GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da gloria » 13 apr 2010, 12:44

bravissima... :cuore
dai coraggio, tra due mesi caccia spietata... :incrocini
insomma cavolo... è stata proprio un'operazione seria seria porca miseria... :aargh
dai adesso sei come nuova, fai la cura e poi viaaaa... in caccia del bisss che ti auguro arrivi prestissimo....
baci :bacio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da dadina78 » 13 apr 2010, 12:52

kylie finalmente ti ho ritrovata!
sono contenta che sia andato tutto bene!quindi tra 2mesi si ricomincia e sono sicura che arriverà presto il bis! :bacio
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Kylie » 13 apr 2010, 14:14

gloria dadina :sorrisoo grazie!!!
spero proprio che sia tutto ok là dentro!
sì due mesetti di cura e spero proprio che arrivi il bis :cuore
sì un'operazione coi fiocchi, anche intubata mi hanno :x:
va bè è passata :incrocini
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Alexxandra » 13 apr 2010, 14:20

Kyle!!!!!!!!!!!!! Bentornata!!!! Caspita che intervento!!!!!!!!!!!!! Però almeno ora stai tranquilla!!!!!!!!!!!! E poi di nuovo a caccia.... intanto ora goditi Angelica.... certo che qua siamo proprio un bel gruppo di sfigate... a me hanno appena interrotto la stimolazione per la IUI per influenza mia e di mio marito....
Comunque sono davvero felice di sapere che ora stai bene!!!!! :ok
La prima bella notizia di oggi.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Kylie » 13 apr 2010, 16:42

ale :emozionee ciao!!! ho tanto mal di pancia sarà normale? :domanda
uffina dai che usciremo da sto tunnel di cacca.... :incrocini
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Alexxandra » 13 apr 2010, 16:44

Un pò è normale... dipende quanto è il mal di pancia... e soprattutto se vai di corpo bene.....vedi come va... altrimenti fatti vedere... mi raccomando d'ora in poi NON trascurare più nessun sintomo ok? :ok :bacio
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Kylie » 13 apr 2010, 16:55

Alexxandra ha scritto:Un pò è normale... dipende quanto è il mal di pancia... e soprattutto se vai di corpo bene.....vedi come va... altrimenti fatti vedere... mi raccomando d'ora in poi NON trascurare più nessun sintomo ok? :ok :bacio
tutto regolare ale da quel punto di vista, sento dolore dentro l'ombelico, avranno sgarugato parecchio e quindi penso sia normale, fra 10 gg ho il controllo dal gine!
perdite quasi zero ormai, grazie bellissima :bacio
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Sissi78 » 15 apr 2010, 9:01

Martedì dovrò fare una ISG isterosalpingografia. Ho letto nei post precedenti alcuni racconti ma se qualcuna ha consigli o indicazioni da darmi in merito li accetto più che volentieri!!! Grazie :bacio
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Kylie » 15 apr 2010, 17:07

ciao sissi vai tranquilla io l'ho fatta due volte nel giro di un mese!!! sentito solo fastidio :incrocini magari tieni a portata di mano un buscopan :sorrisoo
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da dadina78 » 16 apr 2010, 11:03

SISSI a me il gine lo fece prendere 2-3 ore prima il buscopan per rilassare.l'importante è che stai tranquilla cosi senti meno fastidio!te lo dico per esperienza! e porta un assorbente,potresti avere perdite!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Sissi78 » 16 apr 2010, 16:01

Kylie, Dadinagrazie mille!!! Ho sentito telefonicamente il gine e mi ha detto di prendere buscopan due volte al giorno nei tre giorni precedenti, per rilassare il tutto... ma non è un po' troppo?
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Kylie » 16 apr 2010, 17:41

Sissi78 ha scritto:Kylie, Dadinagrazie mille!!! Ho sentito telefonicamente il gine e mi ha detto di prendere buscopan due volte al giorno nei tre giorni precedenti, per rilassare il tutto... ma non è un po' troppo?
mi sembra esagerato :urka come dice dadina basta due ore prima cmq vedi tu :sorrisoo

:incrocini
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
kimk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 361
Iscritto il: 26 gen 2007, 12:27

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da kimk » 20 apr 2010, 18:34

Ciao a tutte,
oggi ho fatto la mia SONOISG...era da novembre 200 che aspettavo di farla presso il centro di fertilità di Negrar ma dopo varie vicissitudini ( :pistole ) ho optato per un centro privato.
E' praticamente indolore, se lo paragono ai miei dolori mestruali (che arrivano al vomito e svenimento se non prendo nulla!). In tutto è durato si e no 15 minuti. Mi hanno dato delle pastiglie di Flagyl 250g da prendere il giorno prima, il giorno stesso e quello successivo alla sonoisg più un clistere da fare la mattina stessa. Di mia iniziativa ho preso un antidolorifico una mezz'oretta prima di cominciare il tutto più per stare serena psicologicamente che altro.
Non so con esattezza come hanno proceduto perchè io non guardavo più di tanto e loro non mi hanno spiegato quel che stavano facendo. Ho solo visto che hanno inserito una piccola canula a cui hanno collegato un siringone pieno di "acqua" e poco dopo mi hanno detto "tuba destra ok; tuba sinistra ok". :yeee
....e anche questa è fatta!
forse esiste già al di là dell'orizzonte una piccola poesia anche per.....me (Elisa)

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Sissi78 » 20 apr 2010, 22:13

Anch'io vi acconto il mio esame.
Oggi ho fatto una ISG, isterosalpingografia ,presso un ospedale pubblico e ho pagato 36 euro.
Come preparazione ho preso 2 pastiglie di buscopan ieri, 2 l'altro ieri e una stamattina un'ora prima dell'esame.
L'infermiera che mi ha assistito e il ginecologo che ha eseguito l'esame sono stati gentilissimi e poco per volta mi hanno spiegato ciò che andavano a fare.
Il tutto si è svolto abbastanza velocemente, circa una ventina di minuti in tutto.
Un po' di fastidio all'inizio e una fitta dolorosa al momento dell'inserimento del liquido ma per fortuna è durato poco.
Sullo schermo ho osservato il delinearsi dell'utero e delle tube e subito il gine ha aggiunto:"qui tutto ok", "ottimo" ho aggiunto io!!!
Per un'oretta ho sentito qualche dolorino ma via via sempre più leggero e ho avuto qualche piccola perdita, poi sono stata benissimo.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Kylie » 22 apr 2010, 11:57

sissy l'hai fatta a monza? :sorrisoo bene! :ok
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Sissi78 » 22 apr 2010, 21:37

Kylie ha scritto:sissy l'hai fatta a monza? :sorrisoo bene! :ok
No. L'ho fatta all'ospedale di Carate Brianza.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:45

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da annac » 30 apr 2010, 11:49

Fatto la Sono istero grafia a Settembre all'ospedale di Isola della scala (VR)..dove c'è la mia gine provata che lavora. Pagato i canonici 36,00 ti ticket.
Durato un 20min circa.

L'inserimento del cateterino assolutamente indolore..e pure del liquido..ho visto LE STELLE e le COMETE quando ha dovuto spingere l'aria..avevo le tubo con aderenze e poi la mia tuba e ovaio sx invece di essere classicamente a sinistra , è spostata un pò all'insu! Quindi male male!..Ora me le ha aperte...almeno quello! Cmq da fare sicuramente..altrimenti non si procede alla PMA :ok
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

caoscalmo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 mag 2010, 13:50

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da caoscalmo » 1 mag 2010, 13:54

ciao sono nuova e anche io in cerca della pennuta ormai da + di 2 anni.....dopo un aborto spontaneo non si è più vista....ho fatto istero ed ora in attesa della laparo....volevo confrontarmi un po' con voi...penso che condividere può aiutare... io ho 31 anni. non sappiamo ancora la causa del non arrivo della pennuta....esami tutto ok, una sola tuba chiusa.... voi siete in cura? buon 1 maggio

Avatar utente
Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2961
Iscritto il: 21 mag 2005, 10:07

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Romicia » 8 mag 2010, 16:15

Ciao, fatta laparoscopia x extrauterina il 19/4...tolta la tuba dx ; la sx non è un granchè dilatata nella parte finale mentre all'nizio è bella e trovato un focolaio di endometriosi nella parte dx.
L'intervento è stato fatto all'Humanitas ricovero il lunedi mattina e anestesia generale ed è durato 54minuti.
Al risveglio nausea e dolore e poi dal reparto di pma trasferimento nel pomeriggio in reparto di degenza dove mi è stato tolto il catetere.
Antidolorifici fino al martedi mattina e poi dimissioni all'ora di pranzo.
Mi hanno dato prima Tachipirina1000 e poi Brufen600 al bisogno xchè la prima mi facevva un baffo. Tolto i punti il giovedi.
Ho notato da subito una grande differenza tra il taglio a dx e ombelicale che praticamente non li ho sentiti e quello sx. Mi han detto che è quello + grosso da cui son passati coi ferri: nei giorni subito dopo l'intervento sentivo come un gnocco sotto e dolore...poi sembrava passato e ora sento un dolore/bruciore che mi prende tutto il fianco sx...il mio medico di base dice che c'è un'ansa intestinale (probabilmente solleticata durante l'intervento) infiammata e mi ha dato una scatola di Ananase due die e se non si risolve di chiamare e chiedere un'eco di controllo.
A qualcuna è successo?.. oramai son 3 settimane e ho problemi a camminare e dormire (ci devo mettere il ghiaccio).

:bacio
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

Avatar utente
kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2947
Iscritto il: 15 mag 2008, 13:07

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da kykka » 10 mag 2010, 21:18

Ragazze... ma il ciclo dopol'istero ritarda???? :domanda
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”