GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da cherry76 » 14 ott 2012, 10:14

Buona domenica * :sorrisoo

ieri tutto il giorno fuori e oggi ci si riposa. Preparo un risottino alla zucca e cerco di organizzare il cambio di stagione :x:
elisi Tanti Auguri a Tommaso e a tutti voi per questo giorno così importante :festa
Vale Buon compleanno :happy_birthady:
Pao lo sai che a due giorni dal mio ritorno a casa dopo la nascita di Giò abbiamo portato di corsa Tommy a fare un'eco al testicolo? aveva un'infezione , probabilmente presa al mare.Era tutto rosso e zoppicava. Il peddy era molto preoccupato che non si trattasse di una torsione del testicolo (lo avrebbe perso) e invece con l'antibiotico abbiamo risolto. Che paura però.....
coloricaldi, tutto può essere ma considera pure che gli effetti del vaccino possono durare o presentarsi fino anche a 3 gg dopo la somministrazione. Nel caso di Giò ad esempio, il giorno stesso sembrava tutto ok (tranne un pò di alterazione) il gg dopo era stranuccio e quello dopo ancora ha mangiato poco per poi tornare alla sua normalità al 4° gg.
Ragazze, più tardi appena trovo il tempo vi racconto una cosa successa in H quando ho partorito. L'avevo un pò rimossa, poi capirete il perché.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da pao pao » 14 ott 2012, 14:22

Buona domenica!!!
Vale, tantissimi auguri!!!
Elisi, buon battesimo!!
Cherry, che spavento che vi siete presi pure voi. Attendo il racconto dell'H, sono curiosa!
Coloricaldi,quoto Cherry per il post vaccino. Bello il titolo!!!!! :urka è già ora di chiudere pure questo..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da beatrix » 14 ott 2012, 15:00

Colori: anche Edoardo dopo il vaccino ha fatto una notte a svegliarsi e volersi attaccare. Ora ha ripreso a dormire, ieri dalle 22.00 alle 6.00 Speriamo continui così :incrocini :incrocini

Vale :festa :festa :festa AUGURONI!

Elisi: Buon Battesimo :emozionee a me tocca domenica prossima e sono ancora in alto mare con i sacchettini. Bomboniere finite!

Cherry: U mamma chissà che spavento! E' uno dei miei incubi che possano prendere un'infezione al testicolo perché mio cugino da piccolo l'ha avuta e ha rischiato anche lui la perdita... :x:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da cherry76 » 14 ott 2012, 15:01

Aspettando il socio col caffè vi racconto l'accaduto.
Era la seconda notte di degenza, ero nel dormiveglia e vedo arrivare una lettiga con sopra una paziente davvero grossa. La scaricano rumorosamente nel letto di fianco al mio e non posso fare ameno di notare dei piedi e delle mani enormi, una grande pancia e una montagna di capelli arruffatissimi. Dato il mio stato un pò rinco mi spavento pure un pò e penso di spostare G. dall'altro lato del letto ma desisto dicendo a me stessa di non esagerare. Il resto della notte passa rumorosamente con la tipa che si gira e si rigira facendo scricchiolare i vetusti letti dell'H e russa pure. Arrivati i primi chiarori ci svegliamo e lei vedendo G. mi fa i complimenti e prendiamo a chiacchierare un po' così io le chiedo com'è che si trovava lì. Piccolo particolare, era con una maglietta e non aveva con sé la valigia. Lei mi dice che era venuta al PS perchè accusava dei forti dolori e pensava di avere una colica ma una volta visitata e fatta l'ecografia le hanno detto "Signora lei E' INCINTA e a termine ed è pure in travaglio!" :urka Insomma, 'sta tipa aveva partorito una bimba di 4 kg senza essersi mai accorta di averla nel ventre. Era sposata e già madre di altri due bimbi eppure, diceva di non essersi accorta della gravidanza quindi non aveva fatto nessuna visita, nessun esame ed aveva lavorato come cuoca fino a poche ore prima. Non vi dico la mia reazione, là per là mi è venuto da piangere poi appena mi sono ripresa ho iniziato a farle domande (tutte quelle che verranno in mente anche a voi) tutte hanno avuto risposte che facevano calare le braccia. Comunque sia la bimba stava bene anche se dovevano controllarle la glicemia (alla faccia delle ns curve glicemiche :che_dici ) e la mamma pure. La natura è forte e quando le cose devo andar bene non ce n'è per nessuno. Io cose del genere le avevo sentite solo in TV e invece complice l'ignoranza e la poca cura di se stesse possono succedere davvero!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da pao pao » 14 ott 2012, 15:08

cherry76, :urka
IO ogni tanto guardo "Non sapevo di essere incinta" su real time e mi chiedo sempre come sia possibile che le già mamme non se ne rendano conto...e poi, va bene non accorgersi della gravidanza (beate loro), ma dopo che hai partorito una volta, come diamine fai a non riconoscere un travaglio?????
Quindi, tra le varie domande, le hai pure chiesto:"Ma sei scem@??"!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da coloricaldi » 14 ott 2012, 19:48

cherry, incredibile!!! :urka
anche io mi chiedo come si facciano a scambiare le contrazioni con qualunque altra cosa... ok, alle prime si può forse anche pensare che sia l'intestino, ma poi??? quanta cacca pensava di dover fare???
vabbè, meglio lasciare perdere...

ithil, ho provato di nuovo a mettere la fascia con la posizione dei piedini fuori, ho anche legato stretta la fascia (o almeno così pensavo) e alla fine Amelia è scivolata lo stesso giù, anche se molto meno dall'altro giorno... uffa... ci riproverò ancora, anche perché domani c'è uno di quegli incontri sull'allattamento e andremo in autobus. speriamo bene! la legherò ancora più stretta

ok, ora esprimerò un pensiero cre**no ma che mi ronza in testa da qualche giorno...
mi sento una caccoletta perché la mia pupa ha quasi 3 mesi e io non sono ancora in grado di capire cosa vuole dire quando piange... non ci becco mai al primo colpo (beh, tranne quando ha la cacca) e questo mi fa pensare che io non le dia abbastanza attenzione
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da Zetina » 14 ott 2012, 20:13

Ciao mamme!
Giro veloce per dirvi che ieri pomeriggio sono andata col socio e paguro col camione fino a rimini. Sta mattina mentre lui lavorava noi ci siamo sparaflesciati un bel giro al mare (spettacolo!!) e poi rientro a casa. Tutto splendido!

Pero' mi e' successo questo: la caccona del paguro sta sera era verde. Ma verde tipo prato. Mi ha impressionato di brutto..... Voi cosa dite? Le sue condizioni generali sono ok... di diverso, a parte la gita gli ho dato due dosi di latte specifico per la diarrea... Sara' stato quello???

Vado, urlaaaaaaaaa!!!


coloricaldi: Smettila di darti addosso! non siamo nate imparate e il mestiere della mamma e' il piu' difficile!!!! Vai per esclusione, come facciamo tutte, e stai serena!!! BACIII!

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da coloricaldi » 14 ott 2012, 21:00

Zetina, la cacca di un colore verde così non l'ho mai vista... ma era a spruzzo o liquida come sempre? perché se è a spruzzo mi viene da dire che sia una colica, se no può essere dovuto al cambiamento di latte... boh

per lo sfogo di prima... eh, so di essere abbastanza sc**a, però a volte ho un po' di dubbi e stasera, complice la stanchezza mia e il fatto che il vaccino ha reso molto appiccicosa la pupa, è venuto fuori tutto così... razionalmente penso di fare quanto posso, ma emotivamente ogni tanto va così
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da vale804 » 14 ott 2012, 21:57

Ciao ragazze...grazie per gli auguri anche su fb!!Oggi pranzo dai miei con i suoceri,cognati,nonni...tutto benone...

Cherry caspita...tipo real time...ma come può essere possibile???

Coloricaldi anche a me capita spesso...penso sia normale non capirli subitissimo!!Stai serena
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da andra1 » 14 ott 2012, 22:15

Ciao belle, vi ricordate di me? :hi hi hi hi Scusate l'assenza, noi stiamo bene, solo che tra battesimo, visite parenti e qualche acciachio (nulla di serio) non ho mai trovato tempo per scrivere, anche se vi seguivo.

Grazie a Coloricaldi del pensiero su FB! :bacio

Vi aggiorno in breve , poi domani mi arretro e cerco di partecipare di più.

Il mio ometto continua a crescere , pesa cca 7,4 kg e misura un 67 cm. Interagisce molto, ride un sacco e si diverte a imitare le nostre smorfie. Quando diventa rognoso (con o senza motivo) basta portarlo davanti allo specchio (nel bagno abbiamo la porta rivestita con uno specchio tutta, sia dentro sia fuori) e si guarda e.... ride! :risatina: Spesso dopo le risate si "nasconde" dietro le mie braccia. Guarda con molta attenzione certi giocatoli, ma anche i giornali e i volantini colorati, per non dire che una volta ha guardato in TV un film (con mia sorella) dall'inizio alla fine! Quanto ha capito non lo so :risatina: , ma si è divertito.
Ultimamente "chiede" di stare seduto o addirittura in piedi, sostenuto da noi... è bello vederlo come spinge sui piedini. Ma secondo voi è normale? Ha appena 3 mesi! :pensieroso

Oggi per la prima volta ha avuto poco appetito. Io sono stata a lavorare di pomeriggio e lui è rimasto con papi ed è stato rognoso, ha rifiutato il biberon, dentro il quale era il latte che avevo tirato stamattina. Se mettiamo che sbava moltissimo e mordicchia tutto quello che può... mi viene da pensare che saranno i dentini. La febbre non ce l'ha.

Sabato scorso abbiamo fatto anche il battesimo, dopo metto qualche fotina su FB. Mia cognata mi ha regalato il vestitino bianco con papion, non ce l'ho fatta a rifiutarla, povero Riccardo sembrava un pinguino! :impiccata: Cmq dopo l'abbiamo cambiato con qualcosa più adatto alla sua età! In chiesa è stato bravissimo, non ha pianto, anzi, si è addormentato! Il rinfresco l'abbiamo fatto solo con parenti e una coppia di amici a casa di un cognato, è stato ... lungo, ma non posso lamentarmi perché alla fine sono stati molto gentili a preparare loro quasi tutto.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da ithil » 15 ott 2012, 1:07

notte ragazze,
passo un momento aspettando di prednere sonno...
oggi giornata pienissima mattina battesimo della filgia di un mia carissima amica, sera cena di 60 anni di mia mamma...siamo tutto morti di stanchezza, soprattutto il piccolino ha accusato la stanchezza di un'intera giornata fuori casa.
domani qui a Roma è previto una specie di finimondo piovoso, con allerta mal tempo, protezione civile allertata, codice rosso ecc, io Sofia per precauzione la tengo a casa, ma chi sa perchè quand'è così finisce sempre che fa 2 gocce di pioggia...vedremo!

Coloricaldi, ma che strano questa cosa che ti succede, senza vedervi è difficile valutare, in fondo dovresti avere lo stesso sostegno che cn le gambine dentro, che legatura fai? il tuo titolo è carinissimo!
cherry, che storia, ma davvro si fa fatica a crederci, eppure evidentemente è possibile... :urka
andra, ciao tesoro ben trovata!benissimo per il battesimo e tutto il resto, che bel pupone il tuo riccardo!!!
domani raccolgo le urine di Guglielmo e le porto al laboratorio

Vale, auguri in ritardo!!!

ah il ginocchio va meglio anche se a ancora male, credo si astato uno stiramento o uno strappo, piano piano sta passando!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da ithil » 15 ott 2012, 1:08

buona notte!!!!!!!!!!!!!! :bacio
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da vale804 » 15 ott 2012, 9:38

Buongiorno a tutte!!Anche qui tempaccio da lupi...Noi tutto bene...Domani andiamo a fare la visita mensile...io non l'ho più pesato nel frattempo...l'ultima volta è stata il 24 settembre...vedremo...

Ithil com'è il tempo?Ho sentito super allerta...Facci sapere della raccolta delle urine..

Andra bentornata!!Anche Nicolò è da circa due settimane che fa così come Riccardo...si alza proprio se gli dai le manine e anche lui sbava molto e si mette sempre in bocca le mani e i pugnetti...

Oggi mi sa che ce ne stiamo a casetta!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da Zetina » 15 ott 2012, 9:52

Coloricaldi, e' stata proprio una scarica semi liquida. Che impressione!!! Ora pero' sta bene, come se niente fosse... chissa'....

Ragazze sapere perche' il tempo e' cambiato in tutto il paese?

:lettone: da non crederci!!! :-D

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da beatrix » 15 ott 2012, 11:22

Cioa ragazze scrivo con la mano sinistra perché ho la destra fuoriuso :x: E' da una settimana che mi fa male il polso, ma non ci ho dato peso più di tanto ma ieri ha iniziato a farmi male di brutto! Ora chiamerò il fisioterapista per capire cosa ho mandato fuori posto :che_dici sicuramente é colpa della posizione che assumo quando allatto e di coem tiro su Edoardo all'alba per la poppata.
Ho preso una tachipirina, almeno sono riuscita a dormicchiare un po'.

Colori: E' normale non capire sempre il pianto. Non fare come me con Riccardo che pensavo di dover essere super efficiente e capire tutto, e questa smania di perfezionismo l'ho trasmesso anche a lui...con le conseguenze che vi dicevo...a volte piangono perché gli va :sorrisoo Ora con il terzo ho imparato a rilassarmi di più, chissà che il mio Eddy non cresca più sereno.

Andra: bentornata! :-D

Cherry: ammappete! Anche io credevo accadesse solo in tv. Ma durante la gravidanza non sentiva muovere il bimbo? Forse ha avuto un' inconscia negazione della gravidanza.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da beatrix » 15 ott 2012, 11:25

Zetina ha scritto:Coloricaldi, e' stata proprio una scarica semi liquida. Che impressione!!! Ora pero' sta bene, come se niente fosse... chissa'....

Ragazze sapere perche' il tempo e' cambiato in tutto il paese?

:lettone: da non crederci!!! :-D
Ottimo! :ahaha Comunque anche dalle mie parti ci siamo divertiti... :hi hi hi hi
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da ithil » 15 ott 2012, 11:42

zetina evvai!!!!era ora!!!!!!! :yeee

beatrix chi sa perchè con i bimbi piccoli piccoli ci si accricca sempre qua e là, io il ginocchio e la schiena, una mia amcia ha tutto il braccio fuori uso, tu il polso...sicuramente è per posture scorrette ripetute troppo spesso o mantenute troppo a lungo.

qui per ora...c'è il sole! sono a casa con sofia, il piccolo e mia nonna ( che domani fa 85 anni!!!), ho fatto il cambio di stagione a Sofia e siamo qui in attesa del pronosticato diluvio univerale! :domanda
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da Zetina » 15 ott 2012, 12:03

Era ora??? ragazze, era quasi dal concepimento di Aaron che qua non si batteva chiodo.
E' stato emozionante ma decisamente doloroso... spero di bissare e riprendere un po di tono.
Da settimana prossima inzio qualche lezione di fitness in acqua. Al mattino, lontana dalle figonze. Per ora una volta a settimana, poi vedremo.
Il male ai piedi al mattino non cambia.....

Qua e' autunno vero. Vento freddo, pioggia, sonno.........


Z.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da pao pao » 15 ott 2012, 12:37

Buongiorno ragazze!!!
Andra, bentornata!!!
Zetina, evvai la ginnastica da camera!!!
Coloricaldi, l'hai detto tu: pensiero cre**no.

Autunno anche qui: pioggia e foglie marce a terra, ma a me piace talmente tanto che non sia più estate che sono stata in giro tutta la mattina con Bruno e ancora devo tirare fuori la giacca dall'armadio, per ora viaggio con abiti di cotone a manica lunga. Anche i leggins sono ancora out. Del resto, dormo ancora con la finestra aperta, ma da sta notte dicono che finirà la pacchia, vedremo!
Oggi a prendere Ennio va mio suocero (che si chiama Guerino, ma che Ennio chiama Tom come Tom di Tom e Jerry ) e poi vanno a fare la spesa, ne approfitto per tirarmi un po' di latte, zero voglia, ma la prossima settimana mi servirà. E tu, Beatrix, li stai facendo i "compiti"?
A dopo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da andra1 » 15 ott 2012, 12:40

beatrix ha scritto:Cioa ragazze scrivo con la mano sinistra perché ho la destra fuoriuso :x: E' da una settimana che mi fa male il polso, ma non ci ho dato peso più di tanto ma ieri ha iniziato a farmi male di brutto! Ora chiamerò il fisioterapista per capire cosa ho mandato fuori posto :che_dici sicuramente é colpa della posizione che assumo quando allatto e di coem tiro su Edoardo all'alba per la poppata.
Ho preso una tachipirina, almeno sono riuscita a dormicchiare un po'.
La penso uguale! Io per comodità, allatto Riccardo sdraiato di fianco a me quando siamo a letto, mentre nella altre occasioni uso il cuscino di allattamento. In ogni modo, ti faccio gli :incrocini .

Zetina se ricordo bene, anche a noi è capitato qualche volta la cacca verde prato, di aspetto filamentoso... non mi sono fatta tante domande, e poi infatti è passata.
Ottimo per la vostra ripresa... era ora! :ok

Ithil, speriamo bene per l'esame della urine di Guglielmo. Ma cosa ti ha detto il peddy? Le uretere sono 2, più in alto, mentre se fosse l'uretra, direi che è una cosa abbastanza comune, perché più esposta al contatto con l'esterno. Cmq, quoto le altre per quanto riguarda le misure di precauzione. Io cerco di pulire sempre da davanti verso l'indietro, ma quando li capita una megaproduzione di cacca... niente da fare: si sporca fino all'ombelico! :-D
Ho letto anche dei tuoi problemi con la libreria, mi spiace tantissimo, quello che ti posso dire è che sono convinta che l'idea del nuovo progetto mi sembra ottima e, dal poco che ti conosco, sono convinta che andrà alla grande!

Ora vado a mangiare, a dopo!

Bloccato

Torna a “Luglio”