GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
alisia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1024
Iscritto il: 19 gen 2010, 10:59

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da alisia » 19 gen 2010, 22:52

ciao a tutte io mi sono rivolta al centro florence di firenze ci sono andata la prima volta nel 2004.....venivo da 4 anni di tentativi,fatti in centri privati in campania e in calabria dove solo dopo ho capito che il loro principale obiettivo era quello di "fregare" soldi ai disperati che come noi si affidavano a loro ad occhi chiusi.A firenze mi sono trovata bene sia per la professionalità che soprattutto per l'umanità delle persone che ci lavorano,dalle segretarie ai "professori"...e cosa nn per niente trascurabile è che è un centro convenzionato.Ho fatto una fivet proprio nel 2004 andata bene e una seconda fivet a febbraio scorso che però nn ha avuto l'esito sperato..ma ci riproveremo..un'altra nota positiva di questo centro è che nn ci sono liste d'attesa. un mare di :incrocini a tutte voi.....e ricordate che chi la dura la vince. :ok

SMILLA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 32
Iscritto il: 21 ott 2005, 17:33

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da SMILLA » 26 mar 2010, 0:18

STO FACENDO LA MIA PRIMA FIVET|ICSI ALL'OSPEDALE RUMMO DI BENEVENTO.
HO FATTO LI' ANCHE TRE IUI PURTROPPO ANDATE MALE.
LO STAFF E' ECCEZIONALE. SPERIAMO BENE....
IN BOCCA AL LUPO A TUTTE!!!! :ok

Avatar utente
Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 699
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:24

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Milly2003 » 26 mar 2010, 16:23

dal santa rita soono scappata....dopo che pretendeva che in 2 mesi dovevo perdere 10kg...
beh sono al san paolo e finora posso dire di trovarmi bene..e poi il transfer questa volta me lo ha fatto
LA DEA DELLA FERTILITà, è stata chiamata così da 7 ragazze che sono rimaste incinta con lei... :incrocini :incrocini :incrocini
##Milly2003##

Avatar utente
irinana
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 63
Iscritto il: 9 feb 2010, 22:07

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da irinana » 7 apr 2010, 19:09

Ciao,c'e qualcuna che e stata in Austria da dottore S****?Ho bisogno di info;aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia

niente nomi di medici, per la privacy, grazie
ely68

Avatar utente
irinana
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 63
Iscritto il: 9 feb 2010, 22:07

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da irinana » 24 apr 2010, 10:41

Ciao!come va,ragazze?Ho deciso dopo tanti dibattiti di andare alla Futura di Firenze.Ho l'appuntamento per 30 aprile,non ci sono liste di attesa per quelle fuori regione,speriamo ben;chi e stata la e c'e la fatta?

Avatar utente
monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 827
Iscritto il: 19 nov 2006, 19:25

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da monix » 29 apr 2010, 17:51

X RUBILA
Ciao, mi chiamo Monica e anch'io sono toscana. Io sono stata all'ospedale unico della Versilia, a Viareggio, su consiglio della mia ginecologa nel 2006. E' un centro nuovo (2002) ma sta ottenendo ottimi risultati. Personalmente mi ritengo fortunata, alla mia seconda ICSI è nato Alberto!!! Quando sono andata io non c'erano liste di attesa, adesso credo che un po si aspetti, ma mi sono trovata benissimo, sono organizzati bene, gentili e preparati.
In bocca al lupo!!!
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

Avatar utente
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:45

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da annac » 30 apr 2010, 11:45

Io al momento sono al centro PMA dell'ospedale di Padova. Al momento mi trovo bene..ma posso solo parlare per cortesia...non per successi..Ho fatto lunedì la mia primissima IUI quindi spero solo sia un successo.

Per la IUI zero liste d'attesa..mentre per FIVEt o ICSI da quanto so c'è qlche mesetto da attendere (2/3).

Però fanno sempre eco + esami per evitare iperstimolazioni..mi sono sentita abbastanza seguita. Poi ovviamente tenete conto che è un centro pubblico / ospedale e non un privato o convenzionato che ha un'altro approccio. Però , rpeto, per essere statale mi è apparso decisamente buono. Parlo con conoscenza dato che questa era la 3^ struttura pubblica girata.

Hanno ottime tecniche nel laboratorio di biologia...ha nettamente mgliorato i spermini del maritino..prima eravamo da FIVET e ora da IUI. :incrocini :incrocini

Unica nota NEGATIVA non congelano OVOCITI o EMBRIONI...questo fa si che onestamente se dovessi passare a FIVET cambierei centro.. Ma solo per questo!
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

coccopapa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 mag 2010, 21:55

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da coccopapa » 13 mag 2010, 9:49

Io sono di Genova e sono andata a Novi Ligure, mi sono trovata benissimo. E' un ospedale piccolo ma molto accogliente e funzionale.
I medici sono molto in gamba, soprattutto l'urologo che ha capito subito il problema. Tra l'altro ho scoperto che adesso fa studio anche a GENOVA!!!! WOW!!! un saluto a tutte!

Avatar utente
PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10595
Iscritto il: 29 mag 2006, 15:50

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da PIPPI70 » 13 mag 2010, 11:23

coccopapa ha scritto:Io sono di Genova e sono andata a Novi Ligure, mi sono trovata benissimo. E' un ospedale piccolo ma molto accogliente e funzionale.
I medici sono molto in gamba, soprattutto l'urologo che ha capito subito il problema. Tra l'altro ho scoperto che adesso fa studio anche a GENOVA!!!! WOW!!! un saluto a tutte!
ma fanno solo IUI vero????????? :domanda
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Avatar utente
elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1023
Iscritto il: 18 ott 2009, 15:36

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da elisabetty » 21 mag 2010, 11:10

Io, di Torino, ho scelto il Promea,. prima di tutto perché lì lavora l'andrologo di mio marito che é molto bravo, in secondo luogo perché si tratta di un centro privato convenzionato, qiuindi le liste di attesa sono più brevi. Per ora ho fatto solo una IUI, ma trovo l'ambiente molto accogliente e rasserenante (che non é poco quando si affrontano momenti delicato come quelli della PMA) ed alcuni dei medici sono davvero molto bravi. Gli unici nei sono che gli orari degli appuntamenti non sono quasi mai rispettati e che non é sempre lo stesso medico a seguire l'iter. Ma tutto sommato mi sto trovando bene.
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

melinda477
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 mag 2010, 8:44

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da melinda477 » 30 mag 2010, 13:20

Buongiorno a tutte
noi siamo seguiti dalla clinica zucchi distaccamento di Ponte.
abbiamo problemi maschili (seme bruttarello+traslocazione) abbiamo fatto 4 IUI negative :bomba e dopo l'estate passeremo al secondo livello.
ci sono altre ragazze seguite da questo centro?

Avatar utente
lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 25 ago 2009, 11:50

Ospedale di Manerbio (Bs)

Messaggio da lula7475 » 7 giu 2010, 11:17

Ciao,
Sarò sciocca ma qualcuna è in cura o lista d'attesa nell'ospedale di Manerbio?
Mi piacerebbe se fosse possibile sentirci. Grazie. Saluti a tutte.
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

Avatar utente
Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 384
Iscritto il: 21 mag 2005, 18:42

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Lunarossa » 13 giu 2010, 10:49

Ciao io ho fatto la ICSI al centro Malzoni ad Avellino e adesso sono in attesa di 2 gemellini al 1° colpo :cuore :cuore
Immagine

Avatar utente
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1603
Iscritto il: 9 mag 2010, 17:48

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da AnnaMassimo » 14 giu 2010, 12:55

Ciao,c'e qualcuna che e stata in Austria da dottore S****?Ho bisogno di info;aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!

SI, io sono stata :
Ho fatto li le mie tre IUI andate male.
Cosa vuoi sapere?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

benedetta74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 mag 2010, 14:29

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da benedetta74 » 17 giu 2010, 12:09

scusate se chiedo qualcosa forse già indicato nei messaggi precedenti, ma non sono riuscita a trovare nulla in merito.
io e mio marito stiamo pensando di ricorrere alla PMA: volevo sapere se qualcuna ha esperienza sui laboratori genoma, e sui costi dei trattamenti.
grazie in anticipo.

melinda477
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 mag 2010, 8:44

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da melinda477 » 17 giu 2010, 18:07

benedetta74 ha scritto:scusate se chiedo qualcosa forse già indicato nei messaggi precedenti, ma non sono riuscita a trovare nulla in merito.
io e mio marito stiamo pensando di ricorrere alla PMA: volevo sapere se qualcuna ha esperienza sui laboratori genoma, e sui costi dei trattamenti.
grazie in anticipo.
ciao
io so che il laboratorio genoma non è un centro di PMA loro fanno la diagnosi preimpianto su embrione o ovocita ma per la PMA si appoggiano ad altri centri credo privati.
ovviamente tra centro privato e pubblico i costi cambiano!

benedetta74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 mag 2010, 14:29

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da benedetta74 » 18 giu 2010, 12:09

melinda477 ha scritto:
benedetta74 ha scritto:scusate se chiedo qualcosa forse già indicato nei messaggi precedenti, ma non sono riuscita a trovare nulla in merito.
io e mio marito stiamo pensando di ricorrere alla PMA: volevo sapere se qualcuna ha esperienza sui laboratori genoma, e sui costi dei trattamenti.
grazie in anticipo.
ciao
io so che il laboratorio genoma non è un centro di PMA loro fanno la diagnosi preimpianto su embrione o ovocita ma per la PMA si appoggiano ad altri centri credo privati.
ovviamente tra centro privato e pubblico i costi cambiano!

grazie per la risposta, sei stata molto gentile. :incrocini per tutto.

simonab75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 lug 2010, 11:08

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da simonab75 » 1 lug 2010, 11:21

io a febbraio ho fatto la prima visita al centro pma della versilia dove mi hanno segnato una lista di analisi da fare, oggi gli porto il tutto e sentiamo cosa mi dice....

Avatar utente
Milu77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 96
Iscritto il: 6 lug 2010, 12:43

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Milu77 » 6 lug 2010, 13:30

Franfrantic ha scritto:Salve a tutte in questo nuovo 'assetto grafico' (molto carino)!

Ripropongo un topic del vecchio forum per chiedervi di inserire commenti e info sul centro PMA che avete scelto, magari proprio aprendo un topic per ogni centro o per zona (Roma, Lazio, estero, pubblico, privato...). Che ne dite?

http://www.gravidanzaonline.it/infertil" onclick="window.open(this.href);return false; ... ri_pma.htm

Fran

:babababa

*************************
Ricordo che da regolamento è vietato citare nomi di medici.
Usate i messaggi privati per scambiarvi questo tipo di informazioni

kik

Noi abbiamo scelto il centro Beauregard di Aosta. Il 18/05/2010 dopo una brutta geu :aargh :aargh :aargh abbiamo fatto la prima visita e l'8 luglio inizio il mio primo ciclo FIVET e speriamo che vada tutto bene!!! Il Dottor XXX è spettacolare e sembrano comunque tutti molto preparati. Tra l'altro la mia dottoressa della mutua ha già tre pazienti in attesa da pma di Aosta....... speriamo di esserci anche io prima o poi!!!
Ultima modifica di kik il 16 ago 2010, 9:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: leggere bene il regolamento per favore
Prima FIVET dopo GEU (diventata ICSI con transfert di congelati per IPERSTIMOLO). Inizio percorso seconda ICSI.

ripley
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 lug 2010, 15:24

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da ripley » 23 lug 2010, 12:36

monix,

Ciao Monix,
io devo fare un'isteroscopia di controllo post operatorio e vedere se ci sono aderenze nell'utero dopo la laparotomia; secondo te è possibile fare l'esame alla PMA; magari loro, oltre a vedere se se ci sono le aderenze possono meglio valutare se influiscono o no sull'eventuale concepimento...oppure mi prendono per sc**a perché lì ci si va se si è già sicuri di dovere ootenere un'assistenza? quanto si aspetta di solito? quanto si paga?
Ciao rip

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”