GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La Mia piccola Vittoria.....mi manca!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

La Mia piccola Vittoria.....mi manca!

Messaggio da nellina » 11 ott 2015, 23:34

Buonasera a tutte.
Ho perso la mia piccola Vittoria a 15 settimane. L'ho partorita venerdì dopo 12 ore di travaglio, l'ho vista, l'ho toccata e l'ho amata ancora di più! Sono rientrata ieri dall'ospedale! Mio marito temeva che vederla mia avrebbe fatto perdere la testa ed invece quando la penso sorrido, perché l'ho vista, ho dato un volto a mia figlia e l'ho potuta salutare. Abbiamo un'altra bomba di 6 anni e dirle che la sorellina non sarebbe più nata è stata dura! Fortunatamente lei ci aiuta a distrarci e ad impegnarci a guardare avanti, ma la sera quando ci si ferma e lei dorme è difficile! Entrambe le mie gravidanze arrivano da un percorso di PMA. La prima gravidanza è arrivata dopo 5 anni e 3 ICSI, questa seconda è arrivata quasi insperata! Ed invece ci ha sorpresi! Ho 40 anni e non avevo molte speranze x crederci! Quando però è successo ci ho creduto, mi sono detta "la seconda gravidanza è più facile, meno rischio di aborto, memoria genetica dell'intero, ecc ecc" superata la fatidica 12 di gravidanza, dopo aver fatto translucenza e bitest ed averla vista arzilla, muoversi perfetta con tutti organi formati, ero sicura che a Marzo sarebbe stata con noi! Forse a 9-10-11 settimane mi aspettavo di più un aborto, ogni giorno controllavo slip, perdite, dolori, nulla: tutto perfetto! A 15 ormai ero tranquilla: avevo abbassato la guardia è deciso di vivermi serenamente la gravidanza, avevo iniziato a dirlo a tutti....ed invece! Qualcuna di voi ha vissuto aborto dopo ICSI? Alla seconda gravidanza? Ci ha riprovato? Quante possibilità posso avere? A 40 anni? Lunedì chiamerò subito il mio medico, voglio cercare di capire e ripartire subito, non so se con mie ovociti (che temo siano sgangherati) o con donazione ma voglio provarci! Mia figlia oggi mi ha chiesto "ma Gesù poi ce la ridarà la sorellina?"
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: La Mia piccola Vittoria.....mi manca!

Messaggio da Purple » 12 ott 2015, 7:10

Ciao Nellina, anche io come te, dopo 4 ICSI e 2 IUI ero rimasta incinta.
Anche io dopo esami perfetti e dopo aver visto la mia piccola bella arzilla sono andata a cuor leggero a fare la morfologica.
Di lì una doccia fredda. La piccola aveva un grave ritardo di crescita, eravamo alla 23 settimana e lei era piccola come se ne avesse 17.
Anche io ho partorito dopo un travaglio di 8 ore. L'ho tenuta in braccio, le ho dato il mio sguardo di amore. È stato il momento più intenso della mia vita. È successo 20 giorni fa.
Non sei sola, in questi giorni ho scoperto che siamo tantissime.
Ogni giorno sarà meglio. Abbraccia la tua Isabella. Riprendi a fare la tua vita di sempre, lavora se puoi...io ho cominciato il giorno dopo le dimissioni, ho dovuto per forza ma è stata la cosa migliore che potessi fare.
Ogni giorno farà un pochino meno male. Lei sarà sempre nel tuo cuore ma diventerà un dolce ricordo.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: La Mia piccola Vittoria.....mi manca!

Messaggio da nellina » 12 ott 2015, 9:22

Grazie purple mi displace Che abbia vissuto anche tu questo dolore.
Io questa settimana mi fermero con il lavoro, Faccio un Lavoro impegnativo e Di responsabilita e non ho la testa per dedicarmi ad altro se non a me e a Isabella. Mi coccolero, mi dedichero alla Casa, faro passegiate e cerchero di stare all'aria aperta.
Mi voglio poi informare per riprovare, con omologo o eterologa. A te Cosa ha no detto? Di hai Gia pensato?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: La Mia piccola Vittoria.....mi manca!

Messaggio da Hope80 » 12 ott 2015, 10:03

Oh NELLINA.... :coccola
Quando sapranno darti delle spiegazioni sul perché è successo?

Per quanto riguarda il riprovarci credo che se è quello che ti senti di fare fai bene... :ok
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: La Mia piccola Vittoria.....mi manca!

Messaggio da nellina » 12 ott 2015, 10:07

hope80 entro 30 Giorni ci diranno.
Non é Cheryl Che trovino qualcosa. Hanno parlato di errore cromosomico e malformazione cardiaca grave Che sarebbe Ventura fuori comunque Dopo, in modo piu evidente
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: La Mia piccola Vittoria.....mi manca!

Messaggio da Purple » 12 ott 2015, 13:45

Nellina a me hanno detto che c'è stato un problema di flussi e di placenta, probabilmente derivato da miei problemi immunologici. La mia piccola Nina sembrava avere tutto a posto...avrò i risultati degli esami autopsia tra 4/6 mesi...
Nel frattempo ho iniziato a fare un percorso di indagine immunologica e inizieò una dieta per contrastare le mie innumerevoli intolleranze e allergie. Questo su consiglio del primario dell'ospedale che mi ha indirizzato.
Poi sto cercando di capire se è il caso di cambiare centro PMA...in quello in cui vado sembrano abbastanza sordi all'ascolto di patologie altre, cioè che non riguardano strettamente la produzione di ovociti e in generale l'apparato riproduttivo.
Il fatto di riprovarci è al momento l'unico stimolo a guardare in avanti. Non mi arrendo e non riesco ad accettare una vita senza figli miei.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: La Mia piccola Vittoria.....mi manca!

Messaggio da nellina » 12 ott 2015, 14:37

Io problemi apparenti non me ho.
Il 3 ho app con gine del Centro perche voglio capire, seconda me I miei ovociti non sono buoni e affidabili, producono solo Guai.
Tu di dove Sei? Dove Sei seguita?
Sembrerebbe Che liquido e placenta fossero a posto, Loro mi hanno parlato da problems cromosomico o da malformazione cardiaca grave Che si sarebbe comunque manifestation piu Avanti. Il tutto accentuato da rischi maggiori legati all'eta
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: La Mia piccola Vittoria.....mi manca!

Messaggio da Purple » 13 ott 2015, 19:55

Sono sul lago di Como. PMA sempre fatte alla Zucchi di Monza, per la gravidanza il Buzzi di Milano ...ma ci sono andata per il ricovero e l'aborto...però in caso di nuova gravidanza mi farò seguire da loro sin dall'inizio.
Tu?
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: La Mia piccola Vittoria.....mi manca!

Messaggio da nellina » 14 ott 2015, 15:12

Io sono di Cambiago.
Sempre fatto tutto in Zucchi, seguita al Centro Sofia dal Dott. Comi. Con lui ho fatto 3 ICSI 7 anni fa ed alla terza è riuscito a farmi un super stimolazione, cambiando e mischiando le carte ad ogni monitoraggio, riuscendo a farmi produrre parecchi ovociti (per il mio standard) e di buona qualità, perchè tutti e 3 gli embrioni sono riusciti ad arrivare a blasto e gli ovociti avanzati erano idonei per congelamento.
Dalle 3 blasto è nata la mia Isabella.
Questa volta 1 ICSI con qualità scarsa (ma secondo me ho fatto l'errore di non andare al Centro Sofia e farmi seguire solo da lui, ma andare in Zucchi con chi capitava capitava) dalla quale ho comunque ottenuto gravidanza, finita però come sappiamo.
Per parto terapeutico sono stata al San Gerardo a Monza, dove ero stata seguita anche per Isa e sono stati fantastici!

Il Centro Sofia mi ha chiamata sta mattina e mi hanno anticipato appuntamento domani con Comi e ci sarà ance la sua assistente che è ostetrica. Sono ancora molto triste e spero di riuscire a parlare invece che piangere, ma voglio al più presto delle risposte alle mie domande
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: La Mia piccola Vittoria.....mi manca!

Messaggio da Hope80 » 14 ott 2015, 23:35

Abitiamo molto vicine sai?
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: La Mia piccola Vittoria.....mi manca!

Messaggio da nellina » 15 ott 2015, 15:26

Ma va Hope?
Dove abiti?

Sono appena rientrata: mi ha fatto visita x verificare che fosse tutto a posto, utero "vivo" che sta ancora lavorando x espellere sangue è ancora un po di materiale abortivo, ovaie dormienti ma perché Hcg ancora in circolo e utero ancora un po ingrossato (da gravidanza). Mi ha detto che ci vorrà un po prima che torni il ciclo, di non Aspettarmelo fra 15 giorni. Dobbiamo aspettare esito di biopsia x poter sapere e decidere cosa fare. Mi ha rassicurata su ospedale di Monza, dicendomi che sono molto scrupolosi per cui gli esami su Vittoria saranno accurati, per cui si spera di avere delle risposte che aiutino x il futuro: errori cromosomici? Malformazioni gravi? Problemi di circolazione di sangue nel cordone? Placenta? Per ora tutte le ipotesi sono aperte. Non appena avrò gli esiti glielo devo mandare via email e poi decideremo la strada da percorrere, noi avremo il tempo x assorbire la botta e, parole sue "decidere se stiamo bene con solo la ns. ragazza o fare altro tentativo". Di positivo da parte ns c'è una storia di successi e di gravidanze ottenute. Ora mi metterò tranquilla e ci siamo ripromessi di prenderci cura di noi stessi x ripartire alla grande ed arrivare il più preparati possibile al prossimo tentativo. Mio marito crede nella bdc senza passare da PMA.
Sono stata brava sono riuscita a parlare senza piangere!
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: La Mia piccola Vittoria.....mi manca!

Messaggio da Hope80 » 15 ott 2015, 16:08

Ho letto anche di là... :incrocini
Io sono vicina alla Corte
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: La Mia piccola Vittoria.....mi manca!

Messaggio da nellina » 15 ott 2015, 22:44

Ma dai hope! Allots si, diamonds prop rio vicine! :-D
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
Romy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 dic 2015, 13:38

Re: La Mia piccola Vittoria.....mi manca!

Messaggio da Romy75 » 18 dic 2015, 15:44

Ciao nellina.....anche io ho 40 anni e un mese fa ho avuto un aborto terapeutico....ero alla 17ma settimana. Era un maschietto. Per me era la terza gravidanza...arrivata con amore e accolta a braccia aperte. Conosco il tuo dolore, conosco le tue sensazioni....il vuoto di toccarsi la pancia, il rifiuto di guardarsi allo specchio senza vederla...il seno che ancora è gonfio.....
Come per le altre due gravidanze decido insieme a mio marito di fare l'amniocentesi....tutto era andato splendidamente fino a quel maledetto 17 novembre....mi sento strana...come se avvertissi per prima che qualcosa non sarebbe andato bene....ma mi dico " no , dai.....è il panico....ho due figli splendidi....figurati!"... E così si parte...per l'ospedale... Non appena la dottoressa mette l'ecografo sulla mia pancia si incupisce e mi chiede se prima di allora avessi fatto altre ecografie.. Subito ho pensato ..ma che domanda idiota, certo...l'ultima era di tre settimane prima. Tutto era ok. Tutto era o. Tutto era ok. Infatti. Era. Lei si gira e mi dice: signora, qui c'è qualcosa che non va, qualcosa di molto grave. Mi gira bene il monitor e mi fa vedere che il mio bambino non ha sviluppato il cervello, che il cuore ha delle gravissime malformazioni, che l'osso nasale è completamente assente, ....e piano piano la sua voce diventa ovattata e non sento più niente. L'unica cosa che riesco a fare è prendere la mano di mio marito e stringerla. Lei mi consiglia di interrompere la gravidanza...supponendo con quasi totale certezza che il mio piccolo abbia una patologia cromosomica molto grave, incompatibile con la vita. Eseguo comunque l'amniocentesi. Non eravamo di fronte a due strade, no....era l'unica cosa da fare. Lui nasce il 19 novembre 2015 alle 4.45, dopo 11 ore di travaglio. Il mio bambino. Non me la sono sentita di vederlo...l'ultima immagine che ho di lui è durante quell'ecografia che si ciuccia il dito....L'ha visto mio marito...era bellissimo ha detto. Un bellissimo bambino con trisomia 13.
Vi bacio tutte

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: La Mia piccola Vittoria.....mi manca!

Messaggio da nellina » 18 dic 2015, 23:20

Ciao Romy, mi dispiacerebbe tanto x te.
È terribile Dover vivere e condividere questi esperienze.
Io a Di stanza da 2 mesi sto Ancora tanto male, Peggio direi.... Attendo Di ricevere Gli esiti degli esami x scoprire Cosa non é andato Nella Sua vita
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”