GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 15:50

FRANCYEDE, credo che tutti i punti di vista abbiamo una parte di vero ma dipende dal nostro carattere
io per come sono fatta ci starei davvero malissimo a non allattare e preferirei tenermi tutti i problemi di allattamento che ci sono, e fidati che ne ho avuti anche io!
questo non vorrebbe di sicuro dire che di questi mesi ricordo quello...i sorrisi di mie figlia sono proprio quello che mi da la forza di continuare...
ma siamo tutte diverse
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 15:52

In effetti mi fa sorridere chi dice che allattare è tanto comodo...
comodo per chi?
ok è vero che non hai da trafficare tra bibe e tutto il resto...che non ti devi portare dietro niente, che il latte è sempre alla temperatura giusta e che è il meglio per il bambino..
ma allattare è faticoso per la mamma, e non viene così naturale come si crede...
allattare è bellissimo ..ma non son solo rose e viole
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Avatar utente
carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2504
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:25

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da carla73 » 10 set 2007, 15:55

laIla ha scritto:carla ma come fai a mettere la navicella sul sedile davanti???

si deve agganciare alle due cinture??
Io faccio così:
Aggangio la cintura, il pezzo che di solito agli adulti sta sulla vita lo lascio sotto e lo aggangio nei 2 attacchi laterali, mentre il pezzo di cintura che agli adulti attraversa il petto lo aggancio sullo schienale del matrix dove ci sono i 2 attacchi neri, una palla ogni volta ma mi sembra sia giusto :domanda
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 15:56

frangela ha scritto:franci
ho una sdraietta della brevi, ma non sono molto contenta dell'acquisto, anche se emma ci sta volentieri e si fa delle belle dormite
si è insaccata da un lato, e sulla parte superiore l'imbottituta è scesa scoprendo la parte in metallo
:urka :urka :urka
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 15:57

carla73 ha scritto:
laIla ha scritto:carla ma come fai a mettere la navicella sul sedile davanti???

si deve agganciare alle due cinture??
Io faccio così:
Aggangio la cintura, il pezzo che di solito agli adulti sta sulla vita lo lascio sotto e lo aggangio nei 2 attacchi laterali, mentre il pezzo di cintura che agli adulti attraversa il petto lo aggancio sullo schienale del matrix dove ci sono i 2 attacchi neri, una palla ogni volta ma mi sembra sia giusto :domanda


che ambaradan...siamo davvero mamme in movimento :hi hi hi hi
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 15:57

Carla, ieri ho passato il pomeriggio al parco Iris...
ti dice niente? :fischia
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 15:58

si vede che Alba dorme e che Alberto è a casa dal lavoro e io posso ca@@@@@@@re :prrrr
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Avatar utente
carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2504
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:25

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da carla73 » 10 set 2007, 16:05

Mimi75 ha scritto:buongiorno

sinceramente io non le infilo un tubo su per il naso...la pulisco con acqua e lei respira sempre bene
per me son torture inutili...e il mio pediatra è della stessa opinione...
insomma sondini da na parte tubi dall'altra
non mi pare normale!
ho vissuto in Asia e i bimbi son sani felici e dormono meglio senza tutte ste sterilizzazioni, pulizie da Guantanamo e medicine
non pensate male, è sola la mia opinione! certo se hanno male, come per Mako la congiuntivite, allora si deve fare qualcosa, ma per prevenire...non mi pare il caso :domanda
direi che anche io penso che in generale si possa stare tranquilla...anche mia madre appena bolliva le cose e son cresciuta bene e sana
Per il viso io la lavo solo con acqua corrente a Lei non piace però :x: ma piuttosto che cotone o altro...!!!
ORECCHIE: voi come fate??
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Avatar utente
laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3944
Iscritto il: 18 apr 2006, 19:27

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da laIla » 10 set 2007, 16:13

Ecco anche Ettore si è addormentato...

e stavo già pensado di seguirlo a ruota ma mi hanno disturbato per domande di lavoro.
Povero si è già dovuto subire mille riunioni in pancia e adesso si risente le stesse cose ad un mese di vita...

Comunque Carla non ho ben capito ma penso che tu ti riferisca all'ovetto e non alla navicella; io comunque sono costretta a mettere Ettore dietro visto che ho l'airbag al lato passeggero e non posso disattivarlo.

Cacca: ettore la fa almeno 3 volte al giorno e visto che uso i pannolini lavabili è tutto lavoro per la mamma. (in realtà devo solo sciacquare)

Pannolini lavabili: se qualcuna è interessata alla mia esperienza di un mese posso dire che sono MOLTO soddisfatta!!
Non è per niente uno sbattimento, i pannolini sono molto morbidi e lasciano la pelle sempre asciutta. Anche indossati sono molto più belli di quelli usa e getta visto che sembrano dei costumi tutti colorati e inoltre Ettore ha la pelle del sederino perfetta. Se qualcuna ci sta pensando lo consiglio vivamente... Inoltre io sono già passata ai taglia unica (un bel risparmio visto che gli dureranno fino alla fine)

Nido: io ho già iscritto il pupo al nido privato e dovrei iniziare l'inserimento a febbraio. A me hanno chiesto 200 euro per l'iscrizione e la rata mensile è di 350 euro per l'orario dalle 8:30 alle 15:30 (compresi i pannolini). So che a Milano e provincia i prezzi sono in genere molto alti e infatti quelli di franci sono già più bassi. Ma ho sentito che a Milano possono arrivare a chiedere fino a 700 euro per un nido privato (ma non so se sono leggende metropolitane)
L'hanno prossimo vorrei iscriverlo a quello comunale dove chiedono 350 euro per tutto il giorno
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Avatar utente
carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2504
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:25

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da carla73 » 10 set 2007, 16:18

Si si Mimi conosco.........hai fatto benissimo :ok Io invece sabato me la sono caricata in macchina e siamo andate un paio d'ore al mare io e lei :emozionee

Laila: io ho l'airbeg davanti che posso disattivare x quello la carico davanti ma non ho l'ovetto ho proprio il matrix, x intenderci ho solo 2 pezzi :sorrisoo
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Avatar utente
carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2504
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:25

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da carla73 » 10 set 2007, 16:21

Quando invece la monto dietro con l'ovetto tutto inclinato a modi navicella (solo quando dorme) "lo so che sono una mamma disgraziata" non lo fisso con le cinture (ancora non ho capito come si fa) e anche xchè io monto sempre dietro con lei e guida il papi :sorrisoo
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Avatar utente
nina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 ago 2005, 12:40

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da nina77 » 10 set 2007, 16:25

carla anche io ho il matrix 2 pezzi pero' quando lo metto a ovetto sta molto inclinato rispetto ad un ovetto normale e Alberto non mi sembra che ci stia comodissimo, infatti pensavo di mettere qualche asciugamani nella parte di sotto dell'ovetto cosi' da rendere pari il sedile, ma non mi sembra una soluzione molto intelligente! in piu' mi sembra piu' grande di un ovetto normale e la testa di Al sballotta da tutte le parti (confesso infatti di aver comprato un riduttore della chicco che devo ancora provare!)
nina77 - Alberto e' nato il 26 Luglio 2007, 3660 gr. per 51 cm.

Avatar utente
carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2504
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:25

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da carla73 » 10 set 2007, 16:25

Ieri siamo state in giro tutto il giorno e questa notte sono stata fortunata anche io con Giulia, ha mangiato alle 23.00 e poi alle 6.00 di questa mattina, alle 9.00 e alle 12.00 :sorrisoo ora dorme dalle 13.30 e io ho la tetta DX che sta x esplodere :ahaha
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Avatar utente
carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2504
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:25

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da carla73 » 10 set 2007, 16:30

nina77 ha scritto:carla anche io ho il matrix 2 pezzi pero' quando lo metto a ovetto sta molto inclinato rispetto ad un ovetto normale e Alberto non mi sembra che ci stia comodissimo, infatti pensavo di mettere qualche asciugamani nella parte di sotto dell'ovetto cosi' da rendere pari il sedile, ma non mi sembra una soluzione molto intelligente! in piu' mi sembra piu' grande di un ovetto normale e la testa di Al sballotta da tutte le parti (confesso infatti di aver comprato un riduttore della chicco che devo ancora provare!)
Lo utilizzi ancora con il riduttore suo vero? In effetti ieri ho provato a mettere Giulia sull'ovetto del Trio Janè che ha comperato una mia amica, ci sta molto più comoda xchè è più piccolo ma se lo avessi preso tra un mesetto non ci starebbe già più, invece sul matrix si è vero che è più grande però non lo lascio mai in posizione auto ma uno scatto più giù in modo che non sballotti troppo la testina al limite metti un cusciono basso sopra il riduttore giusto x ridurre lo spazio lasco :incrocini
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Avatar utente
nina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 ago 2005, 12:40

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da nina77 » 10 set 2007, 16:30

carla sul montaggio della navicella ti posso aiutare io: dalla parte della testa e dei piedi troverai dei ganci attaccati a due "bottoni", quelli li devi inserire nelle cinture di dietro che poi aggancerai; una volta messi quelli ogni volta che arrivi con la navicella agganci e sganci i due attacchi dai bottoni senza piu' levarli dalle cinture (da questo punto di vista e' molto comodo).

non credo di essermi spiegata molto bene, se vuoi pero' ci posso riprovare.
nina77 - Alberto e' nato il 26 Luglio 2007, 3660 gr. per 51 cm.

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Piorellino » 10 set 2007, 16:32

Makotina ha scritto:la mia piccola nn ama esser pulita.
passarle il mattino il latte della mustela con l'ovatta è una tortura per lei!!
idem pulirle gli occhi con acqua fisiologica per la congiuntivite.
capisco che nn sono fantastiche le goccine di tobral negli occhi o la pulizia del naso con acqua e peretta, ma il cotone sul viso... :x:
anche la pulizia delle orecchie nn le garba. le unghie poi..
DEVO FARE TUTTO A TRADIMENTO MENTRE LA ALLATTO!! :hi hi hi hi

solo la mia è una rompina complicata? :che_dici

ma no daiiiii

Juan pero è il suo esattocontrarioome inuisce che lo spoglio per il bagno o l igiene in generale, va in brodo di giuggiole :urka :hi hi hi hi
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3944
Iscritto il: 18 apr 2006, 19:27

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da laIla » 10 set 2007, 16:33

Per le orecchie (chiaramente solo fuori) mi hanno detto, e così faccio, di usare un cottonfiock imbevuto con olio per bimbi e di passarlo nell'orecchio.
Ettore non fa una piega...

Il viso al momento lo lavo anche quello con l'olio sul un dischetto di cotone visto che ha la pelle molto rossa per via dei foruncoletti e ho paura che lavandola con acqua e sapone si screpoli troppo.

E poi scusatemi ma ho realizzato adesso (meglio tardi che mai) di avere il sistema rebel pro e non il matrix :fischia sono andata sul sito della janè visto che non mi ritrovavo con le vostre spiegazioni.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 16:34

nina77 ha scritto:carla anche io ho il matrix 2 pezzi pero' quando lo metto a ovetto sta molto inclinato rispetto ad un ovetto normale e Alberto non mi sembra che ci stia comodissimo, infatti pensavo di mettere qualche asciugamani nella parte di sotto dell'ovetto cosi' da rendere pari il sedile, ma non mi sembra una soluzione molto intelligente! in piu' mi sembra piu' grande di un ovetto normale e la testa di Al sballotta da tutte le parti (confesso infatti di aver comprato un riduttore della chicco che devo ancora provare!)

qui ci vuole Marzia, è lei la grande e unica esperta del matrix!!
marziaaaaaaaaaaaaaaaa?
dove sei?
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Avatar utente
carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2504
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:25

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da carla73 » 10 set 2007, 16:36

Tranquilla Laila infatti il tuo ovetto non credo sia regolabile.

Nina Grazie ma allora intendi i ganci quelli di ferro che erano nella confezione :domanda
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 16:38

Piorellino ha scritto:
Makotina ha scritto:la mia piccola nn ama esser pulita.
passarle il mattino il latte della mustela con l'ovatta è una tortura per lei!!
idem pulirle gli occhi con acqua fisiologica per la congiuntivite.
capisco che nn sono fantastiche le goccine di tobral negli occhi o la pulizia del naso con acqua e peretta, ma il cotone sul viso... :x:
anche la pulizia delle orecchie nn le garba. le unghie poi..
DEVO FARE TUTTO A TRADIMENTO MENTRE LA ALLATTO!! :hi hi hi hi

solo la mia è una rompina complicata? :che_dici

ma no daiiiii

Juan pero è il suo esattocontrarioome inuisce che lo spoglio per il bagno o l igiene in generale, va in brodo di giuggiole :urka :hi hi hi hi

Saranno i giugnetti allora, o i nati il 20 giugno !
anche Alba adora fare il bagno e farsi massaggiare con oli vari...adora anche stare sul fasciatoio!
anzi..il problema e tirarla fuori dall'acqua: COMINCIA A STRILLARE! :urka
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Bloccato

Torna a “Luglio”