GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

si avvicina la mia DPP

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

si avvicina la mia DPP

Messaggio da serenag » 16 gen 2014, 11:50

ciao a tutte!
sono nuova del forum, nel senso che non ho mai scritto, ma è da giugno che vi leggo.....da quando ho scoperto che i miei bimbi, non attesi e non cercati, e per questo da subito accolti con immenso amore, non c'ernoa già più.....non sapevo a chi confidarmi, mi sembrava che nessuno potesse capire il mio dolore, mi arrabiavo con tutti, che cercavano di minimizzare quello che provavo, forse nel tentativo di non farmi cadere ancor di più nella disperazione.
vi racconto la mia storia.
a maggio, dopo alcuni giorni di ritardo, faccio il test di gravidanza, e proprio il giorno del mio compleanno, scopro che io e il mio compagno saremmo diventati genitori!!!!!non potevano esserci regalo e gioia più grande!!!!
questa scoperta mi ha messa in discussione, e mi ha fatto capire che dovevo radicalmente cambiare stile di vita.
io sono un giovane avvocato, a maggio lavoravo ancora nel mio vecchio studio, con ritmi che dire frenetici è dire poco....fuori casa lameno 16 ore, uscivo all'alba per tornare la sera distrutta, con la sola voglia di dormire e niente altro..
vi basti sapere che quando la ginecologa mi ha chiesto la data dell'ultimo ciclo, non sapevo cosa risponderle......ero talmente alienata dalla moltitudine di cose da fare che non me lo ricordavo nemmeno (per fortuna se lo ricordava la mia fantastica mamma!): sapevo che avevo un ritado, ma non ero in grado di quantificare i giorni precisi!!!
faccio le beta, che vanno benissimo con valori anche molto alti, e prendo appuntamento per la prima ecografia.
mi ricordo come fosse ora l'emozione di quel giorno: io e il mio compagno eravamo eccitatissimi nel sapere che per la prima volta avremmo visto il nostro "fagiolino/a" e sentito il piccolo cuoricino, e invece.... il medico mi guarda strana, mi chiede se il ciclo è regolare, e dopo aver passato e ripassato l'ecografo mi dà la sua dignosi: si vede una piccola camera gestazionale già vuota e in fase di riassorbimento, accanto un'altra camera con un embrione che però dalle dimensioni non sembra essere concorde con la mia epoca gestazionale. faccio le beta quel pomeriggio stesso, e l'indomani ritiro il risultato: scese rispetto al controllo precedente, ed inevitabile diagnosi di aborto interno.......
da lì inizia la settimana più lunga della mia vita: il medico che mi ha fatto l'ecografia vorrebbe mandarmi subito in ospedale a fare il raschiamento, la mia ginecologa che mi dice di aspettare, perchè prorpio la gravidanza iniziata gemellare può far sì che uno sopravviva e un altro no, e che il bimbo "superstite" abbia un ritardo di crescita.
cambio medico (la mia ginecologa va in vacanza), e alla nuova ecografia non restano dubbi: anche il secondo bimbo non ce l'ha fatta, mi ricovero il giorno dopo e faccio il raschiamento.....
son passati oramai sette mesi, ma io piango ancora come fosse quel giorno della prima ecografia. sarà anche perchè il 24 gennaio sarebbe stata la mia DDP....
mi mancano terribilmente i miei fagiolini..io ed il mio compagno ci diciamo che abbiamo due angeli da lassù che ci osservano e ci proteggono, ma a volte il dolore è troppo grande.
specialmente quando le persone ti dicono "ma dai non era un bambino vero e prorpio, era solo un ammasso di cellule, era come un girino!!!!!!".
l'unica cosa veramente esatta l'ha detta il mio compagno: se i nostri figli non ce l'hanno fatta è perchè c'era un problema genetico, e la natura ha scelto per noi, per evitare di farci passare l'esperienza di un aborto terapeutico; io non ce l'avrei mai fatta a scegliere di rinunciare ad un figlio.............
ora dopo mesi siamo pronti a riprovarci, anche se tra mille paure........
io però una cosa l'ho fatta, perchè penso che i figli, anche quando purtroppo non vedono la luce, ti cambiano la vita: ho lasciato quello studio, dove perlatro non ho trovato nessuna comprensione nel peridodo in cui ero incinta nè dopo il raschiamento, quei ritmi non erano compatibili con il mio voler essere una mamma, a dispetto di tutti quelli che dicono che sto buttando al vento anni di studi!sapete una cosa? non me ne frega proprio nulla, perchè nessuna laurea, nessun titolo è paragonabile alla gioia di sapere di avere una piccola vita che cresce in me!!!!!
scusate se mi sono dilungata, e scusate anche se vi sempre esagerata, so che molte di voi hanno passato esperienze anche molto più traumatiche della mia......
vi abbraccio foret forte e auguro a tutte che quelo 2014 possa regalarci la gioia più grande del mondo!!!
serena
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: si avvicina la mia DPP

Messaggio da Titti86 » 16 gen 2014, 11:55

Una mamma diventa mamma da qnd ha il test di gravidanza in mano... È poco importa se dentro la pancia c'è un ammasso di cellule o un bimbo completo... Il dolore nn cambia... Hai fatto bene a sfogarti...
In bocca al lupo :incrocini
Anzi... In becco alla cicogna!!!! :sorrisoo
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: si avvicina la mia DPP

Messaggio da MariPi82 » 16 gen 2014, 12:43

Ha ragione Titti!
Benvenuta, in bocca al lupo e tanti :incrocini !!!!
vedrai che il 2014 ti porterà fortuna! :ok
:bacetto
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: si avvicina la mia DPP

Messaggio da Befanina12 » 17 gen 2014, 8:38

Benvenuta!!!!!

:incrocini per la tua caccia....
Se pensi di aver fatto la scelta giusta con il lavoro, non voltarti indietro!!!! Verrai ripagata a breve ne son sicura :bacio
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: si avvicina la mia DPP

Messaggio da zaby » 17 gen 2014, 9:13

SERENAG, concordo con le altre hai fatto bene a sfogarti qui.

io come anche le altre ti capisco benissmo, ci sono passata con 3 aborti a 8-10-6 settimane e odiavo chi mi diceva "dai eri all'inizio" anche se lo sapevamo solo io, mio marito, i nostri genitori ed i medici (e da loro sentivo queste parole) ma per me erano i miei bambini ed è una cosa terribile.
non so se hai letto il posto "Alessio, il mio angioletto", quella sono io .....
ti capisco ancora di più perchè ieri era la mia dpp, se Alessio fosse nato a termine, invece è nato il 9/12 a 34+4 e non ce l'ha fatta ......
ti scrivo questo perchè a differenza di cosa provi adesso il dolore si supera (ti parlo del dolore che stai provando tu ora perche io questo non riesco a superarlo) quel dolore che adesso credi di non riuscire a superare, anche perchè dopo il raschiamento puoi riprovare quasi subito e molte volte và bene quasi subito, il mio caso è diverso, ho partotiro con cesareo e devo aspettare almeno 1 annetto prima di riprovare e bisogna rimettersi in sesto psicologicamente.
una donna è mamma da quando inizia a volere un bambino ed è mamma sempre di più quando vede un test e quando vede la prima eco ..... siamo mamme speciali, ma siamo mamme nel cuore.

non ti abbattere :incrocini :incrocini :bacio
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: si avvicina la mia DPP

Messaggio da serenag » 17 gen 2014, 12:36

ciao ragazze!
grazie mille a tutte per i messaggi e la vicinanza!
speriamo vada tutto bene, io ho cominciato a prendere l'acido folico su congilio del mio ginecologo, e con tutta la tranquillità possibile io ed il mio compagno ci riproviamo!

befanina12: si, non ho veramente alcun rimpianto ad aver lasciato il vecchio lavoro....non dormivo la notte per le scadenze che mi assillavano in testa, ero sempre nervosa, stanca e stressata, senza mai un minuto per respirare o solo anche per divagarmi, avevo completamente dimenticato me stessa...ancora oggi credo che sia un miracolo che in una situazione così stressante sia riuscita a concepire i miei bimbi...e ti confesso che mi sento in colpa per non aver capito prima che era il momento di tirare il fiato, e magari penso che se fossi stata più calma non avrei trasmesso ai miei piccolini l'ansia che avevo addosso, e forse sarebbe andata in modo diverso....

per zaby: infinitamente grazie per le tue parole....mi danno tanto tanto coraggio e speranza....e apprezzo ancora di più la tua volgia di tirarmi sù proprio in questi giorni che per te sono devastanti...io non so se ruscirei mai ad andare avanti dopo la tragedia che hai passato.....si che l'ho letto il tuo post, e ho pianto in modo irrefrenabile, perchè mi sono immedesimata nella situazione..perchè come dici tu siamo mamme speciali.....tu e tuo marito siete vermanete delle persone splendidie, e io spero tanto che passato questo anno in cui il tuo fisico si deve assestare voi possiate riprovare ad avere un bimbo, perchè sono sicura che tuo figlio sarà fortunato ad avere due genitori come voi!!!ti abbraccio forte forte e mando un bacio al tuo piccolo angelo Alessio...
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: si avvicina la mia DPP

Messaggio da serenag » 22 gen 2014, 9:04

ciao ragazze...
oggi giornata un pò cosi...sarà che il 24 si avvicina e mi sento ogni giorno più triste....
oggi mi sono svegliata in preda ai sensi di colpa....
mi domando se posso aver fatto qualcosa che abbia influito sull'esito della mia gravidanza..del tipo:a parte lo stress che avevo...
a maggio, la settimana in cui ho scoperto di essere incinta, ho preso l'aereo per andare e tornare dalla sardegna (il mio compagno è sardo ed eravamo andati giu per festeggiare il mio compleanno e gli 80 anni di sua nonna)..le mie amiche dicono che può aver influito.....
la sera prima della partenza ho preso un medicinale contro il mal di stomaco....può aver avuto effetti sui piccolini????
mamma mia se ci penso mi dico che sono stata una scellerata..che il test di gravidanza dovevo farlo prima così avrei preso tutte le precauzioni........
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: si avvicina la mia DPP

Messaggio da myriam 17981 » 22 gen 2014, 22:00

CIAO.....allora son convinta che possa aver influito magari lo stress come non.... abbia influito, la camera era in riassorbimento e quindi nn sai se l'embrione c'era su uno su l'altro ha smesso...subito....magari è solo un caso...ti parla una che ormai ha il " callo " in breve la mia storia:
ottobre 2007 FRANCESCO!!!prima gravidanza che definirla perfetta nn è corretto di piu!!!
dicembre 2012 ABORTO OVULARE MAI VISTO NULLA IN ECO
agosto 2013 ivg a 20 settimane per trisomia e ascite fetale rasciamaento.
dicembre 2013 UOVO CHIARO aborto naturale nn si è formato embrione ( possibile causa visto da me ciclo in cui son rimasta incinta avendo visto il corpo di una vicina di palazzo suicidata) visto dal gine un caso!!!
risultato nn mollare ma aspetta un pochino!!! io ancora aspetto il ciclo post aborto e dopo altri 2 ci riprovo!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: si avvicina la mia DPP

Messaggio da serenag » 23 gen 2014, 11:09

da una parte mi dico che alle mie domande non ci sarà mai una risposta certa, dall'altra mi dico che lo stress è sempre deleterio per un generale stato di salute, ancor di più se si è in gravidanza..quindi la prossima volta cerco di stare il più tranquilla possibile...davvero secondo te sarebbe meglio aspettare a riprovarci? io ho fatto il raschiamento a giugno, ora mi sembrava fosse passato abbastanza tempo.....
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: si avvicina la mia DPP

Messaggio da myriam 17981 » 23 gen 2014, 21:24

io dopo il raschiamento ho aspettato 3 cicli( il terzo è stato quello del concepimnto che poi mi ha dato uovo bianco) si credo che è passato abbastanza tempo ....pero questo lo devi decidere tu!!!! se il ciclo si è stabilizzato e tu ti senti pronta prova!!! in bocca alla cicogna!!! :incrocini io aspetto ancora il ciclo....il tuo gine che ti ha consigliato???
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: si avvicina la mia DPP

Messaggio da serenag » 24 gen 2014, 7:41

ed alla fine questa giornata è arrivata...24 gennaio...oggi sareste dovuti nascere fagiolini miei.....
Cari amori miei,
è la mamma che vi scrive....
se tutto andava a gonfie vele, oggi avreste conosciuto me, papi, i nonni, gli zii e tutti e quattro i bisnonni, e invece siete volati via senza avere avuto nemmeno il tempo di capire se eravate maschietti o femminucce...
mi mancate tanto cuccioli, e non c'è giorno che non pensi a voi..
papi vi immagina felice che saltate sulle nuvole, arrotolati insieme agli altri angioletti come voi!
io vi dico piccolini...mi raccomando, adesso è inverno e fa freddo, volate sempre vicino al sole che vi scalda, come avrebbero fatto le mie braccia e non hanno potuto!!
con immenso e infinito amore
la vostra mamma
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: si avvicina la mia DPP

Messaggio da serenag » 24 gen 2014, 8:55

Il mio ginecologo mi aveva detto che potevo riprovare anche dopo il secondo ciclo. A parte il primp post raschiamento (arrivato dopo 32 giorni) gli altri sono stato regolarossimi come prima della gravofanza.siamo noi vhe abbiam voluto aspettare,non ci sentivamo emotivamente pronti
.io volevo che i nove mesi fossero dedicati tutto ai cuccioli..non ti so spiegare,mi sembrava di far loro un torto..ora diam ptomti s rivominciare, oggi li devo lasciar andare....in becco alla cicogna anche a te :incrocini e speroamo in in anno mogliore!!
Grazie per la pazienza che hao sd ascoltarmi!un abbraccio forte forte!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: si avvicina la mia DPP

Messaggio da serenag » 24 gen 2014, 8:55

Il mio ginecologo mi aveva detto che potevo riprovare anche dopo il secondo ciclo. A parte il primp post raschiamento (arrivato dopo 32 giorni) gli altri sono stato regolarossimi come prima della gravofanza.siamo noi vhe abbiam voluto aspettare,non ci sentivamo emotivamente pronti
.io volevo che i nove mesi fossero dedicati tutto ai cuccioli..non ti so spiegare,mi sembrava di far loro un torto..ora diam ptomti s rivominciare, oggi li devo lasciar andare....in becco alla cicogna anche a te :incrocini e speroamo in in anno mogliore!!
Grazie per la pazienza che hao sd ascoltarmi!un abbraccio forte forte!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: si avvicina la mia DPP

Messaggio da myriam 17981 » 24 gen 2014, 19:39

ma figurati....siamo in questo forum per ascoltarci e aiutarci.....no io il mio bimbo/a lo rivoglio.....e al piu presto....in bocca a lupo pure...e a te e chissa che nn ci incontriamo nei forum futuri dedicati a all'attesa.... :hi hi hi hi
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: si avvicina la mia DPP

Messaggio da serenag » 3 dic 2014, 13:22

ciao bambini miei, è sempre la vostra mamma che vi scrive.
un mese fa mi avete fatto un regalo bellissimo: mi avete mandato il vostro fratellino Giacomo!
e ogni volta che lo allatto e mi guarda con i suoi occhioni per ora blu, che lo cullo e gli canto mille canzoni per farlo addormentare, che lo abbraccio quando si sveglia piangendo.....penso a tutti i baci, gli abbracci, le carezze e i sorrisi che non vi ho potuto dare e che non avete potuto avere......


per tutti non siete quasi mi esistiti, ma per siete quel buco al centro del cuore che non si riparerà mai.....
con immenso ed immutato amore


la vostra mamma
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: si avvicina la mia DPP

Messaggio da alenny » 4 dic 2014, 20:40

serena , un pensiero speciale a voi piccoli bimbi..
Ti abbraccio amica :cuore
E un super bacio a Giacomo :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”