GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

aborto incompleto e cytotec

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
danyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 56
Iscritto il: 24 apr 2010, 21:46

aborto incompleto e cytotec

Messaggio da danyf » 5 ott 2010, 21:10

Ciao ragazze, stamattina a 7 settimane, dopo l'ennesimo controllo per una gravidanza che già stava andando male (beta altalenanti e camera vuota, senza sacco vitellino), mi dicono che la diagnosi è di aborto spontaneo, ma incompleto.
Dopo avermi sottoposta ad ecografia tv, e riscontrato la presenza della camera ancora in utero e rilevato che le perdite sono scarse, mi hanno prescritto il cytotec x 7 giorni per favorire l'espulsione del materiale abortivo.
Arrivata in farmacia con la ricetta e il morale sotto zero, mi sono sentita fare un terzo grado, perchè, a quanto pare, il farmaco sarebbe destinato a curare l'ulcera ed avrebbe come effetto collaterale quello di causare contrazioni uterine. La farmacista mi mette in guardia dicendo che in questi giorni "starà male" (ma va?), come se fossi una disgraziata che vuole abortire clandestinamente! Oltre il danno la beffa! Che avvilimento! :buuu
Ora, questa tizia mi ha terrorizzato e l'idea di prendere questa pasticca e sentirmi male stanotte, mi fa dubitare.
C'è qualcuna che ha avuto un'esperienza simile, che ha preso lo stesso medicinale e sa dirmi come è andata? Grazie!
mamma di Viola e Lavinia

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: aborto incompleto e cytotec

Messaggio da la.piccola.mamma » 5 ott 2010, 22:27

Danyf io posso parlarti per la mia esperienza, a me la ginecologa aveva dato un altro farmaco (scusa ma ora non ricordo davvero il nome) che è indicato per stimolare le contrazioni uterine. I giorni in cui lo prendevo sono stata male, ma niente di troppo grave. Se è come il mio avrai forti dolori da ciclo e forti crampi e flusso abbondante. L'unica cosa che ti consiglio, se puoi, è di stare in casa e assoluto riposo :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 397
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:46

Re: aborto incompleto e cytotec

Messaggio da honeyna » 6 ott 2010, 17:02

a me la gine aveva detto che entro l'ottava settimana avrei potuto predere dei farmaci invece che fare il raschiamento, ma ero alla nona quindi ho fatto il raschiamento.
sinceramente io tra i due mali sceglierei il raschiamento, almeno finisce subito e senza dolori. Io non ho neanche avuto perdite dopo, ma forse sono stata "fortunata".
Comunque credo che tu possa chiedere alla tua gine di sottoporti al raschiamento se preferisci.

:incrocini :incrocini :incrocini per te.
Honeyna e Asia (24/11/2005)

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: aborto incompleto e cytotec

Messaggio da sbu » 6 ott 2010, 17:15

il cytotec è un farmaco che cura l'ulcera e che che 'off label' viene utilizzato per contrarre l'utero. Alcuni ospedali lo usano per l'induzione al parto (come è successo a me). Purtroppo c'è una certa diffusione di questo farmaco come alternativa all'IVG chirurgica, perciò la farmacista ti ha fatto quel discorso. Non prendertela, ti ha solo avvisato che potresti avere dei dolori di tipo spastico.
mi spiace per quello che è successo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7664
Iscritto il: 1 set 2008, 11:55

Re: aborto incompleto e cytotec

Messaggio da angel79 » 6 ott 2010, 19:46

danyf mi dispiace tantissimo per com'è andata..ti avevo letta..ti lascio un abbraccio e ti sono vicina..purtroppo non so rispondere rispetto al farmaco perchè almeno per quello a è andata "bene"...ciao, un :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”