GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gravidanza interrotta a 8 settimane.

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 mar 2006, 15:03

Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da natty » 23 apr 2016, 7:56

Ragazze ho accennato anche nell'altro topic ma qui forse è più idoneo...
La mia gravidanza (ho 43 anni) iniziata male con beta che aumentavano ma non duplicavano ma il gine diceva che andavano bene o stesso.....feto con battito ma ridatato di una settimana indietro ma io sapevo di aver ovulato il giorno esatto.....perditine che non smettevano.....nessun sintomo se non segno gonfio iniziale....poi infatti tutto si è fermato...dall'eco che mi avevano fatto sabato scorso in ps era tutto ok ed era 7+5 ed eco rifatta giovedi non c'era più il battito ed embione fermo a 7+5 quindi probabilmente il giorno stesso o quello dopo la cosa si era fermata......psicologicamente io sono abbastanza serena sia perchè ho già due figli sia perchè come mi hanno detto alla mia età le problematiche genetiche sono frequenti pertanto questo è sicuramente il motivo di questa interruzione e quindi la accetto senza troppo dolore anche perchè non mi sono mai sentita incinta sapendo che le cose non andavano ed è stato invece molto duro sentire che non andava ma non avere elementi per capire se è solo una tua sensazione o se è paura dell'inevitabile...
Detto questo ora mi hanno prenotato il raschiamento per i 3 maggio e mi hanno detto che potrebbe risolversi naturalmente cosa che spero e mi auguro ma non senza timore di emmoragia....
In un eco, peraltro iniziale, mi hanno detto che l'endometrio era inspessito quindi rischiavo ( nel caso di aborto) un emoraggia.....mi chiedevo ma dopo l'arresto di crescita fetale gli ormoni modificano l'endometrio? Cioè può essere che cessando la gravidanza si assottili un pò in modo da rischiare meno un emorragia? E un'altra cosa....se, immagino,avevo le beta hcg da 8 settimane... prima che possa iniziare la perdita ematica( se mai arrivasse) le beta devono scendere? Qualcuna mi sa dare informazioni? Grazie mille davvero
Ultima modifica di ely66 il 26 apr 2016, 20:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato nel forum ritenuto più adatto. ely66
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da ELEZANGA » 24 apr 2016, 14:18

Io non so aiutarti per le beta,con me sono intervenuti con le beta ancora a 12000. Per endometrio come dicevo dj la è normale che sia inspessito. Torna sottile con la mestruazione e ritorna ingrossato con l'ovulazione. Credo che la mestruazione sarà più abbondante del normale,ma se ti vengono le perdite vola al ps così ti danno al bisogno l'antiemorragico. Se posso,perché aspettare il 3/5 se già ti hanno diagnosticato l'aborto?con me credo abbiano tentennato perché non si vedeva l'embrione,poi comparso e raschiamento prenotato il venerdì per il lunedì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da SeDiCi » 28 apr 2016, 23:51

Natty, Ele :cuore stiamo affrontando questo triste viaggio insieme ma è bello sostenersi e confrontarsi... Per le beta nn saprei, nn le ho mai fatte ma ho sentito molto bene il crollo ormonale quindi credo scendano velocemente.


Metto anche la mia esperienza, insieme alla vostra, nel caso possa aiutare altre golline.

Seconda gravidanza, la prima andata benissimo. Nn ho mai fatto le beta, come dicevo, ma ho fatto due test Clearblue e le settimane indicate aumentavano. Sintomi pochi, ma erano pochi anche con la prima. Alla visita vengo ridatata di 15 giorni e mi sembra impossibile perché ero sicura del concepimento e i giorni di ritardo erano 4, di certo non 15! Ma mi dico che potrebbero esserci mille spiegazioni che nn conosco. All'inizio tutto procedeva bene ma io, come Natty, non riuscivo a liberarmi della sensazione che qualcosa non andava. Quando i sintomi non sono aumentati alla settima settimana ho sperato di essere solo fortunata ma piano piano anche i pochi fastidi che avevo sono andati migliorando. A metà della nona settimana ho avuto delle perdite, poche gocce rosa, passate in poche ore. Ho dato la colpa alla stanchezza che sentivo da giorni invece dopo due giorni ho avuto perdite, sempre rosate, ma più abbondanti. Sono andata in ps con la speranza che fosse tutto a posto ma con la certezza dentro che fosse finita infatti l'embrione, il mio Bimbodue, aveva smesso di crescere a 7+5. La cosa mi ha intristito molto ma non è stata una notizia inaspettata, in fondo me lo sentivo da tempo. Tra l'altro i giorni precedenti ho avuto tutti i "sintomi" che normalmente mi preannunciano l'arrivo delle rosse. Mi hanno chiesto su due piedi di decidere se volevo il raschiamento o no, come se fossi preparata sull'argomento! Chiamo la mia gine e mi dice che in fondo nn cambia come conseguenze così decido per il raschiamento, ma è sabato e devo aspettare. Torno a casa e mi coccolo la mia bimba. Il mattino dopo ho però un'emorragia, corro in ospedale in un lago di sangue e, mentre preparano la sala per il raschiamento, espello quasi tutto. Mi dimettono il giorno dopo senza particolari farmaci se non il Ferrograd. Poche perdite e ormoni sballati per due settimane che mi danno soprattutto un forte mal di testa. Ora sto bene fisicamente e spero di ricominciare la caccia alla pennuta al più presto! Emotivamente ogni tanto mi prende la malinconia per quello che nn é stato e nn sarà ma, così come Natty, già sapevo che quella piccola vita non era qui per restare, purtroppo.

Scusa cara se approfitto del tuo post ma il nostro percorso é stato parallelo e mi sembrava giusto riunire qui le nostre esperienze.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da ELEZANGA » 29 apr 2016, 7:08

Io ero talmente incredula del test positivo che non ci ho quasi mai creduto...solo alla fine ho capito che la mia testa non ci credeva ma il mio cuore si...adesso spero solo di poter ripartire il più in fretta possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da SeDiCi » 29 apr 2016, 13:46

Ce la faremo!!!! :incrocini :cuore
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 mar 2006, 15:03

Re: Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da natty » 1 mag 2016, 8:45

Leggo solo ora.... Forse ha davvero tutto un senso e in certi momenti di vita ce l'ha anche troppo... A differenza forse di altri momenti della mia vita questo era quello in cui meno mi vedevo un'altra volta mamma.... L'ho desiderato molto un terzo figlio dandomi quel senso di completezza che mi sembrava impossibile non avere irrinunciabile poi, come spesso accade, le cose cambiano e cambiano le priorità .... E da qualche mese anche questo desiderio si affievolisce.... I figli crescono e a 12 anni ci vogliono veramente tante energie mentali ( prima fisiche) e una femmina di 8 con mille tensioni scolastiche e un po di nevrosi ( da femmina) da imparare a gestire .... Il mio lavoro che io adoro ( sono insegnant di sostegno e responsabile del settore handicap nelle scuole primarie del mio circolo ) e il dolore di dover abbandonare quei genitori che in me ripongono mille speranze..... Il primo pensiero dopo il test è andato a lei a quella mamma che ha avuto mille esperienze negative prima di arrivare da noi e ha voluto ne solo me perché ho la specializzazione sull'autismo e il pensiero di doveR lasciare un anno il lavoro mi dispiaceva molto! Poi però non puoi nemmeno pensare di non volere un figlio che c'è e allora cerchi di costruirlo dentro di te, di fargli spazio anche se senti che qualcosa non va ma di fronte al non concreto non ti fidi quindi proseguì ... Poi però ecco stop! Avevi ragione! Tutto è finito e devi farlo finire tu se puoi .... Si nuOvo devi tornare in un altro pensiero ... Difficile .... Ancora di più per chi lo ha voluto e cercato con il cuore e con l'intento ... Tre figli sono a mio parere un grande investimento nella vita ....molto bello... Ognuno ha una propria dimensione dentro di se... Questa difficile esperienza mi ha proprio concesso di sentire quel desiderio affievolirsi ...l'avrei amato allo stesso modo ....quesyo epilogo mi ha davvero insegnato ad amare e custodire ciò che si ha e che , talvolta, può bastare ad esser felici e questo credo valga per moli aspetti della vita... Un abbraccio a tutte voi ragazze grazie di aver condiviso... Grazie Ele che il tuo commento alle mie beta me lo ricordo come primo campanello di allarme grazie Sedici che con il tuo racconto mi hai aiutato a gestire la paura dell'emoraggia grazie di esserci state!
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da SeDiCi » 1 mag 2016, 11:59

:cuore grazie a te
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da SeDiCi » 7 giu 2016, 14:24

Natty, Ele, ci siete? Come state??? :cuore

Io mi sono ributtata nell'ignoto: oggi ho fatto un test e... "incinta 1-2"!!! Sono felice e terrorizzata allo stesso tempo... Cika ribeccata al secondo ciclo post AS. Speriamo in bene... :incrocini
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 mar 2006, 15:03

Re: Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da natty » 11 giu 2016, 14:57

Sedici non ci credo.....ho aperto per caso e una strana sensazione.....complimenti dal cuore davvero sono felicissima per te!!!! Cambia post aprine uno tuo non uno cosi "sfortunato"........sono incredula .....vedrai che stavolta andrà tutto bene!!!!!! Ti abbraccio forte!!!!
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da SeDiCi » 11 giu 2016, 18:18

Grazie cara :cuore
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da ELEZANGA » 2 lug 2016, 7:19

Sedici congratulazioni. Io purtroppo non sono fortunata come te..inizio davvero a perdere la speranza. Intanto a settembre mi vedono al centro pma di bergamo (doveva essere luglio ma lasciamo perdere)
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da SeDiCi » 2 lug 2016, 10:56

Ele in realtà qui tutto sembra già essere in salita. Dopo due giorni di perditine ieri ho fatto la prima visita, il fagiolino c'è ma la gine ha fatto una gran fatica a trovare il battito, dopo un paio di minuti di ricerca per fortuna è riuscita ad evidenziarlo. E' leggermente più piccolo ma di pochissimo, più che altro ho un distacco (e da qui le perdite) e la camera nn è perfetta nella forma. Il quadro non è "brillantissimo" ma mi ha detto che può sistemarsi, adesso pazienza, riposo riposo riposo e progesterone, rimandata al 14 per una nuova visita. Che ansia... e che fatica gestire la piccolina così...
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da ELEZANGA » 5 lug 2016, 13:35

mi dispiace molto. io sono reduce da una biochimica...ma vaffanchiu....
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da SeDiCi » 5 lug 2016, 22:47

Mi dispiace :cuore

Che fatica però...
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da ELEZANGA » 6 lug 2016, 9:19

già :buuu
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da SeDiCi » 14 lug 2016, 16:25

Ele forza non mollare!!!! Come va?

Dopo riposo e progesterone, oggi a 9+0 ho fatto una nuova visita e sembra tutto risolto! Il piccoletto sta bene, cresce e si muove. La camera è regolare e il distacco si è riassorbito. Non devo strafare ma finalmente l'emergenza sembra rientrata. Oggi ci credo un po' di più :emozionee
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
bise790
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 55
Iscritto il: 3 mag 2016, 20:31

Re: Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da bise790 » 15 lug 2016, 9:54

SeDiCi che bella notizia! <3 sono davvero felice per te :-)

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da ELEZANGA » 15 lug 2016, 13:30

:campana :campana :campana :campana :campana :campana :campana :campana

Io 4po oggi, sono sotto progesterone. vediamo come va
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da SeDiCi » 15 lug 2016, 14:50

:incrocini :cuore
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Gravidanza interrotta a 8 settimane.

Messaggio da SeDiCi » 2 apr 2017, 20:33

É ormai passato un anno da questa brutta esperienza. A volte penso a come sarebbe stato Bimbodue ma non me la sento di dire che vorrei fisse andata diversamente perché non avrei ira fra le braccia la mia piccola Diana che compirà presto due mesi.
Posso solo dire che nel mio caso riprovarci subito é stata la scelta più azzeccata.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”