GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
Avatar utente
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4950
Iscritto il: 13 nov 2006, 22:59

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Franci.uk » 11 set 2007, 21:36

Franci.uk ha scritto:
Makotina ha scritto:pagina 40!
forza ragazze, proponiamo nuovi titoli!!!


TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO (07) CRESCE IN FRETTA!!
LUGLIOLINE 2007 A TUTTA BIRRA CON LE TETTE!
QUANTO MANGIA IL LUGLIOLINO (07) RIEMPIE BENE IL SUO PANCINO!
PIù O MENO DUE MESI HA IL LUGLIOLINO (07), COME CRESCE IL BIRICCHINO!
MAMME (07/07), STUDIATE LE NINNE NANNE?
Francy, ecco i titoli proposti da Mako, a me piace il primo.
Stavo provando a sforzarmi, ma sono tabula rasa, lo farei solo un po' piu' lungo

CHE SIA BIBERON O CHE SIA TETTA, IL LUGLIOLINO CRESCE IN FRETTA :hi hi hi hi
Mako, guarda che l'avevo riportato in questa pagina :fischia

Bimbe belle, io vado a spararmi due ore e mezzo di sonno prima che si svegli Vale alle 23:30. Su questo mio figlio e' un orologio svizzero. Si addormenta puntuale alle 7 di sera e si sveglia tra le 23 e le 24. Al mattino tira con interruzioni di 2-3 ore fino alle 8.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Makotina » 11 set 2007, 21:40

francyede ha scritto:anche ALice spesso mentre mangia si agita, si attacca e si stacca, ma ho capito che fa cosi' quando ha bisogno di fare il ruttino, quindi la tiro su, le faccio fare il ruttino e poi la riattacco e si calma! provate! magari hanno aria nella pancia!

vi lascio! vado a stuzzicarla perchè dorme da parecchio :bacio :bacio
è vero!! oppure deve fare pupù!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Makotina » 11 set 2007, 21:46

carla73 ha scritto:Mako: nemmeno Giulia i primi giorni lo prendeva e aveva sempre lo sforzo di vomito :x: ma un pò alla volta l'ha preso :yeeee2 e devo dire che x me è una manna dal cielo :tropporidere
GIà, IN ALCUNI MOMENTI PARE INDISPENSABILE!
i suoceri ci provano tutti i gg, ma nada!! ed ora nn voglio più che qualcuno osi insistere.
semmai, si prova più avanti, a meno ce nn cambino le cose! :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Piorellino » 11 set 2007, 22:16

Mimi75 ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Makotina ha scritto:la mia piccola nn ama esser pulita.
passarle il mattino il latte della mustela con l'ovatta è una tortura per lei!!
idem pulirle gli occhi con acqua fisiologica per la congiuntivite.
capisco che nn sono fantastiche le goccine di tobral negli occhi o la pulizia del naso con acqua e peretta, ma il cotone sul viso... :x:
anche la pulizia delle orecchie nn le garba. le unghie poi..
DEVO FARE TUTTO A TRADIMENTO MENTRE LA ALLATTO!! :hi hi hi hi

solo la mia è una rompina complicata? :che_dici[/quote
ma no daiiiii

Juan pero è il suo esattocontrarioome inuisce che lo spoglio per il bagno o l igiene in generale, va in brodo di giuggiole :urka :hi hi hi hi

Saranno i giugnetti allora, o i nati il 20 giugno !
anche Alba adora fare il bagno e farsi massaggiare con oli vari...adora anche stare sul fasciatoio!
anzi..il problema e tirarla fuori dall'acqua: COMINCIA A STRILLARE! :urka

esattamente...anche Juan! sarà il 20 giugno... :fischia
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Piorellino » 11 set 2007, 22:20

vi chiedo scusa...
ma sono parecchio impegnata in questi giorni..
sto organizzando quello che devospedire via corriere per Londra, una volta che poi in dicembre saremo a casina :emozionee
ah proposito data decisa...27 dicembre rientro definitivo!

Intanto il 10 ottobre facciamo un salto a Londra cmq cosi Juan conoscerà la nonnina e la zietta londinesi :yeee

Sto organizzandomi per il passaporto, devo iscriverlo sul mio, ma siccome il mio tra un anno sarebbe scaduto, oggi in questgura mi hanno consigliato di rinnovarlo cosi mi fanno il passaporto elettronico che dura 10 anni...
domattina devo quindi fare tutto un lungo iter tipico della burocrazia italiana... :urka

Spero stiate tutte bene, ho leggiucchiato qualcosina, ma ho troppo sonno, PERDONATEMI :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Makotina » 11 set 2007, 22:51

il mio dolcissimo amorino si è appena addormentata e, dopo essermela ammirata per un po', torno alle mie cose! vorrei fare qualcosa, ma nn ho voglia, penso solo al mangiare!
sto facendo la bravina con il cibo, ma zero risultati per ora! il 15 ho un matrimonio e nn so come diamine conciarmi!! nn mi interessa vestirmi bene.. nn vorrei nemmeno spendere soldi per un abito che nn metterò più per la taglia!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Makotina » 11 set 2007, 22:54

ma i vs criccioli, quando fanno nanna la notte,
nn fatto ogni sorta di veretti?

all'inizio nn riuscivo nemmeno a dormire!! ora mi sto facendo l'orecchio.

è lì, nel suo sacco nanna tutto rosa con le braccine in alto. quant'è dolce... :emozionee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3944
Iscritto il: 18 apr 2006, 19:27

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da laIla » 12 set 2007, 8:39

Buongiorno tra poco dobbiamo andare dalla pediatra... spero sia brava!
Comunque l'ho scelta perchè è anche omeopata.

Questa notte Ettore ha mangiato veramente poco... ho allagato il letto con il mio latte.

Si è svegliato solo alle 3:30 per mangiare e solo da una tetta...
Poi alle 6:40 cacca e alle 7:45 pappa

Adesso è nella sdraietta buono buono

Di versetti Ettore ne fa tanti sia da sveglio che da addormentato; mentre dorme ogni tanto fa tipo un pianto molto stridulo che dura 10 secondi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Avatar utente
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6410
Iscritto il: 12 gen 2007, 13:48

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da framar » 12 set 2007, 8:52

Buongioro mamme !
caspita, siamo quasi giunte al nuovo post, a me piacciono questi due

TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO (07) CRESCE IN FRETTA!!
QUANTO MANGIA IL LUGLIOLINO (07) RIEMPIE BENE IL SUO PANCINO!
complimenti per la fantasia !!

il piccino fa un sonnellino, dopo avere fatto una mega cacca e una mega colazione :cuore

versetti : ne fa tanti anche lui, sia da sveglio che mentre dorme, a volte sembra di avere in casa un gattino altre volte un piccolo cinghiale, oltretutto da un paio di giorni si mangia le manine e le ciuccia molto vigorosamente, facendo un sacco di schiocchi e di rumori, la prima volta che l'abbiamo sentito io e il socio non capivamo che rumore era....
ruttino : si dimena a metà poppata, lo tiro su, fa un mega ruttino ed è pronto per il secondo round
ciuccio : Francesco non lo ama molto, si fa venire i conati e smorfie da schifato, lo prende poche volte e anche io glielo do solo in casi di necessità (tipo quando in macchina sull'ovetto strilla perchè vuole la tetta e ovviamente non posso sganciarlo dal seggiolino).
Furbetti i bimbi, la tetta è la tetta; invece c'è mia suocera che glielo darebbe per ogni pianto, mi sa che ci sarà da lottare quando lo cureranno per il mio ritorno al lavoro
Mako : se apri l'asilo nido, mi porto Francesco al lavoro e lo porto al tuo asilo :ok
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Avatar utente
noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1299
Iscritto il: 20 dic 2006, 10:20

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da noemy » 12 set 2007, 9:19

Ciao belle donne, oggi c'è un tempo un po' così così, ma tra un oretta esco lo stesso anche perchè devo prendere regalo per mia amica che partorisce (un maschietto) a giorni.

VERSI: la nico ne fa tantissimi e fa morire dal ridere: alcuni sono veri e propri urletti, altri dei rantoli asmatici (e da qui il soprannome di Darth Fener, personaggio di Guerre stellari con la maschera nera che quando parla emette rantoli del genere :sorrisoo )
FORMA FISICA: Io col parto avevo preso 9.5 KG e ora sono a meno 12, praticamente peso meno di prima, il problema è la pancetta . Voi riuscite già ad indossare abiti "normali"?A me quelli della gravidanza vanno larghissimi e i vestiti ante gravidanza mi vanno ancora strettini in vita, quindi devo sempre girare con pantaloni tipo rapper belli larghi :hi hi hi hi
PER LE CESARIZZATE COME ME:le mestruazioni dopo quanto tempo vi sono ritornate?Io ho ancora piccolissime perdite dovute al taglio (le perdite dovrebbero durare 30-40 gg)
MAKO:anch'io ti mando la mia piccola peste se apri il nido!
MARSUPIO: anche i vostri topini adorano il marsupio?Nicole appena la inserisco dentro si addormenta così profondamente che spesso sembra che nemmeno respiri da quanto è accoccolata, fa una tenerezza immensa :cuore
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Avatar utente
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6410
Iscritto il: 12 gen 2007, 13:48

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da framar » 12 set 2007, 9:25

pancetta : pure a me è rimasta, a dire la verità ce l'avevo anche prima , ora è di meno ma è più molliccia; iin ogni caso alcuni pantaloni mi vanno stretti, colpa anche delle ossa del bacino che si sono allargate per il parto :buuu

leggevo un post di makotina nell'angolo del bebè e mi è venuto un dubbio, ma l'ecografia delle anche qui in lombradia è tassativa farla entro il terzo mese ? io avevo letto fino al sesto, il pediatra alla visita non mi ha detto nulla, ora mi sa che siamo in ritardo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Avatar utente
noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1299
Iscritto il: 20 dic 2006, 10:20

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da noemy » 12 set 2007, 9:35

Fra a me la eco per le anche me l'ha prescritta direttamente ospedale prima di dimettere la bambina; calcola che la Nico è nata 11 agosto e l'appuntamento per l'eco ce l'ho il 7 ottobre. se non erro è entro i primi tre mesi di vita del bambino
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Avatar utente
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6410
Iscritto il: 12 gen 2007, 13:48

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da framar » 12 set 2007, 9:43

grazie Noemy
mi attivo per prenotare allora :ok
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Avatar utente
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6410
Iscritto il: 12 gen 2007, 13:48

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da framar » 12 set 2007, 10:22

stavo leggendo i post precedenti e ho letto dei sondini e termometri per stimolare i bimbi a fare la cacca; mio papà mi ha raccontato che quando era piccolo (ma non neonato perchè se lo ricorda benissimo), mia nonna gli metteva il prezzemolo nel culetto per stimolare l'evaquazione e poi lo metteva in cortile sulla sabbia fino a che non la faceva perchè doveva controllare ,mio papà glielo rinfaccia ancora oggi e son passati più di 50 anni :bomba
quando sento queste cose son contenta di essere nata negli anni 70 !!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Mimi75 » 12 set 2007, 10:22

Makotina ha scritto:
Mimi75 ha scritto:
Makotina ha scritto:
Mimi75 ha scritto:In effetti mi fa sorridere chi dice che allattare è tanto comodo...
comodo per chi?
ok è vero che non hai da trafficare tra bibe e tutto il resto...che non ti devi portare dietro niente, che il latte è sempre alla temperatura giusta e che è il meglio per il bambino..
ma allattare è faticoso per la mamma, e non viene così naturale come si crede...
allattare è bellissimo ..ma non son solo rose e viole
secondo me allattare al seno è comodo (per i motivi che dici... quando vedo le mie amiche girare con bibe, scaldabibe.. imprecare se scordano qualcosa...), stupendo (per il rapporto unico che ho con lei) e rilassante!!
certo, le ragadi mi hanno fatto dannare, gli ingorghi arrivano, ma se ne vanno!!
io attacco spesso diana e vorrei allattare fino all'anno o poco più. :sorrisoo
ma come dici giustamente tu: son caratteri!! :cuore
mako, non ho mai detto il contrario...
dico solo che per tante è anche una fatica...
anche io voglio allattare più che posso...soprattutto visto che io non torno al lavoro se non fra più di un anno... :ok
ciao mimì,
tu hai scritto:
Mimi75 ha scritto:In effetti mi fa sorridere chi dice che allattare è tanto comodo...
comodo per chi?... allattare è faticoso per la mamma, e non viene così naturale come si crede...
allattare è bellissimo ..ma non son solo rose e viole
ed io ho risposto secondo la mia esperienza e nn commentando il tuo punto di vista. tutto è soggettivo! :bacio

sai era anche per sollevare il morale a chi di problemi ne ha tutti i giorni tra di noi
son solo punti di vista , infatti il mio di solito è empatico :fischia
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Mimi75 » 12 set 2007, 10:33

RAGAZZE PARTIAMO DI NUOVO PER IL MARE
ANDIAMO A CAVALLINO
cARLA, IL MIO NUMERO è NELLA LISTA DI iLA, SE TI VIEN VOGLIA DI NUOVO DI FARTI UN GIORNO AL MARE CON GIULIA VIENI A TROVARE ME E ALBA! :bacio

VI RITROVERO' CON IL NUOVO POST!

QUESTIONE RUTTINO: LA PENSO COME FRANCYEDE, QUANDO SCALCIANO O STRILLANO DURANTE LA POPPATA A ME BASTA TIRARLA SU E FARLE FARE UN RUTTINO

CIUCCIO: APRITI CIELO! IO HO DECISO DI BUTTARLO...A VOLTE LO VORREI TANTO, MA PER ESPERIENZA PERSONALE HO DECISO DI FARE IL SACRIFICIO E TOGLIERLO..TANTO LO HO USATO MOLTO POCO E DEVO DIRE CHE ALBA E' BUONA!SE AVESSI UN BAMBINO ESIGENTE FORSE LO USEREI, MA CON LEI SONO FORTUNATA!

VI MANDO UN BACIO GROSSO :bacio GROSSO
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Avatar utente
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6410
Iscritto il: 12 gen 2007, 13:48

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da framar » 12 set 2007, 11:28

mimi, buona vacanza :bacio
vado ragazze, buona giornata a tutte!!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Avatar utente
prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3375
Iscritto il: 24 dic 2006, 10:25

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da prezzemolo » 12 set 2007, 11:52

buongiorno a tutte! sono tornata...o meglio, siamo tornati sabato ma non sono mai riuscita a leggervi!
anche se a dirla tutta non ho letto gli arretrati... :fischia

spero stiate tutte bene e anche i vostri cuccioli!

ieri tagliando dal pediatra...Filippo sta benone, cresce a vista d'occhio!
adesso pesa 4.600 circa ed è lungo 60 cm.....
il ped ci ha detto di cominciare a saltare la poppata della notte e aumentare le dosi dei pasti di giorno....dice 150 durante il giorno x 5 volte fino ad arrivare all'una di notte poi pausa fino alle 6.30...e se si sveglia e reclama...camomilla!
ma io non ho tutto quel latte!!!!!
voi che siete esperte...l'artificiale è meglio che glielo infilo la mattina o la sera?
cioè, io tiro il latte che la belva non si vuole attaccare, quindi quando maìngia ciuccia biberon. ora il bibe con l'artificiale che sostituisce il mio quando non ne hò abbastanza, glielo fornisco mattina sera o è indifferente lo piazzo quando sono senza scorte????:domanda


bimbe belle scappo a lavorare...ho anche la commessa in ferie quindi questa settimana sono full time con piccolo al seguito la mattina e con papà pomeriggio!!!!:cuore
se riesco passo dopo!!!!

:bacio :bacio a tutte!!!!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Avatar utente
prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3375
Iscritto il: 24 dic 2006, 10:25

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da prezzemolo » 12 set 2007, 11:53

a proposito, domani se riesco cambio la foto e ne metto una dove Filippo si vede meglio e soprattutto piu aggiornata....se sono capace!!! :x:
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da francyede » 12 set 2007, 13:35

hp aperto il nuovo post!!!!!

POST CHIUSO
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Bloccato

Torna a “Luglio”