GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da andra1 » 13 nov 2012, 17:20

coloricaldi ha scritto: ah, questa mattina mi è venuto in mente questo:
testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

però proponete anche voi qualcosa per il prossimo titolo...
Aggiuddicato!

Gengive anche il mio uguale... ho anche paura che lui si può ferire con le unghiette (anche se le taglio) o con dei giocattoli, cerniere, ecc... I giocatoli li lavo ogni tanto, ma è impossibile tenerli pulitissimi, lui si ciuccia praticamente tutto... la sua preferita resta la farfalla Belen :ahaha . Oggi abbiamo preso la giraffa della collezione Esselunga, ma glielo do dopo 1 anno.



Zetina
ma Aaron si sveglia quando piange o piange dormendo e tu lo svegli perché magari non ti accorgi? Io ho notato che se lascio stare Riccardo si calma da solo , senza svegliarsi... magari sta sognando qualcosa!

:incrocini :incrocini a tutte che avete il tagliando prossimamente!

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da Befanina12 » 13 nov 2012, 17:26

andra1, io prenderò Mr. Biscottino, mi piace troppo!

Titolo aggiudicato!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da andra1 » 13 nov 2012, 17:35

Il biscottino Zenzy? non conosco il personaggio (che ignorante che sono! :argh )
Il prossimo per noi sarà il gatto, se riusciamo prendiamo anche il tigrotto!

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da ithil » 13 nov 2012, 18:02

Befanina12 ma 37 reali o 37,5 ? comunque 37 non è proprio febbre, magari proprio perchè doveva fare la cacca aveva la temperatura nel culetto un pò alterata...prima di mettere la tachipirina aspetta che salga un pochino, anche se domani c'è il battesimo e magari hai paura che ti si ammali proprio stanotte... non perchè le faccia male, però così non ti rendo conto se c'è un imfiammazione che deve sfogare oppure se è stato solo un caso!!
Auguri a trappolina per domani!!!

ragazze Guglielmo mi fa una tenerezza infinita, è un bambino dolcissimo...passa le decine di minuti a guardarmi e sorridere, se poi gli canto una canzoncina lo sguardo diventa estasiato, il ciuccio quasi non lo vuole ( a volte si, dipende...) però se gli metti una mano sulla guancia lui se l'abbraccia tutta e spesso ci si addormenta...
Sofia non era così "fisica" e coccolosa...e in effetti non lo è nemmeno adesso anche se con me è affettuosissima e spesso cerca il contatto stretto, perchè come tutti i bimbi ama le coccole e soprattutto ama sua mamma, ma vedo che per chiederle deve fare un piccolo sforzo contro il suo carattere schivo!

mamme, date un'occhiata a questa marca di giochi, io la adoro...! http://www.haba.de/haba/themenweltseite ... by&seite=7" onclick="window.open(this.href);return false;
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da Zetina » 13 nov 2012, 19:09

Ciao ragazze, ho fatto shopping selvaggio compreso le fialette. Ma non scrivono quando e quante darne al giorno. che fo?

Bafy, tachipirina per 37 gradi reali o gia' - mezzo? non e' che sia proprio febbre pero'.....

Titolo del nuovo topic: splendidooO!

Ma perche' mio figlio riesce sempre a raggiungermi coi piedi e darmi tanti calci???

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da elisi84 » 13 nov 2012, 20:31

ciao bellezze!!

zetina, il mio peddy mi aveva consigliato 2/3 fialette per notte..
tu parti con una, prima di metterlo a letto e poi magari gliela ridai al primo attacco..
spero funzioni!

befanina, nelle schede che mi ha consegnato il pediatra c'è scritto di non dare la tachipirina fino ai 38,5 di febbre perchè altrimenti l'organismo non combatte l'eventuale virus.
il posto di muggiò lo conosco, se hai P.Iva c'è anche incartare tra carate e seregno che è 10 volte più grande e fornito!

vale, volevo giusto chiederti se era arrivato tutto! Bene sono contenta!! :ok

titolo: bellissimo!!

ithil che tenero Guglielmo, anche tommy è coccoloso quando mi guarda adorante mi sciolgo! sarà che son maschietti? o il segno del cancro?
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da Befanina12 » 13 nov 2012, 22:20

Buona sera donne,

Grazie x le vostre preoccupazioni.

Sono 37 effettivi, alla fine la tachi non gliel ho data, le ho dato solo una fiala di camilia, un po' si è calmata...comunque è intasata marcia.
Le ho fatto 2 lavaggi nasali violenti a distanza di 3 h, con la siringa e l'aspiratore della narinhel ed è uscito tanto catarro!

ithil, il battesimo è domenica

elisi, grazie x la dritta sabato ci vado a buttare un occhio.

La coccolosità è dl segno del cancro.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da ithil » 13 nov 2012, 22:44

Befanina12 non ci crederai, ma ora sono entrata su gol con il pensiero: " domani i l battesimo di Rebecca???ma domani è mercoledì..strano!!!!" non so perchè nella mia testa avevo registrato quest'informazione bislacca!!!

comunque ti tinile la febbre sotto controllo, misurala spesso anche durane la notte, ma non subito dopo la cacca altrimenti la temperatura è un pò più alta...
la mia pediatra mi ha fatto dare la tachipira anche con 38, ma persisteva da una giornata, la bimba era lamentosa o dolorante, per darle sollievo - a guglielmo al secondo giorno di febbre poeno l'ho data per lo stesso motivo- altrimenti in effetti, per far si che la febbre faccia il suo corso combattendo l'infiammazione non bisognrebbe darla prima dei 38,5.
vedria che sarà un pò congestionata per il raffreddore! :incrocini

si anche io credo che la coccolosità sia del cancro, ma non è detto, l'uomo cancro è di 2 tipi : carino,dolce, romantico, poetico, fessacchiotto e coccoloso oppure un irresistibile ragazzaccio pieno di fascino e contraddizioni, furbetto, egocnetrico, genialoide, lunatico...io ne ho conosciuti di entrambi i tipi e come fidanzato c'è da sperare che ti capiti il primo tipo, a me è capitato il secondo, il primo come padre...vedremo come sarà mio figlio!!!confermi Beatrix?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da vale804 » 14 nov 2012, 8:35

Buongiorno a tutte...oggi giornata super piena...mattina corso di massaggio e pomeriggio piscina... :impiccata:

Befanina povera trappolina oggi come sta?

E voi Ithil e Guglielmo?
Bellissimo il sito dei giochi!!Chissà dove li vendono...

Zetina com'è andata con le fiale?

Beatrix come procede con la scuola?Eddy ha mangiato un pò di più ieri quando non c'eri?

Anche Nicolò mi fa sciogliere...è un coccolone...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da cherry76 » 14 nov 2012, 9:09

Buongiorno ragazze :sorrisoo

ieri sera mi sono messa a leggere gli arretrati e poi al momento di scrivere mi sono resa conto che era quasi mezzanotte e dovevo farmi doccia e shampoo così c'ho rinunciato :buuu
Adesso non mi ricordo più nulla però mi pare che tranne Trappola che è tappata e Guglielmo che si sta riprendendo dall'otite, i cuccioli stanno tutti bene vero?
Anche noi tutto ok tranne qualche momento di stranimento e Tommy che ha di nuovo mal di gola :argh spero che non contagi nessuno (leggasi Giovanni) :incrocini
Coi preparativi del battesimo ci siamo, è domenica 25 e punto, manco solo io che ho bisogno di un paio di scarpe, il vestito è quello nuovo nuovo che ho messo al battesimo di Guglielmo che è carino e comodo per allattare, non mi va nè di andare in giro nè di spender soldi :hi hi hi hi se in questi giorni per caso dovessi trovare qualcosa vedrò....
Mi sbrigo che mentre Giò dorme metto un pò in ordine, a dopo :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da pao pao » 14 nov 2012, 9:28

andra1 ha scritto:Il biscottino Zenzy? non conosco il personaggio (che ignorante che sono! :argh )
Ce l'abbiamo Zenzy!! E' un personaggio di Shrek, Ennio non lo conosce perchè non ha mai visto il film, ma conosce la filastrocca dell'omino di pan pepato e, quando l'ha visto, mi ha detto: "Mamma, prendiamo quell'adorabilino??" :cuore
Comunque io Shrek me lo sono guardato :fischia e c'è una scena buffissima con Mr. Biscottino che viene rapito e minacciato...con una tazza di latte caldo!!! :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da pao pao » 14 nov 2012, 9:38

ithil ha scritto:
ragazze Guglielmo mi fa una tenerezza infinita, è un bambino dolcissimo...passa le decine di minuti a guardarmi e sorridere, se poi gli canto una canzoncina lo sguardo diventa estasiato, il ciuccio quasi non lo vuole ( a volte si, dipende...) però se gli metti una mano sulla guancia lui se l'abbraccia tutta e spesso ci si addormenta...
Sofia non era così "fisica" e coccolosa...e in effetti non lo è nemmeno adesso anche se con me è affettuosissima e spesso cerca il contatto stretto, perchè come tutti i bimbi ama le coccole e soprattutto ama sua mamma, ma vedo che per chiederle deve fare un piccolo sforzo contro il suo carattere schivo!
I miei sono coccolosissimi. Ennio è incredibilmente affettuoso, se ne esce con delle dichiarazioni d'amore che ti fanno sciogliere (l'ultima ieri sera:"Sono stato proprio fortunato ad avere una pacciomao -mamma n.d.r.- come te"). E deve stare addosso. Però mi rendo conto di essere io quella fisica, io ho bisogno di sentirli i miei bimbi, devo stringerli, toccarli...a volte non mi rendo conto e do di quelle strizzate a Bruno!! :ahah
Bruno a sua volta è uno cerca parecchio il contatto, adesso comunque sarà ancora un bisogno dettato dall'età, ma gli auguro che gli rimanga perchè con me non ha scampo!!!
ithil ha scritto: mamme, date un'occhiata a questa marca di giochi, io la adoro...! http://www.haba.de/haba/themenweltseite" onclick="window.open(this.href);return false; ... by&seite=7
Il cubo ce l'ho :-D
Ma non chiedetemi la provenienza perchè, tanto per cambiare, è un dono di seconda mano.
Pulizia giochi: io mi ostino a sterilizzare i ciucci e il tiralatte, poi in realtà ciuccia tutto quel che ha a tiro, compresi i giochi che sono perennemente a terra e che comunque sono in circolazione da almeno 4 anni. Niente mughetto e ho deciso che finisco la bottiglia di liquido sterilizzante e non la compro più
Titolo: :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da barbarag81 » 14 nov 2012, 11:01

Buongiorno ragazzuole!
Qui la situazione è migliorata parecchio! Siamo tornati ad una poppata per notte alle 4 circa! :ok
Questa mattina mi sono ritrovata Angelica nel suo lettino esattamente al contrario di come l'avevo messa io! (la testa al posto dei piedi) :che_dici
Come sono andate le nottate dei cuccioli malati?
Zetina, pagurotto ha dormito più tranquillo?
Cherry :incrocini che il mal di gola non passi a G. Buona guarigione a Tommy!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da barbarag81 » 14 nov 2012, 11:11

vale804 ha scritto:Bellissimo il sito dei giochi!!Chissà dove li vendono...
:quoto_1:
Se clicchi su un giochino sul lato destro del pc trovi "dove comprare". Logicamente io devo fare 60 km per arrivare al negozio più vicino! :argh
pao pao ha scritto:Pulizia giochi: io mi ostino a sterilizzare i ciucci e il tiralatte, poi in realtà ciuccia tutto quel che ha a tiro, compresi i giochi che sono perennemente a terra e che comunque sono in circolazione da almeno 4 anni. Niente mughetto e ho deciso che finisco la bottiglia di liquido sterilizzante e non la compro più
Ma veramente anche io mi stavo ponendo il problema!
Lei adora ciucciare la giraffina come faccio a lavarla?
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da vallllina » 14 nov 2012, 11:51

barbara, quella è un altro esempio di vaffa (la vacca giraffa)!!! :risatina:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da barbarag81 » 14 nov 2012, 11:55

vallllina, :ahah
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da elisi84 » 14 nov 2012, 11:55

buongiorno a tutte!
ieri è venuta una mia amica con il suo bimbo, ha 10 mesi e già cammina da quasi un mese, è un portento.. non sta fermo neanche 10 secondi!!
Tommy lo guardava e rideva i bimbi gli piacciono davvero tanto!

Andra se non sbaglio, l'altro gg. chiedevi come si prepara l'acqua di prugna. La ricetta è: 1 prugna secca ogni 25 ml di acqua, porti ad ebollizione e lasci intiepidire..
alcuni pediatri, tipo il mio, consigliano 3 cucchiaini al gg. altri un bibe da 100 ml..

cherry, povero Tommy :incrocini perchè non passi il mal di gola a Giovanni!

ithil, come state oggi?

befanina come sta Rebecca?

pulizia dei giochi.. io continuo a sterilizzare tutto quel che si può.. ma ormai effettivamente porta alla bocca tutto e mette le mani ovunque.. chissà i secondogeniti!!
i giochi nuovi,li passo tutti con il vapore super potente o, quelli in plastica, che non si possono sterlizzare, con le salviettine ciucciolindo...

peluche esselunga: noi praticamente li stiamo facendo tutti, tommy , dalla mia parte, è l'unico bimbo quindi tutti i miei parenti, ci donano i bollini o mi chiamano per dirmi che gli hanno preso i peluche.. abbiamo già la giraffa, il leone, zenzy, il gatto e sono in arrivo shrek, ciucchino e la zebra.. di questo passo usciamo di casa noi :risatina:

ora vi chiedo un consiglio:
si avvicina il natale e devo fare i regali a un cuginetto e un amichetto di t. che poi a gennaio festeggeranno il primo compleanno..
Hanno già tutto e dovendogli fare 2 regali in meno di un mese sono un pò in crisi..
Io pensavo alle costruzioni morbide della clemmy per natale ma, per il compleanno non saprei..
soprattutto perchè ,immagino, riceveranno un mare di roba a natale e non vorrei regalare doppioni e soprattutto cose inutili! voi cosa dite?
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da Zetina » 14 nov 2012, 12:30

Ciao Ragazze, la serata e' andata benino.
A parte che prima di addormentarsi alle 23.30 ha fatto un'inusuale cacca stratosferica, il ripossedimento e' andato benuccio. Meglio del solito, ma non proprio sereno. Gli ho sparaflesciato 3 fialettine durante la notte.
Sempre abbracciati stretti stretti e consolazione col bibe....
Vabbe' vediamo come va sta notte...

Baci a tutte a piu' tardi!!

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da andra1 » 14 nov 2012, 12:36

Buondì anche da parte mia!
La mia giornata è iniziata bene, Riccardo ha fato la cacca! :risatina:
Speriamo che porti fortuna per la proposta di acquisto della casa che faremmo stasera! :incrocini

Barbara ottimi passi avanti per la fidanzatina di Riccardo ! :ok

Elisi grazie della "ricetta" per l'acqua di prugna! Dalla foto che hai messo du FB , anche Tommy è un portento, stava già in piedi nella poltrona della nonna! :-D :ok
Per il regalo del bimbo non saprei, se vuoi un gioco, guarda magari sul sito che ha linkato Ithil, ci sono cose molto carine!

I nostri malati piccoli e grandi come stanno oggi (Guglielmo, Rebecca, Tommy, Cherry con la tetta, Ithil)?

Pulizia giochi: alcuni peluche o giochi in stoffa io li ho messo in lavatrice oppure lavati a mano. Per quelli in plastica : microonde a vapore ogni tanto , se lo permette oppure li immergo in una bacinella con poca candeggina, dopo li sciacquo molto bene

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da andra1 » 14 nov 2012, 12:38

pao pao ha scritto:
andra1 ha scritto:Il biscottino Zenzy? non conosco il personaggio (che ignorante che sono! :argh )
Ce l'abbiamo Zenzy!! E' un personaggio di Shrek, Ennio non lo conosce perchè non ha mai visto il film, ma conosce la filastrocca dell'omino di pan pepato e, quando l'ha visto, mi ha detto: "Mamma, prendiamo quell'adorabilino??" :cuore
Comunque io Shrek me lo sono guardato :fischia e c'è una scena buffissima con Mr. Biscottino che viene rapito e minacciato...con una tazza di latte caldo!!! :ahah
Ho visto Shrek , ma non mi ricordavo per niente Zenzy! Mi è piaciuto molto come personaggio Ciucchino e il gatto !

Bloccato

Torna a “Luglio”