GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da nani14 » 14 dic 2015, 8:21

Ciao. Non lo so io mi sto facendo la stessa domanda.. io 4 ma precocissimi. . Nemmeno il tempo di realizzare . Il fatto che x esempio se fosse la mhtfr non sarebbero stati tutti così in serie. Io ho una tiroide autoimmune con anticorpi abtpo mi pare si chiamino così. .. io sto leggendo ovunque. Un meno di una settimana di gravidanza il tsh si è alzato fortissimamente. Io a questa icsi mi sottopongo anche ma inizio a sospettare che sia la risposta immunitaria. ..
Chiamerò Mangiagalli ma non nell immediato non me la sento ho il rifiuto e come dice didiemma. .. non è provare qui ogni tentativo ogni gravidanza è un salto nel buio... è il fatto che non sanno non trovano la causa mi fa paura.
Fleur ritiri oggi? Siamo con te ! Manca pochissimo x la visita!!!!

Fleur
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 nov 2015, 22:15

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da Fleur » 14 dic 2015, 8:32

Nani questa tiroide autoimmune potrebbe influire. Si é vero anche a me quello che mi fa più paura e di non riuscire a trovare la causa, e andare a tentativi...mah vedremo e speriamo tutto bene x tutte noi!!si ormai manca poco alla visita, spero non sarà un buco nell'acqua.grazie x starmi vicine vuol dire molto x me

didiemma2909
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 ott 2014, 14:34

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da didiemma2909 » 14 dic 2015, 9:12

Ragazze siete veramente troppo carine e gentili,le vostre parole mi sono di conforto!alle 12.30 ho prenotato un'eco per vedere se il battito si e'fermato almeno accorcio i tempi (secondo il mio gine avrei dovuto aspettare venerdì ),ma almeno se tutto e'finito ci metto una pietra sopra e procedo con il raschiamento raschiamento!in futuro vedremo.io nn vorrei arrendermi,ma purtroppo anche il mio compagno è demoralizzato e quindi devo fare i conti anche con lui!!
Grazie grazie del supporto!!!

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da nani14 » 14 dic 2015, 20:46

Ciao didiemma! Come è andata??
Fleur notizie??

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da nani14 » 14 dic 2015, 20:47

Ragazze dai teniamoci su e teniamoci aggiornate!!!! Vi mando un abbraccio

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da Ilariotta » 15 dic 2015, 11:11

Ragazze nn scrivo ma vi leggo eh? Son super incrociata!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

didiemma2909
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 ott 2014, 14:34

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da didiemma2909 » 15 dic 2015, 15:12

Ciao a tutte come era ovvio niente piu battito e domani procedo con il raschiamento!!! :buuu

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da Ilariotta » 15 dic 2015, 15:50

So cosa provi.. ne ho subiti due.. ora mi chiedo come ho fatto a riprendermi ma ci si fa Didi.. io sono in questo gruppo come testimonianza positiva! La altre bimbe lo sanno! Se avete bisogno di qualcuno che vi tiri su e che vi convinca che piano piano ci si puo' fare io sono qua.. nn serve la pazienza.. ma solo una grande grande forza di volonta'..
A momenti manca.. si piange.. si batte la testa nel muro.. si urla.. ma poi si alza la testa e via! Nessuna come noi sa quanto varra' quella nuova vita! Avra' un valore diverso!
Forza bimbe!!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Fleur
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 nov 2015, 22:15

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da Fleur » 15 dic 2015, 18:26

Ragazze eccomi!! Vi aggiorno, allora l'esito dell''esame istologico del raschiamento fatto un mese fa, non ha riscontrato nulla in particolare, l'ho fatto vedere al mio ginecologo che ha commentato che non é emerso nulla di rilevante...sono contenta che non ci sia stata una recidiva di mola vescicolare. La mia visita di domani alla Mangiagalli é stata postivipata a venerdí, causa sciopero di domani dei medici...cavolo proprio domani!!aspetto da settimane questa visita e la posticipano, ora nn vefo l'ora di farla. Non so magari sbaglio io a viverla in questo modo, ma ripongo tutte le mie speranze di risolvere il mio problema con questo percorso che intraprenderó alla Mangiagalli...spero di non rimanere delusa. Veniamo a voi, Diana mi dispiace immensamente x quello che stai passando, ti capiamo e sappiamo come ti senti, ma con il tempo riuscirai a vivere meglio quello che stai vivendo, un mese fa quando ho fatto il raschiamento ero amereggiata, arrabbiata, profondamente triste, e ora lo sono ancora ma ho la voglia di combattere e di cercare una soluzione al mio problema, ce la devo fare a realizzare qst sogno.devo dire che la forza, l amore di mio marito sono determinanti x questo, non mi abbandona mai. Vedrai Diana ce la farai a rialzarti da questa ennesima batosta e come dice Ilariotta quando ce la faremo sapremo dare un valore speciale alla nuova vita arrivata. Ilariotta grazie davvero x la tua positività e il tuo sostegno, sono più che importanti x noi x andare avanti. Nani che cara, grazie di cuore x essermi vicina...insieme é più facile affrontare i momenti di sconforto. Ma tu ora devi fare qualche esame o aspetti di fare la icsi? Vi abbraccio

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da nani14 » 17 dic 2015, 9:20

Ciao Fleur! !!! Già un passo in più! Ma che sfortuna x lo sciopero ufff . Dai domani aspetto tue news e rimango incrociata.
Didiemma un abbraccio grande e un mondo di coccole. Io x fortuna mi sono sempre risparmiata il raschiamento. Ma ogni ciclo ho sempre pensato che li da qualche parte c era quello che x la medicina non è nulla ma che x me sarebbe stato tutto. Ci si sente mamme dal.test il nostro mondo si apre a qualcosa di immenso. . Ci saranno momenti duri in cui penserai di non voler più andare oltre. ma poi come dice Ilariotta si trova la forza di andare avanti di lottare ancora un po!
Ilariotta le tue parole sono sempre una meraviglia! !!

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da nani14 » 18 dic 2015, 21:01

Fleur novità?
Didiemma come stai?
Io ho terminato il ciclo ora mi faccio coccolare dalla magia del natale e cerco serenità . A gennaio si riparte. Devo fare la visita allergologia prima della pma ma va a marzo.... uffff

Fleur
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 nov 2015, 22:15

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da Fleur » 19 dic 2015, 10:59

Buongiorno ragazze! Vi racconto la mia visita di ieri alla mangiagalli...la dottoressa che ho incontrato a primo impatto é stata molto umana, le ho fatto vedere tutta la mia documentazione degli aborti precedenti, ho parlato della mia doppia murazione eterozigote x il gene mthfr...e da tutto ciò lei mi ha semplicemente detto che casi come il mio rientrano ancora in quei casi di routine, per loro aborti cosi precoci alle prime settimane purtroppo é una selezione naturale, diceva che al momento della fecondaz.i ctomosomi in alcuni casi nn si dividono come dovrebbero.oltretutto la mia mola vescicolare non é considerato un aborto, ma un evento isolato e raro, di aborti effettivi ne ho fatti solo 2. Comunque la dottoressa mi ha prescritto tutti gli esami che fanno fare x la poliabortività, considerando che cariotipo e esami x la trombofilia li ho già fatti, mi ha prescritto: la sonoisterografia x valutare la cavità uterina( qualcuna di voi l ha fatta?ma é dolorosa?),dosaggi orMonali TSH PROGESTERONE, PRL, B2 glivoproreine Igm, Igg, ANA, ENA, ANTI DNA, tampone vaginale e cervicale completo, e la visita al centro trombosi con l ematologa x la mia mutazione, quest ultima visita l ho già fissata x il 14 gennaio. Se tutti questi esami saranno negativi possiamo riprovarci, se nel caso invece ci fosse qualche valore anomalo allora la dovrò richiamare x vedere il da farsi. Comunque lei ha concluso che purtroppo x l 80 % dei casi fi poliabortività, la medicina nn sa spiegare le cause, ma le attribuisce a causa naturali e alla selezione naturale. Io nn so che pensare..x realizzare il mio sogno dovrò andare a tentativi??e sperare che vada tutto bene. Cmq ovviamente gli esami li farò subito a gennaio. Ragazze speriamo che questo nuovo anno ci porti il regalo tanto dediderato. Vi abbraccio forte e grazie x essermi vicine. Fatemi sapere se avete voglia, cosa ne pensate degli esami che mi hanno prescritto, anche a voi li hanno fatto fare??? Ah dimenticavo, x noi Niente spermiogramma, secondo il medico, a noi nn serve, perché nn ho problemi a rimanere incinta

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da nani14 » 20 dic 2015, 0:45

Ciao si sono gli stessi che ho fatto io. Igm e igc sono sempre la glicoproteina giusto? Se si sono esattamente gli stessi. Io la prolattina l ho fatta su due tempi. Cioè due prelievi a distanza di mezzora. Il progesterone su 3 giorni del ciclo. Nn prelievo singolo. E se posso dirti mi hanno detto le stesse cose. Sono stata dalla ematologo che aveva preso mhtfr come una roba più di moda che altro mentre l endocrinologo è del parere opposto e sconsiglia uso di pillola e suggerisce almeno cardioaspirina . Da quando iniziamo a cercare e in caso di pma x tutto il corso. x la sinoistero avevo il terrore ma davvero è una passeggiata da più fastidio il dentista! Anzi fare i baffetti! io ero terrorizzata in internet ho letto cose spaventose ma adesso la rifarei senza problemi. io avevo dei dubbi visto che nn mi hanno fatto la istero ma la sonoistero ma vedo che anche a te hanno proposto la stessa quindi vuol dire che l esame migliore è questo. Io mi ero illusa dopo il risultato del progesterone e dopo la terapia... anche a me atterisce il pensiero di andare x tentativi infatti la pma non è così male come soluzione eppure secondo me sfugge qualcosa... non so... io voglio provare a sentire questa super gine di milano ma vado avanti x la pma. Loro ti hanno parlato della pma. A me a Brescia mi avevano detto che risolve e non al tempo stesso . Fivet no. Icsi si. Ma scusa se fosse un anomalia cromosomiche non sarebbe evidenziata dal risultato del istologico? Non so parlo x ignoranza..
Come ti senti???

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da nani14 » 20 dic 2015, 0:55

Noi lo spermiogramma l abbiamo fatto al pma. In realtà non serve a molto ma... so che se lo sperma ha frammentazione nel dna è collegato a casi di poliabortività ma sia al centro poli che al pma mi hanno detto che sono un po cose senza un vero valore . A noi hanno proposto di provare pma x selezionare i migliori. Ovuletti spermini e embriocini. .. ma a Brescia dicevano che nn ha molto senso. Ah alcuni esami devono essere fatti dopo 3 mesi ma credo siano gli ormonali o i trombofilia. .. Nn ricordo . Come ormonali ????

Fleur
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 nov 2015, 22:15

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da Fleur » 20 dic 2015, 11:17

Ciao Nani, si Igm e Igc sono esami x la glicoproteina. Tutti gli esami che mi hanno prescritto posso farli subito, anzi me lo ho detto la dott.ssa, mi fa li faccia tutti quanto prima cosi nn perde tempo.per la mia mutazione mthfr, ricordi che ho la doppia mutazione eterozigote x mthfr, mi diceva che ai fini di una gravidanza nn é cosí rilevante, devo prendere folina a vita, ma poi mi diceva che l ematologa mi avrebbe detto meglio.mi diceva che le mutazioni rilevanti sono il Fattore V e il fattore di Leiden. Cmq vedrò cosa mi dice l ematologa il 14 gennaio.gli esami del sangue ormonali e su glicoproteina penso di farli tra il 7 e 8 gennaio, anche perché devo farli all incirca il 21 giorno del ciclo. La sonoistero ora vedo quando farla, sentiró il mio gine, ancora gli devo raccontare di venerdí.boh...sinceramente nn so che pensare, faccio tutti gli esami e vediamo se emerge qualcosa, se non c'ê nulla riproveremo. Sia la dott.ssa del Mangiagalli che il mio gine parlano di selezione naturale, ls pma non me l ha proposta nessuno,ma che cos'é la pma? Qual'é la differenza con icsi? Avevo chiesto al mio gine e mi diceva che nel mio caso non serve, poi non so, i miei aborti avvengono tra la 7 e l 8 settimana, l embrione, tranne durante la mola che loro nn considerano come aborto, io l ho sempre visto, nel primo aborto ho sentito il battito e nell ultimo invece no. Guarda Nani neanch'io ci capisco molto, sto cercando di fidarmi degli esperti e spero andrà tt bene. Dopo Gennaio allora ci riprovate??

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da nani14 » 21 dic 2015, 15:54

Ciao Fleur. No a noi hanno sconsigliato di riprovare naturale perché ho 4 aborti biochimici in 5 settimana senza causa. Mi hanno spiegato che è come hanno detto a te una selezione naturale e al centro pma mi hanno consigliato una fivet o icsi. Per valutare se selezionando i migliori , qualcosa potrebbe cambiare.... ma io sono indecisa e spesso stanca anche xè con la tiroide in pappa io sono ko. Mi pesa tutto sono stanca stravolta. Pma è procreazione medicalmente assistita . Io sono incerta perché se lo devo fare se devo medicalizzare allora non vado a tentativi ma al massimo che si può fare . Tipo imsi dove la selezione degli spermini è al massimo. Ero in dubbio perché ho letto che la sono non è come l istero. Non vorrei che sfugge semplicemente qualcosa. E in dubbio perché la mia tiroide con.la gravidanza si scatena e io sto malissimo. Il 14 ho la visita! Oggi ho rifatto le beta x vedere che siano azzerate.

Fleur
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 nov 2015, 22:15

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da Fleur » 21 dic 2015, 18:30

Nani sai che nn capito?tu saresti propensa x fare una icsi ma sei in dubbio se farla per i problemi che hai a la tiroide?ma con l'icsi c'é una buona percentuale di riuscita? Cmq anche nella mia visita di venerdí scorso, la dott.ssa mi ha confermato che valori della tiroide fuori norma possono influire sugli aborti. Cmq io mercoledí vedo il mio ginecologo x raccontargli della Mangiagalli e vedere come procedere con gli esami che mi ha prescritto. Didiemma come ti senti?vi mando un abbraccio

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da nani14 » 22 dic 2015, 9:19

Ciao. Mi hanno proposto la icsi. Ma sono in dubbio perché non capisco se davvero può servire e se è stato fatto tutto il.possibile nella ricerca al naturale. Non avendo un ginecologo che ci segue è ci aiuta a indirizzarci facciamo più fatica.
Ti faccio un esempio x il controllo della cavità uterina io ho fatto la sonoisterisalpingografia ma informandomi ho letto che la isterografia è più precisa . Inoltre nessuno ha mai controllato la flussometria. Dati e info che ho preso anche parlando anche con altre ragazze . X questo ho molti dubbi.
In più quando rimango incinta la mia tiroide schizza a livelli assurdi e nonostante ormai.prendo 100mg di eurotirox non cambia. O meglio scende si regolarizzazione ma poi come salgono le beta hcg lei impazzisce. Quindi oltre al fatto morale mi sento anche ko x via della tiroide. Questo mi crea altri dubbi. Sinceramente ripassare da tutto questo dopo un bombardamento ormonale mi fa un po paura.

Fleur
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 nov 2015, 22:15

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da Fleur » 23 dic 2015, 18:50

Nani mi dispiace, capisco bene come ti senti, é dura, Non si sa mai quale sia la cosa giusta da fare, credo che ad un certo si deve fare quello che ti sembra più giusto x te, quello che ti sembra essere la soluzione migliore.da quello che mi scrivi la tua tiroide potrebbe influire parecchio su una gravidanza, ma nessun medico ti ha dato uno spiegazione sul motivo di valori così sballati quando sei incinta? Io stasera vedo il mio gine vediamo che mi dice sugli esami prescritti dalka mangiagalli.

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da nani14 » 24 dic 2015, 1:02

Ciao cosa dice il gine???
io ragiono un passato x volta x capirci qualcosa in più. Mi disturba che non dovremmo più provare naturalmente. .. uff un po è romantico è un bel progetto da portare avanti insieme. Proveremo a mettere un po di romanticismo anche così quando sarà il momento.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”