GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 192
Iscritto il: 17 lug 2008, 10:13

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da pallina970 » 28 lug 2008, 11:11

IO SONO DI ROMA, HO SCELTO UN CENTRO PRIVATO .MA CHE SINCERAMENTO HA DEI COSTI RELATIVAMENTE ABBORDABILI......NON SO SE POSSO FARE I NOMI...(ECOB) CHE MI E' STATO CONSIGLIATO DALLA MIA GINE... :coccola

IN QUESTO CENTRO VENGONO DA TUTTA ITALIA E ANCHE DA FUORI PERCHE'OGNI VOLTA CHE VADO TROVO DONNE INCINTE CHE CON INNUMEREVOLI PROBLEMI HANNO REALIZZATO IL SOGNO....USANO TECNICHE NUOVISSIME ED INFATTI LA DOTT.SSA CHE E' LI VA SEMPRE NEGLI USA PER AGGIORNAMENTI...........
ECCO PERCHE' CI VADO.....ORA A SETTEMBRE DOVREI FARE LA FIVET CHE DOVREMME PORTARMI DEI BUONI RISULTATI....
SE SEI DI ROMA TI POSSO DARE PIU INFO SE NE HAI BISOGNO.
BACI BACI :coccola

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da mimsy » 28 lug 2008, 11:47

Io alla fine, gira e rigira, ho deciso per Barcellona: CENTRO DEXEUS!
Sono rimasta entusiasta!! Il centro è spettacolare, i medici sono preparatissimi, le percentuali alte!!! I costi pure...una icsi 6000 euro....
Pero, per quanto mi riguarda non ho molte alternative...fsh altino e spermini distratti...
Mi hanno dato il 40% di riuscita a ciclo...che per me è tantissimo....in Italia mi avevano detto il 30%...
E poi, me li fecondano tutti e me li congelano...che non è poco...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da veryle » 28 lug 2008, 14:47

Ciao ragazze,
sono della provincia di Milano ... in cura in un piccolo ospedale * centro sterilità e non ne sono x niente soddisfatta....
Il mio medico di base mi ha detto di cambiare (non è l'unico.. anche alcune di voi mi hanno detto la stessa cosa :fischia ) .. mi ha consigliata la clinica Mangiagalli (presso il policlinico..) ... qlcuna di voi ha esperienza????? oppure sapreste consigliarmene altre???
a settembre dovrei fare la 1°fivet (almeno credo :grrr )ma non sono convinta!! (sono reduce da 2 IUI fallite .. senza sapere esiti di spermiogramma... :aargh )
il mio gine non mi ha spiegato NIENTE in merito!! mi ha solo detto che devo fare delle punture dopo 3gg dalla sparizione del ciclo.......... tutto qllo che farà dopo x me è BUIO TOTALE :pistole

Grazie..... Very
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7620
Iscritto il: 1 dic 2006, 17:43

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da LisaT79 » 1 ago 2008, 9:57

ciao a tutte :sorrisoo
Per caso qualcuna di voi sa darmi consigli riguardo il Centro Il Gynepro di Bologna?
Io sono in cura da una gine che fà parte di questo centro ma che opera anche in un centro affiliato a Trento...
Chi mi sa dire qualcosa?
:bacio
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

Avatar utente
AnnaV80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 set 2007, 12:09

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da AnnaV80 » 22 ago 2008, 0:02

Ciao a tutte, perchè no l'idea di fare una descrizione dei vari centri di PMA, dopotutto può anche essere utile.
Dunque io e mio marito all'inizio abbiamo scelto una struttura pubblica, il Policlinico Universitario di Palermo, inizialmente perchè pensavamo che le liste d'attesa non erano molto lunghe, e ovviamente per i costi molto limitati (solo il ticket) delle tecniche. Il primo colloquio è stato con due dottoresse, gentilissime che ci hanno dato una lista di esami da fare. Il giorno stesso ho prenotato tutti gli esami per guadagnare tempo. Dopo abbiamo iniziato, senza fare alcuna ecografia di controllo, la stimolazione per la prima IUI. E alla prima ecografia di monitoraggio, la dottoressa mi ha subito detto di sospendere tutto perchè ero in iperstimolazione, sospendendo anche l'IUI, grandissima delusione. Mi dice comunque di ritornare a settembre per vedere il da farsi. Arrabbiata dalla poca professionalità e da quello che ho passato dopo l'iperstimolazione, ho deciso di cambiare. Così ci siamo rivolti ad un centro privato che ha sede nella Clinica Demma a Palermo. Innanzitutto, il giorno dopo che ho chiamato, ho avuto il primo colloquio, completo di lista di esami, ecografia, pup test, e una dettagliata spiegazione delle varie tecniche di inseminazione, di tutto il percorso che dovevamo fare e dei vari costi. Dopo appena due mesi ho fatto la mia prima IUI. I medici sono molto competenti e spiegano il tutto in maniera molto elementare. Dal primo giorno ci hanno dato i vari recapiti telefonici, anche del cellulare, rendendosi sempre reperibili e disponibili. I vari monitoraggi sempre seguiti da esami per controllare i valori ormonali. Sia le IUI che la Fivet in clinica, nel complesso operatorio, ultra sterilizzato. Per il prelievo ovocitario, la camera privata, e le visite dei medici in continuazione. Pensate che al risveglio dall'anestesia, c'era il mio gine accanto a me che mi assicurava il successo del prelievo e i numeri degli ovociti prelevati. Non penso che cambierò, anche perchè dopo la laparoscopia fatta a giugno, e la pausa estiva, a settembre ricomincio con la ricerca, penso un'altra Fivet, e fortunatamente non ho la necessità di prelevare ovociti, perchè lo stesso centro si occupa anche di criocongelamento e ne ho congelati ben 9. :incrocini Speriamo che si scongelino bene e che sia l'ultima Fivet!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:cuore Un bacione e un abbraccio a tutte
Baci!!!!!

Avatar utente
Marmotta70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 28 ago 2006, 11:50

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Marmotta70 » 1 set 2008, 14:35

SAN PAOLO MILANO
Siamo sempre stati in cura alla Zucchi di Monza, ma di recente mio marito è andato da un andrologo che è primario al Sanpaolo di Milano. Questo andrologo ci ha messo in lista di attesa lì e stiamo per cominciare. Però sono dubbiosa, perchè non conosco questo ospedale e la nostra storia clinica non ha alcun problema andrologico..... Quindi forse non sto facendo la scelta giusta.....................
Qualcuna conosce questo ospedale e c'è stata? E' un buon centro? Forse dovevo restare alla Zucchi, mi sono lasciata trascinare dagli eventi....................
un consiglio pls!
prima FIVET stoppata iperstimolo... seconda FIVET beta begative......terza FIVET beta negative... quarta FIVET aborto alla 11a settimana... quinta ICSI beta 200 18 ottobre... dpp 28/06/2011!

Avatar utente
f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6592
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:09

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da f.ery » 10 set 2008, 17:18

Ciao a tutte...anche io mi sto preparando a questo percorso... ho scelto il Salesi di Ancona solo per un fatto di vicinanza!!
La dottoressa che mi ha dato la lista degli esami da fare è molto cordiale e cmq tutte le volte che l'ho chiamata sul cellulare è sempre stata molto gentile!
L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che quando (inizi giugno) sono andata al primo colloquio non mi hanno detto di prenotare subito per gli esami da fare...e ora le liste d'attesa, soprattutto per il cariotipo e lo screenig sono lunghissime!

PS qualcuna di voi ha già avuto esperienza in questo centro??


:bacio :bacio e tanti :incrocini a tutte
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

jody
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 lug 2008, 17:33

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da jody » 12 set 2008, 21:27

C'è qualcuna che è seguita dal PMA del Careggi di Firenze? Cosa ne pensate?
grazie

Avatar utente
Frency79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 set 2008, 23:13

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Frency79 » 16 set 2008, 22:47

Chi di voi(come me)è seguita all'o/c Versilia x una fivet?Io ho già fatto il 1°colloquio e abbiamo già fatto gran parte degli esami compresi nel 1°pakketto,a fine ottobre il mio maritino farà lo spermiogramma premetto ke lo ha già fatto 1 anni fa tramite il laboratori della mia città ed era xfetto(il problema sn io),speriamo nn sia cambiato!!Io invece ho la 1°visita il 24 novembre..mi daranno il piano terapeutico in base a tutti gli esami?Kissà se c'è qlcuna di voi ke è sul mio percorso...Ciao..ciao..

manuts75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 set 2008, 10:21

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da manuts75 » 17 set 2008, 10:37

Ciao a tutte..anch'io sto iniziando un percorso per la pma...e con mio matrito ci siamo rivolti al Burlo di Trieste che è convenzionato con ssn.
Ieri abbiamo fatto il nostro primo colloquio e devo dire che il Dott F. oltre ad essere molto gentile, ci ha spiegato bene le possibili strade, da decidere in base ai risultati degli ulteriori esami che ci ha dato da fare, e i relativi costi (molto bassi, solo tiket).
Quindi primo impatto, direi ottimo e molto, decisamente meglio, rispetto ad una precedente visita a pagamento (180 euri) che avevo fatto con il Dott. B. di Bologna della Tecnobios, dove mi è stato spiegato poco e niente, dove l'impressione è stata tanta fretta per fare più visite a pagamento possibili...per carità mi hanno chiamata dopo un paio di giorni per eventualmente fare una prima inseminazione, senza però sapere nulla di me, senza nessun esame, (io ho fatto solo l'eco tsv) e mio marito solo uno spermiog....ovviamente tutto (tre inseminazioni) per il modico prezzo di 750,00!!!! insomma mi è sembrato tutto molto commerciale e poco "umano"...
Comunque al Burlo per l'inseminazione, e spero basti quella piuttosto che la Fivet, costa pochissimo..si paga un tiket credo di 36 euro, le medicine sono quasi tutte gratutite e i tempi d'attesa sono inesistenti!
Per la Fivet i tempi sono lunghetti, circa 8 mesi!!! il costo è simile all'ineseminazione, forse qualcosina di più...e pensare che il Dott. B. mi aveva detto che a Udine (dove ho effettuato la visita a pagamento) con la convenzione dell' SSN la Fivet mi sarebbe costata solo 1.200 anzichè 4.000!!!!! mah..non capisco...
Vabbè ora comincerò l'iter degli esami, anche se la maggior parte li abbiamo fatti già e vedremo in base all'esito ciò che ci consiglierà il Dott. F....nel frattempo magari qualcosa di bello potrebbe succedere :incrocini
in bocca al lupo a tutte e a me ovviamente!! :ok

[ho cancellato i nomi dei medici, per questione di privacy non possono essere riportati nel post, se serve vanno scambiati per mp]
ely68

Avatar utente
Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago 2008, 15:13

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Susan » 9 ott 2008, 9:54

Se puo' essere utile una signora che conosco dopo numerosi aborti e' andata nel centro Raprui di roma spero di essermi ricordata bene il nome ed ha portato a termine la gravidanza al 1 tentativo sono nati due gemellini.Ma mi ha detto che e' uno dei centri piu' costosi
Immagine

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da gio76 » 11 ott 2008, 19:13

Ciao a tutti... Anche mio marto ed io siamo ricorsi alla fecondazione in vitro. Ci siamo rivolti all' Heuropean hospital a ROMA. Ci siamo trovati molto bene per disponibiltà, professionalità e tempi d'attesa (praticamente nulli)... abbiamo scelto questa struttura perchè mi è stata consigliata da una mia amica che aveva girato un po' ovunque e poi anche per accellerare i tempi visto che erano ormai 4 anni che rincorrevamo il nostro bimbo..Abbiamo fatto un primo tentativo con un ciclo spontaneo a giugno ed è andato male (con immenso dolore) invece abbiamo fatto l'icsi con stimolazione ormonale e a metà settembre (il 18) mi hanno impiantato i tre ambrioncini dei quali uno ha attecchito... Ora sono incinta di 5 settimane e 2 giorni. La mia felicità è incalcolabile... dico a tutti quelli che si imbattono in questo percorso durissimo di crederci... io ora sono solo terrorizzata che possa succedere qualcosa alla mia gravidanza tanto cercata e desiderata... Però la disponibilità dei dottori del centro ci rende tranquilli anche perchè ora vogliono monitorizzare tutto con un'ecografia a settimana per vedere se tutto va bene. Ho fatto la prima mercoledì scorso ma si vedeva solo la sacca gestazionale e martedì farò laseconda per vedere se si vede anche il nostro piccolino...
é una prassi essere seguiti così dopo o è normale per tutti i centri? a noi hanno detto addirittura che ci diranno loro quando andare dal mio ginecologo e che al momento per qualunque cosa dobbiamo rivolgerci a loro.
Io consiglio vivamente questo centro e consiglio comunque a tutti di non perdere le speranze.
Quando siamo entrati lì mio marito ed io eravamo tristi, spaventati ma ci dissero "state tranquilli perchè avrete un figlio" e a quanto pare il nostro sogno si sta realizzando... mi piacerebbe scambiare opinioni via pm con qualcun altro che è stato in cura presso il nostro centro o che vorrebe andare lì...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Avatar utente
Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1868
Iscritto il: 19 giu 2006, 0:12

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Mamymary » 11 ott 2008, 23:53

Ciao Gio e congratulazioni per la gravidanza!!!Ti faccio mille in bocca al lupo!!!!
Anche noi abbiamo fatto una ICSI di successo :emozionee e abbiamo speso una piccola fortuna...a voi quanto è costato?
Ciao, un bacio.
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da gio76 » 12 ott 2008, 12:20

Ciao Mamymary ti ho mandato un pm dove ti spiego bene perchè non so se posso dare alcune informazioni sul forum... comunque intorno ai 4000 euro (via pm ti spiego meglio)
Un bacio a te e a Simone
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Avatar utente
PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10595
Iscritto il: 29 mag 2006, 15:50

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da PIPPI70 » 14 ott 2008, 11:34

Una domandina?? :domanda

Ho già mandato un mp ad un'amica ma devo averla un pò stressata :hi hi hi hi

Per chi è stata in svizzera, dopo quanti giorni ti fanno il transfer??
:bacio :incrocini :cuore
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da gio76 » 14 ott 2008, 17:39

Guarda in Svizzera non lo so...A me hanno fatto il transer tre giorni dopo i prelievo ovocitario... Credo che più o meno funzioni così ovunque....
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Avatar utente
PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10595
Iscritto il: 29 mag 2006, 15:50

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da PIPPI70 » 14 ott 2008, 18:31

La mia era solo una domanda per sapere di che grado
saranno gli embrioni che mi metteranno se decidessi
di farla in Svizzera. :sorrisoo
Qua in Italia sono comunque pre-embrioni a me li hanno messi
due giorni dopo il pick-up.
Un'amica mi diceva che in Austria o Rep. Ceca possono aspettare anche 5
o 6 giorni che diventino embrioni veri, almeno così mi sembra di aver capito
e che le possibilità di attecchimento quindi aumentino.
:sorrisoo
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da gio76 » 15 ott 2008, 23:11

ah ok scusa non lo sapevo... certo che qui in italia siamo i più indietro!!! :aargh :aargh
All'estero si fanno tante cose in più che danno anche maggio sicurezza... a me invece li hanno impiantati dopo 3 giorni esatti...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da mimsy » 15 ott 2008, 23:15

PIPPI70 ha scritto:La mia era solo una domanda per sapere di che grado
saranno gli embrioni che mi metteranno se decidessi
di farla in Svizzera. :sorrisoo
Qua in Italia sono comunque pre-embrioni a me li hanno messi
due giorni dopo il pick-up.
Un'amica mi diceva che in Austria o Rep. Ceca possono aspettare anche 5
o 6 giorni che diventino embrioni veri, almeno così mi sembra di aver capito
e che le possibilità di attecchimento quindi aumentino.
:sorrisoo
Pare che non sia proprio così...perchè spesso si perdono per strada in quei 5 giorni...visto che il loro ambiente ideale è l'utero...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10595
Iscritto il: 29 mag 2006, 15:50

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da PIPPI70 » 16 ott 2008, 16:40

mimsy ha scritto:
PIPPI70 ha scritto:La mia era solo una domanda per sapere di che grado
saranno gli embrioni che mi metteranno se decidessi
di farla in Svizzera. :sorrisoo
Qua in Italia sono comunque pre-embrioni a me li hanno messi
due giorni dopo il pick-up.
Un'amica mi diceva che in Austria o Rep. Ceca possono aspettare anche 5
o 6 giorni che diventino embrioni veri, almeno così mi sembra di aver capito
e che le possibilità di attecchimento quindi aumentino.
:sorrisoo
Pare che non sia proprio così...perchè spesso si perdono per strada in quei 5 giorni...visto che il loro ambiente ideale è l'utero...

Quindi non rimane che affidarci alla mitica bdk :sorrisoo

ok sono pronta!!!! :hi hi hi hi
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”