GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Messaggio da ELISA1978 » 8 apr 2015, 12:04

ELISA1978 ha scritto: Invece non riesco proprio a trovare il mascara adatto a me... :martello sto provando il Pupa Vamp, lo scovolino mi piace, è di certo volumizzante ma... dopo qualche ora comincia a fare i pezzettini! :urka
Messo stamattina alle 8, comincio già a sentire fastidio agli occhi... :buuu
Mi autoquoto, dopo pochi giorni il mascara ha cambiato consistenza. Si è probabilmente seccato un pochino e ora è veramente perfetto! :-D
Volumizza bene senza fare il "ragnetto" dei primi giorni e non fa più i pezzettini.
Bello bello bello, adesso mi sono pentita di non averne preso 2 visto che era scontato del 50% :martello
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Messaggio da SuzieQ » 10 apr 2015, 20:23

Io.il burro di karite puro l'ho.preso da un sito consigliato da boomie forse dragonspize. ..o una rOba del genere.
Lo uso puro per le mani. O ci faccio le creme, mischiandolo con oli e cera d' api.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Messaggio da primomaggio » 10 apr 2015, 21:18

Ok... grazie di tutte le info. Il sito che mi ha linkato kik è molto interessante ma è in francese e quindi bisogna che mi metta con un po' di testa e tempo, visto che il francese di fatto non lo so. Con calma e con pazienza ce la posso fare, però, grazie all'esame di filologia romanza :-P... tutto torna nella vita!
Intanto dopo una decina di gg di uso dell'olio di argan la sera mi dico soddisfatta, la pelle mi sembra più distesa, sono soddisfatta.
Ho preso bella sveglia di neve cosmetics e non è male, mi chiedo solo... secondo voi può essere usato anche sulla palpebra come base trucco? Al momento sto usando un campioncino di un'altra crema, ma quando finirà non so... perché i trucchi minerali senza base sono tragici.

Che bello questo topic, sto scoprendo un sacco di cose!!!

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Messaggio da kik » 12 apr 2015, 17:28

primomaggio ha scritto: Ho preso bella sveglia di neve cosmetics e non è male, mi chiedo solo... secondo voi può essere usato anche sulla palpebra come base trucco? Al momento sto usando un campioncino di un'altra crema, ma quando finirà non so... perché i trucchi minerali senza base sono tragici.
per restare sui prodotti Neve, il loro primer occhi sarebbe Rugiada
A me non piace, non trovo sia efficace quanto il primer che avevo preso negli USA (in pasta bianca senza siliconi).
E avrei contunuato a prederlo se non fosse che l'azienda ha depennato l'Italia dai paesi esteri :che_dici
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Messaggio da primomaggio » 12 apr 2015, 22:06

Grazie Kik... devo dire che oggi ho provato bella sveglia come primer e l'effetto è pessimo. Non sono convinta di voler provare il loro primer occhi, visto che il loro bioprimer mi ha delusa. In passato ho usato un ombretto in crema della clinique, color rosa, che andrebbe bene... ma sta finendo, mi piace tanto e la clinique non fa più ombretti in crema.
Al momento ho un campioncino di una crema contorno occhi della bionike che può essere usata anche come primer. Funziona discretamente allo scopo...ma costicchia e prenderla per usarla come primer, eviterei. Ora come inci non so nemmeno come siam messi, però come prodotti cosmetici mi trovo bene per quanto riguarda il trucco occhi, prodotti per il viso (sia fondotinta che creme) invece non ho mai notato meraviglie e non sono mai andata oltre i campioncini.

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Messaggio da kik » 13 apr 2015, 9:06

primomaggio ha scritto:Grazie Kik... devo dire che oggi ho provato bella sveglia come primer e l'effetto è pessimo. Non sono convinta di voler provare il loro primer occhi, visto che il loro bioprimer mi ha delusa.
sai che invece il bioprimer a me sta proprio piacendo? Per un uso quotidiano lo trovo buono
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Messaggio da ELISA1978 » 16 giu 2015, 11:55

Ciao a tutte, ho bisogno di un consiglio. :sorrisoo

Ora sono alla ricerca di un buon tonico viso, possibilmente naturale o con un buon inci.
Non un tonico fai da te, ne ho provati più di un tipo, con alcuni mi sono trovata bene ma è uno sbattimento, vanno rifatti spesso e conservati preferibilmente in frigo... e io sono pigra e mi dimentico sempre. :impiccata:

Ho provato gli idrolati di aromazone, ottimo profumo ma non voglio fare un ordine solo per quelli. Ora sto usando l'acqua di rose della Roberts ma non ha un inci proprio bello (ma il profumo è divino :lingua )

Consigli? Voi che tonico usate? (se lo usate)
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Messaggio da kik » 16 giu 2015, 16:29

io non lo uso :hi hi hi hi
non ho mai capito a cosa serva :perplesso
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Messaggio da SuzieQ » 17 giu 2015, 7:33

Io quando mi ricordo ne uso uno di fitocose
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Messaggio da ELISA1978 » 17 giu 2015, 10:14

kik a quel che so serve a riequilibrare il PH della pelle, ad eliminare le tracce di calcare lasciate dall'acqua e, a seconda del tipo di tonico, a rinfrescare, lenire o purificare la pelle. :perplesso

Io lo uso dopo aver lavato il viso con il detergente o con il sapone di Aleppo. Soprattutto d'estate, non mettendo la crema, mi piace passarne uno astringente sul viso lavato. Mi sembra che tenga la pelle più pulita e si ingrassi di meno.

D'inverno invece ne preferisco uno lenitivo, mi aiuta a ridurre i rossori. Infatti d'inverno amo moltissimo l'acqua di rose o gli idrolati di Aromazone.

SuzieQ, quale usi di Fitocose? Mi pare di aver provato quello all'azulene ma era troppo aggressivo per la mia pelle... :buuu forse però l'ho provato in inverno e va meglio in estate...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Messaggio da kik » 17 giu 2015, 13:30

ELISA1978 ha scritto:kik a quel che so serve a riequilibrare il PH della pelle, ad eliminare le tracce di calcare lasciate dall'acqua e, a seconda del tipo di tonico, a rinfrescare, lenire o purificare la pelle. :perplesso

Io lo uso dopo aver lavato il viso con il detergente o con il sapone di Aleppo. Soprattutto d'estate, non mettendo la crema, mi piace passarne uno astringente sul viso lavato. Mi sembra che tenga la pelle più pulita e si ingrassi di meno.

D'inverno invece ne preferisco uno lenitivo, mi aiuta a ridurre i rossori. Infatti d'inverno amo moltissimo l'acqua di rose o gli idrolati di Aromazone.
quando l'ho usato in passato non ho mai notato particolari vantaggi per cui è una cosa che ho tralasciato.
Comunque dopo essermi struccata mi do sempre una bella spruzzata di acqua termale (in inverno è un po' duretta ma in estate è una goduria :-D ). Alla fin fine quello è il mio tonico
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Messaggio da primomaggio » 18 giu 2015, 17:26

Io uso un tonico della Kobashi a base di idrolati di rosa mosqueta e hamamelis, preso online su bioveganshop, mi trovo bene, è leggermente astringente e anche io ho la sensazione che la pelle non assorba e quindi non rilasci idratante in eccesso, io ho una delicata e mi basta poco idratante...quando non uso il tonico mi accorgo della differenza.

Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Messaggio da ELISA1978 » 23 giu 2015, 13:35

primomaggio, grazie, me lo segno!

kik, l'acqua termale ce l'ho ma mi dimentico di usarla... :fischia sarà che non sento alcun effetto...

Comuuuunque..... sono entrata in fissa con i rossetti! :freddo
Accidenti, mai usato in vita mia, ne ho preso uno questo inverno e boooom!
Alla ricerca del colore perfetto ne ho già collezionato una decina! E mi piacciono tutti! :-D

Come se ne esce???? :triste
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Messaggio da primomaggio » 23 giu 2015, 14:21

Di nulla Elisa, anche se idrolato di rosa damascena. Nel sito di bioveganshop dove l'ho acquistato come inci da rosso, ma giuro che non ne capisco la ragione...sospetto sia un errore... comunque è un prodotto vegano...boh. Sempre meglio o tonico della Roberts, anche se concordo sul profumo. Anche questo comunque ha un buon profumo di rosa.

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Messaggio da kik » 23 giu 2015, 15:31

ELISA1978 ha scritto: Comuuuunque..... sono entrata in fissa con i rossetti! :freddo
Accidenti, mai usato in vita mia, ne ho preso uno questo inverno e boooom!
Alla ricerca del colore perfetto ne ho già collezionato una decina! E mi piacciono tutti! :-D

Come se ne esce???? :triste
:uaua
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”