GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Post raschiamento per aborto interno

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
jsfragola87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 apr 2017, 10:12

Post raschiamento per aborto interno

Messaggio da jsfragola87 » 24 apr 2017, 10:28

Buongiorno a tutte...è la prima volta che scrivo...vorrei raccontare la mia triste esperienza per avere un po' do conforto e qualche testimonianza andata poi a buon fine. Premetto che sono 2 anni che cerco ufficialmente un bimbo...ricerca lunga e inconcludente..nessun problema accertato, dopo mille esami arrivo ad iniziare il percorso in pma...a dicembre prelievo ovocitario, poi stop di un paio di mesi perché avendo prodotto tanto le ovaia erano un po' ingrossate. Con tanta rabbia accetto anche questo piccolo ostacolo e questo tempo che non passa mai...ovviamente il ciclo Pre transfer ritarda di 10 giorni...arriviamo al 2 febbraio con il mio bel ciclo...inizio la preparazione infinita Dell endometrio e dopo 20 gg transfer di una bella blastocisti classe A. Che dire...dopo così tanto tempo mica credevo di rimanere incinta così facilmente..eppure dopo 12 beta alte alte...la mia blasto si era divisa ed erano diventati 2. Ricordo ancora la felicità di quei giorni...era come se fossi rinata. Ho fatto 2 eco con tanto di cuoricini che battevano forte forte. Una cosa indescrivibile...io incinta? Io felice ?
Certo...fino al 6 aprile...giorno Dell eco al centro gemelli...signora mi dispiace ma non c'è battito...che dire? Ho pianto tanto...ho urlato....ho sfogato...adesso sono passate 2 settimane dal raschiamento...perché ironia della sorte: da che non riuscivo a rimanere incinta a che il mio corpo non voleva lasciarli andare!!! Beh sono passate 2 settimane e io mi sento bene, sia fisicamente, sia interiormente...non so se sia un meccanismo di difesa, o un momento passeggero ma è come se nulla fosse successo. Io comunque ho già ripreso ad avere rapporti. Adesso devo aspettare 2 cicli per poter dare un altro transfer...come andrà ? Boh...spero bene perché voglio essere ancora felice.
Nel frattempo mi sembra di vivere fuori dal mio corpo, mi senti leggera e contenta, e vista da fuori non c'è nulla per cui esserlo. Che cosa strana...

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Post raschiamento per aborto interno

Messaggio da ZiaVale » 26 apr 2017, 15:02

jsfragola87, mi dispiace per la tua storia. io ho avuto 3 aborti, di cui 2 finiti con raschiamento. io sinceramente ho sempre reagito bene. forse ci sto peggio adesso che è passato del tempo e che la gravidanza (per tanti motivi) non arriva. ma lì per lì ero impegnata ad andare avanti. è come quanod capita un lutto: ognuno regisce a modo suo, non c'è un modo giusto.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Post raschiamento per aborto interno

Messaggio da Ilariotta » 26 apr 2017, 17:40

Mi associo a ZiaVale.. tre aborti di cui due con raschiamento ed e' vero.. adesso a gravidanza avvenuta ed a "palle ferme" come si dice qui mi chiedo come ho fatto ad andare avanti.. a macinare km tra ospedali per cercare una causa che poi boh.. forse manco c'era..
A quel tempo andavo avanti.. piu' il gine mi diceva che potevo controllare anche altre cose e piu' io m'incaponivo nel volerle fare..
Ripeto.. ora guardando la ilaria di allora mi chiedo quale forza o speranza residua mi faceva andare a fare le richieste dal dottore due gg dopo un raschiamento ma boh.. forse il piangere per settimane lo ritenevo un affare da rimandare a quando la speranza sarebbe divenuta nulla.. o forse l'incoscienza di proseguire il cammino era solo un modo per nn pensare a quello che mi era successo..
Ci son tanti modi per elaborare "il lutto" ma la ricetta di quello giusto nn c'e'.. e tanto dipende dalla forza che naturalmente esce fuori dopo una caduta..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”