GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Lei non c'e' piu'

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 15 giu 2008, 0:08

Lei non c'e' piu'

Messaggio da ilaeli » 11 gen 2014, 20:58

Innanzitutto voglio chiedere scusa a tutte le settembrine, qualcuna si ricordera' di me...sono scomparsa dal forum quando la mia bimba a 28 settimane e' volata in cielo. Avrei voluto dare una spiegazione ma non volevo turbare le mie compagne di viaggio che stavano vivendo gli ultimi mesi di attesa e volevo che lo facessero con tutta la serenita' possibile.scusa a tutte voi.
La mia bimba avrebbe dovuto nascere a settembre e invece a fine giugno il suo cuore ha smesso di battere. Da qualche giorno la sentivo poco cosi mi sono recata in ps e la diagnosi e' stata tragica: assenza di liquido e grave ritardo di crescita. La visita di 3 settimane prima era andata benissimo ma di li in avanti non era piu' cresciuta a causa di un cattivo funzionamento della placenta.In ospedale ho atteso 8 lunghi giorni sperando in un miracolo pur sapendo che le speranze erano poche fino a quando ha deciso di lasciami per sempre. L' ho partorita con la morte nel cuore, mi dicono che questo dolore con il tempo si attenuera' ma per ora rimane un pensiero che accompagna tutte le mie giornate senza darmi pace. Ci sono notti in cui ancora mi sembra di sentirla muovere ed il risveglio e' terribile. Nessuno ha colpa per cio' che e' successo, non si poteva in alcun modo prevedere e il fatto di conoscerne la causa (ho scoperto di avere la sindrome da anticorpianttifosfolipidi) sembra non darmi sollievo.l'ho accompagnata nel :cuore suo ultimo viaggio :io e il suo papa'abbiamo preso quella piccola bara bianca fra le braccia e l'abbiamo abbracciata fino all'ultimo. Di piu' non abbiamo potuto.
piccola mia ti chiedo scusa perche' non sono stata capace di proteggerti,se puoi perdonami e da lassu' veglia su di noi che non smetteremo mai di amarti. Sarai sempre nei nostri cuori.

Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Re: Lei non c'e' piu'

Messaggio da ireale1608 » 11 gen 2014, 22:09

Certe cose non dovrebbero succedere mai.. non ti conosco ma le tue dolcissime parole piene di amore mi hanno fatto venire le lacrime. Il vostro angelo veglierá sempre su di voi che l'amerete sempre.. ti abbraccio forte
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Lei non c'e' piu'

Messaggio da alenny » 12 gen 2014, 14:06

ilaeli , un abbraccio fortissimo :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Lei non c'e' piu'

Messaggio da cris_ga » 12 gen 2014, 22:22

ilaeli, più volte mi sono chiesta che fine avessi fatto e mai avrei immaginato una cosa del genere.
Sai che capisco benissimo il tuo dolore per aver affrontato un'esperienza analoga. Anche se ora non ti sembra possibile, ti confermo che passerà.
Un abbraccio forte forte da un'amica settembrina :bacio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 15 giu 2008, 0:08

Re: Lei non c'e' piu'

Messaggio da ilaeli » 13 gen 2014, 10:43

Grazie cris, so che capisci quello che sto passando.Sono molto spaventata dal futuro la voglia di avere un altro figlio e' grande ma sembrano mancarmi gli strumenti per affrontare una nuova gravidanza.ci vuole coraggio forse troppo per me nonostante le rassicurazioni dei medici.alcuni giorni va meglio mentre altri sprofondo nell'immensa tristezza di quei ricordi.rivivo la corsa verso la sala parto in barella quando era il momento di lasciarla andare per sempre nonostante in ospedale sia stata accolta e coccolata da tutti compresi I medici ho provato la solitudine devastante chesolo chi c'e' passata puo' capire.

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Lei non c'e' piu'

Messaggio da cris_ga » 13 gen 2014, 10:52

Se non ricordo male, hai già bambina. Io allora non ne avevo e la nascita di Alice l'anno dopo ha colmato quel vuoto enorme che la perdita di Sara aveva lasciato.
Probabilmente per te è leggermente diverso. Prenditi tutto il tempo che ti serve e vedrai che prima o poi troverai la voglia di riprovare. E se non dovesse andare così avrai sempre il tuo tesoro da amare.
:bacio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 15 giu 2008, 0:08

Re: Lei non c'e' piu'

Messaggio da ilaeli » 13 gen 2014, 11:21

Grazie cris, so che capisci quello che sto passando.Sono molto spaventata dal futuro la voglia di avere un altro figlio e' grande ma sembrano mancarmi gli strumenti per affrontare una nuova gravidanza.ci vuole coraggio forse troppo per me nonostante le rassicurazioni dei medici.alcuni giorni va meglio mentre altri sprofondo nell'immensa tristezza di quei ricordi.rivivo la corsa verso la sala parto in barella quando era il momento di lasciarla andare per sempre nonostante in ospedale sia stata accolta e coccolata da tutti compresi I medici ho provato la solitudine devastante chesolo chi c'e' passata puo' capire.

Avatar utente
RitaRi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 nov 2013, 10:47

Re: Lei non c'e' piu'

Messaggio da RitaRi » 13 gen 2014, 17:40

Una nuova gravidanza per chi come noi ha avuto la sfortuna di subìre un aborto, è una sfida in più per noi... mamme.
Sì mamme, perché forse lo siamo più di tante altre...
Per adesso il dolore è enorme ma sono sicura che i nostri piccoli vorrebbero solo la nostra felicità e un nuovo " fratellino/sorellina " da proteggere.
Un forte abbraccio :cuore
Cuoricino, il mio angelo in cielo
{ 23 Dicembre 2013 }

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Lei non c'e' piu'

Messaggio da Eilan21 » 13 gen 2014, 20:58

Ileali ti sono vicina! :cuore
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Lei non c'e' piu'

Messaggio da Lara11 » 14 gen 2014, 14:08

Ilaeli,

Un abbraccio forte forte! Con te ci siamo conosciute sul forum delle settembrine e mai avrei pensato ad una simile tragedia. !
Molte volte la realtà è peggiore degli incubi.
Anche io nel 2010 avevo perso il mio fagiolino e posso immaginare cosa provi.
Fatti tanta tanta forza e noi ti siamo vicine.


Spero che anche tu possa al più presto avere una gioia di avere un altro piccolo amore tra le tue braccia

:bacio :bacio :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Lei non c'e' piu'

Messaggio da Lara11 » 14 gen 2014, 14:44

Ilaeli,

Un abbraccio forte forte! Con te ci siamo conosciute sul forum delle settembrine e mai avrei pensato ad una simile tragedia. !
Molte volte la realtà è peggiore degli incubi.
Anche io nel 2010 avevo perso il mio fagiolino e posso immaginare cosa provi.
Fatti tanta tanta forza e noi ti siamo vicine.


Spero che anche tu possa al più presto avere una gioia di avere un altro piccolo amore tra le tue braccia

:bacio :bacio :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
antoflam
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 362
Iscritto il: 9 set 2013, 12:21

Re: Lei non c'e' piu'

Messaggio da antoflam » 14 gen 2014, 15:57

Ileali ti sono vicina e capisco benissimo .... la mia sarebbe dovuta nascere a metà ottobre ... ma l'amnio ha dato un esito tragico e così ho partorito alla 20 settimana ..... è stato il momento più brutto della mia vita, un dolore che non mi abbandonerà mai, nemmeno adesso che sono nuovamente in attesa .... è crudele ma anche se credo che lei da lasù veglia me ed il suo fratellino .... a me lei manca tantissimo e non c'è giorno che non pensi a lei! .....
Io non ho altri figli, ci abbiamo riprovato appena il ginecologo ha dato il via libera ed ora eccomi qui iscritta tra le giugnottine, in attesa che Andreas nasca, ma credimi anche se l'esito della villocentesi è andato bene io ogni esame ogni visita che faccio è un'ansia ..... ed allora mi dico 'ma la gravidanza non deve essere qualcosa vissuto in modod sereno?' .... spero che queste ansie non creino problemi al bambino .... è dura ... la forza l'ho trovata qui, in questo forum, pensavo di essere sbagliata un difetto di essere sola, i miei familiari non capivano il mio compagno non capiva. poi invece leggendo qui mi sono resa conto che non sono sola che non siamo sole .... la mia piccolina lassù è in dolce compagnia di tanti angioletti che hanno deciso di volare via prima del tempo forse proprio perchè volevano proteggerci in qulache modo.
Ti sono vicina!
ciao
Andreas: la mia vita 11\06\2014

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 15 giu 2008, 0:08

Re: Lei non c'e' piu'

Messaggio da ilaeli » 15 gen 2014, 11:27

Grazie a tutte ragazze I vostri messaggi mi scaldano il cuore e il poterne parlare liberamente mi da sollievo.forse ho bisogno di parlarne e ricordare per superare questo momento! una gravidanza che si e' conclusa tragicamente ma poteva andare peggio, per le sue condizioni avrebbe potuto nascere viva e trascorrere le poche ore che le rimanevano intubata invece si e' addormentata nel nido che le avevo preparato. L'ho cullata fino all'ultimo accarezzando la pancia e dicendole che le volevo bene e che fra le mie braccia o fra gli angeli l'avrei amata sempre. Un anno fa esatto ho scoperto di essere incinta e per questo oggi e' una giornata un po' cosi dove il mondo sembra correrti a fianco ma tu ti devi fermare e riprendere fiato ritrovare il sorriso che troppo spesso perdi, trovare la forza per ricominciare ad occuparti di tutte quelle cose banali e talvolta noiose che sono parte della vita!

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Lei non c'e' piu'

Messaggio da Lara11 » 15 gen 2014, 11:46

:bacetto :coccola :coccola :bacetto
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Lei non c'e' piu'

Messaggio da Lara11 » 15 gen 2014, 12:04

:bacetto :coccola :coccola :bacetto
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Lei non c'e' piu'

Messaggio da Lara11 » 15 gen 2014, 12:05

:bacetto :coccola :coccola :bacetto
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
RitaRi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 nov 2013, 10:47

Re: Lei non c'e' piu'

Messaggio da RitaRi » 15 gen 2014, 12:37

:cuore :coccola
Cuoricino, il mio angelo in cielo
{ 23 Dicembre 2013 }

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Lei non c'e' piu'

Messaggio da APEzzetti » 16 gen 2014, 18:52

ilaeli mai avrei potuto immaginar una tragedia del genere...
Mi dispiace infinitamente :coccola
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 15 giu 2008, 0:08

Re: Lei non c'e' piu'

Messaggio da ilaeli » 21 gen 2014, 21:33

Grazie apezzetti, purtroppo e' accaduto ma non mi sono mai domandata "perche' proprio a me?" Cerco di guardare avanti anche se non ti nascondo che e' davvero dura ma nonostante cio' non ho potuto che provare gioia per voi che avete abbracciato I vostri cuccioli, di ritorno dall'ospedale ognittanto ho sbirciato nel post delle settembrine senza avere il coraggio di scrivere ma vi ho pensato tanto e ho fatto il tifo per voi! Mando un abbraccio a voi e un bacino ai vostri bimbi!

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: Lei non c'e' piu'

Messaggio da cinny78 » 24 gen 2014, 12:55

cara... :cuore :coccola mi unisco alle altre che come te e me hanno vissuto questa bruttissima esperienza....
ho due bellissimi bimbi, ma il vuoto per me di Simone è sempre dentro...a volte lo sento...a volte penso che mi guarda da lassu e vede che coccolo suo fratello e sua sorella..e magari vorrebbe essere con noi...
ancora non mi è passato il senso di colpa...mi ripetono che doveva andare cosi..ma io mi continuo a torturare ..forse potevo fare di piu....non so...
comprendo il tuo dolore....ma andrai avanti ...ce la farai.....ma ogni tanto il pensiero torna e il dolore si attenuerà,,,,,
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”