GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
lararossi76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 apr 2012, 14:55

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da lararossi76 » 11 apr 2012, 15:04

Ciao sono alla mia prima FIVET, il 5 aprile ho fatto la fiala di Decapeptyl 3.75, adesso sono in attesa dell rosse per poi iniziare il meropur 3 fiale al dì per i primi 7 gg, sono emozionatissima, farò il pickup presso il policlinico di Napoli, chi mi può consigliare come comportarmi con il datore di lavoro? quanti gg di riposo sn previsti???? grazieee :incrocini

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Hope80 » 12 apr 2012, 20:44

lararossi76 ha scritto:Ciao sono alla mia prima FIVET, il 5 aprile ho fatto la fiala di Decapeptyl 3.75, adesso sono in attesa dell rosse per poi iniziare il meropur 3 fiale al dì per i primi 7 gg, sono emozionatissima, farò il pickup presso il policlinico di Napoli, chi mi può consigliare come comportarmi con il datore di lavoro? quanti gg di riposo sn previsti???? grazieee :incrocini
Ciaooo....allora sinceramente se fossi in te io parlerei chiaramente col mio responsabile, almeno non devo inventarmi troppe scuse per stare a riposo quel che serve.
Io lavoro in un nido comunale e sia la mia coordinatrice sia l'ufficio personale mi hanno raccomandato di prendermi tutto il tempo che mi serve....da quel che mi hanno detto credo di aver capito che è garantita di malattia la settimana prima del pick up e almeno quella dopo....e poi ovviamente i giorni del pick up e del transfer...conviene che ti informi anche col tuo medico di base...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

lararossi76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 apr 2012, 14:55

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da lararossi76 » 13 apr 2012, 12:22

Speriamo bene, hai già cominciato la stimolazione? io dovrei iniziare lunedì 16 aprile anche se il ciclo non è ancora arrivato. Ti sei rivolta anche tu in ospedale???

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Hope80 » 13 apr 2012, 15:44

Si io sono al San Raffaele di Milano...secondo i calcoli del ginecologo il 18 dovrei andare a fare il primo monitoraggio perchè ha previsto che mi arrivi il ciclo entro OGGI!!!!!!!!!!!!!!!!!ovviamente non è così!!!!!!!!!!! :argh :argh :argh
Il fatto è che conoscendomi glielo avevo detto che non sarebbe stato così.....pazienza....si rimanderà di qualche giorno!!!!!!!!!!!
Avere troppi pensieri per la testa :pensieroso :pensieroso :pensieroso di certo non mi aiuta!!!!!!!!!!!!
Beh mi sa che sarà così anche per te!!!!!!!!!!!!
Tu invece in che ospedale sei?
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
ciribi84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 30 gen 2012, 9:47

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da ciribi84 » 17 apr 2012, 8:50

Hope80 ha scritto:Ciao Ciribi...io son andata ieri per fare i tamponi, non ho potuto farli lo scorso mercoledì alla visita pre-operatoria perchè avevo ancora il ciclo.....il prossimo mercoledì ho l'ecografia pre-stimolo e poi si vedrà, intanto mi hanno già consegnato il piano terapeutico e spiegato la prima parte della procedura....l'unica rottura è fare avanti e indietro e comincio ad avere dei problemi per il lavoro.
In realtà le mie colleghe e la mia coordinatrice sono a conoscenza di tutto l'iter però, lavorando al nido, o faccio il mio turno oppure sto direttamente a casa perchè la mia assenza va sostituita da qualcuno che viene chiamato per l'intera giornata e non a ore....

:domanda Dopo le prime iniezioni quante volte devo tornare in ospedale per eco e prelievo?E soprattutto, secondo te è meglio che evito il contatto con i bimbi visto che ogni giorno ce n'è una?

CMQ io faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini anche per te!!!!

Ciao Hope,
scusami se ti rispondo solo ora, ma non sono riuscita a collegarmi per un po' di giorni...
i monitoraggi te li fanno un giorno sì e uno no, mi pare dopo il 5-6 giorno del ciclo (ma non mi ricordo esattamente) per controllare la crescita dei follicoli con la terapia somministrata....
Secondo me il contatto con i bimbi non è un problema, ma visto che di solito i monitoraggi li fanno la mattina e che devi andare lì a giorni alterni, non so quanto tu riesca ad andare al lavoro.....
Intanto ti faccio tanti tanti :incrocini ...

Fammi sapere come va!!! :cuore
*Due granelli di noi sono lassù *

Avatar utente
Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7625
Iscritto il: 1 feb 2007, 11:39

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Lalla77 » 17 apr 2012, 9:31

ragazze scusate, ma in questo post vanno fatte delle schede simili a quelle della pagine precedenti in cui si descrive il proprio percorso, non è per le "chiacchiere", altrimenti chi cerca informazioni non riesce a trovarle e deve leggere tanti commenti che non gli sono utili
Ve lo dico perchè magari essendo nuove non lo sapete ancora, non prendetela come un rimprovero, non sono nessuno per farlo e non lo farei mai :sorrisoo
Se volete aprire un post nel quale vi scambiate pareri fatelo, ma cercate di non farlo qui ...

grazie a tutte :bacio
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Avatar utente
Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7625
Iscritto il: 1 feb 2007, 11:39

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Lalla77 » 17 apr 2012, 9:35

ecco, avevo scritto una cosa ma ho sbagliato post :martello :martello :martello
per tutte :incrocini :incrocini :incrocini
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Avatar utente
Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7625
Iscritto il: 1 feb 2007, 11:39

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Lalla77 » 17 apr 2012, 9:38

intendevo dire di non far caso al mio primo messaggio ... visto che leggo più cose contemporaneamente ogni tanto faccio c@sino :fischia
:sorry
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Hope80 » 17 apr 2012, 11:24

Quindi va bene cosi?perche non riuscivo a capire in cosa avevo sbagliato!!!!

Comunque Ciribi...grazie per le informazioni...appena iniziero' ti faccio sapere....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7625
Iscritto il: 1 feb 2007, 11:39

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Lalla77 » 17 apr 2012, 13:51

Hope80 ha scritto:Quindi va bene cosi?perche non riuscivo a capire in cosa avevo sbagliato!!!!

Comunque Ciribi...grazie per le informazioni...appena iniziero' ti faccio sapere....

si va bene, sono io che sono rinco ... :bacio
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

ritardataria
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 mag 2012, 12:56

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da ritardataria » 18 mag 2012, 13:14

Buongiorno! Sono nuova del forum e anche della decisione di fare la PMA e, un po' in ritardo perché ho già 40 anni :bomba
Abbiamo fatto accertamenti, colloqui e laparoscopia diagnostica all'ospedale di Pordenone. Ieri, la dott.ssa al colloquiofinale ci ha consigliati IUI e successivamente FIVET.
I tempi x la IUI sono lunghi e, con la dott.ssa, abbiamo valutato di farlo privatamente, il costo non ci é sembrato eccessivo (500/600 euro), e, nel frattempo mettersi in lista x
FIVET. Solo che il mio turno sarebbe stato a GENNAIO 2014 quando avró (aimé) già compiuti 42 anni. Quindi non mi hanno accettata.
La dott.ssa mi ha parlato di centri privati dove i tampi sono brevissimi e i costi proporzionalmente alti, ma vabbé, chi tardi arriva...
La mia domanda é se qualcuna di voi ha fatto dei trattamenti alla Casa di Cura Città di Udine (privato convenzionato) dove responsabile é un medico che lavora anche in una clinica privata di Oderzo.
Grazie!!!!
Ciao a tutte!!

Avatar utente
chichillo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 mag 2012, 13:56

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da chichillo » 23 mag 2012, 19:17

ciao ritardataria,
io mi sono rivolta ad un centro di Bologna che si appoggia in semiconvenzione alla casa di cura di Udine dove ho fatto il prelievo degli ovociti e l'embrio transfer...
beh, al primo colpo ora sono di 29+2!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :yeee
In bocca alla cicogna :incrocini :incrocini :incrocini

ritardataria
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 mag 2012, 12:56

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da ritardataria » 24 mag 2012, 16:45

Ciao Chichillo
:congratulations: per la gravidanza!!
Ho deciso di muovermi su piú fronti, abbiamo appuntamento anche aUdine e speriamo di poter cominciare al piú presto
Inutile chiederlo, immagino che tu ti sia trovata bene :festa

Avatar utente
LaRouge
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 mag 2012, 10:40

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da LaRouge » 28 mag 2012, 8:02

Ciao a tutte
io ho fatto fivet all'Humanitas di Rozzano, Milano, e mi sono trovata benisismo. Le dott.sse sono bravissime, compreso tutto il personale di pma; le liste d'attesa sono lunghe ma i successi ottenuti sono altrettanti! lo consiglio a tutte!
se avete domande... chiedete pure!
Immagine

skarenata
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 219
Iscritto il: 2 mag 2012, 18:49

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da skarenata » 31 lug 2012, 20:44

Ciao a tutte....io mi sono rivolta alla Clinica Zucchi di Monza,presso la quale ho fatto 3 iui e 2 IVM purtroppo tutte senza successo.Nonostante tutto,non mi sono trovata male....certo è che eravamo veramente tante,ed essendo una struttura pubblica,non ero seguita dallo stesso dottore,ma si cambiava ogni volta.Ho deciso di cambiare centro perchè la strada per la Fivet mi sembrava un pò troppo lunga,sia per i loro tempi di attesa,sia perchè loro mi consideravano ancora giovane,anche se all'epoca avevo già 33 anni.Ora,a 2 anni di distanza dall'inizio di questo percorso,mi sono rivolta al PROMEA di torino,perchè una mia cara amica dopo tanti tentativi in clinica zucchi ed anche in spagna,qui ha avuto due gemelli.Qui ho fatto 2 Fivet,la 1° beta positive ma poi era una biochimica;la 2° beta positive ma poi l'ho perso.Ora ritentero' a settembre con embrioni crioconservati.Al Promea,che è un centro convenzionato,mi trovo molto bene.

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: CENTRO PMA - Ospedali Riuniti di Bergamo

Messaggio da Sylvya » 3 ago 2012, 13:30

Ho scelto questo centro perchè ho seguito il Dott. F***, persona assolutamente deliziosa, consigliatomi dal mio ginecologo. Abbiamo fatto due IUI e una ICSI e mi sono trovata davvero bene. Ho avuto la fortuna, trattandosi di una struttura pubblica, di esere seguita sempre da soli due medici, il succitato Dott. F*** e la Dott.ssa A******. Entrambi molto bravi e professionali. A livello umano, salvo rari casi, non mi sono mai sentita un numero, anzi, devo dire che l'aspetto emotivo è piuttosto curato. Pensate che al momento del trasnfer mi hanno chiesto che musica ascoltavo e poco dopo è partita "Crescerai" dei Nomadi ..... (che pare proprio aver portato fortuna :sorrisoo ). Sono piccolezze, ma spesso mi sono sentita davvero coccolata.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

tiesa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 apr 2009, 22:30

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da tiesa » 7 ott 2012, 17:00

Io ho "scelto" il S.Anna di Cantù, il mio gine mi ha dato il contatto con il dottor ******, l'appunatento è stato fissato per il 4 dicembre.. qualcuna di voi conosce questo centro e il dottor ****? :domanda (ho già fatto la domanda in un altro post, ma non ho avuto risposte, forse perchè è domenica)
Ultima modifica di ely68 il 15 ott 2012, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: niente nomi di medici in chiaro, grazie

Avatar utente
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 21 mag 2012, 11:29

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da superana5 » 15 ott 2012, 15:24

il centro che avevamo scelto all'inizio delal nostra ricerca ..anni fa.. era il Regina Elena (mangiagalli) a Milano.
come molte sapranno la lista per una fivet, soprattutto se vieni catalogata come non urgente..è di 2 anni!! così su suggerimento di una dottoressa ci siamo fatti la fila da un'altra parte..

siamo andati dal dott. C. in privato, che lavora presso gli Istituti zucchi di Monza, il quale una volta vista e studiata la nostar situazione ha optato per una fivet veloce..non è andata bene.. poi nell'arco di 1 anno ho tentato con una fivet con protocollo un po' più lungo ma nessuna fecondazione e allafine a genanio ho iniziato con soppressore e poi protocollo lungo e con ICSI..insomma ora siamo qui in attesa che arrivi il nostra bambino.

perchè dovrei consigliarcvi la Zucchi di Monza? per chi è residente in regione lombardia è tutto a carico del SSN, sono gentili, puntuali, umani..(e visto il percorso anche un po' di umanità non ci fa male!) sono pignoletti.. io ve lo consiglio.
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

Avatar utente
laurafly
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 ott 2012, 18:42

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da laurafly » 18 ott 2012, 23:29

Buonasera a tutte
oggi mi sono iscritta al forum e con molto piacere ho notato tante brave persone :cuore
Volevo chiedervi un consiglio. Io ho 30 anni e purtroppo una tuba chiusa e l'altra è stata aperta l'anno scorso ma è messa malaccio. La mia ginecologa mi ha consigliato la Fiv-et in una clinica privata in Francia poichè lì la legge è più semplice. Purtroppo però i costi si aggirano sui 4.000 euro a tentativo e per ogni tentativo c'è il 25% di probabilità di riuscita.
Mio marito dovrebbe operarsi di varicocele ( siamo messi malaccio :sorrisoo )
Percaso qualcuno conosce il pubblico o privato della Liguria? ho preso i numeri di telefono del link all'inizio del forum e prenderò appuntamento per quanto riguarda il pubblico..
Consigli, esperienze? Pian pianino leggerò tutte le 18 pagine del forum :sorrisoo
grazie di cuore :cuore

Avatar utente
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 21 mag 2012, 11:29

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da superana5 » 25 ott 2012, 10:33

ciao Laura Fly..
io ho due tube chiuse, una si crede dalla nascita e l'altr per colpa di un 'infezione sottovalutata dal mio ex- gine! per non farci mancare nulla mio marito nel 2006 è stato operato di varicocele di 3°grado..ma per tentare con la PMA siamo rimasti in Italia, di centri buoni e convenzionati ce ne sono tanti.. noi siamo andati alla Clinica zucchi di Monza..ed è capitato che nel percorso fai conoscenza con altre coppie e c'erano con noi al transfert dei ragazzi di Genova. quindi prima di optare per l'estero mi informerei bene su dei centri italiani. Baci e buona caccia!!!
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”