GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Un dolore nel cuore

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da mariangelac » 22 apr 2015, 10:55

phoebe2, ciao, sono contenta di leggerti, non ti incrociavo da molto! Un abbraccio :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 20 ago 2008, 10:57

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da phoebe2 » 22 apr 2015, 11:02

mariangelac, ciao!
ho visto che avevi scritto pure tu! (bello risentirti)

non mi collego piu', ma ho letto questa storia molto triste e mi ha toccato.
e so che tante altre donne sono nelle stesse condizioni, purtroppo!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Orti
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 mar 2015, 10:10

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da Orti » 24 mag 2015, 19:29

Sono passati 2 mesi ed 8 giorni e mi manchi. Mi manchi da morire. L'ultimo mese è stato durissimo. Il mio compleanno ma soprattutto la festa della mamma.... Sono stati giorni di coltellate al cuore e pugni in faccia. E' così difficile alzarsi dal letto ogni mattina senza di te. Vorrei essere forte. Ho anche tagliato tutti i miei capelli. Sai quanto ci tenevamo io ed il tuo papà ai miei capelli. Li ho tagliati tutti. Cortissimi. Come vorrei che si potesse tagliare il dolore con un colpo di forbice netto così come i capeli. Vorrei potermi lasciare tutto alle spalle ma non posso. Non posso. E forse non voglio. Non voglio lasciare andare questo dolore perché non posso lasciare andare te. E soffrendo meno mi sembrerebbe di tradirti. Lo so non sono razionale ma è quello che sento e non voglio combattere i miei sentimenti. Stiamo pensando di trasferci. Cambiare casa potrebbe farci bene. Sai, al tuo papà ogni tanto vengono gli occhi lucidi entrando in sala. Gli viene in mente il momento in cui gli ho detto di te. Ripensa a quel momento, a quella felicità immensa e gli occhi gli si velano. Ancora non abbiamo affrontato l'argomento "futuro". So che lui vuole un bambino. Lo ha deciso subito dopo averti persa. Lo so, sembra quasi paradossale. Sembra quasi insensibile, mo non lo è. Lo sai che tuo papà ti amava così tanto e che ti ama ancora così tanto... Dice che il dolore è devastante ma la gioia che gli hai dato è stata certamente più forte. Perciò non prenderla male. Non vuole sostituirti. Non potrebbe e so che non vorrebbe. Io.. Io non lo so. Sai che ci hai messo 3 anni per arrivare. Ed ora mi chiedo se sarei pronta a riprovare. Se una gravidanza arriverebbe presto o se dovrei aspettare quel tempo infinito che è ogni giorno quando ci provi senza riuscirci. Mi chiedo qualora non arrivasse una nuova gravidanza naturalmente se sarei in grado di affrontare nuovamente il percoso per la iui o quello ancora più impegnativo della Fivet. Mi chiedo se sarei in grado di reggere le delusioni dei cicli che tornano. Quel sanguinamento fisico che corrisponde ad un sanguinamento doppio triplo del cuore. Saprei reggere ancora a quel senso di inadeguatezza di non essere in grado di fare qualcosa che sembrerebbe così naturale: mettere al mondo un figlio? Potrebbe non arrivare mai. Potrei continuare a provare e logorarmi fino a che ci rassegneremmo e forse ci allontaneremmo. Persi in quel vuoto. E poi c'è la domanda più difficile di tutte. Sarei in grado di sopravvivere ad un altro dolore come quello che ho provato perdendo te? E se succedesse di nuovo? Non ce la farei. Sarei troppo devastata. Morirei. Ed allora.... Allora non lo so. Allora per il momento mi lascio vivere senza affrontare il futuro. Senza prendere decisioni. So che non è da me. Sai che a me piace sapere in quale direzione andare. Avere un progetto al quale lavorare. Ma non lo so. So solo che mi manchi. So solo che con te mi sentivo perfetta, completa. So solo che ancora mi sento vuota.

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da dadina78 » 25 mag 2015, 8:24

Orti che dirti sono del tutto pensieri normali, io ti consiglio di fare tutto ciò che ti senti e che ti può far stare bene!
Per quanto riguarda l'affrontare la pma, io sono sicura che tu ritroverai la forza perché sei MAMMA, e le mamme hanno forza da vendere.
Io ti posso raccontare la mia di esperienza, io avevo paura della pma ma dopo aver perso la mia Francesca ho capito che era la mia unica strada per diventare mamma e ci ho messo 5 anni ed è' successo quando nn ho avuto più paura di rimanere incinta, si sembra paradossale ma dopo esperienze come le nostre si ha anche paura ad avere una gravidanza, paura che possa succedere di nuovo. Ebbene arriverà il momento che questa paura andrà in secondo piano e allora ci godremo i nostri secondi figli!
:cuore
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Orti
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 mar 2015, 10:10

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da Orti » 25 giu 2015, 13:04

Chiamare anatomia patologica per i risultati dell'autopsia di un figlio è qualcosa di talmente assurdo e innaturale. Mi sento come se mi avessero strappato via lo stomaco. Ancora più vuota.

Avatar utente
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 16 ago 2014, 12:07

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da Mousse » 25 giu 2015, 13:19

Orti.. ciao cara..
Mi è servito un pó di tempo per riuscire a trovare parole adatte..
..non ce ne sono..
Io sono Alessandra.. mamma di Emma.. nata morta a 32 settimane di gravidanza il 21 febbraio 2015.. la mia è stata una gravidanza "perfetta"..il cuore di Emma si è fermato..e lo abbiamo scoperto durante un'ecografia di routine..
Posso dirti che io ed il mio compagno non ci siamo mai opposti al dolore che arriva nei momenti più disparati.. non abbiamo mai cercato di metterlo a tacere..anzi..ci siamo fatti attraversare nel vero senso della parola..
Emma era perfetta.. lo dice l'autopsia.. la placenta non presentava malformazioni o infezioni..
..tutti i miei esami fatti alla ricerca di eventuali mutazioni sulla coagulazione del sangue sono negativi..
Allora ho fatto miei i ricordi di quegli 8 mesi fantastici.. lo stato d'animo con cui gli ho vissuti..
Parlo di lei..dei suoi capelli nerissimi e del nasino uguale al mio.. parlo con lei.. di tutto quello che faccio.. me la immagino imbronciata come il papà..perché la monella aveva le sue labbra..
Perché certe cose succedano non è dato saperlo.. perché poi capitino proprio a noi non fa molta differenza.. vorrei che non succedessero e basta..
La nostra bambina farfalla è la nostra prima figlia..sarà per sempre la prima figlia.. mi ha insegnato molte cose.. mi ha fatto superare infinite paure..
La sua è stata definita una morte bianca.. una fatalità.. in questi giorni ho fatto i conti con questo..
Ti auguro di trovare presto la voglia di sorridere di nuovo..
Noi sentiamo la sua presenza moltissimo.. è in ogni momento tenero..in ogni risata.. è con me anche quando mi lamento per l'impiegato delle poste che secondo me è troppo lento :)
Ecco..questo è l'augurio che faccio anche a te.. prendi coscienza che sei una mamma..in modo speciale..e trova il tuo modo di vivere la tua condizione di mamma.
Ti abbraccio forte..
Ale
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Orti
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 mar 2015, 10:10

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da Orti » 28 lug 2015, 19:42

Oggi avrebbe dovuto essere il mio primo giorno di maternità e non riesco a smettere di piangere.

Avatar utente
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 16 ago 2014, 12:07

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da Mousse » 28 lug 2015, 19:57

E allora piangi..
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Orti
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 mar 2015, 10:10

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da Orti » 26 ago 2015, 9:01

Oggi avrebbe dovuto nascere la mia bimba. Ed oggi più che mai mi sento attonita e sgomenta davanti ad un dolore ed una rabbia tanto grandi da togliere il fiato.

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da Ilariotta » 26 ago 2015, 9:51

Ti abbraccio.. forte...
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Orti
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 mar 2015, 10:10

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da Orti » 4 set 2015, 11:28

Non c'è mai fine al peggio. In attesa di sapere se è un uovo cieco o una EU. Quanto dolore può sopportare una persona prima di arrendersi?

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da Ilariotta » 4 set 2015, 19:36

Mio Dio Orti.. quanta sofferenza! Lo saprai solo alla fine del tuo percorso quanta ne potrai sopportare.. e ti guarderai indietro e ti chiederai come cavolo hai fatto a superare tutto..
Ho avuto tre aborti e millemila analisi da fare.. adesso mi chiedo come ho fatto a fare ogni volta 60km magari solo per un prelievo.. o a subire quei raschiamenti.. da sveglia.. a sentire il tempo che passava.. a vedere tutte le pance.. a sorridere e a gioire quando uscivo di casa.. sai che nn lo so?
Lo facevo e boh.. i gg passavano e alla fine ce l'ho fatta.. a 41 anni suonati.
Io nn conosco benissimo la tua storia.. ma ti dico che nn ho mai voluto aver rimpianti.. fino alla fine.. a costo di essere rigirata come un calzino.. a costo di piangere tutte le lacrime possibili.
Forse ho avuto solo fortuna.. puo' darsi..
Ma io ti chiedo di nn cedere.. supera.. piangi.. riprova.. fino a che nn sara' il tuo fisico a dirti basta.. solo allora fermati..
Cosi' nn ci saranno almeno rimpianti nella tua vita che son quelli, almeno per me, che mi avrebbero devastato di piu'..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Orti
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 mar 2015, 10:10

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da Orti » 5 gen 2016, 18:47

Avrebbe dovuto essere il tuo primo Natale, avrebbe dovuto essere un periodo speciale.... Invece la tristezza è ancora troppa. Ti penso. Ti penso tanto. Penso alla gioia che un anno fa provavo scoprendo di te... Una sensazione incredibile. Mi sentivo così completa e felice. Ci sentivamo, io ed il tuo papà, così fortunati! Da qui a Marzo ogni giorno sarà un ricordo. Ed io ti penso. Sempre. Tanto.

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da zaby » 8 gen 2016, 20:39

ORTI un abbraccio stretto ..... :cuore
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

ClaMau1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 gen 2016, 16:08

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da ClaMau1981 » 14 gen 2016, 10:20

Buongiorno,
mi permetto di dirti che non devi sentirti in colpa, che nella vita tutto può succedere e la vita va avanti per te stessa e per tutte le persone che ti circondano ;) Su che la vita è breve e dobbiamo approfittare di ogni singolo ostacolo/difficoltà per migliorarci, crescere e andare avanti ;) Tirati su il morale che c'è tanta gente come te che sta soffrendo o addirittura che sta peggio.

Orti
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 mar 2015, 10:10

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da Orti » 14 gen 2016, 17:41

Zaby un abbraccio stretto a te per ingraziarti di esserci sempre ed uno ancora più stretto per quello che leggo in firma su febbraio.

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 ott 2012, 14:12

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da Licia74 » 30 gen 2016, 17:12

Coraggio Orti, non c'è altro che questo che possa farti andare avanti. Il coraggio di affrontare ogni nuovo respiro. Puoi farcela!
Abbracci (se posso)
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Orti
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 mar 2015, 10:10

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da Orti » 15 mar 2016, 13:16

Un anno fa... Anita ti amiamo in ogni battito nel nostro cuore malconcio.

Avatar utente
Patoffa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 21 ott 2015, 9:44

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da Patoffa » 16 mar 2016, 13:41

:bacetto
Immagine
Piccolo Massi, mamma, papà e Ale ti aspettano!

Orti
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 mar 2015, 10:10

Re: Un dolore nel cuore

Messaggio da Orti » 5 mag 2016, 16:39

Dopo 3 anni di tentativi seguiti da un aborto terapeutico alla 16 settimana per l'anomalia di un non identificato gene, un aborto interno alla 9a settimana con gravidanza partita subito male, un aborto interno alla 10+4 dopo aver visto il cuoricino battere pochi giorni prima, il tutto nell'arco di 13 mesi, sono davvero a pezzi. La speranza e le forze si affievoliscono. Mi chiedo se non dovrei farmene una ragione e lasciare perdere.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”