GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Sono nuova, mi presento...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Sono nuova, mi presento...

Messaggio da ladydreamer87 » 27 gen 2015, 12:18

Buongiorno a tutte, parto dall'inizio.
Iniziamo a cercare la cicogna ad agosto 2013... A gennaio 2014 le due lineette e li il giorno più bello della mia vita. Chiamo la gine e mi dice fai le beta così vediamo l'andamento: un disastro. Salivano ma non arrivavano mai al raddoppio. Il piccolo però ha combattuto con le sue forze perchè ha mostrato anche il suo cuoricino galoppante ma all'ottava settimana il cuore ha smesso di battere. Raschiamento e ovviamente ben sapete come ci si sente... Faccio qualche esame, pochi perchè tanto "è sf**a" e a maggio dopo un'eco di controllo rimango nuovamente incinta. Mille paure, ma le beta sono fantastiche quindi un pochino mi tranquillizzo. Cresce benissimo, si muove, nause a più finite e ad agosto, all'undicesima settimana, il cuore smette di battere. Da lì inizia il mio incubo:
raschiamento fatto male... Dopo cinque giorni inizia un'emorragia bruttissima. Ambulanza, ospedale, operazione d'urgenza (durata un'ora in anestesia totale) perchè il sangue non cessa. Da li la mia gine si accorge che il mio utero non era pulito ma quel giorno non si poteva far niente perchè il mio utero era troppo debole per via dell'emorragia.
Mi dimettono dopo tre giorni di flebo di ferro antibotico e inizio 15 giorni di methergin "tanto col prossimo ciclo si pulisce da solo".
Bene me ne torno a casa distrutta per la debolezza ma un po' più serena, con il mio foglio di esami poliabortivi da fare con l'obiettivo di iniziare la trafila a settembre. Giusto per lasciar riposare un po' le mie povere braccia da tutte le flebo fatte.
ARriva il fatidico ciclo. Al terzo giorno di flusso normale mi piego in due per i dolori. Dico a mio marito di portarmi all'ospedale perchè c'era qualcosa che non andava. Mi alzo per andar via e mi parte un'emorragia con dei grumi di 10cm x 10. (non sto esagerando purtroppo).
Ambulanza, perdo i sensi e via urgenti in ospedale. L'emorragia con grumi così enormi dura dalle 12 alle 20:30. Due flebo di tranex alla fine sono riusciti a calmare la cosa.
Serve un terzo raschiamento ma sono troppo debole a causa dell'emocromo che scende vertiginosamente.
Faccio la prima sacca di trasfusione per cercare di rialzare i valori e il medico a mezzanotte mi opera. Il giorno dopo l'emocromo è sceso ancora e ero a rischio complicanze cardiache quindi mi sono fatta altre 4 sacche di sangue per cercare di ripristinare i valori.
Insomma, i medici mi dicono che ho rischiato di rimanerci secca due volte visto la gravità delle emorragie e mi danno la pillola per evitare di averne un'altra.
Nel frattempo arriva il citogenetico della mia bambina e risulta affetta di trisomia 21 quindi la sua morte è dovuta a questa cosa. Facciamo esami genetici e sia io che mio marito risultiamo sani. Quindi il suo essere down è stata "sf**a" (quanto odio questa parola) e la genetista ci dice che le possibilità che succeda di nuovo sono 1 su 1003. Quindi minime.
A dicembre faccio l'isteroscopia diagnostica e il mio utero risulta perfetto. Posso interrompere la pillola e iniziare a fare gli esami. Inizio il tutto e i risultati evidenziano solo che sono celiaca (ecco la causa dei miei due aborti) e che la tiroide è un po' sballata. Ho rifatto gli esami della tiroide e da dicembre è scesa da 3.49 a 2.79. Venerdì ho l'appuntamento dall'endocriologo per vedere cosa fare visto che la gine mi ha detto che deve essere sotto al 2,5. (nelle altre due gravidanze era perfetta.. 1.60)... Insomma sono qui in panchina e non ne posso più. Voglio ricominciare, voglio un bimbo e sembra tutto così difficile..
Qualcuna di voi ha informazioni da darmi riguardo al tsh?
Secondo voi è il caso di fare cure preventive in una futura gravidanza di eparina, cortisone e aspirinetta? Giusto per non lasciare nulla al caso.. O no?
Grazie a tutte e scusate se mi sono dilungata troppo.
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Sono nuova, mi presento...

Messaggio da Fedycarpediem » 27 gen 2015, 13:43

Buongiorno cara..
Dal tuo nome si capisce che sei una sognatrice, oltre che una combattente..
La tua esperienza è molto dura e non dovrebbero mai capitare simili tragedie..
Posso chiederti come mai la celiachia é il motivo degli aborti?
Per quanto riguarda la tiroide posso dirti che è importante tenerla sotto controllo e curarla, i benefici sono per tutto il corpo e ovviamente anche per la caccia..
Sulle cure preventive non me la sento di esprimermi.. Sicuramente una brava ginecologa saprà consigliarti al meglio..
In bocca al lupo, che possa andare tutto per il meglio e che i tuoi sogni diventino realtá!!
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Re: Sono nuova, mi presento...

Messaggio da ladydreamer87 » 27 gen 2015, 14:08

Allora la dottoressa mi ha spiegato che chi è celiaco e non lo sa ha il corpo completamente intossicato. Quindi va a intossicare anche il feto portandolo alla morte.
Di certo la mia doc l'ha spiegato meglio :ahaha ma il succo del discorso è questo.
Infatti è importantissimo fare l'esame quando si hanno più aborti perchè magari uno non sa di esserlo, come me. Ero praticamene asintomatica. Quindi per me è stato un fulmine a ciel sereno... Però trovare una possibile causa alla morte dei miei due bambini è qualcosa che mi ha in qualche modo tolto una parte del peso enorme che ho sullo stomaco..
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Sono nuova, mi presento...

Messaggio da Fedycarpediem » 27 gen 2015, 17:38

Certo, ci credo.. Ti auguro tutto il meglio!!!!
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: R: Sono nuova, mi presento...

Messaggio da ELEZANGA » 27 gen 2015, 19:14

Mi dispiace per la tua disavenutra.per la celiachia scusa ma ti hanno detto una cavolata.io ho scoperto a ottobre di quest'anno di essere pesantemente celiaca con gastroscopia e biopsia tutt'altro che belle e tutt'oggi vengo seguita mensilmente per il riprostino della mucosa.in ogni caso...mio figlio ha 28 mesi,0 aborti e a part ciclio brevi non ho problemi.hai fatto anche la gastro o solo esami del sangue?
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: R: Sono nuova, mi presento...

Messaggio da ELEZANGA » 27 gen 2015, 19:21

Preciso che il mio medico di base e il mio ginecologo,molto noto a bergamo, non mi hanno mai posto questo problema
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Re: Sono nuova, mi presento...

Messaggio da ladydreamer87 » 27 gen 2015, 19:51

Che strano a me l'hanno detto due medici più altre ragazze celiache che ho conosciuto che hanno avuto anch'esse aborti... Non so, magari ci sono varie teorie anche si questa cosa... Non saprei dirti... Io parlo per quello che mi hanno detto e comunque cercando online ho trovato che la celiachia da aborti. Quindi non saprei!
Grazie per le vostre belle parole. Sentirsi capite è sempre bello.
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Re: Sono nuova, mi presento...

Messaggio da ladydreamer87 » 27 gen 2015, 20:01

http://www.infoceliachia.com/145/celiac ... apere.html

Ecco qui un esempio ma cercando online si trova molto altro materiale a riguardo.
Infatti nei centri poliabortivi lo fanno come esame. È nel listone...
E qui spiegano anche bene cosa succede (meglio di come l'ho spiegato io ahahahahah)
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Sono nuova, mi presento...

Messaggio da Fedycarpediem » 27 gen 2015, 22:30

Elezanga posso sapere chi è il tuo gine?
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: R: Sono nuova, mi presento...

Messaggio da ELEZANGA » 28 gen 2015, 7:19

Dubito fortemente che la celiachia abbia causato la trisomia 21 alla tua piccolina.sono digrazie e la celiachia come nel mio caso è una malattia subdola e asintomatica (mi sembra di aver capito anche nel tuo caso).io semplicemente ti dico di non fermarti a questo perchè nel 99% dei casi non è la celiachia il problema.hai fatto la gastroscopia?da cosa te l'hanno diagnosticata?

Ferdy ti mando mp
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Re: Sono nuova, mi presento...

Messaggio da ladydreamer87 » 28 gen 2015, 10:10

La trisomia infatti è stata sf**a come ho scritto sopra ;)
Ma la morte in utero potrebbe essere stata la celiachia.
Da tutti gli esami non è emerso altro. Siamo entrambi sani.
La celiachia può creare aborti come posso averli avuti per semplice "sfortuna".
L unica certezza che ho è che me la faccio sotto per la prossima gravidanza!
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Sono nuova, mi presento...

Messaggio da ely66 » 28 gen 2015, 21:25

io ti dico benarrivata,
e poi leggendoti capisco che hai bisogno di un po' di chiarimenti
leggendo qui e là nei vari forum troverai risposte, potrai mettere i tuoi dubbi, perchè a me pare tu ne abbia moltissimi e che di informazioni decenti invece te ne siano arrivate pochissime.
forse i tuoi aborti sono dovuti a mutazioni, ma non solo e se si, parzialmente alla celiachia, che può essere in contemporanea alle mutazioni della tiroide. ma non sempre lo fa.

però scusami eh??? la celiachia è un'intossicazione del corpo? caspita, devo dirlo a mio fratello che lo è dalla nascita. la celiachia è una malattia autoimmune dell'intestino che si ha dalla nascita o che evolve magari scatenandosi con un alimento piuttosto che un altro. punto.

e per quanto riguarda eparina, cortisone e aspirinetta forse forse è meglio se ti fai seguire da persone abili e abilitiate, non si danno così tanto per dare dare un farmaco eh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Re: Sono nuova, mi presento...

Messaggio da ladydreamer87 » 28 gen 2015, 21:49

Ciao grazie per la risposta. Mi dispiace di essermi spiegata male...
Per eparina ecc è certo che mi faccio seguire non sono pazza. La mia domanda era da intendere come se qualcuna di voi dalle analisi poliabortive non è emerso nulla ma comunque i medici hanno prescritto una cura preventiva.
Ho fatto tutto e non è emerso nulla.. Ne mutazioni ne niente solo TSH sopra il 2,5 e stop.
Poi la celiachia so benissimo che è una malattia autoimmune e quando dico corpo intossicato intendo dire semplicemente che mangiando male ho il corpo intossicato tutto lì.
Mi dispiace immensamente di dover giustificare ogni mia parola. Cercavo solo un po di appoggio morale e una risposta alla mia domanda sul TSH.
Scusate se ho creato caos per un post scritto in un momento di sconforto dove la mente non era lucida a tal punto di misurare tutte le parole.
Chiedo ancora scusa. Tolgo il disturbo. Grazie a tutte.
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Sono nuova, mi presento...

Messaggio da ely66 » 28 gen 2015, 22:06

non devi togliere il disturbo, anzi.
visto che hai avuto esperienze "diverse" forse potresti trovare informazioni oppure darne.
ma non nel presentiamoci, ci sono altre sezioni dove ricevere e dare info.

solo non fermarti ad una cosa simile, la celiachia di per sé non causa aborti. almeno fin'ora questa non era un'informazione che mi fosse giunta corretta.

soprattutto dato che durante le altre gravidanze avevi un tsh basso, è questo lo strano.
se chiedi nelle sezioni giuste probabilmente troverai supporto (no, il supporto lo trovi, credimi)

scusa se sembravo brusca ma ho la bambina un attimo .. tossicchiante e attaccata come l'attack :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Re: Sono nuova, mi presento...

Messaggio da ladydreamer87 » 28 gen 2015, 22:49

Beh ovvio. Giusto per essere generosi con i germi!!!
Dopo domani vado dell endocrinologo quindi farò a lui tutte le domande poi avrò il quadro generale e a questo punto mi sa che non c è una causa concreta ai miei aborti.
Ho fatto tutto.. Non è emerso nulla.. Non saprei più nemmeno cosa fare come altro esame. Mi hanno ribaltata come un calzino :ahaha
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Sono nuova, mi presento...

Messaggio da gioianna » 13 feb 2015, 22:22

La celiachia se non curata porta,tra le tante cose, anche alla possibilità di aborti, non ti hanno detto una scemenza.. Ho seguito tante c onferenze sulla celiachia e questo tema é stato affrontato, ci sono diversi studi in merito. (anche i tuoi problemi della tiroide potrebbero essere riconducibili alla celiachia) Detto ciò, ti auguro vivamente che seguendo la dieta scrupolosa tu possa finalmente realizzare il tuo sogno...

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Sono nuova, mi presento...

Messaggio da ELEZANGA » 14 feb 2015, 8:55

Non bisogna soffermarsi solo su quella da sola non è così pericolosa...io ho una celiachia patologica...di aborti non ne ho avuti, io ancora devo capire se si è limitata agli esami o ha fatto la gastro. la differenza è abissale
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7481
Iscritto il: 17 gen 2007, 14:25

Re: Sono nuova, mi presento...

Messaggio da alessia26 » 18 feb 2015, 10:17

E' difficile dare delle spiegazioni in questi casi....
anche una banale gengivite può causare aborti, o crea difficoltà a rimanere incinta.
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”