GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Spero di non aver sbagliato sezione: Procrea in Svizzera

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
tiesa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 apr 2009, 22:30

Spero di non aver sbagliato sezione: Procrea in Svizzera

Messaggio da tiesa » 5 ago 2016, 11:32

Dopo 4 tentativi di fivet al Sant'Anna di Cantù ci siamo rivolti al procrea Bellinzona. Al primo colloquio ci han dato una serie di esami da eseguire alcuni anche genetici virgola quando sono andata dal medico di base per farmeli prescrivere sul suo volto si è fatto un grande punto di domanda, non sapeva che esami fossero né tantomeno dove andare a farli.
Visto che anni fa ho dovuto fare esami genetici per poliabortività ho contattato il medico del laboratorio che le aveva eseguiti ho chiesto informazioni a lui virgola il quale mi ha comunicato che già in passato ho provato a contattare la procrea perché gran parte degli esami che mi hanno richiesto sono inutili e non si eseguono da una decina danni da loro. Il mio problema è che senza quegli esami non possiamo partire col protocollo.
Oggi ho provato a chiamare il ginecologo del Sant'Anna anche lui mi ha detto a grosse linee le stesse cose, cioè che degli esami che hanno prescritto alcuni non servono, è per quello che sapeva lui l'unico posto dove potevo eseguirli era il Fleming.
Ora mi chiedo c'è qualcuno di voi che sei trovata una mia stessa situazione, come ha risolto, anche perché il medico di base è l'ostetrica del consultorio non sanno assolutamente come consigliarmi e, anzi anche a me di informarli su come sono le procedure :fischia
PS Grazie per la pazienza di aver letto il mio messaggio ea tutte quelle che mi risponderanno
Tiesa

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Spero di non aver sbagliato sezione: Procrea in Svizzera

Messaggio da nani14 » 5 ago 2016, 12:25

Ciao. Che esami sono? Anche io sono stata a Cantù per un po' ma poi mi sono rivolta altrove perché per il mio peoblema con gli esami di routine non ne uscivo. Prova il genoma a milano. Ma è solo provato. Noi li abbiamo fatto la fish e il tunnel test.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Spero di non aver sbagliato sezione: Procrea in Svizzera

Messaggio da nani14 » 5 ago 2016, 12:32

Cmq Cantù è un ottimo centro e anche i suoi medici... Però credo che sia giusto sperimentare altro se non funziona quella strada.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

tiesa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 apr 2009, 22:30

Re: Spero di non aver sbagliato sezione: Procrea in Svizzera

Messaggio da tiesa » 5 ago 2016, 15:05

Confermo, a me Cantù piaceva tantissimo, però amici ci hanno consigliato procrea e abbiamo provato anche questa strada, ma mi sembra più in salita di quella di prima.
Sarà che agosto sarà quello che vuoi ma non vedo ancora come riuscire a orientarmi in questo nuovo percorso...

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Spero di non aver sbagliato sezione: Procrea in Svizzera

Messaggio da nani14 » 5 ago 2016, 15:32

Io ho trovato con una gine di Milano. Che mi ha poi indirizzata. Nel senso che Cantù sono bravi e professionali ma x il nostro caso non era il posto giusto. Ho avuto diverse biochimiche. So che per esempio in svizzera fanno il Pai e in italia non si usa più.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

tiesa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 apr 2009, 22:30

Re: Spero di non aver sbagliato sezione: Procrea in Svizzera

Messaggio da tiesa » 8 ago 2016, 19:46

Oggi sono andata a parlare con il medico di laboratorio di sondrio (molto gentile e disponibile), effettivamente uno degli esami che non so dove si fa è il pai-1, mi ha detto di provare a chiamare il (exflemingesegivanoie chiedere se loro lo esegivano,in quel caso il prelievo lo facevano a Sondrio e lo inviano al laboratorio. Quindi devo solo informarmi e speriamo in risposte positive. Comunque mi sento ottimista inizio a vedere uno spiraglio di luce

tiesa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 apr 2009, 22:30

Re: Spero di non aver sbagliato sezione: Procrea in Svizzera

Messaggio da tiesa » 8 ago 2016, 19:52

nani14 ha scritto:Io ho trovato con una gine di Milano. Che mi ha poi indirizzata. Nel senso che Cantù sono bravi e professionali ma x il nostro caso non era il posto giusto. Ho avuto diverse biochimiche. So che per esempio in svizzera fanno il Pai e in italia non si usa più.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Da quello che ho imparato oggi, due di quei tre esami genetici che devo eseguire nessuno dei tre si usano più, o almeno nel mio caso (ho fatto altri esami genetici che essendo negativi, escludono quelli) mentre l'altro in Italia non eseguono più perché è dimostrato che non serve da 10 anni... :domanda

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Spero di non aver sbagliato sezione: Procrea in Svizzera

Messaggio da nani14 » 9 ago 2016, 19:53

Benissimo!! Ma hai trovato dove farli? Beh io ero in caso irrisolvibile e invece ho un intolleranza al glutine talmente potente da scatenare il sistema immunitario e insulinoresistenza io non so so poi è cambiato qualcosa x questo ma è bastata una dieta dopo anni... O forse era il momento. Però è dura... X l estero la spagna è il meglio dicono... .

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Spero di non aver sbagliato sezione: Procrea in Svizzera

Messaggio da Dionaea » 9 ago 2016, 19:57

O.t. nani come stai? Come va?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

tiesa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 apr 2009, 22:30

Re: Spero di non aver sbagliato sezione: Procrea in Svizzera

Messaggio da tiesa » 9 ago 2016, 22:53

Si, ho trovato, al synlab! Poi visto che il pai-1 lo si deve fare in privato allora vado a eseguirli tutti li, anche perché il centro prelievi più vicino dovrebbe essere a Lecco quindi non poi così distante... :clap

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Spero di non aver sbagliato sezione: Procrea in Svizzera

Messaggio da nani14 » 11 ago 2016, 9:17

Ciao Dionaea tutto bene tu come stai?
Ah anche la synlab ha un sacco di sedi tra l altro como lomazzo lecco. Io i miei li ho dovuti fare al genoma perché non li facevano da nessuna parte sigh.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

tiesa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 apr 2009, 22:30

Re: Spero di non aver sbagliato sezione: Procrea in Svizzera

Messaggio da tiesa » 11 ago 2016, 11:38

@nani14 che esami erano, per curiosità...

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Spero di non aver sbagliato sezione: Procrea in Svizzera

Messaggio da nani14 » 13 ago 2016, 15:24

Fish e tunnel test x mio marito.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Spero di non aver sbagliato sezione: Procrea in Svizzera

Messaggio da nani14 » 31 ago 2016, 6:48

Ciao novità?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

tiesa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 apr 2009, 22:30

Re: Spero di non aver sbagliato sezione: Procrea in Svizzera

Messaggio da tiesa » 7 ott 2016, 21:17

nani14 ha scritto:Ciao novità?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Esami fatti al synlab, un po' di peripezie per le impegnative per fatti, ora devo aspettare il prossimo ciclo e si dovrebbe iniziare con la fivet (anche se per ora mi manca di recuperare i medicinali) :fischia

GiuliB
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 nov 2016, 14:27

Re: Spero di non aver sbagliato sezione: Procrea in Svizzera

Messaggio da GiuliB » 19 apr 2017, 14:28

:incrocini
nani14 ha scritto:Ciao. Che esami sono? Anche io sono stata a Cantù per un po' ma poi mi sono rivolta altrove perché per il mio peoblema con gli esami di routine non ne uscivo. Prova il genoma a milano. Ma è solo provato. Noi li abbiamo fatto la fish e il tunnel test.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
So che il Cantù è un ottimo centro, quindi spero tu abbia risolto il porblema :incrocini

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”