GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da Dionaea » 27 dic 2017, 22:37

Io posso garantire che a 11anni ero ancora assolutamente bambina su tutti i fronti. E giocavo pure con le bambole. E menomale!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da SuzieQ » 27 dic 2017, 22:40

Cosa c'entra l'essere perfette?

C'era qualcuno che si lamentava di questo, dei parenti che andavano contro i suoi mandati. E io ho semplicemente espresso una mia opinione. Cioè che nel mood natalizio del "volemose bene" si possono chiudere gli occhi e regalare un bel momento anche ai parenti se ci tengono allo scambio del regalo. Tanto più che ai bimbi si può raccontarla come si vuole la leggenda.

Ho espresso perplessità verso chi si incazza per le tradizioni non rispettate quando a natale, e alcune di voi sono pure credenti, si dovrebbe tollerare e venirsi incontroinun clima di bontà


LE sorelle dei compagni di MAti di 5 hanno peli, pure sotto le ascelle. Comunque, non è che invento. E non è certo una discriminante, era un ESEMPIO....
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da squinsy » 27 dic 2017, 23:01

Comunque siamo a pagina 52.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da nicoleb5 » 27 dic 2017, 23:07

SuzieQ ha scritto:Cosa c'entra l'essere perfette?

C'era qualcuno che si lamentava di questo, dei parenti che andavano contro i suoi mandati. E io ho semplicemente espresso una mia opinione. Cioè che nel mood natalizio del "volemose bene" si possono chiudere gli occhi e regalare un bel momento anche ai parenti se ci tengono allo scambio del regalo. Tanto più che ai bimbi si può raccontarla come si vuole la leggenda.

Ho espresso perplessità verso chi si incazza per le tradizioni non rispettate quando a natale, e alcune di voi sono pure credenti, si dovrebbe tollerare e venirsi incontroinun clima di bontà


LE sorelle dei compagni di MAti di 5 hanno peli, pure sotto le ascelle. Comunque, non è che invento. E non è certo una discriminante, era un ESEMPIO....
Io.ho.solo.espresso.la nostra tradizione , mai lamentata, e tu mi hai addirittura dato della maleducata. Ognuno ha la sua tradizione e non vede perche criticare in modo gratuito

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da SuzieQ » 27 dic 2017, 23:21

No guarda ho detto che trovo sia maleducato il fatto di girare per le case a ritirare i regali che poi i miei figli si scartano da soli.

Un conto se qualcuno arriva e mi da i sacchetti in mano, un conto che io debba girare a chiederli. Soprattutto quando i vari parenti preferirebbero altro. Questo è maleducato.

Ho questa visione? Semplicemente è un'altra sensibilità. Toh mettiamola cosi

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da Lilluna » 27 dic 2017, 23:34

nicoleb5 ha scritto:
Dionaea ha scritto:Ma pure che fosse prima media, molto meglio una figlia che a 11 anni crede a Babbo Natale che altro. E lasciamogliela un po' di ingenuità a sti bambini va.
Appunto...fosse andata avanti a credere non ci sarebbe nulla di male. Meglio.mia figlia che per natale chiede la saga di harry potter rispetto a certe sue compagne che chiedono le trousse per I trucchi e I set per la manicure.
Io a 8 anni già sapevo che babbo natale non esisteva.
E non ricordo traumi né delusioni.
Ma manco chiedevo trucchi a 11 anni, per dire.
Non è che sono cose indirettamente proporzionali.

Io sono sempre stata terra terra. Scettica ed abbastanza razionale. Anche da bambina. Sarebbe stato impossibile credere a babbo Natale a lungo, per me.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da Lilluna » 27 dic 2017, 23:35

nicoleb5 ha scritto: Detto ciò, ma tu e lilluna pensate sempre di essere nel giusto?di essere perfette?
Ma che c'entra?
Si sta parlando eh...
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da SuzieQ » 27 dic 2017, 23:57

Io non ci vedo nulla di male a regalare trucchi alle bimbe da fargli utilizzare a casa.
Quindi la frase "meglio mia figlia" la trovo davvero brutta e inopportuna.

Giocare con i trucchi non è tanto diverso dal travestimento. Non so tua figlia, ma se è migliore non credo, la. Mia prende spesso i miei abiti dall'armadio borse e scarpe con il tacco e gioca,e si mette anche il rossetto. Non mi sfiora nemmeno per un secondo che ciò la renda più frivola e meno di spessore di una bimba che legga Potter.
Poi mica lavori nelle scuole? Sai bene l'importanza di questo tipo di giochi

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da squinsy » 28 dic 2017, 0:14

Ragazze, facciamo che iniziamo a pensare al nuovo topic? :lingua

Cioè. stasera ho anche prole che dorme da un po', potevo pure star qui a fare apri/chiudi/modifica eccetera (ho addirittura acceso il PC!!!!), ma mi sa che ora lascio e spengo tutto.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da Dionaea » 28 dic 2017, 0:20

2018 alle porte, il 2017 termina a botte. Può andare?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da Dionaea » 28 dic 2017, 0:24

Natale capodanno ed epifania, che l'80ina felice sia!

80ine: Fra discussioni e risate il nuovo anno ci trova affiatate.

Resistiam nel topicone, 80ine chiacchierone.

Buonanotte!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da nicoleb5 » 28 dic 2017, 1:43

SuzieQ ha scritto:Io non ci vedo nulla di male a regalare trucchi alle bimbe da fargli utilizzare a casa.
Quindi la frase "meglio mia figlia" la trovo davvero brutta e inopportuna.

Giocare con i trucchi non è tanto diverso dal travestimento. Non so tua figlia, ma se è migliore non credo, la. Mia prende spesso i miei abiti dall'armadio borse e scarpe con il tacco e gioca,e si mette anche il rossetto. Non mi sfiora nemmeno per un secondo che ciò la renda più frivola e meno di spessore di una bimba che legga Potter.
Poi mica lavori nelle scuole? Sai bene l'importanza di questo tipo di giochi

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
No, forse non ci siamo proprio capite.
La conosco bene l' importanza del gioco simbolico e del travestimento tanto che le mie figlie hanno in casa l angolo dei travestimenti con body miei vecchi di quando pattinavo e body loro di vecchi saggi di ginnastica, danza e chi piu ne metta..ma un conto é giocare a truccarsi in.casa con dei trucchi che sono un giocattolo...un altro e' chiedere truosse fantascientifiche della Pupa e andare a scuola con rossetto, smalto e ombretto cosa che a mia figlia, per fortuna, non viene nemmeno in mente di fare. Lei ha compagne che vanno a scuola con I capelli verdi, non so se rende l' idea.

Ah mia figlia non legge solo.harry potter...legge di tutto e legge anche libri che portano a riflettere...vedi wonder della Palacio di cui di recente abbiamo visto anche il film

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da nicoleb5 » 28 dic 2017, 1:55

SuzieQ ha scritto:No guarda ho detto che trovo sia maleducato il fatto di girare per le case a ritirare i regali che poi i miei figli si scartano da soli.

Un conto se qualcuno arriva e mi da i sacchetti in mano, un conto che io debba girare a chiederli. Soprattutto quando i vari parenti preferirebbero altro. Questo è maleducato.

Ho questa visione? Semplicemente è un'altra sensibilità. Toh mettiamola cosi

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Io non credo di essere insensibile. I miei figli scartano I doni che hanno chiesto a babbo natale con mamma e papà, uno alla volta, con calma.
Li.scartano, li guardiamo insieme, a volte ci giocano persino un pó prima di guardarne un' altro. Ci prendiamo il tempo della festa.
A mezzogiorno arrivano I nonni e dopo.pranzo hanno tutto.il tempo di giocare con loro. I bambini, é vero, non sanno.che é un loro regalo,ma il senso del natale é dono, generosità e gratuità. A volte ci prendiamo talmente tanta calma che quando arrivano.I nonni I loro pacchetti sono ancora da aprire.
Noi non abbiamo mai avuto la tradizione del 24, nemmeno da bambini. Mai fatto il cenone,ma solo.un.grande pranzo di natale.
Come ho.giá spiegato é vero che facciamo.il.giro ( sono tre pacchetti alla fine) o sono loro a fare lo.scambio prima) ma é la nostra tradizione. Le mie figlie , ai compleanni ed in altre occasioni ringraziano eccome. Il natale peró noi lo viviamo.nel pieno del.significato e non lo vedo eccessivo ne maleducato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da nicoleb5 » 28 dic 2017, 2:36

nicoleb5 ha scritto:
SuzieQ ha scritto:No guarda ho detto che trovo sia maleducato il fatto di girare per le case a ritirare i regali che poi i miei figli si scartano da soli.

Un conto se qualcuno arriva e mi da i sacchetti in mano, un conto che io debba girare a chiederli. Soprattutto quando i vari parenti preferirebbero altro. Questo è maleducato.

Ho questa visione? Semplicemente è un'altra sensibilità. Toh mettiamola cosi

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Io non credo di essere insensibile. I miei figli scartano I doni che hanno chiesto a babbo natale con mamma e papà, uno alla volta, con calma.
Li.scartano, li guardiamo insieme, a volte ci giocano persino un pó prima di guardarne un' altro. Ci prendiamo il tempo della festa.
A mezzogiorno arrivano I nonni e dopo.pranzo hanno tutto.il tempo di giocare con loro. I bambini, é vero, non sanno.che é un loro regalo,ma il senso del natale é dono, generosità e gratuità. A volte ci prendiamo talmente tanta calma che quando arrivano.I nonni I loro pacchetti sono ancora da aprire.
Noi non abbiamo mai avuto la tradizione del 24, nemmeno da bambini. Mai fatto il cenone,ma solo.un.grande pranzo di natale.
Come ho.giá spiegato é vero che facciamo.il.giro ( sono tre pacchetti alla fine) o sono loro a fare lo.scambio prima) ma é la nostra tradizione. Le mie figlie , ai compleanni ed in altre occasioni ringraziano eccome. Il natale peró noi lo viviamo.nel pieno del.significato e non lo vedo eccessivo ne maleducato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda Desiree non.so se sia migliore di altre ragazzine ma noi non siamo.in competizione. Sono.molto orgogliosa di lei: é uscita,dalla prima media con la media del 9, é brava, responsabile . Stare con lei é sempre piacevole e divertente. Abbiamo un bel rapporto , io non ricordo di aver avuto.un rapporto cosi bello.con mia mamma alla sua età. Cerco di passare con lei del tempo individuale come il cinema ogni tanto o le nostre chiaccherate serali. É bella, educata e ricevo sempre tanti complimenti dai professori e non solo. Quindi anche se ha creduto a babbo natale fino.in quinta direi che non le ha proprio creato nessun problema



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da SuzieQ » 28 dic 2017, 9:04

Nicole credo sia appurato che tua figlia è bravissima bellissima e intelligentissima e che voi si che vivete il natale nel pieno del significato. Che sottende gli altri no.

Dai tuoi post mi pare che tu non abbia capito il senso del mio discorso.

Ma diamo al Natale evidentemente un significato diverso. Per me è primaria la condivisione.

Per il resto sulle compagne di tua figlia. Non mi pronuncio. Ci leggo tra le righe del giudizio e lo trovo davvero antipatico. Se fosse mia figlia giudicata così mi girerebbero le palle. Così in franchezza.



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da Lilluna » 28 dic 2017, 9:21

Ma com'è che dal parlare di come uno passa il Natale... è diventato uno sviolinare e psicoanalizzare i propri figli?
Mamma mia.
Oh siamo su un forum. Pubblico. E con tot gente.
Ovvio che abbiamo esperienze ed abitudini diverse.
Se ne parla.
Non capisco quando si é passato al "io sono meglio di te, gne gne".

Ogni tanto capisco anche perché GOL si è svuotato ahahhahahahha
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da nicoleb5 » 28 dic 2017, 9:32

LILLUNA, sono d'accordo con te però visto che di Desirée non parlo mai e stava passando per una bambina infantile e frivola che non è assolutamente ho voluto descriverla. nient'altro ma diamo aCesare quel che è di Cesare.

Senza contare che io stavo parlando e mi sono sentita attaccata
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da nicoleb5 » 28 dic 2017, 9:34

SuzieQ ha scritto:Nicole credo sia appurato che tua figlia è bravissima bellissima e intelligentissima e che voi si che vivete il natale nel pieno del significato. Che sottende gli altri no.

Dai tuoi post mi pare che tu non abbia capito il senso del mio discorso.

Ma diamo al Natale evidentemente un significato diverso. Per me è primaria la condivisione.

Per il resto sulle compagne di tua figlia. Non mi pronuncio. Ci leggo tra le righe del giudizio e lo trovo davvero antipatico. Se fosse mia figlia giudicata così mi girerebbero le palle. Così in franchezza.



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
La condivisione esiste anche a casa mia. A Natale ,dopo pranzo, abbiamo sempre un ampio spazio di condivisione.
evidentemente non hai letto

Io non giudico , era solo un paragone per dire che preferisco che cresca lentamente piuttosto che correre.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da moonrise » 28 dic 2017, 9:42

Nicole io non capisco il discorso di viviere il Natale nel suo PIENO SIGNIFICATO aprendo tutti i pacchetti la mattina del 25.
Credo che il significato del Natale vada oltre a quando si aprono i regali e lo vivano bene anche quelli che festeggiano il 24 dopo cena.
Cioè...sono due discorsi slegati.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da moonrise » 28 dic 2017, 9:44

Poi ovvio che per voi è una tradizione così e ben venga.
Ma appunto altre persone magari preferiscono organizzarsi in un altro modo e credo che il significato del Natale ci sia lo stesso.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”