GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

lugliolini 2005

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da renna » 13 set 2007, 15:47

ALEC credo dipenda molto dalla serietà della persona cui ti rivolgi...

KIKKA mannaggia se abitassi qui vicino, ti consiglierei di andare da una nostra cara amica di famiglia, è una psicanalista bravissima e una persona splendida.

ALESSIA lo psicanalista, se bravo e serio, non ti da delle risposte ma ti aiuta a chiarirti da sola, ti da gli strumenti per far sì che sia tu a trovare le risposte che cerchi.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 13 set 2007, 15:47

beh ragazze, per quello non ho nè tempo nè soldi da buttar via...
ALEC il mio problema non è solo legato ai miei sentimenti, ma più che altro è legato a me, a come sono io... a perchè devo sempre diventare succube di situazioni in cui non riesco a divincolarmi se non aggrappandomi a qualcun'altro.
E' questo che non mi spiego... nella mia vita ho sempre avuto bisogno di qualcuno che mi amasse per sentirmi sicura di me.
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 13 set 2007, 15:48

ALESSIA grazie di cuore :cuore :bacio

RENNA diciamo che Milano non è proprio praticissima per me... :prrrr In ogni modo grazie!
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 467
Iscritto il: 1 lug 2005, 12:10

Re: lugliolini 2005

Messaggio da ZELLY73 » 13 set 2007, 16:20

Alessia anche a Ico piacerebbe tanto una sorellina...
Ma sapete che ultimamente me lo dice spesso: MAMMA VOGLIO UNA SORELLINA...

E io gli dico cosa ci vuoi fare??
e lui me la voglio mangiare :ahah :ahah :ahah

però credo che impazzierebbe di gioia con un fratellino o una sorellina... in qs giorni sta insegnado a camminare a Bimbo Gio (il suo bambolotto) e poi gli mette il suo pannolino...
è così tenero!!

Kikka :coccola di certo può farti bene, anche per come ti sei sentita dopo la morte del tuo papà... di certo è stato un anno durissimo x te!!
... sai che anche io ho qs tipo di "frequentazioni"...
e poi io sono dell'idea che se uno ha male a un piede va dall'ortopedico e se è la "testa che ci fa soffrire" allora c'è bisogno dello psicologo... io preferisco chiamarlo "terapeuta" :sorrisoo
Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10
Non c'è gioia più grande che averti nella mia vita!!

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 13 set 2007, 16:23

Zelly leggevo che anche tu hai iniziato ad andarci... Ma a chi ti sei rivolta? Lo conoscevi già o per sentito dire?
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 467
Iscritto il: 1 lug 2005, 12:10

Re: lugliolini 2005

Messaggio da ZELLY73 » 13 set 2007, 16:28

allora io ci ero già stata anni fa... ma quello dove ero stata non mi era piaciuto gran che, forse non era adatto al mio problema di allora... però ripensandoci mi ha detto cose che ora stanno tornando fuori... va beh...

Ora vado da un terapeuta che mi è stato suggerito da un'amica che è psicologa pure lei, ma essendo amica non può "aiutarmi". Lui è stato il suo tutor x anni, x ora mi trovo bene, almeno a pelle...

E' molto importante che tu ti senta a tuo agio... anche perchè a volte ti vengono dette cose che non è che ti piacciano poi così tanto, forse perchè inconsciamente sai essere vere ma non vuoi ammetterlo... insomma si scava a fondo...
Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10
Non c'è gioia più grande che averti nella mia vita!!

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 13 set 2007, 16:31

Infatti volevo trovare una donna... un uomo credo mi metterebbe a disagio.
Ma i costi?
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 467
Iscritto il: 1 lug 2005, 12:10

Re: lugliolini 2005

Messaggio da ZELLY73 » 13 set 2007, 16:35

qs costa sui 70€ a seduta, all'inizio devi fare alcune sedute ravvicinate poi si passa a 1 volta ogni 10 gg circa... ma penso dipenda dal "caso".
Potresti anche provare al consultorio a volte ci sono persone preparate... oppure sentire dal tuo medico o dalla tua ginecologa... o da qualcuna che frequenta o ha frequentato!
qui a Bologna ci sono anche molte terapie di gruppo, organizzate dal comune, una delle mie colleghe le segue....
Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10
Non c'è gioia più grande che averti nella mia vita!!

Avatar utente
Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 510
Iscritto il: 7 mar 2006, 12:25

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Alessia2510 » 13 set 2007, 16:40

ZELLY e allora cosa aspetti a fargli una sorellina?????
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 13 set 2007, 16:41

proverò a spargere voce per avere informazioni più dettagliate!
Grazie :sorrisoo

cambiando discorso.... ma il titolo del nuovo post?
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 510
Iscritto il: 7 mar 2006, 12:25

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Alessia2510 » 13 set 2007, 16:46

HEI non me n'ero accorta.... ma ora ho due G !!!! :yeee :yeee :yeee
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Avatar utente
ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 467
Iscritto il: 1 lug 2005, 12:10

Re: lugliolini 2005

Messaggio da ZELLY73 » 13 set 2007, 16:50

Alessia2510 ha scritto:ZELLY e allora cosa aspetti a fargli una sorellina?????

per ora lo lascio divertire con Bimbo Giò!!

non credo sarebbe proprio il momento più adatto per un secondo figlio, non farebbe che aumentare le tensioni ora come ora ed è l'ultima cosa che desidero!
E poi sono appena diventata zia :hi hi hi hi

.... SORRY MA NON HO IDEE PER IL TITOLO!!
Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10
Non c'è gioia più grande che averti nella mia vita!!

Avatar utente
Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 726
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Lilly76 » 13 set 2007, 17:02

Eccomi qui!
Ho letto di Kikka ... e ti dico che secondo me non è una mala idea quella dello psicologo, anche secondo me se è serio e ben preparato può aiutarti ad arrivare a delle risposte che stai cercando...ti aiuta a scavare dentro te stessa e, come dice Zelly, non sempre è piacevole ma sicuramente è positivo.
Una mia amica ci è andata per un periodo e per certi versi le è servito, ha capito diverse cose del suo carattere.......
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Avatar utente
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7674
Iscritto il: 21 mag 2005, 16:33

Re: lugliolini 2005

Messaggio da cri73 » 13 set 2007, 17:40

Ciao belle!

Kikka, anche secondo me non faresti male ad andare dallo psicologo. :ok
Potremmo usare untitolo per il raduno!
A proposito come vi sembra l'idea di farlo a Genova? Così andiamo a vedere la casa nuova di fede! :ahaha

Zelly, Ico già ti chiede la sorellina? :urka Io ci potrei fare un pensierino quando me lo chiede MArco ma per fortuna ancora non lo fà!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Avatar utente
apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 760
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:34

Re: lugliolini 2005

Messaggio da apple34 » 13 set 2007, 19:04

Ciao!

Dodo è sfebbrato! Lilly credo proprio fosse quello che hai sentito in TV. Anche il figlio della mia amica la stessa cosa, 3/4 giorni di febbre non molto alta senza altri sintomi!

Laura per il tuo colloquio: :incrocini . Anch'io sono certa che prenderai la decisione giusta per te e per Emma! :bacio

Felix anche Dodo la fissa per l'ombelico, o meglio 'b-lico'!!!! Per la dieta ti sconsiglio di eliminare i carboidrati, ne risentirebbe molto l'umore senza zuccheri! Secondo me devi solo ridurre le quantità di tutto e soprattutto i condimenti e vedrai che perdi peso! I consigli li so dare, ma seguirli io? Teoricamente siamo a dieta io e Antonino, solo che lui non sa che non appena esce di casa trangugio di tutto di più! :fischia Già sono depressa per i bambini, la dieta mi manda proprio giù giù! Gli egiziani sono già impazziti con il ramadan?

Allora l'uguale è comune a molti. Kikka non pensavo affatto che per questo fatto non fosse in linea con gli altri, come per le altre cose tra l'altro. Per fortuna siamo ancora lontani dalla fase 'perchè'? Invece è come Simone quando vuole una cosa, fino a che non la ottiene urla e piange!

Alec ricevuto mp, appena posso ti rispondo! :ok

Koala oggi avevo Dodo in braccio davanti al pc e quando ha visto la foto di Ale ha detto: Dodo, Dodo. E io gli ho risposto: non sei tu, è il tuo compagno di 'merende'!!!! :ahaha Per la questione pediatra, io lo porterei da un altro privatamente per una volta, così capisci se gli sta antipatico il suo e decidi se è il caso di cambiare. Se la reazione è uguale tanto vale tenerti il tuo!

Alec anch'io ci speravo nell'asilo, quello dove va è già un asilo privato e ho già pagato. Poi ce n'è solo un altro che mi sembra ancora peggio. Purtroppo qui stiamo messi davvero male!

Susi in cosa consiste esattamente il metodo Montessori?

Delle classi Primavera introdotte dal Ministro della Pubblica Istruzione ne avete sentito parlare?

Cri allora quando vedremo Marco gli insegneremo che deve chiederti la sorellina! Così tu sarai tanto felice! :urka

Kikka anch'io ho pensato più volte di rivolgermi ad uno psicologo. Sono sempre stata molto depressa, non c'è niente che mi piace, niente che mi diverte, sono apatica, abulica. E ormai sono convinta che i problemi di Dodo dipendono tutti da me e dal fatto di non essere una madre serena, allegra, brillante. Secondo me fai bene ad andarci. Io lo sto cercando perchè vorrei riuscire a far luce in me stessa e recuperare il rapporto con i miei figli finchè sono in tempo!

Scappo, a domani!
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

Avatar utente
Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 328
Iscritto il: 3 mar 2006, 16:11

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Naima » 13 set 2007, 19:19

:buuu purtroppo non ho tempo per scrivere!
Qui va tutto bene, Eva si trova bene dalla "tata".
Ieri sono arrivati 2 nostri amici dalla Germania e staranno qui fino a lunedi'.

Mando solo un :bacio GRANDISSIMO a Apple e Kikka (p.s.: Kikka, io ci sono andata per i tuoi stessi "motivi" anni fa, e ho fatto 8 mesi di 'terapia di coppia' appena finita...e quindi non posso che dirti :ok ).

Chikka, un :bacio anche a te!

Elleq: per il lavoro mi trovo d'accordo al 100% con Kikka! Ma comunque dipende tanto da te e soprattutto a quanto "mammona" e' Emma. :incrocini

...scappo, alle altre un :abbraccione1: collettivo !
A presto!

Avatar utente
Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 726
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Lilly76 » 13 set 2007, 19:19

Apple sono contenta che Dodo stia meglio!!!
e a proposito di 'uguale' ora che ci penso quando Carlo mangia-beve qualcosa o fa pipì (vasino quando capita :ahaha ) lo devo fare anche io..gli do un biscotto? Dice 'Mamma! mamma tò' e vuole che lo prenda anche io ..mi fa morire!!
Ora scappo oggi sono stata strapresa
:bacio
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Avatar utente
Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 726
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Lilly76 » 13 set 2007, 22:20

Passo per una buonanotte veloce!! oramai la notte la riservo per stirare e farmi la doccia ..e non so se ridere o piangere...ridiamo vah :ahah
Baci a tutte!!!!!
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Avatar utente
Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 726
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Lilly76 » 13 set 2007, 22:22

Ma è il compleanno di Raf??? o le fai gli auguri perchè si sposa? come sto messa maleeeee
AUGURI RAFFFFFF :festa (In entrambi i casi ehehhe :bacio )
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Avatar utente
Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20989
Iscritto il: 7 apr 2005, 8:28

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Chikka » 13 set 2007, 22:22

Aggiornamento della sera.
Stasera sono meno 'su'. I risultati della biopsia sono già arrivati, hanno confermato la vasculite. Il problema però è che la vasculite ha danneggiato notevolmente i reni, le proteine le espelle tutte nella pipì e non le trattiene nell'organismo. Quindi, le soluzioni a questo punto sono due: 1) andare per tentativi per trovare la cura giusta, visto che non sanno fino a che punto sono stati danneggiati 2) fare una biopsia ai reni, subito, domattina (visto che c'è un posto libero alle 11), scoprire dove e come sono danneggiati e curarla da subito nel modo giusto. Non c'è neanche bisogno che vi dica che ha scelto la seconda, nonostante la notizia le sia arrivata come un pugno allo stomaco, visto che non ci aspettavamo di dover fare altri esami e soprattutto di questo tipo.
Ovviamente il morale le è tornato sotto le scarpe, anche perchè la dottoressa che le ha spiegato tutto, ha avuto il tatto di un macellaio e quindi si era anche spaventata. Poi ha parlato con un altro medico e con le 'sue' infermiere e poi si è calmata, almeno così ha detto.
E' una fortuna che gliela facciano subito domani, così non dovrà pensarci troppo, spero almeno che stanotte dorma un po'.
Ecco, credo di aver finito. Domani sera spero di avere l'umore un po' più su.
Naturalmente non ho letto un tubo, non vedo l'ora di tornare a casa o quantomeno di poter collegarmi un po' di più, mi sento tagliata fuori, non so più niente di voi e mi sto perdendo un sacco di cose. Spero davvero finisca tutto presto.
'notte e buon weekend a tutte! :bacio
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Bloccato

Torna a “Luglio”