GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Rispondi
Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Antonella » 8 set 2014, 8:49

Ciao ragazze vedo con piacere che questo topic si è ripreso :clap
Auguri Marby per il piccolo in arrivo :cuore
Anch'io ho sfornato da poco la mia seconda piccola si chiama Claudia e c'è una piccola foto nel photoalbum. Come stanno i settembrini e cosa dicono dei loro fratellini, la mia ovviamente è un pò gelosa ma la ama tantissimo, soprattutto le mancano i momenti con la sua mamma.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da marby » 8 set 2014, 12:30

:-D Antonella, tantissime congratulazioni! :congratulations:
Sofia è entusiasta del fratellino in arrivo (anche se avrebbe preferito la sorellina :risatina: ). Ma d'altra parte lei è già abituata a non essere l'unica. E per fortuna con Pietro vanno molto d'accordo :ok

Ciuk, per il nome è un disastro! :che_dici
Stiamo valutando varie opzioni, vedremo!

Sofia ha ancora qualcosina da fine dei compiti delle vacanze. Devo dire che speravo fosse un pò più autonoma, invece dovevo sempre ricordarle che c'erano i compiti di fare e poi stare un pò seduta con lei ad "assisterla" :che_dici Durante l'anno scorso invece non era così, forse perchè più consapevole che i compiti andassero fatti e fatti subito perchè magari erano per il giorno dopo. Mah, speriamo bene per la ripartenza! :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da cris_ga » 9 set 2014, 14:16

Ciao settembrine!
Antonella, tante congratulazioni per la nuova arrivata! Alice è contenta del fratellino, ma si vede che un po' ne è infastidita. Luca è mooolto invadente, nel senso che è iperattivo, non sta mai fermo, quindi Alice deve continuamente stare attenta a non lasciare alla sua portata cose che potrebbe rompere; dormono in camera insieme, quindi spesso di notte viene disturbata e poi ci deve sempre essere un adulto a seguire Luca (si arrampica ovunque, si butta dalle scale, scappa dalla porta di casa :urka ) e sono tutte attenzioni in meno per lei.

Ciuk, compiti finiti (anche se inglese fatto un po' di fretta :fischia ), zaino (quasi) pronto e Alice contenta di ricominciare.

Marby, congratulazione per il maschietto in arrivo. Dai butta qualche nome!

Ragazze il primo settembre ho ricominciato il lavoro dopo 13 mesi di maternità+ferie arretrate. La nuova titolare è tranquillissima, quindi sto riprendendo in maniera soft.
Oggi Luca compie 1 anno :emozionee

Buon settimo compleanno a tutti i settembrini che li compieranno in questi giorni.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da marby » 12 set 2014, 9:31

Cris, bene per la ripresa del lavoro! :ok
Non è facile riprendere ma ha anche i suoi lati positivi :sorrisoo

Mah, per ora l'unico "papabile" (nel senso che potrebbe bene o male piacere a tutti) è Enrico.
Non è tra i miei preferiti ma cmq mi paice, perchè è il nome di mio nonno (e poi i miei preferiti mio marito me li boccia :che_dici ).
Ma c'è ancora tempo, vedremo!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 15 set 2014, 9:50

Ciao
oggi giorno di ripresa, almeno qui in Emilia Romagna.
Geremia è entrato col sorriso in classe, vediamo per quanto lo manterrà :perplesso
Gionata invece ha ripreso a materna (nei grandi) giovedì scorso.
I compiti delle vacanze JJ li ha fatti di solito nel week end perchè in settimana è stato o al centro estivo o dai nonni o in vacanza con noi e quindi evitavamo. Però ha finito con anticipo e nei 2-3 week end restanti ha fatto esercizi su un altro libricino.

Antonella :emozionee che bello avere un nuovo frugolino da sbaciucchiarsi.
Cris auguri in ritardo per Luca. :festa
Marby mio suocero si chiama Enrico. Quali sono i nomi che tuo marito ti boccia?

Cris, visto che sei attiva nel topic delle letture (anche Marby mi sembra): noi ci siamo finalmente lanciati coi libri da grandi, o meglio, l'avevamo già fatto ma magari erano testi tipo Scooby Doo o Geronimo con molti disegni e scritte grandi. Ok, erano sempre libri a capitoli, però ultimamente ci siamo dati a qualche classico per l'infanzia. E anche JT segue.
Abbiamo letto: La fabbrica di cioccolato, Gli sporcelli (entrambi di Dahl). Poi della Pitzorno: L'incredibile storia di Lavinia; Incantesimi e starnuti (però è breve); La bambola dell'alchimista.
Ora ho in serbo: Matilde di Dahl.
Ma la lista di acquisti da fare è immensa!!! :yeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Antonella » 15 set 2014, 10:31

Buongiorno, anche qui è iniziata la scuola, Albachiara ieri era molto emozionata e stamattina si è alzata subito, l'ho accompagnata io e la pupa e devo dire che è molto faticoso con la piccola in braccio perchè per arrivare a scuola c'è una lunga scalinata, vedrò di organizzarmi meglio per i prossimi giorni.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da cris_ga » 7 nov 2014, 23:01

Ciao ragazze. Ogni tanto ripasso, anche se non ho più un secondo libero e ormai latito anche tra le settembrine 2013.

Ciuk, anche noi letture "da grandi" anche se non sempre riusciamo a leggere prima di andare a dormire perché Luca non si addormenta mai presto e spesso non rimane tempo per la lettura di Alice :buuu . Che fratellino rompi, ma nonostante questo lei continua a volerlo in camera sua :risatina: .
Comunque, abbiamo letto: "La fabbrica di cioccolato", "Il grande ascensore di cristallo" e "Matilde" di Dahl. Il secondo mi ha un po' deluso, Matilde invece è troppo carino. Ora stiamo leggendo "Cipì". Abbiamo anche letto una versione ridotta ed edulcorata di Piccole Donne che andrebbe arsa al rogo :argh Appena mi capita le leggo la versione integrale.
Poi Alice si mette a leggere e rileggere i suoi vecchi libri o anche libri nuovi, un po' banali, ma che a lei piacciono, storie di fate, Mia&Me (cartone da femmina, non so se conosci) o cose così.

La scuola è ripresa piuttosto bene, anche se abbiamo avuto un po' di problemi con le insegnanti, il primo giorno c'erano tutte supplenti :urka e soprattutto quella di italiano non aveva la minima idea di cosa significasse insegnare in una seconda elementare. Per fortuna è tornata la titolare, che purtroppo soffre di esaurimento nervoso, e speriamo che riesca a reggere tutto l'anno. Per ora ci siamo rimessi in carreggiata.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da cris_ga » 7 nov 2014, 23:04

Marby, come procede la gravidanza? Mi sono un po' persa, a che mese sei?

Antonella, come vanno le giornata con la piccola? Lo so quanto è dura per i secondogeniti! Vengono trasportati a destra e sinistra come pacchi postali. Non hai qualcuno che possa accompagnare Albachiara a scuola?
Io con Luca ci ho provato per un po', poi abbiamo fatto richiesta per far entrare Alice 15 min. prima in modo che potesse portarla mio marito.

Ciao a tutte!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 10 nov 2014, 15:13

Ciao!
Cris ieri sera volevo iniziare "Matilde", solo che JT non ha voluto. Lui parte prevenuto, preferisce libri con più immagini, ma alla fine La fabbrica di cioccolato l'ha seguito e gli è rimasto impresso. Idem i libri della Pitzorno.
Abbiamo letto Winnie The Pooh (il libro originale).
Poi uno dei classicini (Peter Pan): ma a me non fanno impazzire. Una mia amica mi ha chiesto cosa regalare a JJ per il compleanno e visto che lui aveva chiesto dei libri, avevo suggerito Peter Pan ma io intendevo l'originale. Vabbeh.
Ieri sera JT ha poi voluto rileggerne uno della serie Nocedicocco. Quindi per qualche sera avremo questo sul comodino.
Qui ora il problema è che JT spesso crolla addormentato alle 19 e, se resiste, quando è nel letto stramazza in 2 secondi. Non mi piace leggere un libro lungo e fargli perdere i pezzi.

Per il resto: la scuola è ripresa e per ora tutto procede. A febbraio dovrò fare l'iscrizione di JT alla prima...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 15 nov 2014, 23:07

Cris: Matilde iniziata :)
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da cris_ga » 19 giu 2015, 21:59

Da quanto tempo non passo! :martello

Ciuk, piaciuta Matilde?
Anche "Piccole Donne" che avevo letto ad Alice era uno dei classicini. Orribile!
Noi purtroppo abbiamo totalmente sospeso le letture perché i bimbi si addormentano in camera da soli contemporaneamente, quindi non posso leggere, Luca non avrebbe la pazienza di ascoltare. Tenterò di recuperare il rito durante le vacanze.
Vorrei iniziare a leggere Harry Potter, perché Alice ha provato in autonomia, ma è ancora troppo per lei.

Marby, non mi ricordo la DPP, ma immagino che la bimba/bimbo sia già nata/o. Come va?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da marby » 3 ago 2015, 10:15

Buongiornooooo! :bacio

C'è ancora qualcuna? :hi hi hi hi

Cris, sì, Enrico è nato il 10 gennaio, tutto bene, è un bambino davvero buonissimo :emozionee E Sofia è proprio una mammina! Mi aiuta un sacco. (anche il povero Pietro, eh, però lui è più da tenere d'occhio :risatina: ).

Io e Sofia stavamo leggendo Harry Potter sull'E-rider ma poi mi si è rotto :buuu

Un abbraccio a tutte :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Antonella » 7 ago 2015, 11:55

Buongiorno, anch'io passo ormai raramente, sempre poco tempo.
Marby scusa il ritardo e augurissimi per il nuovo arrivato. Non so proprio come fate con 3 figli e più, io con 2 sono molto stanca anche perchè la piccola mi prende tanto tempo ed è una bimba molto vivace e monella me ne combina di tutti i colori :x: Albachiara invece è molto più calma , adesso ricomincerà di nuovo la scuola ed io non vedo l'ora...........così magari arriva pure il fresco :incrocini
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da cris_ga » 17 ago 2015, 22:45

Ciao belle!
Marby, congratulazioni anche se in ritardo. Che bello che Enrico è buono, io con il secondo sto sbroccando, è un terremoto :urka1 .

Antonella, vivacetta anche la tua? Dev'essere la maledizione dei secondogeniti :risatina: . Dai che con il prossimo andrà meglio. Scherzo, almeno per me: non intendo proprio sperimentare :caduta_sedia: .

Adesso sono alle prese con il nido, perché quello vicino casa dove portavo Alice ha chiuso ed ora mi stanno tutti scomodissimi
:buuu

Ciao a tutte
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2016, 10:35

Settembrine!!! Ci siete? Come state? Come stanno i bimbetti... oramai grandoni! :urka1
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Rispondi

Torna a “Settembre”