GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da ladydreamer87 » 25 ago 2015, 12:11

Buongiorno a tutte!!
Ho bisogno di un vostro consiglio ma prima vi racconto in breve la mia storia.
Ho alle spalle due aborti ritenuti uno all'8w e uno all'11w entrambi con raschiamento. Il raschiamento per l'ultima gravidanza è andato male e dopo 6 giorni ho avuto una brutta emorragia per la quale sono stata sotto i ferri un'ora. Al posto del capoparto, 30 giorni dopo, ho avuto un'altra emorragia ancora peggiore della prima e ho rischiato di morire... Operazione, trasfusioni di sangue ecc ecc.. Non mi voglio dilungare troppo.
E' passato un anno da tutto questo disastro, un anno dove ho ricercato e ritrovato il mio equilibrio psicofisico, ho fatto tutti gli esami poliabortivi e nel mentre ho deciso di cercare lavoro.
I medici che sentiamo ci dicono che non c'è una causa ai nostri aborti quindi è stata sfortuna e che le emorragie potrebbero accadere nuovamente durante il parto (sempre se dovessi portare a termine una gravidanza). All'idea di rischiare la vita mio marito ed io decidiamo di rinunciare e di iniziare il percorso adottivo.
Il mio ciclo è cambiato dal quarto raschiamento e decido di prenotare la visita da una nuova ginecologa (privata) esperta in poliabortività per una controllatina generica che mi da l'appuntamento per il 21.
Nel mentre vengo contattata per un colloquio di lavoro che avviene il giorno prima della visita. Tanto alla visita ci volevo andare solo per controllare che fosse tutto ok, portare i miei esami degli aborti per spiegarle il mio passato e niente più.
Arriva venerdì facciamo la visita e utero, ovaie e collo dell'utero sono splendidi, parliamo molto e ci dice che la causa degli aborti ce l'ho, che non è vero che sono sine causa ma che il primo succede il 25% delle volte in una donna alla prima gravidanza perché il corpo lo vede come estraneo e lo uccide.
Il secondo invece la mia bimba era down ed entro il primo trimestre il cuore è il primo organo che si forma del tutto, il suo si è fermato proprio all'11 probabilmente perchè non completo e con difetti (cosa molto molto comune nei bambini affetti da trisomina 21). Ci dice che se la bimba fosse stata sana ora sarebbe qui con noi e di farci coraggio riaprendo subito la caccia perchè siamo sani, giovani e ci ha promesso che diventeremo mamma e papà. E che le emorragie sono dovute al raschiamento fatto male e non a qualche patologia mia fisica.
Siamo usciti da li che piangevamo di gioia... Due anni di ricerca, due anni di dolore e ora finalmente la speranza di stringere tra le braccia un bambino. Usciti da li abbiamo parlato tanto e abbiamo deciso di riaprire subito la caccia, che abbiamo atteso anche troppo e che ora siamo in ottime mani.
MA
Domenica mi chiama il tizio del colloquio per chiedermi di fare un altro colloquio subito. Vado li e tra le altre domande mi chiede "hai intenzione di far figli ora?"
LA domanda mi ha spiazzata un po' e non potevo dirgli si certo... Gli ho detto ora no ma magari tra un anno o due si. Non so perchè l'ho detto, forse presa dal panico e comunque certa che non avrebbe assunto me...
E invece alla fine sono stata scelta.
Da quando so che devo iniziare a lavorare lì sono devastata moralmente... Perchè l'idea di attendere ancora un anno per INIZIARE la caccia mi uccide.
Mio marito mi dice che lavorare mi farà bene così esco di casa, faccio amicizie ecc.. Ma al momento non me ne frega niente di tutto questo. Cavolo, due anni di caccia, lotta, dolore e proprio ora devo trovare lavoro?
Non posso ovviamente iniziare la ricerca perchè ok non arriverà mai al primo colpo, ma se invece capita?
Contando che è un lavoro a rischio perchè si sollevano pesi, ci si arrampica sulle scale ecc devo per forza stare a casa dal positivo...
Ora il contratto è di due mesi con proroga... Il che significa che faranno quei contrattini del cavolo che non tutelano il più che possono e io non faccio che piangere quando attorno a me le famiglie e mio marito non fanno che gioire per il lavoro e dirmi che tanto siamo giovani, abbiamo tempo per diventare genitori...
Mi sento sempre più sola e incompresa... Sono tre giorni che piango.

Voi cosa consigliate? Cosa fareste al mio posto?
Grazie e scusate se mi sono dilungata.
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da Dionaea » 25 ago 2015, 12:22

Lady io nel momento in cui abbiamo deciso di cercare un bambino non ho accettato di rimandare ulteriormente la caccia per tenermi il lavoro. Lavoro che infatti ho poi perso. Avevo ben chiara la priorità e sarebbe stato un peso psicologico forte dovervi rinunciare. Ovvio, avendo sempre lavorato entrambi potevamo permetterci il rischio di rimanere con uno stipendio solo.

So quanta carica ti abbia dato questa ginecologa e sentirti giù mi dispiace molto.

Il percorso adottivo lo proseguirete?

Quanto è importante questo lavoro e quante possibilità ci siano che diventi stabile? Perché se come nel mio caso rimandare la caccia di un anno avrebbe significato trovarsi incinta e ugualmente disoccupata l'anno dopo...allora tanto vale.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Re: Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da ladydreamer87 » 25 ago 2015, 12:32

Non so, per ora è un contratto di due mesi, poi se piaccio allora prorogano ma da quanto ho capito è un tipo di azienda che proroga il più possibile e l'indeterminato non lo danno subito. ANZI. Però non so, non me l'hanno detto, quando ho chiesto mi hanno detto per ora due mesi poi vedremo. Allora ho chiesto ma poi si proroga o no? Hanno risposto "se lavori bene sì". Queste sono le uniche info che ho.
Di certo non è il lavoro dei miei sogni ma c'è crisi, bisogna accontentarsi di quel poco che si trova...
Poi mi chiedo, è un anno che cerco lavoro... UN ANNO. Proprio ora dovevo trovare qualcosa?
E mio marito che mi dice che siamo giovani possiamo aspettare un anno che così almeno esco e non sto sempre in casa.
I miei che esultano per il lavoro perchè tanto siamo giovani.
I suoceri che mi fanno i conti in tasca facendomi capire che è meglio che lavori se no spendo i soldi del loro bambino...
E io che sprofondo sempre più... Mi sento come se mi stessero togliendo un altro figlio. So che sembra eccessivo e probabilmente lo è... Ma vorrei solo essere felice, darci l'ultima possibilità di diventare genitori di pancia..
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da primomaggio » 25 ago 2015, 12:52

Ti capisco...
Io ho impiegato 4 anni a concepire il mio secondo bambino.
4 anni di precariato in cui ho fatto diversi lavori alternati a periodi di disoccupazione.
Ogni volta che trovavo un nuovo lavoro il problema di sospendere la caccia si proponeva...e mi sentivo estremamente combattuta. Noi abbiamo sospeso la ricerca in un paio di occasioni...ma ti dirò la verità, come buttasse l'opportunità lavorativa lo capivo ben prima che scadesse il contratto...parti sempre che ti si prospetta o speri in chissà quale opportunità, rinnovo, tempo indeterminato...eh, ma poi lavorando dentro, ti rendi conto che spesso nemmeno riuscirebbero volendo. Quindi mettila così, non devi rimandare la caccia per un anno, ma intanto due mesi...tra due mesi ti diranno loro qualcosa in più, ma anche tu li conoscerai meglio e saprai se un sacrificio del genere ha qualche senso. Insomma, procedi per tappe.
E comunque la domanda se vuoi figli sarebbe illegale e francamente questo marca molto male circa la serietà dell'azienda, e la possibilità di avere una maternità con loro. Ma se maturi un periodo di tempo di occupazione, magari poi riesci ad avere una maternità in disoccupazione. Non so bene come funzioni, perché io non sono riuscita a rientrarvi...ma prova a informarti.

Orti
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 mar 2015, 10:10

Re: Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da Orti » 25 ago 2015, 13:14

Io ho sempre pensato che per avere un figlio avrei voluto prima essere sposata, con un lavoro e magari, perché no, con un casa. Poi invece contratti co.co.pro e da stagista ed intanto gli anni passavano senza la possibilità di sposarsi né tantomeno di avere un figlio. Quando mi hanno offerto un contratto era in pratica a patto che per rimanere incinta aspettassi almeno 6 mesi.... Per rimanere incinta la prima volta ci ho messo 3 anni. E poi è finita come è finita. Ed ora che vedo il tempo sfuggirmi dalle dita non posso fare a meno di chiedermi "e se avessi iniziato prima?" Perché sono stata così stupida. Forse ora avrei un bambino già grandicello e potrei mettermi in cerca con per di più dalla mia il fatto che sarei un po' più appetibile per i titolari in quanto non con una gravidanza all'orizzonte. Questo è il mio rimorso più grande. Non aver riconosciuto le vere priorità della vita. Questa è la mia personale esperienza. Ma quello che è meglio per voi lo devi valutare solo con tuo marito. Al diavolo tutti gli altri.

Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Re: Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da ladydreamer87 » 25 ago 2015, 13:17

Davvero è illegale fare questa domanda? Non sapevo, pensa che non è la prima azienda che me lo chiede.
Ha poi anche aggiunto che ha pure una ragazza di diciannove anni che lavora lì e che non rimarrà PURA per sempre... Con tono beffardo e volevo mandarlo a quel paese, però poi penso il lavoro è sempre lavoro.
Poi penso che se avessi avuto la visita dalla ginecologa prima del colloquio avrei annullato l'incontro col tizio...
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Re: Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da ladydreamer87 » 25 ago 2015, 13:23

ORTI grazie!
Grazie a tutte per l'ascolto e per le vostre parole... Chi ha il dolore nel cuore di aver perso dei figli può capire al 100% come mi sento..
Grazie per le vostre esperienze... Farò direttamente leggere tutto questo a mio marito.
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da ZiaVale » 25 ago 2015, 15:43

Lady io ho aspettato quasi tre anni prima che i miei numerosi contratti prorogati diventassero a tempo indeterminato. Concordo con Primomaggio sul fatto che ti accorgerai lavorandoci se l'azienda sia seria (non lo è già solo per la domanda che ti hanno posto e il commento sull'altra dipendente) e scoprirai anche l'esperienza che hanno avuto gli altri dipendenti. Capisco appieno la tua voglia sfrenata e la tua "fissazione"... era diventata anche la mia. E' irrazionale e secondo me i nostri mariti non riescono a capirla fino in fondo. Però è una decisione che dovete prendere insieme, per forza di cose. Spero riusciate a capirvi e ad essere sereni qualunque cosa decidiate. Per curiosità, tu non hai mai lavorato?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Re: Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da ladydreamer87 » 25 ago 2015, 16:48

ZIAVALE sì ho lavorato fino a due anni fa... Poi tra gli aborti e i problemi sono dovuta rimaner ferma. Ho ripreso la ricerca quasi un anno fa e da allora questo è il primo lavoro che ho trovato.
Ho parlato con mio marito in pausa pranzo e mi ha detto che lui vuole provarci da subito, che se rimango incinta subito (dubito fortemente) mi licenzio e basta. Che dobbiamo essere felici sempre sperando che la prossima gravidanza vada bene!!!
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da ZiaVale » 25 ago 2015, 17:00

Sono molto felice che vi siate trovati subito d'accordo! in bocca al lupissimo e buona caccia!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da ParisParis » 25 ago 2015, 17:06

ladydreamer87, che tristezza... si pensa sempre che il mondo vada avanti ed invece le ragazze sono vessate da discriminazioni continue... La domanda che ti è stata fatta oltre ad essere irrispettosa è assolutamente illegale per non parlare poi del commento da osteria di quinta categoria fatto sull'altra dipendente!!! Poca serietà e poco rispetto e mi sembra di capire anche poca prospettiva anche perché puoi stare certa che se rimanessi incinta tra un anno ti spedirebbero a casa comunque! E' chiaro che queste sono scelte personalissime ma se io fossi in te comincerei con entusiasmo sia la caccia che il lavoro e poi come ti ha detto il tuo futuro datore di lavoro "si vedrà".... :sarcastico_1:
in bocca al lupo e abbi fede che io dopo due ab consecutivi (di cui una mola vescicolare) sto per diventare mamma per la terza volta :cuore

Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Re: Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da ladydreamer87 » 25 ago 2015, 17:26

PARIS grazie per tutte le parole. Infatti anche secondo me posso aspettare pure un anno ma se rimango incinta mi lascia a casa punto e stop... Sì noi donne siamo molto, troppo discriminate e se siamo in età fertile siamo letteralmente ripudiate.
Ora vedremo un po' come va la caccia. La gine mi ha dato del progesterone da prendere dal 16giorno di ciclo per 10 giorni per tre mesi. Se non arriva il positivo nel mentre di continuare la caccia senza prenderlo... Poi dal positivo di nuovo progesterone come per le altre due gravidanze.
Ora quindi ripartiamo e senza ansia aspettiamo il positivo. Sapere che dopo 2 as ce l'hai fatta mi da molta, molta speranza. :incrocini
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da DafneProietti » 25 ago 2015, 19:32

Lady, perdonami se mi intrometto, però da quel che so io se l'azienda ti licenzia perché sei incinta tu puoi fare una vertenza che non finisce più, denunciarli e un sacco di altre cosette, quindi non devi avere paura di rimanere incinta. Avresti il pieno diritto alla tua maternità e a non essere licenziata.

http://www.diritto-civile.it/I-Contratt ... danza.html
http://www.periodofertile.it/gravidanza ... -da-sapere
http://www.nostrofiglio.it/gravidanza/m ... avoratrice
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da Dionaea » 25 ago 2015, 19:37

Credo che il problema non sia che la licenzino perché incinta quanto piuttosto che non le rinnovino il contratto perché incinta. E in quel caso non puoi fare nulla.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da ParisParis » 25 ago 2015, 19:46

:quoto_1: Dionaea,
Ledy tantissime donne qui hanno avuto due o più ab e poi hanno finalmente abbracciato i loro piccoli

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da Ilariotta » 25 ago 2015, 21:16

Presente! Tre aborti e poi finalmente .. Matteo!
Per il lavoro fregatene..
Nn avere altri rimpianti.. ci mette gia' abbastanza il destino i bastoni fra le ruote.. almeno noi.. nn interferiamo con la natura.
E poi il tuo gran capo nn se lo merita affatto per cui..
Il fatto che tu ti sia posta il problema e' gia' una risposta! In bocca al lupo!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Re: Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da ladydreamer87 » 26 ago 2015, 9:29

Mamma ragazze posso solo dirvi grazie! Mi avete risollevato il morale in questi giorni dove mi sono fatta mille paranoie e problemi!!! Siete stupende!
Allora io apro la caccia e speriamo che questa sia la volta giusta :emozionee
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da ZiaVale » 26 ago 2015, 9:47

Lady sii fiduciosa :bacio
(e comunque io aborto - Celeste - aborto)
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 16 ago 2014, 12:07

Re: Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da Mousse » 26 ago 2015, 19:00

ladydreamer87 ha scritto:Mamma ragazze posso solo dirvi grazie! Mi avete risollevato il morale in questi giorni dove mi sono fatta mille paranoie e problemi!!! Siete stupende!
Allora io apro la caccia e speriamo che questa sia la volta giusta :emozionee
Sai già cosa penso..
..dacci dentro.. con l'amore. .nel lavoro.. quel che dovrà essere.. sarà! ! Ti abbraccio forte! !
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Forse un po' OT ma ho bisogno di un vostro consiglio

Messaggio da Antolina80 » 26 ago 2015, 19:54

Per come sono fatta io non avrei accettato un lavoro dove una donna viene discriminata sin dal colloquio. La dice lunga sulla qualità dei servizi offerti... visto che non è la validità del lavoratore che viene premiata, ma la semplice presenza..
Certo che se uno ha bisogno di lavorare non è che possa fare tanto lo schizzinoso, però non mi sembra che questo lavoro possa darti in futuro chissà quale gratificazione.
Mi pare di capire che al momento non avete problemi economici, fossi in te seguirei l' istinto e mi butterei nella caccia con serenità e tranquillità. Se saranno così idioti da lasciarti a casa ci perdono soltanto loro!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”