GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: CENTRO PMA - Ospedali Riuniti di Bergamo

Messaggio da Sylvya » 3 ago 2012, 13:30

Ho scelto questo centro perchè ho seguito il Dott. F***, persona assolutamente deliziosa, consigliatomi dal mio ginecologo. Abbiamo fatto due IUI e una ICSI e mi sono trovata davvero bene. Ho avuto la fortuna, trattandosi di una struttura pubblica, di esere seguita sempre da soli due medici, il succitato Dott. F*** e la Dott.ssa A******. Entrambi molto bravi e professionali. A livello umano, salvo rari casi, non mi sono mai sentita un numero, anzi, devo dire che l'aspetto emotivo è piuttosto curato. Pensate che al momento del trasnfer mi hanno chiesto che musica ascoltavo e poco dopo è partita "Crescerai" dei Nomadi ..... (che pare proprio aver portato fortuna :sorrisoo ). Sono piccolezze, ma spesso mi sono sentita davvero coccolata.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

tiesa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 apr 2009, 22:30

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da tiesa » 7 ott 2012, 17:00

Io ho "scelto" il S.Anna di Cantù, il mio gine mi ha dato il contatto con il dottor ******, l'appunatento è stato fissato per il 4 dicembre.. qualcuna di voi conosce questo centro e il dottor ****? :domanda (ho già fatto la domanda in un altro post, ma non ho avuto risposte, forse perchè è domenica)
Ultima modifica di ely68 il 15 ott 2012, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: niente nomi di medici in chiaro, grazie

Avatar utente
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 21 mag 2012, 11:29

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da superana5 » 15 ott 2012, 15:24

il centro che avevamo scelto all'inizio delal nostra ricerca ..anni fa.. era il Regina Elena (mangiagalli) a Milano.
come molte sapranno la lista per una fivet, soprattutto se vieni catalogata come non urgente..è di 2 anni!! così su suggerimento di una dottoressa ci siamo fatti la fila da un'altra parte..

siamo andati dal dott. C. in privato, che lavora presso gli Istituti zucchi di Monza, il quale una volta vista e studiata la nostar situazione ha optato per una fivet veloce..non è andata bene.. poi nell'arco di 1 anno ho tentato con una fivet con protocollo un po' più lungo ma nessuna fecondazione e allafine a genanio ho iniziato con soppressore e poi protocollo lungo e con ICSI..insomma ora siamo qui in attesa che arrivi il nostra bambino.

perchè dovrei consigliarcvi la Zucchi di Monza? per chi è residente in regione lombardia è tutto a carico del SSN, sono gentili, puntuali, umani..(e visto il percorso anche un po' di umanità non ci fa male!) sono pignoletti.. io ve lo consiglio.
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

Avatar utente
laurafly
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 ott 2012, 18:42

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da laurafly » 18 ott 2012, 23:29

Buonasera a tutte
oggi mi sono iscritta al forum e con molto piacere ho notato tante brave persone :cuore
Volevo chiedervi un consiglio. Io ho 30 anni e purtroppo una tuba chiusa e l'altra è stata aperta l'anno scorso ma è messa malaccio. La mia ginecologa mi ha consigliato la Fiv-et in una clinica privata in Francia poichè lì la legge è più semplice. Purtroppo però i costi si aggirano sui 4.000 euro a tentativo e per ogni tentativo c'è il 25% di probabilità di riuscita.
Mio marito dovrebbe operarsi di varicocele ( siamo messi malaccio :sorrisoo )
Percaso qualcuno conosce il pubblico o privato della Liguria? ho preso i numeri di telefono del link all'inizio del forum e prenderò appuntamento per quanto riguarda il pubblico..
Consigli, esperienze? Pian pianino leggerò tutte le 18 pagine del forum :sorrisoo
grazie di cuore :cuore

Avatar utente
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 21 mag 2012, 11:29

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da superana5 » 25 ott 2012, 10:33

ciao Laura Fly..
io ho due tube chiuse, una si crede dalla nascita e l'altr per colpa di un 'infezione sottovalutata dal mio ex- gine! per non farci mancare nulla mio marito nel 2006 è stato operato di varicocele di 3°grado..ma per tentare con la PMA siamo rimasti in Italia, di centri buoni e convenzionati ce ne sono tanti.. noi siamo andati alla Clinica zucchi di Monza..ed è capitato che nel percorso fai conoscenza con altre coppie e c'erano con noi al transfert dei ragazzi di Genova. quindi prima di optare per l'estero mi informerei bene su dei centri italiani. Baci e buona caccia!!!
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Hope80 » 6 nov 2012, 16:20

Ciao....io e mio marito abbiamo scelto il San Raffaele di Milano perchè ce lo ha consigliato il mio ginecologo...
Abbiamo iniziato il percorso a maggio 2011 con un primo colloquio preso a pagamento (ma si può ottenere anche con il sistema sanitario, solo che ci vuole qualche settimana in più), ci siamo presentati con esami fatti in precedenza sia per me che per mio marito e loro ce ne hanno prescritti degli altri; una volta ottenuti tutti gli esiti ci si è rivisti per un secondo consulto: solitamente contestualmente a questo incontro si può iniziare col piano terapeutico se è tutto ok, altrimenti vengono fatte indagini ulteriori, è stato il nostro caso...ora siamo qui in attesa del nostro piccolo/a.
Ve lo consiglio perchè l'attesa non è lunga, non si paga nulla se non il ticket per i consulti se con SSN (o circa 130 euro se privatamente) e il ticket per gli esami richiesti....se si è seguiti da un ginecologo si può richiedere di essere seguiti sempre dallo stesso.....l'equipe di lavor è costituita da vecchi e nuovi ginecologi ....e poi in questo periodo c'è un'ondata pazzesca di positivi!!!!! :hi hi hi hi
L'unica nota negativa che ho trovato io è il ritardo negli appuntamenti della giornata che talvolta si accumula fino a 1 ora e mezza.... :impiccata:
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

mafra78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 nov 2012, 15:35

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da mafra78 » 26 nov 2012, 12:52

ciao a tutte... volevo lasciare la mia esperienza.... dopo un'esperienza non proprio positiva al s.paolo di milano in cui sia i medici che l'ambiente sono veramente molto freddi, siamo fortunatamente approdati alla regina elena di milano, l'equipe è fantastica (soprattutto quelli della vecchia guardia perchè ci sono un pò di praticanti che a livello di umanità lasciano molto a desiderare, magari per timidezza), anche le infermiere sono allegre e simpatiche e l'ambiente è quello che mi ha colpito di più, rispetto il precedente, ci sono bacheche piene di foto e di racconti di chi grazie a loro è riuscita a coronare questo sogno... e beh ogni volta dovevo trattenere le lacrime dalla commozione e adesso spero, tra 8 mesi di poter appendere anche la mia storia!! :cuore :cuore :cuore :cuore

Avatar utente
lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 25 ago 2009, 11:50

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da lula7475 » 8 gen 2013, 13:45

Ciao,
E' da un po' che no mi faccio viva, ma come tutte voi sapete questa grande attesa di cicogna ci logora, talvolta non vuoi proprio più sentirne parlare.
Comunque volevo dire che noi alla prima esperienza avevamo scelto PMA Di Manerbio (Bs).
Premesso che l'opinione negativa NON è perchè è andata male se no perchè è proprio stata gestita male e non soltanto con noi nello stesso periodo.
La prima stimolazione è andata in iperstimolo e sono stata soltanto mandata a casa, senza alcun controllo ne visita per verificare lo stato delle mie ovaie, che per'altro ho dovuto pagare di tasca mia con una ginecologa privata.
La 2° on di evitare iprestimolo hanno tirato troppo per le lunghe l'estimolazione. Ma il problema maggiore è che su 7 gg consecutivi ogni giorno un medico diverso che NON SEGNAVA :aargh ciò che vedeva (nella eco, dimensioni e qtà.follicoli), così quello del giorno successivo non era sicuro se andasse tutto bene o meno, inoltre dovevo presentarmi alle ore 7.00 per il prelievo, poi ritirare personalmente dal laboratorio il risultato alle ore 13.00 tutte le copie allo stesso orario mano a mano venivano chiamate dentro perciò uscivo da lì alle 15 circa. Quindi a livello umano poteva andare a livello professionalità "0".
Notare che mi hanno dignosticato "tube chiuse" con solo la "isterosalpingografia" :pensieroso invece le poverette erano aperte!! :nonegiusto
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

anny79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 set 2012, 16:29

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da anny79 » 11 mar 2013, 11:47

Ciao a tutte ho bisogno di un consiglio dove mi posso rivolgere per la fecondazione a vostro parere meglio Manerbio (bs) o montichiari?sono vicina da tutte e due ....ho paura tanta speriamo bene

cinzia77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 apr 2013, 20:12

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da cinzia77 » 7 apr 2013, 10:45

:thank_you: :thank_you: :risatina: noi siamo andati al Versilia, ospedale pubblico vicino a dove abitiamo su consiglio della mia ginecologa. All'inizio siamo rimasti un po' perplessi, poi mano a mano che continuava il percorso si/ci siamo sciolti. Tra poco proveremo la prima IUI :incrocini .
Qualcun'altra va al Versilia? Magari in privato ci possiamo scambiare opinioni sul personale che ancora dobbiamo incontrare...

Avatar utente
Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 468
Iscritto il: 8 giu 2011, 11:30

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Martinina » 19 mag 2013, 23:14

Qualcuna ha esperienze all Ospedale Maggiore di Parma? Quali sono i tempi?

Grazie
Immagine

zanzara71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 giu 2013, 14:14

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da zanzara71 » 6 ago 2013, 11:35

Ciao ho 42 anni ... ecoo la mia storia...
Rimasta incinta per caso , ho avuto un aborto spontaneo alla 10 settimana due anni fa ...
Non credevo di avere problemi ma dopo numerosi tentativi falliti, mi sono rivolta al Centro Medico Monterosa di Milano (Dott. ********) lo scorso dicembre....
Le abbimo tutte io e mio marito: FSH alto (10.7 l'ultima volta), antimulleriano basso (0.45 l'ultima volta), speriogramma non bellissimo...

Abbiamo provato una iui a maggio ma è fallita...
allora la Dott.ssa ci a suggerito il Dott ****** (Eleghemstraat 59 - B 1700 Dilbeek - Belgio ) ed il 16/09/2013 faremo la ns prima visita.

Lo conoscete??? che ne pensate???
Un abbraccio a tutte
Ultima modifica di Pipa il 3 ott 2013, 16:28, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Come da regolamento è vietato riportare i nomi dei medici

Avatar utente
inunmondofatato
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 3 ott 2013, 16:09

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da inunmondofatato » 3 ott 2013, 16:17

Ciao a tutte io sono all'ospedale S.Carlo di Potenza dopo una brutta esperienza al centro Crea di Taranto..
sono passata dal privato al pubblico cosi magari vengo trattata più da persona che da cavia per un guadagno economico..
e Potenza è uno degli ospedali che mi hanno suggerito a me più vicino..
qualcuna di voi è seguita a Potenza?
A parte che i sogni passano se uno li fa passare

mezzina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 nov 2013, 17:38

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da mezzina » 23 nov 2013, 18:12

ciao a tutte io sono in cura al careggi di firenze, soprattutto per comodità di vicinanza 50' minuti di macchina... qualcuno è in cura a careggi? vorrei opinioni al riguardo

Avatar utente
lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 25 ago 2009, 11:50

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da lula7475 » 29 gen 2014, 13:12

Ora vi riscrivo raccontando perchè abbiamo scelto ATHENEUM (BS) e per FIVET/ICSI presso Ospedale Città di Brescia, per tutto questo come sapete passano anni, tra ormoni, cicli, medici, appuntamenti e liste d'attesa.
Faccio la premessa che è vero il responsabile di Ginecologia in questo ospedale NON è simpatico, non è amichevole ma E' MOLTO PROFFESIONALE e preciso.
In tanto quando ha visto che da Isterosalpingografia le tube erano chiuse ha voluto vedere la radiografia e mi ha operato in 2 mesi in laparoscopia per un utero a setto, le tube erano sempre state aperte, inoltre ha levato dei fibromi.
Abbiamo fatto una FIVET ed una ICSI, in ogni momento ci è stato spiegato e dato per scritto ogni cosa che hanno fatto (anche della laparo), con tanto di esami istologici, processo di fecondazione in lavoratorio, TUTTO estremamente completo. LO CONSIGLIO. Poi NON è vero che spendete tanto di più in quanto con i farmaci che vi da lui l'80% sono mutuabili, e con quelli avuti a MANERBIO NO, al contrario, quindi la spesa alla fine è stata UGUALE.
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

Moky79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 gen 2014, 11:54

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Moky79 » 31 gen 2014, 16:35

Io 34 anni, mio marito 39....
X caso (su suggerimento di mio cognato.... Mio marito aveva deciso di fare una visita dall'andrologo) siamo stati indirizzati al centro sterilità dell'ospedale Niguarda di Milano, verso ottobre 2012...
Venivamo da 2 IVM presso la clinica Zucchi a Monxa, entrambe andate male nel 2008/2009... E avevamo deciso di puntare sull'adozione ma prima volevamo accertare a cosa era dovuto il ns problema, che scopriamo essere di mio marito..
A settembre 2013 facciamo il primo tentativo di ICSI presso questo centro, ma dopo il pick-up non c'è stato nessun transfert x mancata fecondazione...
A fine novembre facciamo il secondo tentativo e il 6 dicembre abbiamo fatto il transfer...
Beh, oggi sono a 10 settimane... Ieri abbiamo visto il nostro fagiolino di 3cm ed è una sensazione bellissima sentire il suo cuoricino battere... :emozionee
È proprio vero che quando ormai non ci speri più e ci credi con tutta te stessa, può avvenire anche un miracolo... :ok
Il dottor Bxxxx e il suo staff sono stati molto competenti e mi sentirei di consigliare il Niguarda come centro.

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Hope80 » 31 gen 2014, 18:24

MOKY.....conviene che cancelli il nome del medico perche' non si possono scrivere....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Moky79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 gen 2014, 11:54

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Moky79 » 13 feb 2014, 21:11

Hope80 ha scritto:MOKY.....conviene che cancelli il nome del medico perche' non si possono scrivere....
Non so come fare... Sono nuova qui e nn so ancora bene come muovermi....
Comunque il nome che ho fatto è quello del primario del centro, quindi facilmente reperibile e conosciuto da chi si rivolge lì...
Se mi dite come fare modifico il mio precedente messaggio

Marijaro33
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 giu 2014, 15:15

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Marijaro33 » 16 giu 2014, 15:42

Io ho scelto Iscare a Praga e ho avuto il positivo da loro. Sono strafelice! :emozionee :clap
Li ho sceto per la cura che prestano ai pazienti, mi sono sentita veramente viziata e come la loro unica paziente, anche se so che non ero unica. :clap

sarf
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 set 2014, 10:44

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da sarf » 18 set 2014, 10:55

Ciao a tutte

io sono nuova su questo forum. Volevo raccontarvi la mia esperienza:
- 3 iui ospedale di manerbio, nessuna a buon fine
- 2 icsi, in entrambi i casi la terapia ormonale non ha funzionato e non arrivo al transfer
premetto che quando inizio il percorso ho 27 anni (ora ne ho 30), nessun problema di ovulazione nè di altro tipo. La difficoltà nel concepimento è data da un problema di oligo astenospermia del seme di mio marito.

lo scorso anno, stanca dei continui insuccessi, su consiglio di un'amica, ci siamo rivolti alla Città di Brescia. Primo tentativo icsi aprile 2014, maggio 2014 test positivo!!!!!!! 2 embrioni congelati e 4 ovociti!

Per fortuna abbiamo cambiato.... Certo è questione di fortuna, ma vi assicura che la competenza del medico fa la differenza! consiglio questo centro a tutte!!! Incredibile professionalità!!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”