GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Avatar utente
OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12 gen 2007, 16:00

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da OLIV79 » 16 mar 2011, 16:19

goldenboy ti sono vicina :cuore la tua piccolina è sicuramente orgogliosa del suo stupendo papà! un abbraccio forte forte :coccola
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

teddymax
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 apr 2010, 16:16

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da teddymax » 18 mar 2011, 11:31

:coccola un abbraccio!

bulimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mar 2011, 0:09

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da bulimba » 24 mar 2011, 17:58

Il mondo e' proprio crudele.. :coccola

goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 feb 2010, 10:02

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da goldenboy » 11 apr 2011, 18:48

carissime amiche mie un grazie a voi tutte
volevo dirvi che molte di voi hanno detto che sono un bravo papà .....forse... ma nn sono una buona persona,
la sorella della mia compagna ha avuto da poco il secondo figlio un maschietto ,aveva gia avuto una femminuccia un anno prima del nostro....vedo loro con due bimbi e mi chiedo xkè noi no !!
sarà xkè "Loro" quando ci è capitata la disgrazia, nn ci hanno dato nemmeno un abbraccio,una parola una qualsiasi cosa...
...ne loro, ne i loro genitori ...hanno preferito far finta di niente ...lasciare scivolare via tutto...
tanto il tempo cura ......lamentandosi quasi x nn aver saputo "tutto tutto" ,la madre è malata di cuore,e noi nonostante cercassimo aiuto in ogni dove,abbiamo pensato di evitargli un infarto,beh ...buon per lei che era/è malata...altrimenti... l'avrei divorata!!
Li ho odiati .....evitati.....poi ignorati ....
ho cercato di superare la cosa ,di nn portar rancore per l'assoluta assenza per lo più nei confrondi della loro figlia o sorella....
ma adesso,quando siamo a tavola dai loro genitori, parlano di come è impegnativo averne 2, parlano di come sono differenti il Maschio e la Femmina, parlano di come devono cambiare la cameretta ora che sono 2...parlano... parlano.....parlano....
e io,che vorrei dire tanto,nn alzo nemmeno la testa ,perchè sento che cresce il rancore e la rabbia ...
io avevo modificato tutta la cameretta,riverniciata ,allargata ,aggiunto il lettino...tutto con le mie mani..preparato, programmato,immaginato.....ero felice e orgoglioso...Maschio e Femmina,figuratevi...
.....ma tutto questo nn è accaduto...
e loro ,nn si ricordano nemmeno di quello che abbiamo passato solo un anno fà...
nn ho ancora tenuto in braccio l'ultimo arrivato, lo vorrei tanto ,ma loro nn me l'hanno mai "allungato" sono troppo "LORO" ....troppo "asciutti".....guardo il piccolo solo quando si allontanano
un attimo mentre dorme
perciò dico che nn sono proprio buono....anzi vorrei essere cattivoe cridargli tutto in faccia, ma nn credo lo farò mai ,sono troppo poco sensibili x ascoltare la tristezza che vive nel cuore di una persona....
la mia di sensibilità e diventata enorme....a pari passo della mia rabbia
scusate se ne scarico un pò quà
ma qualcuno mi dica ,x favore ,perchè esiste tutto ciò !!!
SI passa dal disperato bisogno di aiuto...
Alla disperazione di averlo trovato!!

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da topina67 » 12 apr 2011, 8:33

goldenboy :coccola
io non so rispondere al più cocente dei tuoi interrogativi: perchè esiste tutto ciò. So solo dirti che le tue parole, i tuoi sentimenti sono più che legittimi, ma - purtroppo - sono incomprensibili ai "più". La maggioranza delle persone, pensa che avere un figlio sia la cosa più facile del mondo, e per molti di loro lo è. Non sanno minimamente che esiste gente, come gli iscritti di questo forum, che lottano una vita intera per avere un figlio e - se possibile - averlo sano... non sanno cosa vuol dire addormentarsi con un pensiero e risvegliarsi con lo stesso desiderio... non possono capire. Non sei tu quello sbagliato, la "cattiva persona" ... sono loro quelli limitati, limitati nei loro pensieri, nei loro sentimenti, nella loro capacità di sentire il tuo dolore silenzioso. Loro continueranno a parlare, tu continuerai a farti violenza, perchè se anche tu cercassi di far capire loro quanto i loro discorsi sono stupidi e futili e quanto è ancora grande il tuo dolore, loro non capirebbero ... è proprio vero "il sazio non crede al digiuno" loro hanno avuto due figli, un maschio ed una femmina, sani. A te questo privilegio non è ancora stato dato ... per loro i bambini sono quasi un impaccio, tu pregheresti per avere dalla vita lo stesso "disagio" .... sono troppo diversi da te.
Non aver paura di sfogare la tua rabbia qui, ma anche il tuo dolore... qui c'è gente che capisce anche i tuoi silenzi, i tuoi sguardi furtivi ad un bambino che vorresti prendere in braccio, ma che ti neghi per ignorare i suoi genitori ... io ti ripeto quello che ti ho già detto tempo fa ... sei un gran padre, ed ora aggiungo che sei una gran persona. La tua stellina su nel cielo ti guarda, ti vuole bene ... e ti aiuterà. Di questo devi nutrirti, ti servirà ad essere più forte e a non arrenderti ...
Ti abbraccio con affetto :bacetto
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3295
Iscritto il: 19 mar 2007, 20:47

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da gessica » 12 apr 2011, 9:41

Caro goldenboy
ti auguro con tutto il cuore che il tuo sogno si avveri al + presto, xò posso darti un consiglio non farti divorare dal rancore verso persone che non hanno nessuna colpa, se vuoi prendere in braccio quel bambino fallo e inizia a vivere serenamente.
Anche io ho perso il primo bimbo nel maggio 2005 anche se per pochi mesi ho vissuto nel terrore di non poterne avere, quindi ti capisco e invece mia cognata ha partorito nel 2003 una bella bimba e io allora ero come te provavo quello che provavi tu. oggi capisco che è normale ma è sbagliato xchè mia cognata non aveva colpe se il mio bimbo non era nato, xò oggi parlo come i tuoi familiari quelli che hanno avuto maschio e femmina parlo della stanchezza giornaliera della diversità dei due fratellina ma parlo di loro xchè loro sono il mio mondo e tutto gira intorno a loro, anche se mi lamento a volte x le nottatacce e x altre cose che non hanno importanza. questo x dirti che secondo me dovresti avvicinarti a quel bimbo e lasciar andare tutti i tuoi stati d'animo negativi e iniziare a vivere più sereno e magari questa serenità ti porterà ciò che tu aspetti :incrocini

spero di essere stata chiara :bacio
A&A 2006 2009

Avatar utente
Serenella87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 155
Iscritto il: 21 feb 2010, 21:11

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da Serenella87 » 12 apr 2011, 15:50

Mi sono davvero commossa leggendo il tuo racconto, io ti auguro con tutto il :cuore che il tuo desiderio si possa realizzare
Aurora nata il 20/09/2010 alle h 13.19 - 3660 gr e 53cm

Giuggiu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 ago 2010, 15:17

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da Giuggiu » 13 apr 2011, 17:10

Caro amico di sventura,
quello che hai scritto vale anche per me, neanche io sono una brava persona.
Mi sento come te!
Mi sento come te specie quando incrocio quelle persone da cui non avuto nessuna parola di conforto o un abbraccio o che sò, uno sguardo dove leggere comprensione.
Mi riesce difficile guardare quei bambini nati quando anche la mia doveva nascere.
Sai, erano passati pochi giorni dalla perdita di MATILDE che incontro un amico la quale moglie aveva partorito da poco una bambina (la terza) e vedendomi sgonfiata tutto sorrisi mi fà "...allora?"...io gli dico che lei non c'è più...lui non si scompone e con lo stesso sorriso mi dà una pacca sulla spalla e mi dice "adesso non ci pensare!"...pensa un pò è uno di quelli che va tutte le domeniche a messa, si batte il petto e poi punta il dito!
Che rabbia, ma stavo troppo male per mandarlo al diavolo come si meritava.
E quando ci incontriamo li a lamentarsi di quando dorme poco, di quando è pestifera, della letterina per la festa del papà (va al nido)...sinceramente sto diventanto brava ad evitarli più possibile...

Come dici tu...non sono capaci di ascoltare la tristezza che vive nel cuore di una persona.

Io credo che tu sia una persona fantastica, bravo a parlare con noi.
Pensavo di non avere più nulla da raccontare invece, sono qua che scrivo ancora.

Spero sempre di leggere delle "belle notizie", e spero di leggerne presto da te e dalla maggior parte di voi.

Un abbraccio da giuliana.

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da mongettina » 14 apr 2011, 13:47

Salve a tutti vi leggo sempre in silenzio...premetto che io non posso immaginare il vostro dolore nonostante i miei 3 aborti ma tutti nelle primissime settimane..ma nonostante questo mi sono sentita comunque di scrivere 4 righe..anche io vivo in una famiglia priva di ogni sensibilità, in una famiglia che nn arriva mentalmente a capire il dolore che una persona può provare nell avere un aborto( anche se nel mio caso nelle prime settimane ma fà male ugualmente)tutti credono che io stia bene (ultimo aborto 21 marzo 2011) visto che sorrido e vado a fare la spesa insomma conduco una vita normale.. ma nn è così..io sono una persona vuota dentro che non riesce ad accettare ancora quello che è successo..nessuno mai viene a chiedermi come stò o cosa sento , si son già dimenticai tutto loro..è veramente triste che le persone che ti dovrebbero stare più vicino se ne SBATTONO di te in questo modo..voglio anche dire a GOLDENBOY e a tutti voi che avete affrontato un esperienza così sfiancante che sarete ricompensati del vostro dolore..ogni volta che vi leggo piango lacrime amare per i vostri e per i mie angeli vi stringo forte spero di non essere stata inopportuna nell intrufolarmi in un argomento in cui non sono ferrata ma le vostre parole mi colpiscono dritto al cuore :cuore :bacio
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 feb 2010, 10:02

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da goldenboy » 16 apr 2011, 9:20

x Mongettina: nn sei affatto inopportuna, credo che chiunque abbia il diritto di sfogare un pò il dolore che porta dentro,questo è un dei posti dove si può farlo.....
Giuggiu...è proprio vero, si pensa di aver detto tutto ..e poi ci si ritrova di nuovo con un sacco di cose da dire....
io vivo giorni altalenanti, ci sono periodi che sembra vada tutto bene,poi ogni tanto, ...magari x qualcosa che vedo,che sento o qualcosa che mi "riaccende" il dolore,
a volte è solo un flash di pochi attimi e poi ritorno ad essere "presente" a volte la cosa si protrae un pò di piu ..e allora provo a scaricarmi un pò qui....
Voglio dire anche che da subito ho cercato di nn vivere nella Negatività, ma l'insensibilità e l'indifferenza nn mi lasciano proprio allegro... persone che ti dicono " se vuoi parlarne un pò nn ci sono problemi" e poi nn si fanno più vedere,
poi che mi crea questa rabbia è il fatto che è tua sorella ....tua sorella ,cavolo, lei che cerca sempre di aiutarti come può,che ti chiede sempre se stai bene,sempre disponibile....e tu?? tu nn ti sei degnata nemmeno di darle un abbraccio,perche tu sei troppo "in alto" troppo una "dura" che nn ha mai un attimo di vacillamento......
forse la Rabbia nn è tanto x me,ma x la mia compagna ,mite, silenziosa,pacata, che di rabbia ne è totalmente priva, che da sua sorella o madre, meritava sicuramente di più !!!
e io, se permettete, un pò di rancore ,nn riesco proprio a nn averlo
questo lo dico a voi,che spero possiate capirmi,
ma nella vita di tutti i giorni rimango,ancora, in silenzio.....
altrimenti ,altro che bomba atomica....
comunque,cerchiamo di andare avanti e domani,
andrò a comprare la prima biciclettina del mio Cucciolo e .....
...continuerò a nutrirmi di lui :emozionee
ciao e grazie a tutti
SI passa dal disperato bisogno di aiuto...
Alla disperazione di averlo trovato!!

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da mongettina » 16 apr 2011, 17:51

Goldenboy ti capisco benissimo x quanto riguarda l indifferenza che ci circonda...figurati che quando mi hanno dimesso dall ospedale mia suocera diceva a tutti che io stavo bene.. e poi silenzio da parte di tutta la famiglia...io non me lo sò spiegare perche io non avrei reagito così sarei stata vicino anche a un cane in un momento simile figurati a un famigliare... mah preferisco essere stra sensibile e farmi mille problemi che gelidi e con il cuore arido come loro :fischia
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 feb 2010, 10:02

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da goldenboy » 21 apr 2011, 10:48

carissimi,oggi niente sfoghi, oggi voglio solamente dirvi...
Auguri di Buona Pasqua a tutti .....ma proprio "tutti" qui e ..."là" :cuore
SI passa dal disperato bisogno di aiuto...
Alla disperazione di averlo trovato!!

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da topina67 » 21 apr 2011, 11:37

Grazie goldenboy :sorrisoo
ricambio con il cuore i tuoi auguri a te, la tua compagna ed i tuoi frugoletti :cuore .
Il mio augurio è che presto tu possa darci la lieta notizia che la famiglia cresce. :bacio
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da mongettina » 22 apr 2011, 9:58

BUONA PASQUA ANCHE ATUTTI VOI VI AUGURO TANTA SERENITò NEL CUORE :cuore
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da VickyVal » 13 giu 2011, 17:04

scusate se mi permetto di scrivere... non ho storie simili alle vostre da raccontare.. ma ogni vostro dolore io non so xè lo sento mio . .. e piango ... e mi ripeto che la vita è ingiusta xè non è giusto che accadano cose così xè la sofferenza non dovrebbe esserci, ma poi mi dico che se c'è la non sofferenza deve esserci anche quella, xè se c'è il bene c'è il male se non non capiresti nè l'uno ne' l'altro no?

io vi leggo ogni gg... e ad ognuno vorrei dare conforto, appoggio, un abbraccio .. vorrei si abbracciarvi tutte/i e dirvi che passerà .. xè so che passa, o meglio so che deve passare xè la vita DEVE continuare ... xè c'è chi ha altri figli a cui badare e x loro deve essere al top al 100% -- e x chi non li ha la vita cmq deve andare avanti xè meritiamo tutti una seconda possibilità ..
oddio non so cosa sto scrivendo .. magari fesserie.. ma vorrei gridare la mia voglia di stringervi forti e raccogliere le vostre lacrime e cullarvi e dirvi che andrà bene, che starete di nuovo bene, sereni felici .. ma sempre con nel cuore i vostri cuccioli ... xè loro saranno anche non nati ... saranno anche morti, ma sono VIVI dentro voi ... ci sono e cisaranno sempre..

io vi chiedo cosa possiamo fare noi x voi? .. cosa posso fare io x chi mi è accanto e ha vissuto un dolore straziante come questo? come posso aiutare l'amica che piange la sua bimba nata morta? come?

mi sento impotente e vorrei fare tanto .. ma forse non capisco il dolore pur provando a farlo mio .. e se fosse mio impazzirei .. ma vorrei aiuto e quindi vi chiedo io a voi .. come posso fare?

vi abbraccio forte
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da Ari » 16 giu 2011, 13:38

goldenboy, se sei così arrabbiato è perché non hai ancora elaborato fino in fondo il tuo lutto e forse hai bisogno dell'aiuto di qualcuno per farlo.
quando vivi un'esperienza così straziante c'è da fare un passaggio obbligato per tornare a stare bene ed è quello di accettare. accettare quello che è accaduto, accettare l'indifferenza della gente, accettare che ci sono bimbi che erano in pancia quando lo era la nostra creatura che non ha mai vissuto mentre loro invece sono nati sani e felici, accettare che chi non ha mai vissuto un simile dolore non lo può comprendere.
quando riesci ad accettare questo allora puoi tornare a guardare quei bambini e sorridere senza sentire una lama che ti scava dentro e puoi non provare odio, rabbia o invidia per chi ha quello che tu non hai più.

io ho accettato e la mia vita è molto migliorata.
spero davvero tanto che anche per te arrivi questo momento.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da Alexxandra » 16 giu 2011, 19:27

VickyVal... stalle semplicemente vicino... le parole non servono... perchè niente può consolarti... ma una spalla amica, un cuscino su cui piangere e tirare pugni... una persona che ti faccia urlare il tuo dolore senza soffocarlo... perchè ti dicono "Dai su ora guarda avanti..."...e dopo un pò tutti dimenticano, non te ne parlano più... ma per te non è così... il mondo si ferma lì.. e hai bisogno di qualcuno che non ti soffochi.. che non sminuisca il tuo dolore... che ti faccia urlare e sfogare...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
sarai
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 13 mag 2011, 1:00

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da sarai » 5 lug 2011, 9:23

Il 18 maggio ho partorito mia figlia Sara, dopo 23 settimane in cui l'ho amata perdutamente, l'ho sentita scivolare via da me, l'ho vissuta come una violenza immane, una violenza che la vita stava compiendo, un'ingiustizia a cui non so dare nessuna spiegazione. Sono ancora nella fase del puerperio, più i giorni passano più Sara è presente, stanotte mi sembrava di stare con lei, forse erano solo i miei deliri. Deliri di una mamma che la ama ancora di più...Sara è la mia primogenita, attesa con un'amore assoluto. Grazie per il video e per la canzone, ogni singola parola esprime ciò che sento. "Dimmi come posso fare per raggiungerti adesso...." porti dentro di te una bambina cuore nel tuo cuore, anima nella tua anima e la vita te la strappa via così...La mia anima non si rassegna, la mia ragione non ha spiegazioni, il cuore cuore non ha pace...Le persone che non provano una cosa del genere? sono superficiali nelle loro parole, e molte scappano via. Io sono stata abbandonata da tutti coloro che volevo bene e da chi mi era più vicino, mi hanno detto frasi orrende, hanno sminuito la morte di Sara come se fosse stata una cosa da POCO. Queste persone? hanno figli, le loro vite vanno alla grabde e ti viene quasi da pensare se devi trasformarti pure tu in un insensibile indifferente ed egoista essere umano per meritare un figlio! :pensieroso
Solo tra noi possiamo capirci...io ormai non faccio che stare sempre su questo forum per sentirmi meno sola...Grazie ancora per il video

Avatar utente
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9627
Iscritto il: 19 feb 2009, 4:25

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da pricettina » 5 lug 2011, 10:36

...mi dispiace, non ci sono altre parole... :cuore
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 feb 2010, 10:02

Re: x te,piccola mia,che nn hai potuto esser qui!!

Messaggio da goldenboy » 6 lug 2011, 10:15

purtroppo Sarai
e proprio quello che abbiamo passato tutti noi, gente molto vicina, tanto vicina da nn sentire il dolore che proviamo !!
e proprio il caso di dire che chi nn prova nn capisce ................
e migliardi ti emozioni ti passano attraverso ...buone e cattive !!
il testo ,la canzone e la musica rispecchiano molto quello che provo,l'ho ponderata.
posso dirti che ti posso capire e il passar del tempo un pò ti aiuterà , ma dovremo essere noi stessi ad aiutarci maggiormente !!
un abbraccio
SI passa dal disperato bisogno di aiuto...
Alla disperazione di averlo trovato!!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”