GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da pao pao » 13 ott 2012, 8:56

ithil ha scritto:ciao Ragazze,
questa mattina Eco alle anche che sono ok; solo poi la radiologa che è una mia amica ha fatto un veloce passaggio di ecografo anche su fegato ( tutt ok ) e reni ed ha rilevato l'Uretere un pò dilatatao e ingrossato, mi ha chiesto se G aveva avuto febbre e a parte l'episodio di Agosto non ce l'ha avuta, mi ha detto che non è nulla di che, che capita spesso, ma che incrociato con il dato della crescita un pochino rallentata, lei farebbe un esame delle urine per scrupolo per escludere infiammazioni o altro (altro che?????) alle vie urinarie. ecco ci mancava pure questa!!!

ora non so se sentire la pediatra e chiedere conferma a lei o se ascoltare la mia amica e fargliele a prescindere, del resto non è un esame invasivo e pensate il caso proprio pochi giorni fa ho sentito un mio amico che ha una bimba di 4 mesi che cresceva poco e le hanno trovato un problema proprio alle vie urinarie...
Io l'esame delle urine lo farei: si tratta di fargli fare una pipì in un sacchetto (di facile applicazione grazie al pisellino) e ti togli la paura.
Io ho avuto una bruttissima esperienza con Ennio, a due mesi e mezzo è stato operato d'urgenza per un'infezione allo scroto, non credo sia il tuo caso nè voglio fare allarmismi, ma l'esperienza mi ha insegnato che le vie urinarie sono molto delicate nei neonati e dato che il dubbio ce l'hai, non ti costa nulla fare questo esame (se anche fosse un'infezione comunque, dato che non ci sono altri sintomi, credo basterebbe un antibiotico).
Così poi quando lo vedi negativo ti "rassegni" ai ritmi di crescita di G.!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da cherry76 » 13 ott 2012, 9:31

Buondì bellezze :sorrisoo

iniziano i we di tempaccio, vabbè che odio il caldo ma la pioggia non mi piace neppure lei!

ithil Simo, ieri quando ci siamo sentite non avevo ancora letto e poi in serata tra la pizza e le paturnie di G. non mi sono più collegata. Bene per l'eco alle anche :ok L'esame delle urine non ci vuole niente a farlo quindi fallo tanto per escludere tutto il brutto che ti starà passando per la testa (te lo dico perchè io sono peggio di te :hi hi hi hi )
Semmai ci dovesse essere un'infezione si cura con facilità, io però penso che sia molto probabile che G. abbia un fisico snello e punto! Sai quanti bambini sempre al minimo dei percentili ci sono eppure stanno benissimo? STAI SERENA :bacio

Bea capisco la tua frustrazione a sapere il comportamento di Filippo ma vedrai che col tempo riuscirà a gestirsi meglio. Sei una mamma molto presente e attenta quindi le cose potranno solo che migliorare. Nel caso di Tommy invece, quando l e cose nn vanno come dice lui tende più all'autolesionismo nel senso che se la prende molto con se stesso e si svilisce da solo. Poi se c'è qualcuno che lo infastidisce (tipo i compagni a scuola che urlano da morire) si mette direttamente a piangere :che_dici Quanto a tuo marito, purtroppo alle volte sbagliamo pure noi grandi saturi come siamo di tutti i pensieri e problemi di ogni giorno, certo però che nel caso specifico un ceffone per fargli capire che non si alzano le mani non è proprio una mossa furba :impiccata:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da cherry76 » 13 ott 2012, 9:33

Te pareva, ho confuso Filippo con Riccardo :inchino
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da Zetina » 13 ott 2012, 10:28

Ciao ragazze,
nottata difficile ma non so bene perche'. Il paguro s'e' addormentato bene, ma alle 23.30 s'e' svegliato piangendo come un matto.. poi si riaddormenta con un po di culla in fascia ma e' andato cosi' ogni 2 ore..
L'ho tenuto nel lettone a paguruo vicino a me, ma e' stato cmq un sonno difficile...

Pao: puoi darmi qualche dritta su cosa stare attenti per evitare o accorgermi di infezioni alle vie urinarie?

Sono andata finalmente in piscina a chiedere info. Non al mio paese ma a vimercate.
Ci sono attivita' di acquafitnes al mattino. Mi hanno giurato che in quella fascia oraria ci sono le mie adorate tardone. EVVIVA!
Adesso dovro' recuperare costume etc e provare...
Il pagurotto lo tiene mia mamma. Per ora una volta a settimana....

Scappo che satana s'e' svegliato!

Z.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da pao pao » 13 ott 2012, 10:45

Zetina ha scritto:
Pao: puoi darmi qualche dritta su cosa stare attenti per evitare o accorgermi di infezioni alle vie urinarie?
Per prevenire, innanzitutto l'igiene: quando fa la c@cca bisogna cambiarlo quanto prima, poi nella fase di pulizia, nel caso si usino salviette, cotone o altro, occorre ricordarsi di pulire dal pisellino in giù e non viceversa, idem se e quando metti la crema. Il sederotto sempre per ultimo. Poi ci sono delle situazioni " a rischio" tipo piscina, spiaggia, in cui sarebbe meglio evitare di lasciarli nudi in giro, ma dovrebbero sempre tenere il costumino o il pannolo. Poi c'è da dire che va a fortuna, come al solito!! Conosco bimbi che nemmeno ce l'avevano in dotazione il costume e mia nipote che l'ha sempre tenuto se l'è beccata lo stesso.
I sintomi sono sempre gli stessi: bimbi nervosi, spesso ingestibili, febbre, ma anche no...i pediatri di solito prescrivono l'esame delle urine perchè vanno ad esclusione, essendo i sintomi molto generici.
Ennio invece ebbe una cosa diversa, un'infezione all'epididimo causato dalla sf**a totale: un reflusso avvenuto probabilmente in un momento in cui il pannolo era sporco di cacca, una combinazione astrale maledetta!!! Nel suo caso me ne sono accorta perchè, dopo una notte insonne (l'unica in 4 anni e mezzo) durante la quale non voleva nè mangiare nè far altro se non stare sulla mia spalla, ho notato lo scroto gonfio e parecchio arrossato. Ovviamente ero in montagna, in un paese in cui non c'è manco un ambulatorio figurarsi un ospedale, il socio non c'era ed era il 14 agosto :che_dici
Va be', poi al Santa Margherita a Torino mi han detto che fino allo sviluppo se si notano gonfiori o stranezze ai testicoli bisogna correre subito in ospedale perchè sono delicatissimi e se non si provvede in tempo il rischio è quello dell'asportazione :urka
Non voglio spaventare nessuna egh, però sono cose che non sapevo e che mi sembrano importanti, i dottori potrebbero informare un pochino, il pisello di mio figlio è stato il primo di cui sono stata responsabile, non ero minimamente preparata :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da coloricaldi » 13 ott 2012, 11:07

buongiorno!!!
la mia pupa è ancora in versione rallentata, ha solo voluto mangiare molto stanotte (poppata a mezzanotte, alle 2 e alle 5.30)... ora siamo alla seconda poppata del mattino e lei è qui che beve e scoreggia. quindi tutto nella norma!!! :risatina:

Zetina, non so che dire... tu hai cambiato qualcosa nella routine serale? magari anche una cosa che per te può sembrare insignificante per lui è stata un po' destabilizzante.

pao pao, accidenti, sembra la fiera delle sfighe quello che è successo a Ennio!
in effetti, viste le possibili conseguenze, sarebbe bene che se ne parlasse di più magari anche nei corsi pre parto. di igiene dei bambini così piccoli non se ne è mai parlato, se non un generico "lavatevi le mani prima di toccare i bambini" (grazie al cavolo...) e anche dopo il parto l'unica cosa che mi è stata detta è "lavate dalla vagina verso l'ano e non viceversa".
insomma, alla fine sono delle cose davvero importanti, non andrebbero sottovalutate!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da pao pao » 13 ott 2012, 11:53

coloricaldi, io credevo fosse irritazione da pannolino :che_dici, l'ho fatto vedere solo per via del gonfiore e della notte in bianco. Figurati com'è stato trovarsi poche ore dopo a parlare con un chirurgo che mi ha fatto sentire una madre di m***a, che mi dava pressochè per certa la perdita del testicolo, più l'anestesista che mi diceva che siccome gli avevo dato il latte rischiava di dover essere intubato (sai com'è, si chiama operazione d'urgenza perchè uno non lo sa prima, ma faglielo capire), mettici che ero a 100 km da casa e senza socio..insomma uno dei giorni più brutti della mia vita.
Fortuna che poi si è risolto tutto per il meglio :sorrisoo però davvero io sono caduta dal pero.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da Zetina » 13 ott 2012, 12:19

Pao, terribile... Cazzarola. E sti cornuti di pediatri manco ne parlano.
Ora sono irritata per altre faccende ma sta cosa della prevenzione di un organo cosi' delicato cazzzarola potrebbero dare qualche info. e invece siamo nell'era della comunicazione anche al cesso ma vacca paletta se non te la devi sbrigare da sola per capire che fare in caso di dubbi.....

Scusate. Lo avete capito che sono inca...ta nera?

A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da Zetina » 13 ott 2012, 12:26

Pao: pulire il pisellino in giu. Cioe' mai portare "roba" dal culetto verso il pisellino. Come con le bimbe insomma?

Ho sempre voluto animali femmine per non dover mai armeggiare con queste cose, e mi nasce un figlio maschio: ma il pisellino resta nel suo scroto, vero? non c'e' bisogno di armeggiare........

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da pao pao » 13 ott 2012, 13:49

Esatto Zetina, come per le bimbe :ok E no, non armeggiare!
Non ti incavolare che poi Aaron non ti dorme la notte, se ti va di sfogarti apri pure i rubinetti!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da ithil » 13 ott 2012, 14:24

pao pao si ragazze avete ragione, l'esame lo faccio lunedì, non mi costa nulla e mi fa stare più serena!!
quanto alla rassegnazione... guarda se ne avessi la certezza starei davvero del tutto serena, purtroppo il tarlo che possa esserci una causa esterna legata alla salute del piccolo o che dipenda dal mio latte mi causa un pò di stress!!!
che brutta esperienza con Ennio...io pure non ho nessuna dimestichezza con i pisellini!!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da beatrix » 13 ott 2012, 15:23

Buongiorno care.

Per le arti marziali e Riccardo...sì ci ho anche pensato, boh mio marito dice di trovare altre valvole di sfogo nello sport. Sì per carità tutto giusto, ma Ricky é proprio un bambino con un'autostima elevata che tende a gestire la leadership e se si trova con altri bambini tranquilli é il bimbo più bravo e sereno del mondo, se altri lo infastidiscono diventa Hulk...pur pesando solo 22 chili a 8 anni. Nel ciclo precedente avevo in classe un bambino uguale, bravissimo a scuola, di fisico minuto minuto, ma quando si arrabbiava diventava una piccola furia. Piano piano é maturato spero lo stesso per Riccardo. Per quel che riguarda mio marito, ha sbagliato e si é accorto dell'errore, purtroppo a volte anche noi adulti fatichiamo a contenere le nostre frustrazioni.

IGIENE: Concordo su tutto quello che avete detto, anche se a volte temo proprio che sia questione di sfig@! Ithil controlla le vie urinarie perché in effetti le infezioni sono più frequenti di quel che si pensi :coccola

Ho messo per la prima volta Edoardo nel lettino per il sonnellino del pomeriggio. E' stato bravissimo! Si é guardato in giro per un po' e poi si é addormentato. E' così piccolo! Mi ricordo ancora i miei ometti la prima volta che li ho messi dentro nel lettino e poi l'ultimo giorno che ci hanno dormito prima di passare al letto :emozionee un'esperienza intensa! ti accorgi proprio di quanto velocemente crescano :emozionee
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da Zetina » 13 ott 2012, 16:17

Beh Bea, le arti marziali sono sport. Sopratutto per la mente, anche se io non le ho mai praticate. Li ti insegnano la disciplina, il controllo.
Poi, e questo lo scrivo a fuoco sulla mia pelle, i bimbi decidano la propria strada. Io penso che l'equitazione di un certo stile sia la maxima f...ta per crescere, ma poi magari mio figlio gli piacciono gli scacchi o il calcio........................................

Satana e' tornato... AIUTOOO!!! :D

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da beatrix » 13 ott 2012, 21:11

Sì Zetina, non mi sono espressa bene, io considero le arti marziali uno sport nobilissimo, anzi é forse qualcosa in più, ma Ricky non sembra avere granché propensione. Ora fa nuoto, ma in maniera un po' blanda e calcio, anzi calcetto una volta a settimana a scuola. Comunque per carità non voglio descrivere mio figlio come un serial killer :che_dici io che vivo nel mondo della scuola so che i bambini(soprattutto i maschi) si pestano un giorno sì e l'altro anche, quindi il mio non é diverso dagli altri, é solo che quando il figlio é tuo, come diceva Ithil, ti poni mille domande su dove hai sbagliato, del perché reagisce così, ecc... In realtà sono fasi di crescita.
cherry76 ha scritto:Te pareva, ho confuso Filippo con Riccardo :inchino

Non ti preoccupare anche io a volte chiamo uno con il nome dell'altro e mia suocera l'altro giorno per sgridare il suo cane(Benji) ha detto: "Filippo giù dal divano!" :ahah
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da elisi84 » 13 ott 2012, 22:31

ciao belle ragazze!
passo per un saluto veloce! domani battesimo!! :-D
sono stata un pò indaffarata.. mi si sono disfatti parte dei fiocchi delle bomboniere e ho dovuto rifarli, oggi festa per il primo comple del nipotino, poi solite faccende domestiche..

domani sera se torno viva, :risatina: mi arretro!

un bacio grande a tutte!


p.s. la doppia pesata alla fine ho deciso di non farla!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da coloricaldi » 14 ott 2012, 8:58

buongiorno e buona domenica!

BUON COMPLEANNO VALE!!! :happy_birthady:
che bello il primo compleanno da mamma, buoni festeggiamenti!

elisi, buon battesimo a Tommy e buona giornata a te e la tua famiglia
brava per aver abbandonato la doppia pesata, ci piaci così!!!

secondo voi, può essere che il vaccino abbia coinciso con uno scatto di crescita di Amelia?
perché ieri è stata attaccata alla tetta moltissimo e anche stanotte si è svegliata 3 volte per poppare... aiuto, non ci ero più abituata e sono demolita!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da coloricaldi » 14 ott 2012, 9:11

ah, dimenticavo, stamattina mi è venuto in mente questo titolo per il prossimo post

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

non mi è venuto in mente altro, quindi aspetto anche le proposte di ithil (o anche di qualcun'altra!) che di solito sono molto più poetiche di questa. e soprattutto, a lei ne viene in mente più di una alla volta... :sorrisoo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da vale804 » 14 ott 2012, 9:17

Buongiorno ragazze...grazie Alice!!!

Scusate questa settimana sono stata un pò latitante...Qui tutto bene...

Elisi buon battesimo!!!

Befanina per ora niente Madrid...il socio è stato talmente mollo a decidersi che poi i prezzi dei voli si sono alzati un sacco...ma ha altre due settimane a breve e vediamo che si riesce a fare!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da vale804 » 14 ott 2012, 9:18

coloricaldi ha scritto:ah, dimenticavo, stamattina mi è venuto in mente questo titolo per il prossimo post

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

non mi è venuto in mente altro, quindi aspetto anche le proposte di ithil (o anche di qualcun'altra!) che di solito sono molto più poetiche di questa. e soprattutto, a lei ne viene in mente più di una alla volta... :sorrisoo
Mi piace il titolo :ok ...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da vale804 » 14 ott 2012, 9:23

Ithil leggo ora dell'eco alle anche e dell'esame delle urine scusa...quoto le altre lo farei e ti levi qualunque dubbio .. :incrocini
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”