GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Avatar utente
Emma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 434
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:53

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da Emma » 7 ott 2010, 11:07

CIao! anch'io ho scoperto una cisti endometriosica sui 2 cm, il ginecologo che me l'ha scoperta, tra l'altro insieme ad un utero setto, e pensare che ho avuto 3 aborti, fatto 4 icsi e nessuno si è mai accorto di nulla..., mi aveva detto di operare, il ginecologo al quale mi ha indirizzata per l'operazione invece, ha detto assolutamente no, da non toccare, solo da tenere sotto controllo e non preclude la fecondazione... speriamo in bene anche per me!!! perchè a questo punto non so proprio più a chi credere!
2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da frab » 7 ott 2010, 11:47

Emma anche a te :incrocini
anche a me il gine ha detto che ci rivediamo tra un pò, così la teniamo sotto controllo, anche perchè non occupa tutto l'ovaio, ma solo una parte.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1463
Iscritto il: 3 gen 2006, 13:59

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da mynnie » 7 ott 2010, 12:11

Emma l'unica cosa che al posto tuo farei è una isteroscopia per l'utero setto che di solito può ostacolare un impianto.
Per la cisti endometriosica e la pma io qualche anno fa contattai anche dei ricercatori di un famoso ospedale di Cleveland (Ohio) per una loro ricerca sugli esiti positivi di una fivet su donne con endometriosi. I loro studi si concludevano positivamente, nel senso che la presenza di un endometrioma non influisce negativamente sull'esito di una fivet.

Auguro a tutte il meglio
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

Avatar utente
Emma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 434
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:53

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da Emma » 8 ott 2010, 15:13

Grazi Mynnie, mercoledì ho un appuntamento con una 3 e ultima ginecologa per sentire un terzo parere, spero di riuscire a sbloccare questa situazione...
2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!

Avatar utente
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12945
Iscritto il: 11 nov 2007, 18:09

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da LUNAROSSA84 » 21 ott 2010, 16:38

emma facci sapere e se ti va vieni nel nostro gruppo!
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 8 dic 2006, 16:05

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da coccinella510 » 1 nov 2010, 17:14

Ciao a tutte,scrivo a voi per capirne un pò di più se possibile,su questo problemino che pare mi sia spuntato per caso nell'ultima stimolazione pma....qualcuna forse mi ha letta nei forum sos cicogna e conosce la nostra storia...Vengo al dunque,il mese scorso abbiamo fatto l'ultimo tentativo di pma e,nel corso delle eco di controllo si vede qualcosa,mi cominciano a chiedere quanti anni ho,se ho cicli e io rispondo:buuu da sempre dolorosi è dir poco,ma che l'avevo fatto sempre presente al prof che ci seguiva(siamo a Padova nel mezzo del marasma che è capitato ultimamente :che_dici )e oltre all'istrerosalpingo avevo fatto isteroscopia per escludere eventuale endo.....anche nell'ultimo ciclo stimolato con soppressore non potendo prendere farmaci per non interferire con le stimolazioni ho avuto forte vomito e diarrea(scusate)dai dolori e se qualcuno mi vedeva diceva che ero da pronto soccorso :urka.Allora dopo poco sento dire:SOSPETTA ADENOMIOSI,e io credevo di morire,come poteva essere che si fossero accorti solo ora di questa cosa dopo anni di esami?e con una semplice ecografia?Mi dicono di non angosciarmi e mi spiegano in breve cosa significa,e poi mi dicono che se anche ci ragiono,ora cosa posso fare in corso di stiomolazione?con i dolori ho sempre convissuto?e allora anche se venisse fuori una certezza da un sospetto,cosa posso farci? :pistole mi chiedono se ho mai fatto laparoscopia e io rispondo di no,anzi avevo fatto gli esami di cui sopra per vedere se avevo endo ma loro dicono che non servono a diagnosticare ciò....poi chiedo se è possibile che le stimolazioni peggiorino l'endo e se i fallimenti dei precedenti tentativi erano andati male proprio per questa cosa,loro ovviamente hanno risposto di no...in corso di pick up hanno trovato anche una ciste endometriosica e la biologa ha confermato che 3 ovociti erano punteggiati segno di endo....poi,per non farmi mancare niente,al transfer mi hanno trovato un polipo,mi hano detto che se ripetevo il pap test che è scaduto a marzo lo vedevano,ma loro non si erano accorti che dovevo rifarlo?e sì che mi hanno dato da rifare altri esami che vanno in scadenza ogni 6 mesi!!!!!da dire che 3 mesi circa fà siamo andati da un omeopata il quale ha trovato che sono intollerante al latte e derivati e con la curetta che mi ha dato ho trovato molti benefici :yeee ,intanto il gonfiore durante e dopo i pasti non l'ho più e poi io stitica da sempre vado regolarmente in bagno,inoltre con questa stimolazione non ho acquistato un solo kilo,a differenza delle altre volte che me ne ritrovavo almeno 7-8 di kg in più,e proprio all'inizio di questo argomento ho letto che anche le intolleranze possono essere causa di ulteriore acutizzarsi dei sintomi e che si può fare qualcosa!Ora il prossimo passo sarà quello di capire se è vero quello che mi hanno detto al centro,poi vedo di togliere questo polipo che mi portava perdite nella stimolazione ultima e poi...intanto è l'inizio e spero di capire,poi si vedrà come procedere!Complimenti per le info che date,mi sono state utili e chiare.Scusate se mi sono dilungata,mi sono ritrovata nei sintomi che descrivete e almeno sò che i dolori che sento non sono un'esagerazione.Vi farò sapere!Ciao

Avatar utente
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9071
Iscritto il: 23 gen 2006, 20:28

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da criker » 3 nov 2010, 15:24

Ciao Coccinella. Mi dispiace per tutte le tue dusavventure.
Quello che posso dirti e che ormai ripeto ogni volta è che L'ENDOMETRIOSI SI DIAGNOSTICA CON ECO SOLO SE E' A LIVELLO OVARICO, OVVERO SE CI SONO CISTI, MA PER TUTTO IL RESTO OCCORRE UNA LAPAROSCOPIA.
Non so quanti anni hai, ma di certo mi sento di consigliarti di sottoporti ad una bella indagine laparoscopica in modo tale da farti dare una bella occhiata e capire quali sono i tuoi reali problemi, perchè di sospetti e supposizioni purtroppo credo proprio che te ne fai poco. Di certo poi in sede di intervento possono anche toglierti il polipo e ripulirti da aderenze o altro, nel caso dovessero trovare problemi.
Visto che dici che sei seguita a Padova, anche se non ho capito se risiedi in quella zona, ti consiglio un buon centro dalle tue parti, specializzato proprio in endometriosi: è a Verona Il Sacro Cuore di Negrar http://www.sacrocuoredoncalabria.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Avatar utente
azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1679
Iscritto il: 5 gen 2010, 11:03

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da azzurrocielo » 17 nov 2010, 15:27

ciao ragazze è da molto che non passo di qui ma purtroppo negli ultimi mesi la mia endo è peggiorata...anzi posso proprio dire che è peggiorata dopo il parto.
come ho già scritto sono seguita dai medici dell'ospedale Sacro Cuore di Negrar (Verona) che consiglio a tutte, mi sono veramente trovata bene sia come struttura che con tutto il personale medico e non (ottima professionalità, competenza e umanità).
a fine settembre ho subito la mia seconda laparoscopia ma questa è stata con resezione intestinale....intervento lungo e doloroso, ancora mi sto riprendendo....hanno tolto 10 cm di intestino (avevo 3 noduli di endo e finalmente ho capito il motivo di tutte le mie coliche intestinali), hanno dovuto togliere ovaia e tuba sinistra ormai distrutte dall'endo e hanno ripulito tutto per bene.
la cosa positiva e che sinceramente mi ha lasciato a bocca aperta, è stato che mi hanno confermato che la parte destra è ok , funzionante e pulita e che se voglio posso cercare una gravidanza naturale :yeee
ora però devo riprendermi e credo mi ci vorrà un bel pò...ho tre mesi di enantone e poi dopo il primo ciclo prenderò la pillola, la mia povera pancia tra cesario e laparoscopie ha decisamente bisogno di un pò di tranquillità e di rimettersi in forma.
ragazze un consiglio visto la mia esperienza...fatevi seguire da chi di endo ne sa veramente e si tiene aggiornato, ho conosciuto diverse ragazze in ospedale che sono state precedentemente seguite da incompetenti che hanno purtroppo aggravato la loro situazione.
non mollate mai mi raccomando, continuate a lottare e non perdete mai la speranza! :koani_cuori
Endometriosina dal 2005
Dopo 5 anni, mamma di Alessandro grazie al 3° tentativo di FIVET

Avatar utente
Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3583
Iscritto il: 13 gen 2011, 16:31

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da Raiaka81 » 13 gen 2011, 16:56

Ciao ragazze! :sorrisoo
E' la prima volta ke scrivo in questo forum!
soffro di endometriosi al IV stadio in 5 anni ho subito 2 laparoscopie, l'ultima abbastanza demolitiva cn varie asportazioni (ovaia dx, appendice, parte dell'intestino ceco, massa al legamento retto vaginale) sn stata operata a Roma dal prof **** all'inizio le cose sembravano migliorate, ma cn l'arrivo delle rosse (dopo 5 mesi dall'intervento) sn ricominciati i dolori :bomba
Qualcuna di voi e' stata operata dal prof *****?
Ultima modifica di teacher il 13 gen 2011, 18:42, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: non si possono inserire i nomi dei medici
Che cosa ce' di piu' celeste... Di un cielo che... ha vinto mille tempeste...

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da teacher » 13 gen 2011, 18:12

raika vieni delle endine:

forum/viewtopic.php?f=32&t=50285" onclick="window.open(this.href);return false;
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 532
Iscritto il: 25 mag 2005, 14:45

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da september » 14 gen 2011, 16:41

ragazze ho bisogno di un po' di conforto, ho scoperto la mia endo nel 2004 ed ho subito due interventi di laparoscopia, ho un aborto alle spalle ed una gravidanza portata a termine.
L'anno scorso ho fatto una visita di controllo, sembrava esserci una piccola ciste all'ovaio ma il gine mi ha detto di stare tranquilla. Tra qualche mese vorrei riprenotare una visita di controllo + pap test solo che mentre negli anni mi son sempre sentita dire che l'endo non era una malattia grave, ultimamente con i casi di diossina ho ricercato un po' in giro, ho letto che pure questa può essere causa di endometriosi e trovo solo che notizie preccupanti esempio di rischio di tumore ecc.
Ora non credo ci si possa sottoporre a laparoscopia ogni tot anni, ma io ho sempre creduto che ok sia maledetta quasta malattia ma che non ci fosse un rischio così alto di conseguenze negative.
La questione mi spaventa non poco, già ultimamente ne sento di tutti i colori, mi mancava solo questa a mettermi l'ansia.
Vi prego qualcuno mi tiri un po' su.
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da kik » 14 gen 2011, 19:49

september, di esempi di rischi di sviluppare tumore se ne possono fare tantissimi, dal seno, al colon, al melanoma, al collo dell'utero (anche solo per il fatto ospitare l'HPV). Non puoi vivere con l'angoscia di pensare a tutto questo, no? Fai il possibile per fare i controlli e usare gli strumenti che hai a disposizione per la prevenzione e per il resto cerca di stare serena. E smetti di leggere in giro...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da teacher » 14 gen 2011, 21:12

Da donna affetta da endometriosi quoto in tutto e per tutto kik! :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 753
Iscritto il: 22 set 2006, 8:14

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da stemori78 » 19 gen 2011, 15:30

september ha scritto:ragazze ho bisogno di un po' di conforto, ho scoperto la mia endo nel 2004 ed ho subito due interventi di laparoscopia, ho un aborto alle spalle ed una gravidanza portata a termine.
L'anno scorso ho fatto una visita di controllo, sembrava esserci una piccola ciste all'ovaio ma il gine mi ha detto di stare tranquilla. Tra qualche mese vorrei riprenotare una visita di controllo + pap test solo che mentre negli anni mi son sempre sentita dire che l'endo non era una malattia grave, ultimamente con i casi di diossina ho ricercato un po' in giro, ho letto che pure questa può essere causa di endometriosi e trovo solo che notizie preccupanti esempio di rischio di tumore ecc.
Ora non credo ci si possa sottoporre a laparoscopia ogni tot anni, ma io ho sempre creduto che ok sia maledetta quasta malattia ma che non ci fosse un rischio così alto di conseguenze negative.
La questione mi spaventa non poco, già ultimamente ne sento di tutti i colori, mi mancava solo questa a mettermi l'ansia.
Vi prego qualcuno mi tiri un po' su.
Anche io sono terrorizzata dal tumore alle ovaie. Io vengo fuori da un'operazione al cuore per una malformazione scoperta per caso. Quindi sono abbastanza provata. Sapevo anch'io che l'endometriosi non è una malattia grave. Non so però per quale motivo mi è venuto questo terrore, forse perchè anch'io devo aver letto qualcosa.
Ho fatto un'eco 1 mese e mezzo fa e le mie cisti sono sempre lì.
Chiedo ma secondo voi se ci fosse un problema di tipo tumorale lo vedono dall'eco?
Ragazze ho bisogno di rassicurazioni. :buuu
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

Avatar utente
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12945
Iscritto il: 11 nov 2007, 18:09

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da LUNAROSSA84 » 8 mar 2011, 19:04

ragazzeeeeeee calma!!!! moltissime medicine(la pillola anticoncezionale in primis) possono causare l'insorgenza di tumori! sono casi davvero rari non allarmatevi leggendo notizie su internet!!!!
ci sono casi di endometriosi gravissimi..che a leggerli in rete una pensa al peggio..eppure.......ce la si può fare........parlo per esperienza personale..io ho una storia assurda di endo...eppure sono qui.ho fatto di tutto di più..eppure niente tumore
faccio ogni 6 mesi il pap test e ogni due mesi un eco (ma io sono un caso a parte no faccio testo)
stemori..se ti può far star tranquilla fai gli esami del sangue periodicamente. ci sono i markers tumorali per questo.cmq io fossi in te starei tranquilla..non state ore e ore a cercare su internet storie di endo...dovete cercare il più possibile di condurre una vita normale...senza il pensiero fisso della malattia! :coccola
un abbraccio...e ricordate che c'è sempre il gruppo delle endine è un ottimo gruppo di sostegno!vi aspettiamo :sorrisoo
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Avatar utente
fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6706
Iscritto il: 4 feb 2009, 22:34

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da fioccorosa » 19 mar 2011, 14:47

forum/viewtopic.php?f=5&t=52012" onclick="window.open(this.href);return false;

:sorrisoo

Avatar utente
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12945
Iscritto il: 11 nov 2007, 18:09

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da LUNAROSSA84 » 3 apr 2011, 10:43

:quoto_1:
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Avatar utente
aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 94
Iscritto il: 26 gen 2009, 13:06

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da aryra » 24 apr 2011, 14:32

Ciao a tutte!
sono tornata dall'ospedale qualche giorno fa.. un paio di giorni per "assorbire il colpo" ed eccomi di nuovo qui tra voi.. ma sta volta in questo topic.

Stiamo cercando un bimbo da circa 3 anni, le visite erano sempre regolari, esami del sangue a posto.. solo il valore LH-FSH sballato.. evvabbe' soffro di PCOS e anche di insulinoresistenza.. prendiamo il Clomid per qualche mese.

Nel frattempo domando al ginek un drilling-ovarico. Tutti sono contrari.. il ginek, il mio medico di base e mio marito. Si tratta di un intervento in laparoscopia.. io ho il terrore degli aghi e non sono mai stata operata in vita mia! Ma, testa dura, insisto e voglio il drilling. Un po "sola contro tutti".

Operazione programmata per il 20 aprile, mio marito e' adorabile e mi sta vicino.

Il giorno dopo viene in primario e inizia dicendo: "Signora, peggio del previsto."
Mio marito pensa al "peggio" e quasi si sente male, io non capivo.
Poi continua. Hanno trovato una endometriosi infiltrante grave. Non capiscono come posso essere arrivata a questo punto "senza" dolori (a parte quelli durante il ciclo). Non hanno mai visto una situazione cosi compromessa e mai visto nulla di cosi "pieno".
Confortanti sti medici!!!!!!! :che_dici
Ora devo fare con urgenza dei controlli per escludere il coinvolgimento dell'intestino e dell'uretra.. ho tanta paura!

Mio marito e' quasi "contento" che finalmente abbiano trovato cosa non andava in me e, vista l'assenza di dolori, forse la cosa e' ancora circoscritta anche se ha "intasato" tutto l'intasabile!!!! Lui era sicuro che qualche cosa c'era.. anche io me lo sentivo e infatti facevo esami su esami e visite su visite ma mai nulla.

Spero questa cosa, appena iniziata, gia' finisca presto.. ora qualsiasi "dolorino" che sento alla pancia mi allarma e mi spaventa!
Per fortuna non ho mai dato retta a tutti quelli che mi dicevano che io non rimanevo incinta solo perche ci pensavo troppo!!!!!! Meno male che ci ho pensato "troppo"!!!!

Vi abbraccio e Auguri di Buona Pasqua!!!
Arianna (da Venezia)
... Cicogne, mannaggia a voi! :-/

Avatar utente
viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:28

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da viviana79 » 25 apr 2011, 19:10

aryra nella caccia alla pennuta di gruppo c'è un forum di sole "endine"... vieni di la, ti aspettiamo!!!! :bacio

p.s. attualmente il forum si intitola "la Pasqua si avvicina e l'endina vuole la pancina"
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

cucciola82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 mag 2011, 14:26

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da cucciola82 » 6 mag 2011, 14:41

ciao a tutte,io sono nuova in questo forum,ho fatto un eco transvaginale e mi hanno riscontrato un polipo,per la seconda volta,uno me l'hanno tolto l'anno scorso dimensione 17mm....ora il 19 ne toglierò un altro di13mm........volevo chiedere:
possono ricomparire di nuovo?
possono essere ostacoli a gravidanze?visto che insieme a mio marito stiamo pensando di avere un bambino? :incrocini
GRAZIE :sorrisoo

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”