GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da teacher » 8 mar 2009, 10:29

Ciao!
Qualcuna si è rivolata all'Ospedale di Padova?Io sono appena all'inizio del cammino e dal primo colloquio con la dott.ssa mi ha detto che non ci sono liste di attesa.Per il resto?
gratias! :bacio
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
giagia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 7 mar 2009, 21:27

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da giagia » 9 mar 2009, 11:05

Ciao a tutte sono nuova ho scelto il CRA di Catania perchè ne parlano bene delle mie conoscenti che hanno avuto figli con icsci. Voi avete un vostro parere sul centro?
2° icsi beta negative 2008-2009
mi sono persa nei suoi occhi

Avatar utente
Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6657
Iscritto il: 31 ott 2007, 16:51

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Anto74 » 9 mar 2009, 16:12

giagia ciao
anche io mi sono rivolta al CRA. Chiedimi tutto anche in MP. Un bacio e :incrocini :incrocini :incrocini
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

Avatar utente
mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14 giu 2008, 0:39

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da mirta » 9 mar 2009, 18:24

per teacher... si è rivolta all'ospedale di Padova un'amica di una mia collega e ora attende il suo pupattolo...
mi posso informare se vuoi...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da teacher » 10 mar 2009, 13:45

mirta ha scritto:per teacher... si è rivolta all'ospedale di Padova un'amica di una mia collega e ora attende il suo pupattolo...
mi posso informare se vuoi...
:ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

lucyblonde63
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 18
Iscritto il: 8 mar 2009, 19:00

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da lucyblonde63 » 15 mar 2009, 19:40

Io sono di Roma ho scelto il CIMED xke' ci lavora il gine ke mi ha sempre seguita anke nella mia precedente gravidanza (allora naturale). Ora x la seconda (spero ke abbia inizio!!) sto facendo la terapia clomid + gonasi e sto monitorando l'ovulazione. Se tutto va bene la prox settimana si procede con la IUI. Il costo complessivo di tutto e' di 500 €. So ke ci stanno centri molto buoni, ma io preferisco essere seguita dal dottore di sempre, ke ormai conosco da anni e mi sono sempre trovata + ke bene con lui.

IONICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 apr 2009, 16:10

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da IONICA » 11 apr 2009, 16:18

Ciao sono Veronica io ho scelto l'ospedale San Luca di vallo della Lucania per effettuare la mia prima pma, l'ho scelto sia perchè è vicino alla mia città, io sono di Battipaglia, e sia perchè è un centro convenzionato.Sono in attesa di essere chiamata per provare a realizzare il mio più grande sogno.Mi piacerebbe condividere questo mio percorso con chi come me vive questo momento particolare della vita.un bacio Veronica

Avatar utente
lulu00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 414
Iscritto il: 20 ago 2005, 21:53

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da lulu00 » 20 apr 2009, 0:03

Qualcuna di voi è andata al Burlo di Trieste?

monica67
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 apr 2009, 12:54

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da monica67 » 25 apr 2009, 14:01

Buongiorno a tutte,
io sono di Roma e ho 42 anni...e sto cercando da alcuni mesi un bebè..Il mio ginecologo dopo una visita mi ha consigliato la fivet o/e icsi..mi è crollato il mondo addosso...speravo ancora di poter procedere naturalmente...Mi ha consigliato l'Heuropean ospital su via ostiense....c'è qualcuno che può farmi dei suggerimenti, dei consigli perchè sono alquanto confusa. Ul mio compagno mi ha proposto anche l'ester per via della legge 40/2004 che in Italia pone dei rigorosi divieti.
Mi date qualche aiuto.
Grazie.

ciao

Kylian74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 mag 2009, 9:57

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Kylian74 » 3 mag 2009, 23:14

Ciao a tutte, mi unisco a voi!
Allora io ho scelto l'Ospedale Del Ponte di Varese per intrapprendere questo percorso.
Purtroppo come nella maggior parte delle strutture pubbliche la lista d'attesa è lunga, devi prenotare di persona allo sportello la prima visita e poi una volta ottenuto l'incontro con i dottori inizi l'iter di esami preconcezionali abituali.
Ho scelto Varese perchè se riuscissi a rimanere incinta è l'ospedale dove vorrei partorire, mi hanno parlato molto bene del reparto ostetricia e poi posso dire che le dottoresse sono molto dolci e comprensibili....
Sono in cura presso di loro da fine gennaio, se non entro in crisi prima ho ancora 2 mesi di stimolazioni e poi passerò alla IUI (spero di arrivarci prima..) :buuu

Avatar utente
noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6629
Iscritto il: 5 apr 2008, 11:40

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da noproblem » 6 mag 2009, 13:29

monica67 ha scritto:Buongiorno a tutte,
io sono di Roma e ho 42 anni...e sto cercando da alcuni mesi un bebè..Il mio ginecologo dopo una visita mi ha consigliato la fivet o/e icsi..mi è crollato il mondo addosso...speravo ancora di poter procedere naturalmente...Mi ha consigliato l'Heuropean ospital su via ostiense....c'è qualcuno che può farmi dei suggerimenti, dei consigli perchè sono alquanto confusa. Ul mio compagno mi ha proposto anche l'ester per via della legge 40/2004 che in Italia pone dei rigorosi divieti.
Mi date qualche aiuto.
Grazie.

ciao
Ciao Monica,
anch'io sono di Roma.
Ho sentito parlare bene dell'European Hospital (Via Portuense) ma a parte un colloquio con il responsabile del centro altro non ho fatto.
Alla fine mi sono rivolta a Chianciano Salute dove ho fatto la IUI...e ieri beta positive!!!!
Speriamo che proceda!! :incrocini :incrocini
Fammi sapere se ti servono info.
Noi 2, Eva e Linda!

bunny78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 mag 2009, 16:04

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da bunny78 » 6 mag 2009, 16:13

Ciao io sono nuova,
io ho scelto come primo centro Carate, ma poi era troppo piccolo in quanto facevano solo la IUI quindi sotto consiglio del medico che mi seguiva sono passata alla clinica Zucchi a Monza....
buon centro tempi di attesa non troppo lunghi, unico problema sono le mie ovaie o meglio il mio endometrio non risponde! :buuu

bunny78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 mag 2009, 16:04

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da bunny78 » 6 mag 2009, 16:16

volevo chiedervi 1 consiglio.
sono in cura alla Clinica Zucchi a Monza, sto facendo per far crescere i miei ovetti la cura con il PUREGON, attualmente punture da 300 ml, però ho un problema questa stimolazione mi mette addosso tanta tanta stanchezza...la sera non riesco + a far nulla...oltre al gonfiore del pancino....
secondo voi è normale?
qualcuno lo usa e sa dirmi qualcosa?! cosa

Kylian74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 mag 2009, 9:57

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Kylian74 » 6 mag 2009, 18:18

Ciao io uso il puregon per le stimolazioni, ma la dose che mi fanno fare è solo 50ml e nonostante tutto ho stanchezza e gonfiore pure io.
Dirti se funziona però..ahimè non so ..sono solo al secondo ciclo e per ora nulla di fatto..sono al 27 pm con cicli da 30 gg. il mese scorso mi sono arrivate al 25pm e questo mese è un'incognita... vediamo ma sono un po' pessimista
Auguri per la tua ricerca Bunny78 :incrocini

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da isolablu » 14 mag 2009, 0:30

Ragazze, cerchiamo di utilizzare questo spazio per indicare i nomi dei vari centri PMA sia italiani che esteri, senza fare domande o liste di medicinali .Per queste cose mettiamo post nuovi. :sorrisoo
così sarà più utile a tutte!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14 giu 2008, 0:39

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da mirta » 14 mag 2009, 21:01

Io volevo solo avvisare che ad Abano le liste si sono accorciate... mi hanno chiamata (come potete vedere sotto) e adesso le liste sono di circa 5 mesi...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Avatar utente
f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6592
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:09

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da f.ery » 16 giu 2009, 22:04

Ciao a tutte...

mi servirebbero notizie su centri italiani o esteri che praticano la fecondazione su cicli spontanei.

Grazie.

PS...ero in cura al Salesi di Ancona (del quale evito volentieri di parlare) e poi sono passata al Centro di Chianciano :ok
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

barb1968
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 giu 2009, 17:00

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da barb1968 » 19 giu 2009, 10:00

buongiorno,
sono nuova, dopo 3 tentativi fatti in Italia i medici mi hanno consigliato di andare all'estero. Chi mi ha detto la Spagna e chi mi ha detto il Belgio dal Dr. ******. Sinceramente ho alcune persone che sono andate da tutte e due le parti ma sinceramente sono molto confusa. Qualcuno mi sa' dare una dritta per esperienza personale ?
GRazie
Ultima modifica di kik il 26 set 2009, 18:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: vietato fare nomi di medici

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da 11esseti » 17 lug 2009, 6:15

aggiungo brevemente anche la mia esperienza, casomai dovesse essere di aiuto a qualcuno.
ho fatto 3 iui nell'ospedale di Pescia, tutte fallite dato che non era ancora stato chiarito quale fosse in realtà il problema.
dopo aver capito che il problema era meccanico e sopratutto mio (tube non funzionanti) siamo passati alla fivet/icsi.
ho fatto 3 fivet/icsi in convenzione al Florence di Firenze. abbastanza vicino a casa, avevo letto di esperienze positive e mi sono fidata. ho archiviato da loro una geu, un fallimento e una biochimica. a posteriori posso dire che nel mio caso non hanno azzeccato in pieno il protocollo giusto e forse per questo motivo non è andata.
dopo varie ricerche e dopo aver valutato e fatto colloqui con il centro Demetra di Firenze, la Tecnobios di Bologna e l'Azvub di Bruxelles (oltra ad aver valutato anche Spagna e Austria scartate per alcuni motivi), abbiamo optato per l'ultimo centro.
Ci siamo affidati ad un medico esterno alla clinica che ci ha seguito per tutto il protocollo e ha eseguito poi pick e transfer.
Mi hanno trasferito due embrioni che ora in questo preciso momento stanno dormendo uno in braccio a me e l'altra in mezzo al lettone accanto a mio marito :emozionee
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Alexxandra » 16 set 2009, 12:26

roxy ha scritto:. Successivamente abbiamo voluto sentire un altro parere perchè alla Zucchi ci sentivamo trattati come numeri e secondo loro visto che eravamo giovani potevamo continuare a settembre con almeno altre due iui prima di passare oltre. Siccome inoltre non mi hanno convinto delle risposte che mi hanno dato ad alcune domande che ho fatto ci siamo rivolti ad un centro privato di Milano dove a parte i costi (anche se fino ad ora non è che abbiamo speso moltissimo) ci stiamo trovando molto bene, sono professionali e la dott.ssa che ci segue è molto disponibile, mi richiama se ho bisogno e chiama lei noi per gli esami, insomma qui ci sentiamo veramente seguiti. Abbiamo scelto questo centro di Milano perchè è uno dei pochi che pratica l'IMSI che per noi è la tecnica più appropriata e che faremo in autunno.
Ciao!!! Sono anch'io di Milano! Potresti dirmi che centro hai scelto e drmi qualche riferimento tipo costi e numero di telefono??? Grazie mille!! Alex
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”