GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

seno post gravidanza/allatamento

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

seno post gravidanza/allatamento

Messaggio da frens83 » 17 feb 2015, 15:31

Ragazze, buongiorno! Io sto allattando da o mesi e mezzo il mio piccolo e mi piace tantissimo. Mi chiedevo però come tornerà il seno post allattamento xche se ne sentono di tutti i colori. Ho amiche che non hanno allattato e mi hanno detto che il seno si è rovinato comunque quindi sembra non dipenda nemmeno dall'allattamento ma più dalla gravidanza e dalle taglie prese? Io avevo una seconda e ora ho una terza. Ammetto che vorrei continuare ad allattare fino a dopo l estate cosi da non vedermi il seno piccolo e svuotato giusto prima d andare al mare...è una follia? C'è qualcuna a cui è rimasto più seno dopo l allattamento o sono destinata ad averne meno di prima? Si sente spesso che il seno risulta meno di prima xche è svuotato...che ne pensate? qualcuna ha voglia d riportare la sua esperienza?
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: seno post gravidanza/allatamento

Messaggio da primomaggio » 17 feb 2015, 19:51

frens83, non capisco bene quanto abbia il tuo bimbo, comunque....
Io ho allattato entrambi i miei figli e non so dirti dunque come sarebbe stato se non... Posso dirti che il secondo (13 mesi) ancora ciuccia un po' ma solo da un lato, il sinistro. Il seno destro è tornato piccolo (partivo da una seconda svuotata :buuu ), mentre il primo è una seconda abbondante... Dopo i primi mesi in cui avevo un seno prosperoso, per il mIo standard, con l'introduzione dell'alimentazione del bimbo, il seno è calato progressivamente, quindi da qui ad agosto non so se tu possa fare precisi conti, dipende anche, soprattutto dal tuo bimbo, quanto si appassionerà della pappa, il mio è un mangiatore entusiasta.
Però una mia amica, due figlie di cui la prima allattato zero e la seconda per un mese, sostiene che dopo le è rimasta una taglia in più... Però le è rimasto qualche kilo in più in generale, forse dipenderà anche da quello? Io sono tornata al peso pregravidico entrambe le volte.

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: seno post gravidanza/allatamento

Messaggio da frens83 » 24 feb 2015, 17:49

Scusa, lo sto allattando da 6 mesi e mezzo quindi ad agosto farebbe 1 anno
Immagine

Avatar utente
miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1934
Iscritto il: 24 apr 2012, 19:37

Re: seno post gravidanza/allatamento

Messaggio da miky2791 » 6 mar 2015, 17:49

Ciao, io partivo da una prima, durante l'allattamento sono arrivata a una terza abbondante... purtroppo ho allattato solo un mese, poi il seno è tornato a una prima 'molliccia' (non posso dire cadente perché è talmente poco che non può farlo [FACE WITH TEARS OF JOY] )
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: seno post gravidanza/allatamento

Messaggio da MariPi82 » 6 mar 2015, 20:02

Il mio è tornato alla tg di prima (seconda, avevo preso una quarta, ho allattato sei mesi)e si è svuotato.sono tornata al peso pregravidico.
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: seno post gravidanza/allatamento

Messaggio da Gappea » 7 mar 2015, 1:14

Io ho allattato un anno la prima e tre la seconda. Avevo una quarta abbondante. Ora ho una terza scarsa. È vero che ho fatto una dieta dopo la fine dell'allattamento. Ma è proprio cambiata la consistenza. Però io ho allattato taaaanto! E lo rifarei un milione di volte!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: seno post gravidanza/allatamento

Messaggio da val978 » 26 mar 2015, 17:23

Ammetto che vorrei continuare ad allattare fino a dopo l estate cosi da non vedermi il seno piccolo e svuotato giusto prima d andare al mare...è una follia?
boh...per me si, è una cosa un po' strana, non mi sarebbe mai venuto in mente di fare questi conti.
io ho smesso di allattare gradualmente verso i 9 mesi, è stata una cosa naturale e non pianificata. lui era completamente svezzato, io avevo poco latte, così le poppate sono diventate 3, poi 2, poi solo 1 a colazione...poi aveva sempre ancora fame e ho aggiunto il bibe e poi solo bibe. nel frattempo il seno si è adattato al nuovo regime, e quindi sgonfiato ma rientrato nella taglia pre-gravidanza.
non è che il seno si è "svuotato" di botto...che fai, 6 poppate al giorno fino alla fine delle ferie, e poi glie lo togli perchè ormai la tua figura l'hai fatta?

non sarebbe il caso di ragionare più sulle esigenze del bambino piuttosto che sulle tue (puramente estetiche?)???

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: seno post gravidanza/allatamento

Messaggio da frens83 » 27 mag 2015, 10:36

Io seguo le esigenze del bimbo infatti ora sto allattando solo mattina e sera e vorrei andare avanti cosi fino a settembre invece che smettere di botto ad agosto all'anno, speravo anche nel fattore estetico ma so di fare del bene al mio piccolo allattandolo d più! Il fattore estetico comunque è gia decaduto xche solo con mattina e sera sono tornata alla mia vecchia misura :( Speriamo non diminuisca ancora! :)
Immagine

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: seno post gravidanza/allatamento

Messaggio da Topillo » 28 mag 2015, 13:17

frens, onestamente quoto Val.

mai sentita una preoccupazione così.

Detto questo: seno? cos'è????
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: seno post gravidanza/allatamento

Messaggio da floddi » 28 mag 2015, 15:18

io ho allattato 19 mesi il primo e 15 la seconda. partivo da una prima, sono arrivata ad una terza abbondante. Ora ho di nuovo una prima ma io non ho notato differenze. Non c'era prima e non c'è ora. :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”