GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14 giu 2008, 0:39

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da mirta » 14 mag 2009, 21:01

Io volevo solo avvisare che ad Abano le liste si sono accorciate... mi hanno chiamata (come potete vedere sotto) e adesso le liste sono di circa 5 mesi...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Avatar utente
f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6592
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:09

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da f.ery » 16 giu 2009, 22:04

Ciao a tutte...

mi servirebbero notizie su centri italiani o esteri che praticano la fecondazione su cicli spontanei.

Grazie.

PS...ero in cura al Salesi di Ancona (del quale evito volentieri di parlare) e poi sono passata al Centro di Chianciano :ok
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

barb1968
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 giu 2009, 17:00

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da barb1968 » 19 giu 2009, 10:00

buongiorno,
sono nuova, dopo 3 tentativi fatti in Italia i medici mi hanno consigliato di andare all'estero. Chi mi ha detto la Spagna e chi mi ha detto il Belgio dal Dr. ******. Sinceramente ho alcune persone che sono andate da tutte e due le parti ma sinceramente sono molto confusa. Qualcuno mi sa' dare una dritta per esperienza personale ?
GRazie
Ultima modifica di kik il 26 set 2009, 18:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: vietato fare nomi di medici

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da 11esseti » 17 lug 2009, 6:15

aggiungo brevemente anche la mia esperienza, casomai dovesse essere di aiuto a qualcuno.
ho fatto 3 iui nell'ospedale di Pescia, tutte fallite dato che non era ancora stato chiarito quale fosse in realtà il problema.
dopo aver capito che il problema era meccanico e sopratutto mio (tube non funzionanti) siamo passati alla fivet/icsi.
ho fatto 3 fivet/icsi in convenzione al Florence di Firenze. abbastanza vicino a casa, avevo letto di esperienze positive e mi sono fidata. ho archiviato da loro una geu, un fallimento e una biochimica. a posteriori posso dire che nel mio caso non hanno azzeccato in pieno il protocollo giusto e forse per questo motivo non è andata.
dopo varie ricerche e dopo aver valutato e fatto colloqui con il centro Demetra di Firenze, la Tecnobios di Bologna e l'Azvub di Bruxelles (oltra ad aver valutato anche Spagna e Austria scartate per alcuni motivi), abbiamo optato per l'ultimo centro.
Ci siamo affidati ad un medico esterno alla clinica che ci ha seguito per tutto il protocollo e ha eseguito poi pick e transfer.
Mi hanno trasferito due embrioni che ora in questo preciso momento stanno dormendo uno in braccio a me e l'altra in mezzo al lettone accanto a mio marito :emozionee
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Alexxandra » 16 set 2009, 12:26

roxy ha scritto:. Successivamente abbiamo voluto sentire un altro parere perchè alla Zucchi ci sentivamo trattati come numeri e secondo loro visto che eravamo giovani potevamo continuare a settembre con almeno altre due iui prima di passare oltre. Siccome inoltre non mi hanno convinto delle risposte che mi hanno dato ad alcune domande che ho fatto ci siamo rivolti ad un centro privato di Milano dove a parte i costi (anche se fino ad ora non è che abbiamo speso moltissimo) ci stiamo trovando molto bene, sono professionali e la dott.ssa che ci segue è molto disponibile, mi richiama se ho bisogno e chiama lei noi per gli esami, insomma qui ci sentiamo veramente seguiti. Abbiamo scelto questo centro di Milano perchè è uno dei pochi che pratica l'IMSI che per noi è la tecnica più appropriata e che faremo in autunno.
Ciao!!! Sono anch'io di Milano! Potresti dirmi che centro hai scelto e drmi qualche riferimento tipo costi e numero di telefono??? Grazie mille!! Alex
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da teacher » 20 ott 2009, 8:56

Ciao a tutte!
Dopo due rinvii ingiustificati presso il centro pma dell'Ospedale di Padova, volevamo rivolgerci ad un altro centro sempre in Veneto.Ho sentito parlare di Verona.Qualcuna sa dirmi qualcosa di più?
Noi abbiamo già tutti gli esami pronti, il protocollo e i medicinali... :che_dici

grazie! :thank_you:
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 192
Iscritto il: 17 lug 2008, 10:13

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da pallina970 » 20 ott 2009, 15:37

mariani ha scritto:salve, qualcuno puo darmi indicazioni in PM per il centro ecob...di roma sulla professionalità e sui costi fivet

grazie
ciao??non so poi se hai preso la decisione di rivolgerti all ecob, visto che il post e' vecchissimo.
comunque io conosco l ecob. ho fatto 2 iui che nn sono andate bene...
non voglio essere critica perche' la natura e' quella che e' ma la struttura e' un po superficiale....
fammi sapere se ancora scrivi su questo post.... :incrocini

sanda
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 ott 2009, 18:23

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da sanda » 31 ott 2009, 14:09

ciao,11esseti,se non ti dispiace,mi puoi dire in un mess.privato da chi ti sei fatta seguire a bruxelles,cioe il gine.esterno alla clinica? sono nuova di q.sito pero seguo la discussione xche mi interessa molto l'icsi su ciclo spontaneo visto che nn.ho risposto bene alla stimolazione in austria e che mi e stato consigliata l'icsi su ciclo spont.;protocollo corto: 8gg meropur(4 polveri e 2 liquidi al gg.),acido follico,deltacortene,aspirina e cetrotide(6°7°8°gg);avevo prodotto 3 "strutture"di 12 mm nel ovaio sin. Sanda

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da teacher » 1 nov 2009, 14:07

Nessuna che è stata in cura a Cittadella???
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
scoobydoo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 144
Iscritto il: 1 apr 2009, 13:45

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da scoobydoo » 26 nov 2009, 14:26

noproblem ha scritto:
monica67 ha scritto:Buongiorno a tutte,
io sono di Roma e ho 42 anni...e sto cercando da alcuni mesi un bebè..Il mio ginecologo dopo una visita mi ha consigliato la fivet o/e icsi..mi è crollato il mondo addosso...speravo ancora di poter procedere naturalmente...Mi ha consigliato l'Heuropean ospital su via ostiense....c'è qualcuno che può farmi dei suggerimenti, dei consigli perchè sono alquanto confusa. Ul mio compagno mi ha proposto anche l'ester per via della legge 40/2004 che in Italia pone dei rigorosi divieti.
Mi date qualche aiuto.
Grazie.

ciao
Ciao Monica,
anch'io sono di Roma.
Ho sentito parlare bene dell'European Hospital (Via Portuense) ma a parte un colloquio con il responsabile del centro altro non ho fatto.
Alla fine mi sono rivolta a Chianciano Salute dove ho fatto la IUI...e ieri beta positive!!!!
Speriamo che proceda!! :incrocini :incrocini
Fammi sapere se ti servono info.
ciao!
vorrei avere informazioni sulla tua esperienza a Chianciano Salute. ho provato a mandarti un messaggio non so se ti arriverà..
ho sentito parlare molto bene di questo centro ma vorrei soprattutto sapere come hai risolto per gli spostamenti
ed anche altro se ti è possibile
grazie mille!!!
mamma di Flavio "il pirata" .... nell'attesa che un altro diamante si stacchi da terra

Avatar utente
noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6629
Iscritto il: 5 apr 2008, 11:40

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da noproblem » 28 nov 2009, 23:51

scoobydoo ha scritto: ciao!
vorrei avere informazioni sulla tua esperienza a Chianciano Salute. ho provato a mandarti un messaggio non so se ti arriverà..
ho sentito parlare molto bene di questo centro ma vorrei soprattutto sapere come hai risolto per gli spostamenti
ed anche altro se ti è possibile
grazie mille!!!
Ciao!
Ti è arrivata la mia mail in risposta alla tua??!!
Fammi sapere.
:bacio
Noi 2, Eva e Linda!

RUBILA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 giu 2008, 12:26

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da RUBILA » 30 nov 2009, 13:28

Salve .... mi chiamo Ilaria, e sono Toscana.
Avrei bisogno di un consiglio .... sono 3 anni che cerchiamo il ns 2° figlio ... e il gine che ci sta seguendo per il momento ha fatto fare esami solo a mio marito ... è da maggio che ci siamo rivolti a lui ... a me ha fatto prendere il clomid per 4 mesi con monitoraggio ecografico ma senza risultati e quindi per il momento mi ha fatto sospendere tutto e ne riparleremo a fine gennaio .... solo che io non mi sento ben seguita e non ho la situazione ben chiara ... quello che chiedo è semplicemente il nome di un centro qui in Toscana per farci seguire un pò meglio in questo percorso ... grazie!

barb1968
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 giu 2009, 17:00

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da barb1968 » 1 dic 2009, 10:35

RUBILA ha scritto:Salve .... mi chiamo Ilaria, e sono Toscana.
Avrei bisogno di un consiglio .... sono 3 anni che cerchiamo il ns 2° figlio ... e il gine che ci sta seguendo per il momento ha fatto fare esami solo a mio marito ... è da maggio che ci siamo rivolti a lui ... a me ha fatto prendere il clomid per 4 mesi con monitoraggio ecografico ma senza risultati e quindi per il momento mi ha fatto sospendere tutto e ne riparleremo a fine gennaio .... solo che io non mi sento ben seguita e non ho la situazione ben chiara ... quello che chiedo è semplicemente il nome di un centro qui in Toscana per farci seguire un pò meglio in questo percorso ... grazie!

Ciao io sono Barbara e sono Toscana anche io. Io sono stata seguita dal centro fertilità di Careggi che anche se è una struttura pubblica c'è uno staff molto valido. Prima ho fatto delle visite private dal Prof. che è il direttore sanitario del centro e poi dopo lui mi ha seguito al centro. Altrimenti ci sono il Centro Futura a Firenze e il Centro Florence ddel quale sento parlare bene ma sono struttre private. Se vuoi sapere altre notizie sono ben disponibile a dartele.
Ciao

fn37
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 ott 2009, 20:12

centro Humanitas

Messaggio da fn37 » 7 gen 2010, 20:26

Salve ragazze, auguro a tutte buon anno e propongo di utilizzare questo forum per parlare delle nostre esperienze presso il centro Humanitas di Rozzano (Milano). Io ho avuto il primo incontro con loro e vorrei chiedere ha chi é in cura presso questo centro o lo è stato in passato di riportare in questo spazio i vostri commenti come faro' anch'io. La mia seconda visita presso di loro sarà ad aprile.Speriamo bene! :incrocini
Grazie

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da ely68 » 18 gen 2010, 21:04

fn37, qui si è parlato anche del centro Humanitas
forum/viewtopic.php?f=5&t=40649" onclick="window.open(this.href);return false;
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

alisia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1024
Iscritto il: 19 gen 2010, 10:59

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da alisia » 19 gen 2010, 22:52

ciao a tutte io mi sono rivolta al centro florence di firenze ci sono andata la prima volta nel 2004.....venivo da 4 anni di tentativi,fatti in centri privati in campania e in calabria dove solo dopo ho capito che il loro principale obiettivo era quello di "fregare" soldi ai disperati che come noi si affidavano a loro ad occhi chiusi.A firenze mi sono trovata bene sia per la professionalità che soprattutto per l'umanità delle persone che ci lavorano,dalle segretarie ai "professori"...e cosa nn per niente trascurabile è che è un centro convenzionato.Ho fatto una fivet proprio nel 2004 andata bene e una seconda fivet a febbraio scorso che però nn ha avuto l'esito sperato..ma ci riproveremo..un'altra nota positiva di questo centro è che nn ci sono liste d'attesa. un mare di :incrocini a tutte voi.....e ricordate che chi la dura la vince. :ok

SMILLA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 32
Iscritto il: 21 ott 2005, 17:33

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da SMILLA » 26 mar 2010, 0:18

STO FACENDO LA MIA PRIMA FIVET|ICSI ALL'OSPEDALE RUMMO DI BENEVENTO.
HO FATTO LI' ANCHE TRE IUI PURTROPPO ANDATE MALE.
LO STAFF E' ECCEZIONALE. SPERIAMO BENE....
IN BOCCA AL LUPO A TUTTE!!!! :ok

Avatar utente
Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 699
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:24

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Milly2003 » 26 mar 2010, 16:23

dal santa rita soono scappata....dopo che pretendeva che in 2 mesi dovevo perdere 10kg...
beh sono al san paolo e finora posso dire di trovarmi bene..e poi il transfer questa volta me lo ha fatto
LA DEA DELLA FERTILITà, è stata chiamata così da 7 ragazze che sono rimaste incinta con lei... :incrocini :incrocini :incrocini
##Milly2003##

Avatar utente
irinana
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 63
Iscritto il: 9 feb 2010, 22:07

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da irinana » 7 apr 2010, 19:09

Ciao,c'e qualcuna che e stata in Austria da dottore S****?Ho bisogno di info;aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia

niente nomi di medici, per la privacy, grazie
ely68

Avatar utente
irinana
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 63
Iscritto il: 9 feb 2010, 22:07

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da irinana » 24 apr 2010, 10:41

Ciao!come va,ragazze?Ho deciso dopo tanti dibattiti di andare alla Futura di Firenze.Ho l'appuntamento per 30 aprile,non ci sono liste di attesa per quelle fuori regione,speriamo ben;chi e stata la e c'e la fatta?

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”