GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

la tua culla e' il mio cuore

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 18 ott 2013, 18:41

Eccomi qua' come tante altre volte in questa sezione a raccontare la mia storia..
Questa volta ti sono andata cosi vicino amore mio che ho potuto persino toccarti..
Questa e' la storia di Alessandro un bimbo stra cercato dalla sua mamma e il suo papa'.
Alessandro e' nato morto il 3/10/2013 ...e li la mia vita si e' fermata,e nob so' se riuscira' a riprendere...
Era la notte tra il mercoledi' e il giovedi sono le tre del mattino mi sveglio e non sento Ale che si muove ,di solito quando mi svegliavo io lo faceva pure lui come per salutarmi ,per darmi il buongiorno...invece no niente solleccito la pancia e niente do' dei colpetti e niente ...mi preoccupo e sveglio Marco,partiamo per il s convinti di fare un controllo di routine e di tornare a casa..e invece una doccia fredda non c e' battito.. il mio cuore si ferma e anche quello di papa'..
Da quel momento in poi non capisco piu' niente ...piango tutte le mie lacrime ,si alternano medici psicologa e piango arriva mia mamma e piango ..prego che si siano sbagliati..mi chiedo perche' ,c eravamo amore mancava poco e mi hai lasciata...non e' giustoo..avevamo tanti sogni io e papa' tanti progetti.
Arriva il momenti di decidere come farti venire al mondo e io decido di affrontare un parto cesareo...avevo paura di non reggere un parto naturale indotto non c ero con la testa..
Quindi entriamo in sala operatoria e nasci alle 15 ..che silenzio amore ..nessun pianto ..nessuno parlava...tutto a ricordarmi che tu non c eri piu' che non avrei mai conosciuto la tua voce o visto il colore dei tuoi occhi..
E li ti ho visto ed e' stato il momento piu' intenso della mia vita ,bello come solo un angelo puo' essere ..quanto ti ho accarezzato prima che ti portassero via ..che dolore amore...
Ora mi ritrovo qui a pensare a tutte quelle cose che non ti potro' insegnare ,a tutti i giochi che non potrai fare e a tutte le vote che non ti sentiro' chiamare Mamma...Ale aiutami tu a sopravivere ,ad avere la forza di andare avanti in questo mondo senza di te..ti amo cosi tanto da togliermi il respiro da bloccarmi il cuore...
Sarai sempre dentro di me dentro la mia pelle ,ti amo Alessandro
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mariangelac » 18 ott 2013, 19:31

mongettina, ti abbraccio forte forte, è successo anche a me.
Fatti aiutare, è un periodo molto difficile, ma non sarà sempre così :cuore
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 18 ott 2013, 20:20

Grazie mariangelac..sn gia' in contatto con una psicologa che mi ha seguito durante la degenza e il parto ...
Martedi ho la prima seduta speriamo mi aiuti un po'
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mariangelac » 18 ott 2013, 20:39

ci vogliono un po di mesi per "guarire", ma starai meglio. Dimenticare è impossibile, farà sempre male, ma riuscirai a non vedere tutto nero e a permetterti di essere felice. E' innaturale sopravvivere ai propri figli, ma la spinta della vita riuscirà a farti apprezzare anche le piccole cose. Ora però è il momento di leccarsi le ferite, piangi, sfogati, e parla, piu che puoi. Se a casa non puoi, fallo qui, trova il modo, ma non chiuderti :coccola
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 18 ott 2013, 21:01

Piango btanto e arlo sopratutto con mio marito...
Ora aspettiamo l esito dell autopsia e avrem la conferma del perche' e' accaduto anche se questo non mi fara' stare meglio.....
Spero un giorno di poiterti dire anch io che il sole esiste per tutti :bacio
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 19 ott 2013, 8:42

Avrei dovuto avere un pancione enorme e aspettarti con ansia invece e' tutto finito e non riesco a reaggire
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da dadina78 » 19 ott 2013, 13:32

tesoro mio
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 19 ott 2013, 13:33

:cuore cara
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
luika
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 mag 2012, 15:18

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da luika » 19 ott 2013, 14:17

Mongettina :buuu sono senza parole..... ma sono anche sicura che il tempo ti aiuterà a ritrovare un po' di serenità :coccola so che come hai detto tu,i risultati dell'autopsia non ti ridaranno il tuo dolcissimo cuciolo,ma spero ti diano un po' di serenità.
Io non scrivo molto qui sul gol,ma sono sempre presente,gioisco e soffro con tante di "noi".....
Siamo donne,abbiamo il più bel dono che è quello di poter creare dei figli,che purtroppo ahimè a volte diventano angeli.....e questo ci fa soffrire e stare male....
Ti lascio il più caloroso abbraccio e ti auguro di cuore di trovare in te e tuo marito un conforto :cuore
un figlio,quattro piccoli angeli e una forte speranza di realizzare i miei sogni

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da Erica89 » 19 ott 2013, 14:28

Non ci sono parole.. Ti sono vicina con la mente e con il cuore.. E ti mando un abbraccio forte... :cuore
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 152
Iscritto il: 28 set 2006, 9:53

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da minasso » 19 ott 2013, 15:31

Non e' giusto, ma tante volte nelle vita tante cose non hanno un perche' e bisogna andare avanti ..ti auguro che questo dolore immenso lasci il posto ad un regalo bellismo quello che piu' desiderate e meritate, forse lui o lei che torna da voi ! :incrocini :cuore :incrocini :cuore
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da Lilluna » 19 ott 2013, 17:17

Monge
non c'è nulla da dire.
solo che ciò che ti è successo è innaturale. come già detto, un genitore non dovrebbe mai sopravvivere ad un figlio.
e tanto meno dovrebbero accadere queste cose. soprattutto a persone come te, per quello che hai passato.
non ci sono consigli, non sono in posizione di potertene dare.

ti penso spesso :cuore
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da alenny » 19 ott 2013, 17:21

MONGETTINA :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da Deda » 19 ott 2013, 20:17

Non ci sono parole :cuore :cuore

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1926
Iscritto il: 4 ott 2010, 20:18

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da Incerta » 20 ott 2013, 0:17

:cuore

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da elegiulia » 20 ott 2013, 6:18

Perdonami, non riesco a leggere le tue parole, troppo forte il dolere, tocca il cuore e l'essenza di essere madre. Il mio compagno mi guarda piangere e non capisce. E io piango per ogni madre che dice addio al propio figlio, e per ogni figlio che non ha più una madre! E prego per te e per tutte perché possa presto arrivare nuova gioia.
Ele
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

fammagon
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 77
Iscritto il: 1 apr 2011, 22:20

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da fammagon » 20 ott 2013, 8:56

Ciao Mongettina,
a volte i bambini ci vengono dati solo in prestito per un periodo limitato.
Non devi torturanti immaginando cosa sarebbe successo dopo, cosa avrebbe fatto, cosa gli avresti insegnato perchè devi riagganciarti alla sua realtà, a quello che lui è stato nel periodo che ha condiviso con te e godere dell'essere stata la sua mamma e averlo sentito nel tuo grembo per questi mesi.
Alessandro è questo, è tuo figlio, un bambino che ha condivisio il suo percorso di vita insieme a te, per questi mesi, per poi proseguire il suo percorso altrove.
La vita gliel'hai regalata dal momento in cui lo hai concepito.

Anche se non cambia nulla nel percorso di Alessandro, sapere il motivo per cui non è vissuto più a lungo potrebbe almento chiarirti la situazione ed esserti utile quando cercherete una nuova gravidanza.

Ti segnalo (se non la conosci già) l'associazione Ciao Lapo che aiuta da anni i genitori nell'elaborazione del lutto dei bambini nati in fase prenatale.

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 20 ott 2013, 10:38

Fammagon ..so' che non dovrei pensare a tutto quello che non potra' essere Alessandro ma purtroppo e' inevitabile ..avevo altre aspettative per noi ..e ora che e' andato tutto storto come sempre che ci sono andata cosi vicino a realizzare il mio sogno di diventare madre ,mi viene da chiedermi come sarebbe stato se Alessandro fosse ancora con noi nel mio pancione .. se fosse nato vivo....lo so' e' una tortura....
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1003
Iscritto il: 22 mag 2013, 8:14

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da oOBirillaOo » 20 ott 2013, 11:55

Vorrei poterti aiutare, vorrei avere le parole giuste per sollevarti anche sono il tempo di un respiro da questo dolore....ti abbraccio forte con la speranza che tenedoti nel mio cuore un pochino di calore ti arrivi :coccola :cuore
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 20 ott 2013, 16:02

oOBirillaOo ha scritto:Vorrei poterti aiutare, vorrei avere le parole giuste per sollevarti anche sono il tempo di un respiro da questo dolore....ti abbraccio forte con la speranza che tenedoti nel mio cuore un pochino di calore ti arrivi :coccola :cuore
Grazie :cuore
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”