutto durante questa fase di ricerca(e di conseguenza anche per quando finalmente sarò incinta!)
Posso farvi qualche domanda (per voi saranno sicuramente stupide...ma io sono davvero in paranoia,quindi se evitate di prendermi in giro ve ne sarei grata :ok

1) Si può bere latte di soya in fase concepimento/gravidanza (circa 1bicchiere al giorno, lo uso nel caffè della mattina quindi probabilmente anche molto meno!)
2) si può truccarsi o mettersi lo smalto (quello casalingo per intenderci..no ricostruzioni o simili)
3) si può accompagnare (fare servizio di taxi) a parenti anziani che fanno tac, risonanze magnetiche, eco ecc...??
4) se prosciutto crudo, salame ecc li mangio cotti (esempio su pizza o involtini posso?)
5) i latticini molli se sono cotti si può? (tipo gorgonzola, philadelphia ecc...) la mozzarella anche cruda esatto?
6)caffè o cappuccino la mattina è permesso? (gli altri decaffeinati se ci fossero durante la giornata o al ginseng)

vi ringrazio molto!!! scusate il disturbo!!! :clap

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: in cerca di gravidanza (spero in agosto!!!)

Messaggio da primomaggio » 7 ago 2015, 8:54

Quanto alla dieta, se non sei incinta non fissarti e mangia tuttol....quando lo sarai prenderai le opportune precauzioni. Nelle primissime settimane di gestazione non c'è comunque ancora scambio materno-fetale, quindi finché non appuri lo stato di gravidanza, sei in una fase ancora non rischiosa. Diversamente se dovessi assumere particolari farmaci, avverti il medico che sei alla ricerca, potrebbe prescriverti qualcosa di alternativo. Latte di soia non vedo perché no anche in gravidanza, caffè uno-due al giorno idem, salvo problemi di pressione.
Quanto ad accompagnare persone a fare esami, se non entri con loro, direi che puoi stare tranquilla: io ho accompagnato mio marito a fare una risonanza mentre ero incinta e sono rimasta in sala di attesa senza problemi.
Benvenuta e in becco alla cicogna.

85titi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 ago 2015, 8:38

Re: in cerca di gravidanza (spero in agosto!!!)

Messaggio da 85titi » 7 ago 2015, 8:58

Grazie @primomaggio sei stata gentilissima! Grazie davvero mi hai rincuorata!!! Veramente sono una donna ansiosa e a questa gravidanza ci tengo moltissimo e ho paura di fare qualsiasi cosa di sbagliato...

Aspetto le "rosse" per il 16 (circa nn sono mai regolare)... mah vediamo... spero non mi arrivino, così quando torno dal mare a inizio settembre prenoterò la visita ed eventuali esami per accertarmi della gravidanza (in ferie ho con me il test di gravidanza!!! :p ) ... Se chiamo per appuntamento dopo circa 20-25 giorni di ritardo per appuntamento va bene????

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: in cerca di gravidanza (spero in agosto!!!)

Messaggio da primomaggio » 7 ago 2015, 9:32

Io fossi in te chiamerei il ginecologo appena hai un test positivo, sarà lui a dirti quando vuole vederti... a me entrambe le volte, pur essendo seguita da due ginecologi diversi, hanno fatto la prima ecografia a 6 settimane, ossia 2 settimane dopo il test. C'è chi preferisce aspettare un po' di più, ma avendo io alcuni problemi, hanno preferito accertare che la gravidanza fosse in utero...e comunque in entrambi i casi vidi già il battito, anche se mi avevano avvisata che poteva essere presto per quello.

85titi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 ago 2015, 8:38

Re: in cerca di gravidanza (spero in agosto!!!)

Messaggio da 85titi » 7 ago 2015, 9:49

Quindi, primomaggio, se io fossi incinta (di sicuro non ho concepito prima del 26 luglio che è stato il giorno dopo il ciclo precedente in cui ho avuto rapporti completi) se il 16 agosto non mi arrivano le rosse... dopo quanto potrei fare il test di gravidanza? (io al mare sarò dal 20/8 al 7/9)... Ora sono stra preoccupata!!! Grazie

ps. perchè alcune amiche mi hanno detto che loro hanno fatto la prima visita con gine alla 7-8 settimana... boh sono in crisi ora ho quasi paura di essere incinta

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: in cerca di gravidanza (spero in agosto!!!)

Messaggio da primomaggio » 7 ago 2015, 9:53

Il test lo puoi fare dal giorno previsto di arrivo del ciclo, non guardare i rapporti, si calcola dall'ultima mestruazione, quindi già il 16/8, se non compare il ciclo. Non farti salire l'ansia, non c'è nulla che non va. Sono solo scelte del medico, senti il tuo come si comporta quando hai un test positivo...sicuramente se sei così ansiosa, il fatto di avere già avuto un primo contatto ti darà sicurezza!!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: in cerca di gravidanza (spero in agosto!!!)

Messaggio da Dionaea » 7 ago 2015, 9:53

I test sono attendibili dal giorno del ritardo, qualcuno anche prima. Aspetta per sicurezza qualche giorno di ritardo per fare il test. Hai cicli regolari?
La gine chiamala quando vuoi, sarà lei poi a darti l'appuntamento nel periodo che ritiene più giusto.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

85titi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 ago 2015, 8:38

Re: in cerca di gravidanza (spero in agosto!!!)

Messaggio da 85titi » 7 ago 2015, 9:56

Ma se il medico mi volesse vedere mentre sono via? Cambia molto se faccio la visita al ritorno??? Devo eventualmente disdire le ferie?????

85titi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 ago 2015, 8:38

Re: in cerca di gravidanza (spero in agosto!!!)

Messaggio da 85titi » 7 ago 2015, 9:57

no non sono qauasi mai stata regolare... sempre circa 30-35giorni tra un ciclo e l'altro... poi dipende

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: in cerca di gravidanza (spero in agosto!!!)

Messaggio da primomaggio » 7 ago 2015, 10:24

85titi ha scritto:Ma se il medico mi volesse vedere mentre sono via? Cambia molto se faccio la visita al ritorno??? Devo eventualmente disdire le ferie?????
Ma no, non ti preoccupare eventualmente troverete una data opportuna per tutte e due! Intanto vedi di avere un test positivo, che ovviamente ti auguro sia prossimo, poi vedrai il da farsi, per ora pensa alle ferie e basta!!

85titi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 ago 2015, 8:38

Re: in cerca di gravidanza (spero in agosto!!!)

Messaggio da 85titi » 7 ago 2015, 10:37

ah ok grazie primomaggio... che tra l'altro ho sbagliato le date... sono via 7 giorni... non tutti quelli scritti ahahaha (5lavorativi per intenderci!!!)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”