GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Solo 8 settimane...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
RitaRi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 nov 2013, 10:47

Solo 8 settimane...

Messaggio da RitaRi » 24 dic 2013, 17:16

...questa la durata della mia prima gravidanza... un aborto interno maledetto, il cuoricino non batte più.
Non ho mai provato tanta rabbia e dolore in vita mia, non credo più in Dio... sono le feste più brutte della mia vita!
Adesso aspetto che la natura faccia il suo corso oppure mi preparo per un orrido raschiamento.

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Solo 8 settimane...

Messaggio da mammacri06 » 25 dic 2013, 5:58

RitaRi, è proprio brutto quello che ti è successo. E lo so, ricordare il battito di quel cuoricino ogni volta riempie il cuore di tristezza.
E poi sapere che il cuoricino non c'è più e dover aspettare l'espulsione spontanea oppure il raschiamento è proprio demoralizzante.
Vorresti che fosse già tutto finito...

Ascolta, hai pazienza un po' di giorni, sopporta la tristezza, forse uscirà da se, è almeno quello sarebbe una bella cosa, senza aggiungere ulteriori traumi.
Però ti voglio tranquillizzare sul raschiamento. È toccato anche a me ed ero anche un po' spaventata.
Invece non c'è nessun dolore, il medico mi ha dato due candelette (tipo piccole supposte) inserite nell'utero per farlo dilatare, con un po' di fastidio tipo doloretti mestruali, ma niente di che. Poi arrivato il momento, mi hanno fatto l'anestesia, ma poca perché basta un quarto d'ora di tempo per fare il raschiamento.
Quindi non ho visto niente, non avuto nessun dolore.

Non so se la procedura è sempre questa, ma ti voglio proprio rassicurare: se ti tocca, puoi andare tranquilla, non è divertente, ma non è orrido.

Poi ti dico.
Un quinto delle donne ha un aborto spontaneo. È proprio un sacco di gente!
Adesso è il momento della delusione, della tristezza.
Ma poi vedrai che un bel fagottino arriverà! Anche questo mi è successo pure a me: il mio bimbo adesso ha tre anni. Beh. Io sono al secondo aborto, successivo al bimbo, e il secondo con raschiamento.
Un aborto non vuol dire affatto che un bel bimbo non arriverà.

Non ti abbattere troppo. Fatti coccolare dal tuo compagno/marito ancora di più del solito.
:sberla:
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
RitaRi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 nov 2013, 10:47

Re: Solo 8 settimane...

Messaggio da RitaRi » 26 dic 2013, 19:52

Grazie di cuore mammacri ! :cuore

La natura ha voluto fare da sè... oltre il danno, la beffa... devi assistere impotente alla distruzione del tuo sogno, tanto voluto e desiderato.

Per il momento vedo il futuro nero e non so se vorrò un'altra gravidanza, purtroppo ho visto solo lati negativi. Ho vissuto due mesi in ansia... non oso pensare come potrei passarne una prossima dopo quello che è successo.

Grazie ancora per aver consolato un'assoluta estranea! :cuore
Cuoricino, il mio angelo in cielo
{ 23 Dicembre 2013 }

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Solo 8 settimane...

Messaggio da laura s » 26 dic 2013, 23:29

Non un quinto delle donne, la metà.
Perchè una gravidanza su 5 esita in aborto e quindi, avendo in media 2 figli a testa, la metà (perchè per avere due figli, dato che una su 5 esita in aborto, in media ci vogliono 2,5 gravidanze).

Detto questo, capisco benissimo che tu sia triste e che questo sia uno sfogo.
Passerà. Ma ci vuole tempo.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Solo 8 settimane...

Messaggio da NiCa3 » 27 dic 2013, 17:07

Presente. 3 gravidanze nel giro di 2 anni.
Prima gravidanza interrotta per aborto spontaneo.
Seconda gravidanza interrotta per aborto terapeutico.
Terza gravidanza...è di là che dorme :cuore

NON TI ARRENDERE MAI!!!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Solo 8 settimane...

Messaggio da Erica89 » 28 dic 2013, 17:01

Ciao! è successo anche a me... perchè, come ti hanno detto, capita spesso.. non è una consolazione per niente, lo so, ma non ti abbattere!
Io ancora oggi che il mio piccolo scalcia nel pancione, a volte ripenso al quel fagiolino che ha voluto andarsene troppo presto... Avevo tanta paura di una nuova gravidanza, e ricordo chiaramente la sensazione di delusione e impotenza che avevo provato.. tra l'altro era stata una gravidanza a sorpresa, non cercata, e quindi avevo il terrore che la seconda volta non sarebbe più stato così bello e inaspettato... e invece di nuovo siamo stati presi alla sprovvista l'unico mese in cui non avevamo cercato! :risatina: Quindi vedrai, quando sarà il momento il tuo fagottino arriverà! :bacio
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
RitaRi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 nov 2013, 10:47

Re: Solo 8 settimane...

Messaggio da RitaRi » 29 dic 2013, 10:57

Grazie ragazze :cuore

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2667
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:34

Re: Solo 8 settimane...

Messaggio da campanara80 » 31 dic 2013, 11:17

Ci sono anche io nella lista...

L'ho perso il 9 gennaio 2013, ero "solo" di 5 settimane. Mi ero appena accorta di "lenticchia", così lo ricordo, che già se ne era andato.
Dicono che passa... forse... per ciò che mi riguarda ho ancora tanta rabbia.
E tanta tanta paura che possa risuccedere... questo sì.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Avatar utente
RitaRi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 nov 2013, 10:47

Re: Solo 8 settimane...

Messaggio da RitaRi » 2 gen 2014, 12:13

Incredibile come un esserino così piccolo possa provocare tanto dolore... un marchio che, vuoi o no, rimarrà impresso.

... e pensare che adesso se tutto fosse andato bene tribolerei per dirlo al mondo intero e invece... silenzio.

La rabbia non passa, la paura aumenta.
Cuoricino, il mio angelo in cielo
{ 23 Dicembre 2013 }

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: Solo 8 settimane...

Messaggio da serenag » 22 gen 2014, 9:59

ciao Ritari,
anche io nel gruppo...
anche io aborto interno accertato all'8 settimana (il giorno della prima ecografia) , ma accaduto alla 6+4. shock perchè sino a quel momento non avevo avuto alcun sintomo, beta altissime, seno gonfissimo (per me che sono una 3 scarsa era enorme), niente nausee solo tanto tanto sonno....
considera che tra due giorni sarebbero nati..si erano gemelli: uno già volato via (uovo chiaro), e l'altro comunque non sopravvissuto.....la rabbia è tanta, io non sapevo e tutt'oggi non so con chi prendermela....poi sono entrata in questo forum e ho letto di storie terribili: chi ha perso cinque bambini, chi dopo averlo tanto sperato ha perso il bimbo che aveva in grembo quasi al termine della gravidanza..ma anche tantissime mamme speciali che ce l'hanno fatta, e che adesso abbracciano felici i loro piccoli miracoli...
e allora ti dico quello che ripeto a me stessa..CORAGGIO!!!!!!
noi stiamo ritentando, cercando di esser eil più tranquilli possibile!
un grande abbraccio!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Solo 8 settimane...

Messaggio da gloria » 22 gen 2014, 10:42

siamo tante nel gruppo
e anche a me capitò nel 2009 poco prima delle feste di Natale... ricordo ancora l'ultima eco: una gran confusione nella mia pancia, fine di tutto... non si vedeva più nulla e vi garantisco che andare alla festa di natale dell'asilo del primo figlio con la morte dentro e un appuntamento per raschiamento di lì a pochi giorni... è veramente triste
ma ad aprile del 2010 ero di nuovo incinta di Teresa
bisogna tenere duro... e non perdere la speranza :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Solo 8 settimane...

Messaggio da gloria » 22 gen 2014, 10:43

ah anche io avevo due gemelli... me lo confermarono il giorno del raschiamento
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: Solo 8 settimane...

Messaggio da serenag » 22 gen 2014, 11:15

pure per me il raschiamento è stata un'epsrienza dura..ma credo ancora di più per la mia mamma..quel giorno eravamo ricoverati allo stesso ospedale sia io che mio nonno, lui in dimissioni e io che dovevo fare l'intervento..lei faceva su e giù e aveva anche il peso di dover far finta di niente perchè a mio nonno, col cuore malandato, non avevamo detto nulla per non fargli prendere un colpo..
ma pure questa è passata!!
ora speriamo entro quest'anno di farlo diventare bisnonno!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Solo 8 settimane...

Messaggio da Ilariotta » 22 gen 2014, 17:46

Riri ti sono vicina..
esperienze come la tua le abbiam vissute anche noi.. ma a parte i primi giorni in cui sei nel baratro totale.. dopo ce la fai a rialzarti.. te lo assicuro!!
Io di aborti ne ho avuti 3 (2 raschiamenti.. da sveglia con solo un anastetico locale... ed 1 aborto naturale).. sai cosa si prova no?
Adesso guarda il mio ticker.. come è successo? non lo so, nemmeno il gine se lo spiega.. selezione naturale, sfortuna.. boh.. adesso incrocio le dita.. e devi farlo anche tu!!
Ti anticipo che la paura non passera' mai.. l'incoscienza speciale con cui hai vissuto la tua prima gravidanza non ci sara' piu'.. vivrai ogni giorno con il cuore in gola..ad ogni eco avrai il terrore di sentire di nuovo quelle parole.. ma quando la paura iniziale sara' passata e le eco andranno finalmente come devono andare apprezzerai il tuo bambino piu' di tutte.. perché sai cosa hai passato per arrivare a quel punto!
Forza Riri!!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
RitaRi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 nov 2013, 10:47

Re: Solo 8 settimane...

Messaggio da RitaRi » 4 feb 2014, 15:33

Grazie di cuore a tutte :cuore
Cuoricino, il mio angelo in cielo
{ 23 Dicembre 2013 }

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”